In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Si. Sky Q Black versione 0.72 mi pare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Che strano! A me si l'app si sincronizza e selezionando le locandine posso scaricare film o contenuti sullo sky Q ma quando mi chiede il login (per vedere i canali ad es.) mi dice che non è compreso nell'abbonamento.
Ho controllato poi l'ultima voce relativa all'abilitazione app e ho una bella X...
Questa sì che è una cosa da capire...:eusa_think:
Sono contento che a te funziona, magari è una piccola speranza per tutti noi :D
Qualcun'altro ha lo sky go q funzionante anche con il login?
 
Aggiornato a Sky Q Black da 2 settimane e da allora è iniziato il calvario. Non funzionano più le interattività, Homepage non visibile, On Demand non funzionante.
Dicono che mi mancano 2 stringhe, boh! E' mai possibile che in 2 settimane non sono stati capaci di "aggiornarmelo"?

Ho perso pazienza e fiducia, che schifezza...

Stessa cosa accaduta anche a me oggi pomeriggio. La chat di Sky mi ha detto come contattare direttamente il servizio riservato ai tecnici, mettendo il codice installatore ho parlato dopo quasi mezz'ora di attesa con un'operatrice che mi ha detto che non risultavano più attivi i servizi. Mi ha fatto fare un reset impostazioni attarverso un menu nascosto (001 + OK), ma non si è risolto nulla, quindi ha fatto una segnalazione a chi di competenza con tempistiche di risoluzione sconosciute. Già non funzionava più l'interattività (quindi niente 4K in F1), e mi ero anche sorbito quasi cinque giorni di totale black out dopo l'installazione di Sky Q Black perché la smart card non si attivava. Come giustamente hai scritto tu, un calvario

Edit: dopo la telefonata di ieri sera, stamattina funziona tutto alla perfezione, visione dei canali, tasto verde e anche le 4 app che si richiamano sulla destra con il tasto dei tre puntini
 
Ultima modifica:
E quanto telo farebbero pagare ? 1TB ssd neanche 300€ ti abbastano .. ci sono però dei HDD ultra silenziosi ...

SSD Samsung MZ-76E1T0B Unità SSD Interna 860 EVO 1 TB a 215 Euro su Amazon, comprato 25 gg fa per il mio Ultimo4K...:)
Adesso sta a 205 Euro...
 
Ragazzi allora io vi posto la mia esperienza su Sky q Black. Allora per quanto concerne il software l'ho fatto aggiornare direttamente allo sky service. Dopo l'aggiornamento non ha più funzionato ne l'interattività e ne on demand. Risolto in questo modo: Partendo dal fatto che il problema nasce in quanto dopo l'aggiornamento si disattivano quei servizi, fate cosi chiamate 800 138 138 ma prima oscurate il vostro numero facendo #31#. Alla richiesta di inserire il codice cliente lasciate perdere e lasciate andare il nastro alla fine vi passera in automatico un operatore dopo pochi minuti di attesa. Spiegate che il decoder si è aggiornato e che si sono disattivati quei servizi. l'operatore provvederà a riattivarvi i servizi e tutto funzionerà come prima,

in tutta questa vicenda quello che posso dire è che il decoder Humax almeno sulla parte video è pessima. io ho notato un peggioramento della qualità visiva. Vedo film in HD con certi quadratoni che non vedevo mai col vecchio decoder pace e ho un televisore Samsung UE49MU6120 in 4K HDR compatibile HLG.

Voi avete avuto esperienza simili con la visione in HD. Preciso che è peggiorata anche nei canali del digitale terrestre. bo bo
 
Oggi lo humax si è aggiornato a sky q black, tutto bene, a parte che devo prendere confidenza con la nuova interfaccia e il telecomando, per il resto mi sembra anche più veloce, son contento che è comparsa la possibilità di ritornare all'ultimo canale visualizzato!
Una domanda, è normale che non sia abilitata l'ultima funzione? Funziona solo x chi ha il platinum? Perché ho letto che a qualcuno funziona...
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180731/cafcd3f9815cdec36d54d00cd426da97.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti, questa mattina il mio decoder si è aggiornato a sky q Black in automatico dopo comunicazione via mail da parte di sky.. Cambiando canale rimane spesso una schermata blu fissa e non è possibile visualizzare il canale. Spegnendo e riaccendendo il decoder il canale ritorna visibile. Non capita sempre con gli stessi canali.. Ho notato invece che con i canali del digitale terrestre (sintonizzati sempre tramite il decoder sky ) questo problema non c'è. Altro problema non funziona l'interattività con il tasto verde, immagino quindi non funzionerà la visione dei programmi live in 4k. Chi sa aiutarmi?
 
Anche io ho la X e in teoria dovrebbe essere così perché lo Sky GO per Q è solo Platinum e non Black. Però @stefanoedrock lo ha abilitato e ci stavamo chiedendo come fosse possibile
 
Domanda veloce
X chi non ha tv in 4k, avete impostato 1080i o 1080p?
Perché il decoder mi consigliava il 1080i ma io ho messo 1080p, ci sta? Meglio o sbaglio?
 
Domanda veloce
X chi non ha tv in 4k, avete impostato 1080i o 1080p?
Perché il decoder mi consigliava il 1080i ma io ho messo 1080p, ci sta? Meglio o sbaglio?

Anche io ho messo 1080p sebbene il decoder consigliasse 1080i. In realtà non è che abbia notato poi così grandi cambiamenti eh
 
Anche io ho la X e in teoria dovrebbe essere così perché lo Sky GO per Q è solo Platinum e non Black. Però @stefanoedrock lo ha abilitato e ci stavamo chiedendo come fosse possibile
Sarà perché li ho minacciati dal brutto quando mi hanno lasciato dei giorni senza ondemand e per farsi perdonare mi avranno abilitato tutto
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Salve a tutti. Da ieri che cerca di partire l’’ aggiornamento sul mio Humax, ma rimane tutto bloccato sulla schermata iniziale, la barra non avanza, anzi non compare proprio. Dopo mezz’ora ho staccato e riattacato l’alimentazione per ripristinare almeno la vecchia interfaccia. Segnale sat e rete ok. Aggiungo una cosa. Quando lo scorso anno venne il tecnico a portarmi questo nuovo decoder, porto con se un nuovo illuminatore, che lascio a me dicendo che poi sarebbe ripassato a sostituirlo. Lo sto ancora aspettando... Potrebbe centrare qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti. Da ieri che cerca di partire l’’ aggiornamento sul mio Humax, ma rimane tutto bloccato sulla schermata iniziale, la barra non avanza, anzi non compare proprio. Dopo mezz’ora ho staccato e riattacato l’alimentazione per ripristinare almeno la vecchia interfaccia. Segnale sat e rete ok. Aggiungo una cosa. Quando lo scorso anno venne il tecnico a portarmi questo nuovo decoder, porto con se un nuovo illuminatore, che lascio a me dicendo che poi sarebbe ripassato a sostituirlo. Lo sto ancora aspettando... Potrebbe centrare qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Assolutamente si! LNB é un DCSS+SCR e lo skyq funziona SOLO con quello. Il decoder in fase di aggiornamento a skyq controlla che sia installato. In caso negativo non va avanti.

Ps. Riguardo lnb non installato è colpa di chi é venuto che aveva obbligo da parte di sky di installarlo. Quando sono stato scelto per fare da tester ho dovuto fare un casino con sky affinché mi mandasse senza addebito un installatore a montarmelo! Purtroppo il precedente installatore, come per te, aveva deciso di nonistallarmi il dcss e l’aveva lasciato nella scatola del decoder dicendo che poi sarebbe ripassato. Mai piu visto!
 
Ultima modifica:
OT
Salve. Sto per effettuare l'acquisto di questo tv suggerittomi da diverse persone e monta pannello oled LG. Il tv è un Panasonic tx-55ez950e
Cosa ne pensate? Rientra nel mio budget è nel demo in negozio mi è sembrato un ottimo oled, compreso di hlg
 
Apri una discussione in sezione HDTV per chiedere informazioni e consigli sul televisore. Qui si parla del decoder Sky Q Black :)
 
Ragazzi allora io vi posto la mia esperienza su Sky q Black. Allora per quanto concerne il software l'ho fatto aggiornare direttamente allo sky service. Dopo l'aggiornamento non ha più funzionato ne l'interattività e ne on demand. Risolto in questo modo: Partendo dal fatto che il problema nasce in quanto dopo l'aggiornamento si disattivano quei servizi, fate cosi chiamate 800 138 138 ma prima oscurate il vostro numero facendo #31#. Alla richiesta di inserire il codice cliente lasciate perdere e lasciate andare il nastro alla fine vi passera in automatico un operatore dopo pochi minuti di attesa. Spiegate che il decoder si è aggiornato e che si sono disattivati quei servizi. l'operatore provvederà a riattivarvi i servizi e tutto funzionerà come prima

Magari fosse così semplice.. :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

in tutta questa vicenda quello che posso dire è che il decoder Humax almeno sulla parte video è pessima. io ho notato un peggioramento della qualità visiva. Vedo film in HD con certi quadratoni che non vedevo mai col vecchio decoder pace e ho un televisore Samsung UE49MU6120 in 4K HDR compatibile HLG.

Voi avete avuto esperienza simili con la visione in HD. Preciso che è peggiorata anche nei canali del digitale terrestre. bo bo

Altri hanno riscontrato questo problema? Ho avuto la stessa ed identica percezione, un notevole calo di qualità video. Non vorrei che sia causato dall'impostazione 4k HDR impostata nel decoder, vorrei provare a impostarlo a 1080p e vedere se cambia qualcosa. :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Buongiorno,
scusa la domanda magari ridondante.

Il mil LNBF ha seriale che inizia con P17 e finisce con D1.... secondo te (secondo voi) permette l'aggiornamento del decoder?


Grazie a chi vorrà rispondere, il centro Sky più vicino è quasi a 50km maledetta culandia :sad:

Uuuuppp! :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso