Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato anch'io.
E' da qualche giorno che il 23 verticale da Cdf fa brutti scherzi.
Non dimentichiamoci che il segnale verticale rai da Cdf raggiunge il massimo su Varese e provincia mentre a noi nell'alto novarese da Cdf è riservata la componente orizzontale.
E infatti in passato nell'ingresso di quarta banda del centralino avevo sempre inserita l'antenna orizzontale. Gli antennisti nelle nostre zone si rifiutano di farti ricevere le rai da Cdf in verticale perchè dai parametri vedono subito che il segnale verticale rai da Cdf nel novarese è MOLTO meno robusto rispetto a quello orizzontale a noi riservato e non vogliono poi lamentele.
Ha sconvolto tutta la situazione consolidata da anni il 25 Cairo La7 emesso in quarta banda da Cdf solo in verticale ... è per quello che ho inserito la sola verticale in uhf.
Starò a vedere ancora qualche giorno, se dovesse persistere il problema ci metto 1 minuto a rimettere la verticale in quinta banda e a reinserire in quarta l'antenna l'orizzontale che è sempre al suo posto sul palo.
Vorrebbe dire salutare La7 ... ma alla fine se devo scegliere preferisco ricevere bene le rai ... e poi La7 negli ultimi mesi mi sta deludendo per vari motivi che esulano però dai temi di questo forum.
Bisogna dire che il mux1 rai in sd lo vedo molto poco, però non è neanche giusto che entri così, rispetto a un 26,30 e 40 che in verticale sono perfetti (tranne qualche problema di sincronia del 26 di cui abbiamo parlato anche in questo thread). Del 25 se nè è parlato anche troppo......
 
non sono paturnie...purtroppo non ci sono alternative con torri separate
 
Billy anche da me a Magenta ieri era a piena potenza.
Ora ritornato la solita ciofeca con 21 di mer.

Un tempo anche da me il 43 dava problemi, ma ora e da molti mesi è al massimo di qualità. Se era vero il discorso di roncola è terminato da parecchio. Invece è il 42 che risulta interferito.
 
tu chiamale torri separate, io le chiamo porcherie, e l'alternativa c'é eccome si chiama unificazione.
È quello che abbiamo scritto sopra... non c'è alternativa se non si fondono...
Ma Gherardo è abituato ad andare contro a priori... 😂
 
ma che c'entra, hanno gia unificato valcava, campo dei fiori, napoli, roma, argentario, e molti altri senza bisogno di nessun monopolio, si chiama buonsenso, e ci evita infiniti triboleri.
 
ma che c'entra, hanno gia unificato valcava, campo dei fiori, napoli, roma, argentario, e molti altri senza bisogno di nessun monopolio, si chiama buonsenso, e ci evita infiniti triboleri.
Valcava sono 4 siti diversi. Campo dei fiori almeno 3. Faito 3 etc
 
forse non ci siamo capiti....ovviamente mi riferisco all'utenza percio intendo la direzione, il puntamento, insomma il poter adoperare una sola antenna, sperando adesso di essermi spiegato piu chiaramente; non mi importa dove e di chi é la selva di tralicci che sta su una postazione, basta almeno che ci siano tutti i mux.
 
Ultima modifica:
forse non ci siamo capiti....ovviamente mi riferisco all'utenza percio intendo la direzione, il puntamento, insomma il poter adoperare una sola antenna, sperando adesso di essermi spiegato piu chiaramente; non mi importa dove e di chi é la selva di tralicci che sta su una postazione, basta almeno che ci siano tutti i mux.
Utilizzare un'antenna unica per Valcava non è possibile. La Rai è limitata.
 
ovviamente mi riferivo alla sola brianza in questo particolare caso, esattamente come il cdf verticale é limitato soltanto a varese, ma ti dirò che sono cose molto apprezzate...sono piu di 30 anni che non mettiamo mano agli impianti e si riceve tutto perfettamente!
 
Da qualche giorno il mux 45 ( Telecity Lombardia ) e il mux 41 ( Telestar Lombardia ) sono spendi dal monte orsa
 
Avete notato che su air italia e linea italia fanno quasi tutto il giorno cartoni e 80 nostalgia? Speriamo che la parte di televendite resti sempre minoritaria!
 
Sì, se ne è parlato nella discussione apposita, ma sembra essere solo un riempitivo estivo.
 
Nel mux Video Star (uhf 35) aggiunta una "Legnano in Tv", per adesso a schermo nero, non so l' LCN.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso