In Rilievo Discussione su Vodafone

federconsumatori ha iniziato a muoversi contro i rincari di vodafone
http://www.federconsumatori.it/Showdoc.php?nid=20180724091109
Sommessamente dico che l'unica cosa che davvero può mettere paura a questi giganti come Vodafone è perdere clienti, con migrazioni di massa verso altri operatori.
Fanno bene a protestare, ma il principio è che possono aumentare e rimodulare i prezzi quando vogliono nel rispetto della legge. Ma i consumatori DEVONO saperlo, e soprattutto ESSERE MESSI IN CONDIZIONE DI CONFRONTARE CHIARAMENTE LE TARIFFE DEI VARI OPERATORI A PARITÀ DI SERVIZIO OFFERTO.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chicco hai pienamente ragione!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma lo stato dov'è??????
BASTONARLI BASTONARLI BASTONARLI a suon di multe fino a farli piangere!

Io non capisco, siamo nel libero mercato, se le tariffe e la politica di Vodafone non vi vanno bene che problema c'è? Si cambia operatore e si fa la portabilità del numero!

Se continuiamo ad indignarci, richiedere interventi delle associazioni, dello stato, della comunità Europea e rimaniamo con lo stesso operatore sa cosa gliene importa a Vodafone di pagare qualche milioncino di multa, se, invece, perde la metà dei clienti voglio vedere il consiglio di amministrazione cosa racconta per giustificare i benefit che vorrebbe avere.

Ci sono le possibilità di cambiare, approfittiamone, le lamentele ci devono essere se l'operatore "gioca sporco" con la portabilità.
 
Scappare via da questa banda è l'unico modo per fargli capire che non siamo polli da spennare. Vodafone nel trimestre precedente ha perso già tantissimi clienti, e questo prima ancora dell'avvento di Iliad. Solo dopo che capiranno di aver tirato troppo la corda forse, e dico forse, capiranno di aver sbagliato tutto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo la disdetta di alcuni giorni fa è arrivata la nuova proposta interessante di Vodafone che propone 7.65€ stesse condizioni mess.via sms.
Nel giro di un anno mia moglie era partita da 7€ poi di recente con il trucchetto del ritorno alla tariffa mensile era aumentata come a tutti, poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso dell' 1.99€. Oggi la novità già a linea commutata sul nuovo operatore l'alettante offerta... ma chi vi crede piu'.
Basta questi trucchetti.

Z.K.
 
Io non capisco, siamo nel libero mercato, se le tariffe e la politica di Vodafone non vi vanno bene che problema c'è? Si cambia operatore e si fa la portabilità del numero!

Eh ma senti....il libero mercato costa, sai?
Tre mesi fa ho dovuto sborsare 35 euro per passare da tim a vodafone, e sempre per lo stesso motivo.....sono soldi!
Queste modifiche unilaterali sono di per sé odiose, ma almeno il buon gusto di lasciare in pace i nuovi per almeno 12 mesi..
Capisco che a questi figuri rode ancora la 13a mensilità dei 28gg., ma non si può continuare a rifarsi sui clienti senza farla franca!
Tu operatore sei libero di aumentarmi l'abbonamento? E io sono libero di mandarti a f........... e rivolgermi a chi mi promette di più, a meno.
 
Eh ma senti....il libero mercato costa, sai?
Tre mesi fa ho dovuto sborsare 35 euro per passare da tim a vodafone, e sempre per lo stesso motivo.....sono soldi!.....

Non esiste solo TIM e Vodafone.

I costi del passaggio sono da mettere in preventivo, sempre che ci siano, visto che Coopvoce, nelle mie zone, di da 30€ di bonus se fai la portabilità.

Se vuoi restare su linea Vodafone c'è ho.mobile, con 10€ di spese scheda hai un offerta tendenzialmente migliore a 7€/mese, Iliad ha lo stesso costo scheda e lo stesso bundle a 6€.

Io, da ex cliente Vodafone, ho beatamente ignorato tutti i messaggi "torna in Vodafone" che mi ha mandato, ero loro cliente da diversi anni, se mi volevano ancora come cliente non dovevano aumentare il costo del pacchetto a cui avevo aderito, e neanche ignorare le problematiche sulla linea che le avevo segnalato.
 
Chissà il perché Vodafone non ha fatto lei il piano come ho ! Ha dovuto creare una nuova società.,...
 
Il trucco è prprio il MNP del giro d'affari, ti aumentano l'offerta cosi cambi operatore ed ha un costo quindi ti richiedono con un altra offerta il rientro ed ha altro costo.
 
Scusate sapete se posso utilizzare i miei 30gb gratis e i 2 gb free in hotspot o mi tolgono o 3 euro come hanno sempre fatto?
 
... visto che Coopvoce, nelle mie zone, ti da 30€ di bonus se fai la portabilità.

Infatti fino ad ottobre non ricarico, in piu' mi sono ritrovato il 4G+. Vodafone arrivava qui solo al 4G. Sara' nulla ma è gia' qualcosina in piu' sulla velocita' e un po' di respiro nelle prossime ricariche. Altra cosa da non sottovalutare... con Vodafone non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Per aver quell'opzione occorre, se non ricordo male, avere il pacchetto exlusive ... altra gabella. Con CoopVoce un operatore ti risponde sempre in tempi accettabili.

Z.K.;)
 
Infatti fino a....... con Vodafone non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Per aver quell'opzione occorre, se non ricordo male, avere il pacchetto exlusive ... altra gabella. Con CoopVoce un operatore ti risponde sempre in tempi accettabili.

Z.K.;)

Strano a me l'operatore Vodafone mi ha risposto sempre in tempi accettabili e pure molto gentili. Concordo sul fatto degli aumenti meno sulla qualità delka rete meglio di molte
 
Strano a me l'operatore Vodafone mi ha risposto sempre in tempi accettabili e pure molto gentili. Concordo sul fatto degli aumenti meno sulla qualità delka rete meglio di molte

Sulla qualità della rete, Vodafone è al vertice come copertura e come velocità del 4G, ma come qualità della voce no, dalle mie parti in alcune zone c'è un eco fastidioso, problema segnalato diversi anni fa e mai risolto completamente, come confermato da mia moglie che, attualmente, ha ho.mobile.

Su reti TIM e Wind-Tre questo problema non è presente, o meglio, c'era in alcune celle di wind ma è stato risolto.
 
Sulla qualità della rete, Vodafone è al vertice come copertura e come velocità del 4G, ma come qualità della voce no, dalle mie parti in alcune zone c'è un eco fastidioso, problema segnalato diversi anni fa e mai risolto completamente, come confermato da mia moglie che, attualmente, ha ho.mobile.

Su reti TIM e Wind-Tre questo problema non è presente, o meglio, c'era in alcune celle di wind ma è stato risolto.
Vero, anch'io ho notato che rispetto a quando avevo Vodafone, con Iliad (almeno nel mio caso), la qualità voce è di gran lunga migliore rispetto a Vodafone.
 
Vero, anch'io ho notato che rispetto a quando avevo Vodafone, con Iliad (almeno nel mio caso), la qualità voce è di gran lunga migliore rispetto a Vodafone.
Dipende anche le zone .Ora sono a Campomarino Lido (Termoli) a mia moglie che ha wind non va sempre bene si sente come se ci fosse acqua nel telefono (non so se mi spiego)
 
Infatti fino ad ottobre non ricarico, in piu' mi sono ritrovato il 4G+. Vodafone arrivava qui solo al 4G. Sara' nulla ma è gia' qualcosina in piu' sulla velocita' e un po' di respiro nelle prossime ricariche. Altra cosa da non sottovalutare... con Vodafone non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Per aver quell'opzione occorre, se non ricordo male, avere il pacchetto exlusive ... altra gabella. Con CoopVoce un operatore ti risponde sempre in tempi accettabili.

Z.K.;)
Confermo tutto! Servizio clienti molto efficiente e gentile, rapidissimo. Giorni fa nella mia zona è andata in off la cella locale del 4g, ho segnalato e nell'arco di poche ore hanno sistemato tutto. Mi hanno costantemente aggiornato via Fb e mi hanno anche contattato telefonicamente. Anche la copertura è eccellente, ho sempre le tacche segnale al massimo qui da me.
 
Indietro
Alto Basso