In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ciao, in caso di registrazioni in conflitto con quanto si sta guardando live (es. registrazione su canale DTT mentre si sta guardando live di un altro canale DTT) esce sempre il banner che avvisa del conflitto ma credo che non cambi più canale da solo per far partire la registrazione come accadeva con il MySky. Ieri mi sono trovato una registrazione parziale per questo motivo...
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Inoltre è normale che le registrazioni dal DTT siano senza locandine?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

E' sufficiente cambiare l'attuale LNB SCR con un LNB dCSS.
NON serve un multiswitch dCSS che Sky installa solo negli impianti condominiali con moduli multiswitch preesistenti

Il problema è un altro: per ora Sky NON permette il multivision con lo Sky Black. Informati

Tecnicamente non ci sono problemi: lo Sky Black utilizza SOLO le user band (frequenze) dCSS, il MySkyHD continua ad essere impostato su SCR utilizzando Porta 1 (user band a 1210 MHz) e Porta 2 (user band a 1420 MHz)
Quello che viene brevemente definito "LNB dCSS" è in realtà un LNB (SCR + dCSS) che veicola 4 user band SCR + 12 user band dCSS

Ok bene per l’impianto chiaro , male per multivision.

Sky non permette Sky black con multivision nel senso che blocca lei il segnale ?
anche se tecnicamente è fattibile come dici con solo LNB dCSS sostituito manderei comunque la calata all’ingresso del partitore attuale scr che poi rimanderà le due uscite: una allo humax(aggiornato o meno che sia a Sky Q black) impostato dCSS e l’altra al multivision impostato come ora sempre su scr ?! Non va cambiato anche il partitore quindi ?

Devo chiamare Sky allora per verificare sta cosa del multivision + Sky black....
 
Devo chiamare Sky allora per verificare sta cosa del multivision + Sky black....

Secondo me ti conviene chiamare e informarti bene perchè se hai il multivision ti conviene lo SkyQ Platium è vero che paghi 12,40 euro in più(se sei cliente extra) ma non paghi più il Multivision e poi se sei extra da + 3 anni ti possono fare una tantum di 99 euro invece che 199
 
Ok bene per l’impianto chiaro , male per multivision.

Sky non permette Sky black con multivision nel senso che blocca lei il segnale ?
anche se tecnicamente è fattibile come dici con solo LNB dCSS sostituito manderei comunque la calata all’ingresso del partitore attuale scr che poi rimanderà le due uscite: una allo humax(aggiornato o meno che sia a Sky Q black) impostato dCSS e l’altra al multivision impostato come ora sempre su scr ?! Non va cambiato anche il partitore quindi ?

Devo chiamare Sky allora per verificare sta cosa del multivision + Sky black....

Ma fammi capire una cosa, tu il multivision che hai lo stai pagando? Perchè altrimenti ti conviene fare lo SKY Q PLATINUM che con solo 6€ in più al mese hai il multivision in 1 o anche più stanze senza bisogno di avere nessuna calata e risparmi tantissimo rispetto al vecchio multivision. io ce l'ho da pochi giorni e mi trovo benissimo
 
Ok bene per l’impianto chiaro , male per multivision.

Sky non permette Sky black con multivision nel senso che blocca lei il segnale ?
anche se tecnicamente è fattibile come dici con solo LNB dCSS sostituito manderei comunque la calata all’ingresso del partitore attuale scr che poi rimanderà le due uscite: una allo humax(aggiornato o meno che sia a Sky Q black) impostato dCSS e l’altra al multivision impostato come ora sempre su scr ?! Non va cambiato anche il partitore quindi ?

Devo chiamare Sky allora per verificare sta cosa del multivision + Sky black....

IL PARTITORE che usi adesso e che utilizzerai con lo Sky Q E' LO STESSO. È un partitore (o splitter) DC Pass che lascia passare la corrente continua a 13 e 18 Volt DALLE uscite all' ingresso. DC= Direct Current in italiano Corrente Continua.

Attenzione che se hai come modello di MySkyHD l'Humax ESi-160 questo verrà aggiornato IN OGNI CASO a Sky Q Black.
Quando l'Humax ESi-160 funziona da MySkyHD utilizza il protocollo SCR (porte 1 e 2 oppure porte 3 e 4 con le due porte non utilizzate per il secondo MySkyHD)
Aggiornato a Sky Q Black l'Humax ESi-160 utilizza solamente il protocollo dCSS

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Quelli che sono passati a Sky Q black con intervento del tecnico e cambio decoder possono dirmi il tempo d'attesa intercorso dall'apertura della pratica all' uscita del tecnico ?? Io vado per le due settimane e non mi ha ancora chiamato.....forse a Milano Sky ha troppi abbonati....:doubt:
Grazei !

No e che vedono che tifi inda allora de lo danno dopo la 9 giornata di campionato :badgrin:
 
Insomma è possibile farmi cambiare lnb con dCSS e mi fa funzionare il nuovo humax Sky Q black e mi lascia il secondo decoder (multivision ) in scr ? oltre alla spesa di 99€ di upgrade avrei anche un senso perché come detto sto rivedendo anche un po’ L’’impianto ...
Se avevi gia' il Multivision puoi avere alla fine lo Sky Q Black mantenendo il Multivision con il secondo MySkyHD, come e' successo a me.

Al limite potresti sempre richiedere la sostituzione del vecchio MySkyHD principale con il nuovo MySkyHD Humax, tanto poi alla fine verrebbe aggiornato a Sky Q Black.
 
Quelli che sono passati a Sky Q black con intervento del tecnico e cambio decoder possono dirmi il tempo d'attesa intercorso dall'apertura della pratica all' uscita del tecnico ?? Io vado per le due settimane e non mi ha ancora chiamato.....forse a Milano Sky ha troppi abbonati....:doubt:
Grazei !
Ti racconto tutta la mia storiella.
Fatta richiesta il 1° di Luglio.
Il 10 Luglio mi hanno chiamato per fare registrazione telefonica di richiesta Sky Q black.
Il 20 Luglio mi chiamano da Catania (io sono di Udine) per fissare appuntamento coi tecnici.
Il 23 Luglio (ho preso anche permesso al lavoro) vengono i tecnici, due giovani che tremavano solo per salire sulla scaletta, dato che la scatola col multiswitch è in cima alle scale ad un'altezza di 2 mt. da terra, e quando vedono il multiswitch condominiale (palazzina con 7 appartamenti e multiswitch 8 in, 12 out, più uscite passanti dove dovevano collegare il loro dCss) prendono paura,chiamano il servizio tecnico e al telefono li dicono che non fanno niente perché io devo far adeguare l'impianto dal mio antennista (???) , il 24 viene il mio antennista e mi dice che devono semplicemente mettere il loro multiswitch in cascata, il 26 mi chiamano da Roma per chiedere se l'impianto adesso è ok , rispondo che era ok già prima e basta solo collegare il multiswitch, prende atto e mi dice che mi richiamano per appuntamento.
Oggi, 28 Luglio mi richiama Catania per prendere appuntamento, gli dico che posso solo sabato (col cavolo che spreco un altro permesso), mi risponde che allora mi richiamano nei prossimi giorni per prendere appuntamento per sabato 4.

Fine, parziale, della storia. Spero vivamente che vengano il 4 e che facciano tutto, altrimenti chiamo Sky e minaccio disdetta, dato che per mettere un multiswitch ed un decoder ci impiegano più di un mese mandando tecnici totalmente incompetenti.
Vergogna!!!
 
Una domanda: è possibile inserire la smart card abilitata ai servizi Sky q nei vecchi decoder HD (quelli bianchi, per intenderci)? Altrimenti in vacanza sono rovinato!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ieri dopo 8 giorni dall'installazione e senza ricevere l'aggiornamento ho provato ad andare allo sky center. Lì mi hanno fatto chiamare sky per aprire una pratica di assistenza decoder, una volta fatto dopo pochi minuti lo hanno attaccato alla loro parabola. Hanno avviato l'aggiornamento di primo livello, anche se lo avevo già fatto e poi l'aggiornamento del sistema, dopo 20 minuti avevo il decoder completamente aggiornato e con ondemand e interattivi funzionanti. Mi hanno detto che ci sono dcss difettosi che stanno installando o che in alcuni casi magari non vengono cambiati neppure, anche se dovrebbero. Quindi se state aspettando da tanto questo aggiornamento potete fare come me.
 
Ti racconto tutta la mia storiella.
Fatta richiesta il 1° di Luglio.
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Non male come odissea.....:5eek: Auguri per un lieto fine !

Io mi illudo , abitando a Milano sede di Sky e con molteplici Sky Service + tutto il resto , che tutto sia più veloce e con basse probabilità di errori o inconvenienti.
10 anni fa con l'installazione del MySkyHD fu così , servizio perfetto e velocissimo. Ma stavolta la vedo più dura , troppe richieste a ridosso dell'inizio della stagione calcistica . E troppi abbonati da aggiornare in una grande città !
 
Una domanda: è possibile inserire la smart card abilitata ai servizi Sky q nei vecchi decoder HD (quelli bianchi, per intenderci)? Altrimenti in vacanza sono rovinato!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si io utilizzo entrambi...quindi funziona anche sul tuo...se hanno il deposito cauzionale non vengono disabilitati
 
Alla fine io sono stato fortunato, il tecnico mi ha portato un decoder già aggiornato e in pochi minuti sono stato abilitato a tutto, senza problemi. Pensavo fosse un malfunzionamento il non vedere il mosaico cinema ma ho letto nell'altra discussione che è proprio così.
Questo tecnico mi ha confermato comunque che ci sono problemi di aggiornamento con alcuni illuminatori (proprio quelli il cui seriale comincia con M e finisce con D1) e che lui stesso li aggiorna tutti prima di portarli ai clienti, proprio per evitare problemi.
 
Sulla f1 oggi non avete notato un differenza tra audio e video di 2 3 secondi?
Era un problema di Sky q o solo di Sky?
 
Alla fine io sono stato fortunato, il tecnico mi ha portato un decoder già aggiornato e in pochi minuti sono stato abilitato a tutto, senza problemi. Pensavo fosse un malfunzionamento il non vedere il mosaico cinema ma ho letto nell'altra discussione che è proprio così.
Questo tecnico mi ha confermato comunque che ci sono problemi di aggiornamento con alcuni illuminatori (proprio quelli il cui seriale comincia con M e finisce con D1) e che lui stesso li aggiorna tutti prima di portarli ai clienti, proprio per evitare problemi.

Illuminatore che comincia per M e finisce con D1, proprio quello che ho io :eusa_wall: ora capisco perchè il mio decoder è aggiornabile solo in assistenza presso il Service
 
Sulla f1 oggi non avete notato un differenza tra audio e video di 2 3 secondi?
Era un problema di Sky q o solo di Sky?

Anche io ho notato questa differenza audio, ho SKY Q PLATINUM e vorrei capire se anche chi ha il MYSKYHD ha notato questa cosa
 
Io ho registrato con Sky Q black le qualifiche in 4k e non ho notato alcun problema
 
Per curiosità ho guardato come si fa l'aggiornamento del software con il nuovo menu del q black, ma non ho osato provarlo. In teoria dovrebbe dirmi che è già aggiornato con l'ultima versione disponibile......per caso qualcuno ha provato ?
 
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