In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ho editato il mio messaggio precedente nel Mentre mi rispondevi aggiungendo:

leggevo nella mia area fai da te che se appunto hai già HD ti costa 6€ anziché 12,4€ ....considerato che toglierei quindi le 13€ che pago ora extra di multivision andrei anche a risparmiare 7€ mensili ?!?!

se mi dici inoltre che la linea internet non c’entra nulla con gli sky box che si collegano alle altre tv è che sono collegate allo Sky Q platinum , e che basta il wifi di casa meglio ancora .... praticamente per vedere Sky nelle altre tv è sufficiente il Wi-Fi di casa a cui i box sono collegati ?!?!

Diciamo che dovrei farmi fare il prezzo a 99€
anziché le 199€ di adeguamento che mi propone il sito Sky attuale (cliente da 7 anni) .... in 1 anno ammortizzerei la spesa con le 7€ che risparmierei , tanto comunque come ho detto avrei dovuto sempre pagare e far passare un tecnico per controllare parabola ed lnb a sto punto metto tutto nell’upgrade a Sky Q platinum

Se ti offrono il PLATINUM a 99€ come hanno fatto a me è perfetto e risparmi perchè pagherai solo 6€ anzichè i 13 che pagavi con il multivision.
Ti confermo che la linea internet non c'entra nulla, viene solamente utilizzata la rete WIFI di casa per far comunicare i mini con lo SKY Q principale e ricevere tutti i canali e i servizi del Q principale sui mini e il bello è che i mini hanno solo il collegamento alla corrente senza bisogno di nessun altro cavo
 
Ciao, l'ho fatto io... ho il decoder aggiornato all'ultima versione (portatomi dal tecnico Sky un paio di settimane fa), giorni fa per caso smanettando ho notato che se cercavo gli aggiornamenti ce n'era uno disponibile... l'ho fatto ma non è cambiato assolutamente nulla e soprattutto il software è rimasto lo stesso (Q072.000.36.00L 4xaevps), ma la cosa strana è che se rifaccio il procedimento continua a dirmi che c'è un aggiornamento disponibile!

IMG_20180724_170734_-_Copia.jpg
Succede anche a me...mi dice sempre che c'è un aggiornamento...boh
 
Ragazzi ma secondo voi, questa storia degli aggiornamenti avrà un termine ultimo oppure sarà tutto così "alla carlona"?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Se ti offrono il PLATINUM a 99€ come hanno fatto a me è perfetto e risparmi perchè pagherai solo 6€ anzichè i 13 che pagavi con il multivision.
Ti confermo che la linea internet non c'entra nulla, viene solamente utilizzata la rete WIFI di casa per far comunicare i mini con lo SKY Q principale e ricevere tutti i canali e i servizi del Q principale sui mini e il bello è che i mini hanno solo il collegamento alla corrente senza bisogno di nessun altro cavo

Come hai fatto a fartelo dare a99€ ? Domani faccio il tentativo a chiamare Sky e vediamo che mi dicono. Questa cosa che la Wi-Fi di casa non c’entra con Sky è perfetto ...
insomma Sky Q deve prendere segnale dal satellite ed il mini ricevere segnale dal Wi-Fi di skyq
La rete Wi-Fi utilizzata a quanto ho capito non è quella del router ma un altra proprietaria che crea lo Sky Q ed il mini ....oppure si aggancia sempre al router di casa ?

Comunque da quanto mi avete detto ed ho letto spero che:
- eventuale Wi-Fi skyq e mini che sia essa a 2,4 o 5ghz non interferisca con la Wi-Fi di casa (unico piano con salone e camera facilmente comunicanti non credo serva lo skyboost)....ho letto di almeno un caso di chi ha creato interferenza
- anche un eventuale collegamento in Powerline integrate dovrebbe funzionare ....gli Sky Q andrebbero collegati ad una ciabatta (belkin in salone e classica in camera dove c’è ora tv,multivision e ps4) e non ho dispositivi Powerline a parte

ultima domanda (per casa dei miei genitori e passaggio a skyq)
- adsl/fibra in casa è necessario ? Nel senso altrimenti skyq non funziona ?
- su una casa a due piani , Sky Q sotto ed il mini sopra, in caso sicuramente basterà uno skyboost ?!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi confermate che TUTTI gli illuminatori che iniziano per M e finiscono per D1 non consentono l'aggiornamento da casa oppure l'aggiornamento potrebbe essere possibile senza portare il decoder in uno sky service?
 
Come hai fatto a fartelo dare a99€ ? Domani faccio il tentativo a chiamare Sky e vediamo che mi dicono. Questa cosa che la Wi-Fi di casa non c’entra con Sky è perfetto ...
insomma Sky Q deve prendere segnale dal satellite ed il mini ricevere segnale dal Wi-Fi di skyq
La rete Wi-Fi utilizzata a quanto ho capito non è quella del router ma un altra proprietaria che crea lo Sky Q ed il mini ....oppure si aggancia sempre al router di casa ?

Comunque da quanto mi avete detto ed ho letto spero che:
- eventuale Wi-Fi skyq e mini che sia essa a 2,4 o 5ghz non interferisca con la Wi-Fi di casa (unico piano con salone e camera facilmente comunicanti non credo serva lo skyboost)....ho letto di almeno un caso di chi ha creato interferenza
- anche un eventuale collegamento in Powerline integrate dovrebbe funzionare ....gli Sky Q andrebbero collegati ad una ciabatta (belkin in salone e classica in camera dove c’è ora tv,multivision e ps4) e non ho dispositivi Powerline a parte

ultima domanda (per casa dei miei genitori e passaggio a skyq)
- adsl/fibra in casa è necessario ? Nel senso altrimenti skyq non funziona ?
- su una casa a due piani , Sky Q sotto ed il mini sopra, in caso sicuramente basterà uno skyboost ?!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il platinum a 99 e solo per alcuni utenti la metodologia è sconosciuta.
la rete wifi è quella a 5ghz del platinum
le powerline interne c'erano sono state disabilitate.

per casa dei tuoi se devi installare il platinum

Si serve adsl o fibra senno non lo installano nemmeno.
Non lo so bisogna valutare durante l'installazione
 
è tutto normale tranquilli ;) siete gia' all'ultima versione non dovete fare nulla

Ma infatti non avevo dubbi su questo. Però avendo letto quanto scritto sugli illuminatori che non permettono l'aggiornamento ed essendo uno di quelli a cui l'aggiornamento non funzionava (poi mi hanno dato un decoder già aggiornato), volevo provare un aggiornamento per vedere se rimaneva bloccato come con il precedente decoder (a questo punto dipenderebbe effettivamente dal dcss). Siccome però ora mi sta funzionando tutto, ho un po' paura a farlo (vista l'odissea che ho passato per arrivare ad avere tutto funzionante). Quindi o provo a lanciarlo......o lo scoprirò quando ci sarà un aggiornamento disponibile da fare.
 
è possibile impostare l'inizio della registrazione 5 o 10 minuti prima rispetto alla guida tv e impostare 5 /10 minuti in più sulla fine? sul my sky si può
 
Il platinum a 99 e solo per alcuni utenti la metodologia è sconosciuta.
la rete wifi è quella a 5ghz del platinum
le powerline interne c'erano sono state disabilitate.

per casa dei tuoi se devi installare il platinum

Si serve adsl o fibra senno non lo installano nemmeno.
Non lo so bisogna valutare durante l'installazione

Dovremmo fare almeno 3 upgrade a Sky Q Platinum: il mio che sono cliente da 7 anni , i miei e mie suoceri entrambi clienti da molto più di 10anni .....
ho chiamato oggi per i miei e mi ha detto costi 199€ ma che segnalava di potermi fare 99€ considerato i 10+ anni...vediamo se in settimana richiama

Mi ha confermato che a 99€ è solo lo Sky Q black ma che perderei il multiscreen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per chi è tester del controllo vocale, avete ricevuto tutti l'aggiornamento alla nuova versione per testare il controllo vocale?
 
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Vorrei chiedervi una informazione. Io sono in possesso del nuovo Sky Q Black aggiornato e funzionante alla grande. Il decoder e attaccato a un TV Samsung 4K HDR UE49MU6120. Da quando mi hanno dato il nuovo decoder ho notato un peggioramento della qualità visiva dei canali in HD. Giusto il 4K è buono. Praticamente pur impostando il decoder alla massima risoluzione 2160 4K HDR che il mio TV supporta in quanto supporta il formato HLG la visiula dei canaloni HD e veramente scarsa. In certi film appaiono i quadratoni sopratutto sui colori scuri. Sembra di vedere un filmanti mpeg
 
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Vorrei chiedervi una informazione. Io sono in possesso del nuovo Sky Q Black aggiornato e funzionante alla grande. Il decoder e attaccato a un TV Samsung 4K HDR UE49MU6120. Da quando mi hanno dato il nuovo decoder ho notato un peggioramento della qualità visiva dei canali in HD. Giusto il 4K è buono. Praticamente pur impostando il de
Disattiva tutti i filtri/elaborazioni immagine che sono eventualmente attivi su TV.
Poi magari prova anche con 4K senza HDR, la serie MU61xx e' quella base, l'HDR e' compatibile ma e' solo "teorico"...

Per fare un confronto puoi impostare l'uscita HDMI del Black a 1080i e vedere se l'immagine dei canali HD e' migliore.
 
devi chiamare il call center e dire che non ti va on demand ed interattività perchè va associato l'STB ID con la smart card...fatti passare l'unità tecnica di milano e ti sistemeranno...quando succede questo mi hanno spiegato loro e perchè sul tuo profilo mancano dei "redcode" associati da inviare alla smart card..qualche telefonata e trovi l'operatore giusto che ti sistema... se ti cominciano a far fare reset ecc non hai trovato quello giusto...fatti passare l'unità tecnica di Milano dillo chiaramente

posso chiederti che numero devo fare? ed eventualmente i numeri da seguire

ti giuro sto provando di tutto ma non riesco a parlare con un operatore.... solo risponditori automatici e basta!
 
Ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Vorrei chiedervi una informazione. Io sono in possesso del nuovo Sky Q Black aggiornato e funzionante alla grande. Il decoder e attaccato a un TV Samsung 4K HDR UE49MU6120. Da quando mi hanno dato il nuovo decoder ho notato un peggioramento della qualità visiva dei canali in HD. Giusto il 4K è buono. Praticamente pur impostando il decoder alla massima risoluzione 2160 4K HDR che il mio TV supporta in quanto supporta il formato HLG la visiula dei canaloni HD e veramente scarsa. In certi film appaiono i quadratoni sopratutto sui colori scuri. Sembra di vedere un filmanti mpeg

Io ho lo stesso TV (40") e sono MOLTO più soddisfatto dei canali HD che in 4K ...

Sono partito da questi settings https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu6100/settings e poi ho personalizzato un pò
 
Non si possono eliminare tutte le registrazioni nella cartella eliminati?
Vanno fatti uno per uno?
 
Prova a fare la procedura per chiedere l'aggiunta di pacchetti.

È da un paio di settimane che non chiamo, cmq chiedendo assistenza per il decoder, partiva un messaggio automatico, alla fine premendo 9 ne partiva un altro e alla fine del secondo premendo ancora 9 mi metteva in attesa di un operatore....prova.
 
Giusto per curiosità: è normale che il mio non si sia ancora aggiornato, e che io non abbia neanche ancora ricevuto la mail relativa all'aggiornamento?
 
Indietro
Alto Basso