In Rilievo Discussione su Microsoft Edge

Lo sapevate che ci sono queste cose su Edge?

http://www.sharemag.it/microsoft-edge-attivare-modalita-lettura/

https://support.microsoft.com/it-it...e-and-size-for-reading-view-in-microsoft-edge
(anche se non capisco come arrivarci)


Se gli zoom preimpostati (75%-100%-125% ecc...) non sono sufficienti e si vuole mettere uno zoom personalizzato, ad es. 85%:

CTRL+rotellina di scorrimento del mouse verso l'alto > Zoom avanti
CTRL+rotellina di scorrimento del mouse verso il basso > Zoom indietro

https://support.microsoft.com/it-it/help/4000734/windows-10-microsoft-edge-ease-of-access

alcune funzioni sono disponibili solo se si utilizza un account microsoft ;)
c'è scritto nel pannello di Edge che apri pigiando sui 3 puntini

il zoom a quanto pare ancora non lo lasciano personalizzare
 
sto ascoltando musica da youtube su Edge (ultima build windows 10) e nonostante riduco a icona le finestre di edge il video si sente lo stesso :)
quindi hanno migliorato il servizio....era ora.
invece prima il video si interrompeva, altrimenti dovevi rimpicciolire la finestra e il video continuava
 
Anche io ho l'ultima versione di edge, ma se riduco ad icona il video su YouTube si interrompe. Con Firefox e chrome invece no. "Vallo a capì" :eusa_think:
 
E' possibile bloccare Edge,all'inizio della giornata,non essendo il mio browser preferito?
 
Imposta come predefinito un altro browser e sei apposto, non serve bloccare Edge o cimentarsi in operazioni che il più delle volte provocano solo che danni anche al s.o. ;)
 
Ho provato su Edge ed effettivamente all'inzio carica molto velocemente; successivamente la navigazione su YouTube procede con la stessa velocità sia senza modifica che con modifica. Ovviamente all'uscita dal browser non bisogna cancellare i cookie, altrimenti la vecchia impostazione viene ripristinata. Comunque, a mio parere, per qualche secondo in meno (e solo all'inizio quando ci si collega al sito) non ne vale la pena; preferisco cancellare tutto all'uscita da Edge.
 
Personalmente lo uso spesso e mi trovo abbastanza bene, ma c'è un problema che si verifica con questo forum: a causa della pubblicità in alto, la finestra del browser saltella con troppa frequenza, e questo dà fastidio quando si legge un post o si scrive sul forum.
 
Comunicati ufficiali


Removing Old Versions of TLS

In March of 2020, Firefox will disable support for TLS 1.0 and TLS 1.1.

We understand that upgrading something as fundamental as TLS can take some time. This change affects a large number of sites. That is why we are making this announcement so far in advance of the March 2020 removal date of TLS 1.0 and TLS 1.1.

Other browsers have made similar announcements. Chrome, Edge, and Safari all plan to make the same change.



Deprecation of Legacy TLS 1.0 and 1.1 Versions Safari

Modernizing TLS connections in Microsoft Edge and Internet Explorer 11 Microsoft

Modernizing Transport Security Chrome



Ricordo che il nostro forum supporta solo TLS 1.2 al momento (prossimamente anche TLS 1.3)


TLS 1.0 e 1.1 li abbiamo già disattivati lato Server
 
Indietro
Alto Basso