Discussioni su Rai 4

Per quanto riguarda gli ascolti è in crescita, ma secondo me lo scopo dei nativi digitali è proprio quello di soddisfare le nicchie fregandosene degli ascolti a differenza di canali come Rai 1 e Canale 5 che devono necessariamente mandare fiction e Reality in modo tale da soddisfare le esigenze della massa.

Prima mandavano anime e serie action sci-fi; ora mandano solo crime che tirano sempre e film in replica quasi in stile Cielo e Tv8.

E poi ci si chiede perché i giovani preferiscono gli ott o altri mezzi...
Dove lo vedete sto declino...solo perché non fanno più vedere cose che vi piacciono..allora è in declino...bahhhhh
 
Blade829 ha scritto:
ma secondo me lo scopo dei nativi digitali è proprio quello di soddisfare le nicchie fregandosene degli ascolti a differenza di canali come Rai 1 e Canale 5

Rai4 manda anche film, che su altre reti raramente si vedono, anche prime TV...serie TV in 1a ce n'è quanto nessun'altre tra le reti free..ok a orari poco accessibili per i più ma li basta una chiavetta e registrare e se nel 2018 non hai un qualsiasi scatoloto da 20€ che registra te la devi prendere solo con te stesso..
....sul nicchia...era facile farlo appena nata quando si era ancora per 3/4 analogico, o i primi tempi del DTT, poi entrano in scena logiche che vengono comandate da Rai Pubblicità e Pubblitalia, dove vige una sola regola, PROFITTO...il resto sono cose romanzesche, del tipo voglio la pace nel mondo, e che vorrei che dal rubinetto esca la coca cola o l estathè :D
Comunque rispetto il tuo pensiero, la mia frustrazione è leggere la parola "declino" dai su....
 
ok a orari poco accessibili per i più ma li basta una chiavetta e registrare e se nel 2018 non hai un qualsiasi scatoloto da 20€ che registra te la devi prendere solo con te stesso..

Quotissimo! :eusa_clap:
Non sai quante volte lo ripeto, e c'è ancora chi fatica ad arrivarci. :D
E pensare che si faceva anche 20 anni fa con le VHS... :icon_cool:
 
Quotissimo! :eusa_clap:
Non sai quante volte lo ripeto, e c'è ancora chi fatica ad arrivarci. :D
E pensare che si faceva anche 20 anni fa con le VHS... :icon_cool:

Ehi, nel tuo negozio che modelli possiedi di questi pvr che ne ordino uno?[emoji23]
In effetti in passato si registrava senza troppe paranoie, il perché non lo so...mi ci metto pure io di mezzo.
 
Auguri Rai 4 :)
37073092_1747759368606235_7248852451351068672_n.jpg
 
Come passa il tempo! Ricordo che ho seguito l'inizio delle trasmissioni via satellite con il decoder FTA visto che all'epoca non esisteva neanche TivùSat, però sono riuscito a vedere solo i primi bumper perché appena è iniziato il film hanno inserito subito la codifica.
 
Su Facebook hanno messo il palinsesto del primo giorno di trasmissioni e in alto, nel documento, campeggia la scritta RaiSat :) Mi ha fatto ricordare che nei primi tempi la produzione era affidata alla struttura satellitare, che poi nel giro di poco più di un anno sarebbe stata destinata alla soppressione... :icon_redface:
 
Dalla pagina facebook dell'ufficio stampa Rai:

Il Festival di Sanremo raddoppia: a dicembre una settimana su Rai1 completamente dedicata a “SANREMO GIOVANI”.
Due prime serate e quattro pre-serali in onda su #Rai1 e Radio2 e in differita su Rai4
 
Intanto Domenica dalle 20:55 la diretta del Tomorrowland su Rai 4. Appuntamento per i club lovers imperdibile. Grazie anche quest’anno alla RAI!
 
Indietro
Alto Basso