Secondo voi, é possibile inserire un adattarore di rete per collegare la smartstick alla rete lan?
No, la smart stick non è compatibile con gli adattatori ethernet via usb.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo voi, é possibile inserire un adattarore di rete per collegare la smartstick alla rete lan?
Hai possibilità di utilizzare la frequenza 5 Ghz del tuo Wifi? Prova su quella frequenza prima di resettare la stick. Cosa fattibilissima, comunque...
C'è il tasto di reset.si sta già impostato su 5GHZ, la mia adsl sta sui 10mbps.
Qualcun'altro ha buffering ogni tanto ?
Eventualmente come si resetta la penna ?
Io ho trovato uno per firestick amazon della ugreen... Ma a questo punto...
C'è un browser internet nel chiavetta?
Pechatto cmq quando scarichi del serie si sente male opure e solo la chiavetta di Amazon che ha quel problema
Se la casa è la stessa e l'impianto elettrico è unico io andrei di powerlineEssendo interessato a Now Tv per il pacchetto Sport live, vorrei sapere come funziona la ricezione del segnale wi-fi della smart stick.
La mia situazione è la seguente:
ho una connessione abbastanza stabile di 10 Mb con il router al piano superiore e una tv allo stesso piano che non credo mi creerebbe grossi problemi (uso una PS4 che riceve comodamente).
Il dubbio mi sorge per l'altra tv posta al piano inferiore che in linea d'aria è a 4-5 metri dal router ma con un solaio di mezzo.
Il segnale ricevuto sarebbe sufficiente a trasmettere il pacchetto Sport o dovrei acquistare un ripetitore supplementare per estendere la rete Wi-Fi?
Ringrazio in anticipo chi saprà consigliarmi![]()
Generalmente i problemi di ricezione wifi tra un piano e l'altro ci sono, anche con dispositivi performanti, figuriamoci con la Stick che, a quanto detto da molti, ha una connessione wifi abbastanza deficitaria.Essendo interessato a Now Tv per il pacchetto Sport live, vorrei sapere come funziona la ricezione del segnale wi-fi della smart stick.
La mia situazione è la seguente:
ho una connessione abbastanza stabile di 10 Mb con il router al piano superiore e una tv allo stesso piano che non credo mi creerebbe grossi problemi (uso una PS4 che riceve comodamente).
Il dubbio mi sorge per l'altra tv posta al piano inferiore che in linea d'aria è a 4-5 metri dal router ma con un solaio di mezzo.
Il segnale ricevuto sarebbe sufficiente a trasmettere il pacchetto Sport o dovrei acquistare un ripetitore supplementare per estendere la rete Wi-Fi?
Ringrazio in anticipo chi saprà consigliarmi![]()
Con la tv al piano inferiore (un Sony del 2014 non proprio un fulmine di guerra) riesco a vedere Raiplay, Infinity e programmi ondemand (usavo anche una PS3) senza utilizzare estensioni... perciò chiedevo a priori se qualcuno sapesse se la ‘sensibilità’ della Smart Stick fosse tanto peggio dei dispostivi attualmente utilizzati da me.Generalmente i problemi di ricezione wifi tra un piano e l'altro ci sono, anche con dispositivi performanti, figuriamoci con la Stick che, a quanto detto da molti, ha una connessione wifi abbastanza deficitaria.
Nel tuo caso, può dipendere anche dal tipo di solaio, è difficile da dire così. Devi solo provare e nel caso prendere provvedimenti per risolvere.
Se non hai problemi di sovraffollamento, vai con la rete a 2.4 (se hai un router dual band) e non dovresti avere problemi.Con la tv al piano inferiore (un Sony del 2014 non proprio un fulmine di guerra) riesco a vedere Raiplay, Infinity e programmi ondemand (usavo anche una PS3) senza utilizzare estensioni... perciò chiedevo a priori se qualcuno sapesse se la ‘sensibilità’ della Smart Stick fosse tanto peggio dei dispostivi attualmente utilizzati da me.
Invece con Chromecast onestame qualche problema di buffering l’avevo riscontrato
Sovraffollamento non di sicuro, ma ho un router Netgear economico, quindi non credo sia dual band. Quali problemi potrei incontrare?Se non hai problemi di sovraffollamento, vai con la rete a 2.4 (se hai un router dual band) e non dovresti avere problemi.
Eventualmente potresti valutare anche l'acquisto di una prolunga HDMI per lasciare la Stick più libera e non attaccata al TV.
Se non è dual band sei in una botte di ferro, perché i problemi eventualmente ci sarebbero sulla rete a 5 GHz che ha minore copertura.Sovraffollamento non di sicuro, ma ho un router Netgear economico, quindi non credo sia dual band. Quali problemi potrei incontrare?
Buona l’idea di utilizzare una prolunga hdmi per posizionare la stick in posizione migliore.
In riferimento alla qualità di visione, sono attualmente abbonato ad Eurosport Player e lo vedo tramite Chromecast: la qualità rispetto a quest’ultimo è migliore, simile o peggiore?
A completamento della mia risposta devo però dirti che se stai pensando di sostituire il player ES con Now TV potresti rimanere deluso. La qualità soddisfacente era riferita ai canali Sky mentre per i due Eurosport è oscena, siamo a livelli di un 480p di YouTube per intenderci. Quindi se vuoi risparmiare un abbonamento va bene, ma se ci tieni anche all'HD di Eurosport tienitelo il player.In riferimento alla qualità di visione, sono attualmente abbonato ad Eurosport Player e lo vedo tramite Chromecast: la qualità rispetto a quest’ultimo è migliore, simile o peggiore?
Anziché fare domande a cuo nessuno può darti una risposta sensata e siccome di come è fatta la tua casa non ci interessa, prova a fare uno speedtest tramite smartphone dal piano di sotto (possibilmente vicino al televisore che vuoi utilizzare con la stick). Se risulta superiore a 10Mb puoi provare con la stick altrimenti io lascerei perdere. Io ho 34 Mb in wifi e la Stick va una bomba. Non si ferma mai. Ieri sera dalle 18 alle 23 sempre collegata sul canale Sky sport 24.
P.S: dalle domande e dai vari post qui presenti vedo che in Italia la gente è digitalmente analfabeta ma è interessatissima alle ultime novità del settore. Complimenti ai reparti marcketing delle varie aziende. Sono riuscite nel fare acquistare libri a persone che non sanno leggere.
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Eurosport lo uso principalmente per i tre slam tennistici, ma non ho mai capito se fosse in un buon ad oppure in hd (qui sul forum che chi lo apprezzo e chi ne dice peste e corna). Personalmente mi ci trovavo beneA completamento della mia risposta devo però dirti che se stai pensando di sostituire il player ES con Now TV potresti rimanere deluso. La qualità soddisfacente era riferita ai canali Sky mentre per i due Eurosport è oscena, siamo a livelli di un 480p di YouTube per intenderci. Quindi se vuoi risparmiare un abbonamento va bene, ma se ci tieni anche all'HD di Eurosport tienitelo il player.
Sul player, quando ce l'avevo, non mi sono mai lamentato, ma come ti ho detto prima i due ES su Now sono inguardabili (credo per precisa scelta di Discovery).Eurosport lo uso principalmente per i tre slam tennistici, ma non ho mai capito se fosse in un buon ad oppure in hd (qui sul forum che chi lo apprezzo e chi ne dice peste e corna). Personalmente mi ci trovavo bene
Quanto servirebbe per il full HD?Sul player, quando ce l'avevo, non mi sono mai lamentato, ma come ti ho detto prima i due ES su Now sono inguardabili (credo per precisa scelta di Discovery).
Per lo speed test ti rispondo io... Con 7 mega non aggancerai il full HD, purtroppo (nell'ipotesi che tu voglia aggiungere altri pacchetti).