In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io ho un KS7000. Spero che tu stia scrivendo delle cose vere poiché mi hai appena acceso una speranza incredibile

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falso.

I Samsung ad aggiornamenti sono solo promesse. Samsung aggiorna, se aggiorna, quando le tecnologie sono cambiate. Oltre alla discutibile qualita' dei pannelli, anche Top di Gamma...

LG, Sony, Panasonic tutta la vita....
 
Sono stato finalmente chiamato dall'installatore, se ne parla tra 10 giorni :(
 
Questa è meravigliosa!

In pratica se lo aggiorni da solo si pianta, se attendi che si aggiorna da solo si pianta lo stesso. Ottimo! :lol:

Emhhhhhh... com'è che si fa sto aggiornamento di primo livello? Stacco la spina e premo che?? A sto punto o la va o la/lo spacca/o

Non è meravigliosa proprio per nulla ! Come mi è stato spiegato da più di un operatore del servizio tecnico ( quindi hanno espresso tutti lo stesso concetto) numerosi decoder Humax devono essere sottoposti ad una qualche modifica tecnica ( sarà sicuramente una caxxata) prima dell'aggiornamento che per questi decoder potrebbe bloccarsi is se fatto manualmente che per via automatica e per Sky questa operazione dovrà essere fatta dal Service in maniera tale che, ( sempre da quelo che mi hanno detto) se l'aggiornamento non va a buon fine, il decoder sarà gratuitamente sostituito.

Con l'aggiornamento di primo livello ( passaggio da BL 05 a BL 07) non ci si fa un bel nulla. Occorre il secondo livello che , se il decoder non ha problemi viene fatto in automatico come programmato da Sky. Molti lo hanno fatto manualmente, e gli è andata bene solo quando il decoder era completamente compatibile e pronto per l'aggiornamento. Altri decoder si sono piantati o hanno perso alcune funzioni per cuisi è dovuti ricorrere comunque all'assistenza tecnica di Sky. Almeno questo mi pare di aver capito

Il consiglio è quello di chiedere di quale decoder si dispone e quale la programmazione dell' aggiornamento direttamente all'assistenza tecnica di Sky attraverso lo 027070 o lo 02828282
 
ragazzi SI PUO' RIFIUTARE il passaggio a skyblack? Inoltre avete visto che nella guida tv non si può andare a vedere la programmazione dei successivi giorni? Come è possibile?

Ma dici sul Q Black? In che senso? Io vedo tutta la settimana...semplicemente invece del tasto blu per andare avanti di 24h, si usa il tasto FFW (quella a destra del Play/Pause per intenderci)...il contrario per andare indietro
 
Ciao ragazzi io continuai ad avere il problema che accendo il decoder, si accende la luce sky ma per il televisore la sorgente e spenta.
Per farlo andare devo togliere e mettere la spina.
Ieri sono andato allo sky center per farmelo sostituire ma non ne avevano e hanno provato a riaggiornare, ma oggi di nuovo.
Qualcuno ha risolto in qualche modo.
Ho un televisore samsung q led

My sky hd con abbonamento full
 
io ho l' OLED 55'' Serie E 2017 di LG.

HLG completamente supportato.
4K HDR perfetto.

La perfezione

Io ho un Oled LGC7 e ho notato che quando la tele aggancia l'HDR dal decoder di SKY poi non torna alla modalità SDR una volta che la visione torna su di un canale normale. Devo spegnere e accendere il decoder. Hai notato anche tu questo problema?
 
Ciao, grazie mille per la risposta, la parabola è effettivamente condominiale, e il tecnico mi ha detto che le uscite che c'erano erano già occupate, però io conosco gente a cui il tecnico anche se la parabola era condominiale ha messo il dCSS senza dover cambiare nulla, io sono abbastanza ignorante in materia, quindi non so... Grazie mille

Anche io ho una parabola condominiale ma avevo un forte problema di segnale sull'impianto, fatto sta che con 50 euro in più mi hanno montato una parabola nuova tutta mia.
 
Io ho un Oled LGC7 e ho notato che quando la tele aggancia l'HDR dal decoder di SKY poi non torna alla modalità SDR una volta che la visione torna su di un canale normale. Devo spegnere e accendere il decoder. Hai notato anche tu questo problema?

Confermo lo stesso problema con OLED LG C8...
Penso sia un problema del Q
 
Io ho un Oled LGC7 e ho notato che quando la tele aggancia l'HDR dal decoder di SKY poi non torna alla modalità SDR una volta che la visione torna su di un canale normale. Devo spegnere e accendere il decoder. Hai notato anche tu questo problema?

da me tutto perfetto
 
Ciao, grazie mille per la risposta, la parabola è effettivamente condominiale, e il tecnico mi ha detto che le uscite che c'erano erano già occupate, però io conosco gente a cui il tecnico anche se la parabola era condominiale ha messo il dCSS senza dover cambiare nulla, io sono abbastanza ignorante in materia, quindi non so... Grazie mille

La tua Parabola Condominiale è una parabola con un LNB con 4 o 8 uscite Legacy.
Alle uscite Legacy NON si può collegare lo Sky Q.
Le alternative sono due.

Parabola individuale con LNB dCSS con una sola uscita che potrebbe portare il segnale al tuo Sky Q e ad altri due utenti con il MySkyHD non aggiornabile a Sky Q. Sky vieta però l'utilizzo di una parabola INDIVIDUALE per servire utenze diverse

Seconda alternativa impianto centralizzato multiswitch con calata di 4 cavi, modulo multiswitch dCSS-41 ad 1 uscita utente per te e moduli multiswitch SCR o Legacy per gli inquilini che non hanno lo Sky Q.
Naturalmente è possibile fare anche un impianto multiswitch costituito da soli moduli dCSS-41 (vedi schema sotto) per servire anche gli inquilini senza Sky Q in quanto i moduli dCSS-41 sono compatibili con il protocollo SCR e tutti i decoder in commercio supportano lo SCR.
Sky nelle sue installazioni di impianti Multiswitch Condominiali, usa solo moduli di marca Unitron modello dCSS-41 ad una uscita utente. Il prezzo di listino degli installatori Sky di un modulo dCSS-41 è di 50 euro (che rientrano nei 99 euro del passaggio allo Sky Q)

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Ma è normale che il decoder oltre a scaldare molto fa anche rumore? O meglio a tratti lo fa a tratti no... da che cosa dipende secondo voi?
 
Ma è normale che il decoder oltre a scaldare molto fa anche rumore? O meglio a tratti lo fa a tratti no... da che cosa dipende secondo voi?


il mio se devo essere onesto non scalda molto ma comunque d'estate specialmente è normale che se metti la mano sia tiepido o a tratti anche caldo..mettilo in un posto dove sia ben areato...il calore è cmq generato da 2 fattori: 1) l'Hard Disk interno 2) la scheda madre contiene saldata su di essa tutta la circuiteria di alimentazione in un unico blocco e questo genera calore
 
La tua Parabola Condominiale è una parabola con un LNB con 4 o 8 uscite Legacy.
Alle uscite Legacy NON si può collegare lo Sky Q.
Le alternative sono due.

Parabola individuale con LNB dCSS con una sola uscita che potrebbe portare il segnale al tuo Sky Q e ad altri due utenti con il MySkyHD non aggiornabile a Sky Q. Sky vieta però l'utilizzo di una parabola INDIVIDUALE per servire utenze diverse

Seconda alternativa impianto centralizzato multiswitch con calata di 4 cavi, modulo multiswitch dCSS-41 ad 1 uscita utente per te e moduli multiswitch SCR o Legacy per gli inquilini che non hanno lo Sky Q.
Naturalmente è possibile fare anche un impianto multiswitch costituito da soli moduli dCSS-41 (vedi schema sotto) per servire anche gli inquilini senza Sky Q in quanto i moduli dCSS-41 sono compatibili con il protocollo SCR e tutti i decoder in commercio supportano lo SCR.
Sky nelle sue installazioni di impianti Multiswitch Condominiali, usa solo moduli di marca Unitron modello dCSS-41 ad una uscita utente. Il prezzo di listino degli installatori Sky di un modulo dCSS-41 è di 50 euro (che rientrano nei 99 euro del passaggio allo Sky Q)

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Ok perfetto, io nel contratto ho pagato 79€ per l'installazione dello sky Q, il tecnico come dicevo mi ha detto che se volevo il Q dovevo cambiare parabola e quindi mi ha attaccato il decoder di sky HD normale, ora io cosa devo fare? Devo chiamare sky e cosa devo dirgli? Poi io avendo già pagato i 79 € devo pagare ancora qualcosa? Grazie mille

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Ciao ragazzi, ieri ho ricevuto mail che il 31.07 il mio decoder si aggiornerà a Sky Q (è l'ultimo modello, installato 20 gg fa) e mi veniva richiesto solo di lasciare il decoder connesso e accesso.

Ecco, qui sorge il problema: sono partito per le vacanze e ho staccato tutto (prese e modem).

Al rientro come posso fare ad aggiornare?
 
Ok perfetto, io nel contratto ho pagato 79€ per l'installazione dello sky Q, il tecnico come dicevo mi ha detto che se volevo il Q dovevo cambiare parabola e quindi mi ha attaccato il decoder di sky HD normale, ora io cosa devo fare? Devo chiamare sky e cosa devo dirgli? Poi io avendo già pagato i 79 € devo pagare ancora qualcosa? Grazie mille

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Con la tua parabola attuale puoi usare solo il decoder SkyHD.
Se chiedi il MySkyHD o lo Sky Q Black ti viene consegnato il decoder Humax ESi-160 da aggiornare a Sky Q Black.
Sky non fornisce più i vecchi decoder MySkyHD che NON possono venir aggiornati a Sky Q Black (come il mio BSkyB)
TUTTI i decoder Humax ESi-160 verrano prima o poi aggiornati a Sky Q Black.
Lo Sky Q Black per funzionare richiede, nel caso di una parabola individuale, un LNB dCSS. Lo LNB dCSS ha una sola uscita che va ad un solo utente

Se la parabola fosse usata solo da te l'installatore Sky avrebbe cambiato lo LNB Legacy usato adesso con un LNB dCSS mantenendo la "padella" con il palo zincato già installata.

Credo che dovrai pagare l'uscita del tecnico.
Se sei cliente Sky da più di 10 anni E ti sei registrato sul sito Sky come Cliente Extra dovresti avere un sconto sull'uscita del tecnico. Informati
 
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