In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao a tutti, questa mattina il mio decoder si è aggiornato a sky q Black in automatico dopo comunicazione via mail da parte di sky.. Cambiando canale rimane spesso una schermata blu fissa e non è possibile visualizzare il canale. Spegnendo e riaccendendo il decoder il canale ritorna visibile. Non capita sempre con gli stessi canali.. Ho notato invece che con i canali del digitale terrestre (sintonizzati sempre tramite il decoder sky ) questo problema non c'è. Altro problema non funziona l'interattività con il tasto verde, immagino quindi non funzionerà la visione dei programmi live in 4k. Chi sa aiutarmi?

Anche a me non funzionavano i servizi interattivi (tasto verde e 4K), ho risolto in chat con l'assistenza Sky, devono riattivarli loro
 
Ultima modifica:
Con quale sequenza di tasti sei arrivato a parlare in chat ? Ultimamente a me non è mai disponibile
 
Assolutamente si! LNB é un DCSS+SCR e lo skyq funziona SOLO con quello. Il decoder in fase di aggiornamento a skyq controlla che sia installato. In caso negativo non va avanti.

Ps. Riguardo lnb non installato è colpa di chi é venuto che aveva obbligo da parte di sky di installarlo. Quando sono stato scelto per fare da tester ho dovuto fare un casino con sky affinché mi mandasse senza addebito un installatore a montarmelo! Purtroppo il precedente installatore, come per te, aveva deciso di nonistallarmi il dcss e l’aveva lasciato nella scatola del decoder dicendo che poi sarebbe ripassato. Mai piu visto!

Grazie mille.

Quindi in estrema sintesi questo aggiornamento cosa mi porterà in più rispetto a come sono messo ora ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
buongiorno a tutti! ho sky black (quindi mysky HD) da 1 mese e non ancora aggiornato....considerando che le partite in 4k tra un paio di settimane saranno visibili......riusciranno ad aggiornare i decoder ENTRO due settimane?!!? ho uno humax non ricordo il modello..ho provato a fare AGGIORNAMENTO SW dal menu ma dopo 30 secondi si spegne il decoder e non fa piu nulla..manco si avvia la barra di stato..rimane allo 0% per 20 secondi e si spegne il decoder.
 
buongiorno a tutti! ho sky black (quindi mysky HD) da 1 mese e non ancora aggiornato....considerando che le partite in 4k tra un paio di settimane saranno visibili......riusciranno ad aggiornare i decoder ENTRO due settimane?!!? ho uno humax non ricordo il modello..ho provato a fare AGGIORNAMENTO SW dal menu ma dopo 30 secondi si spegne il decoder e non fa piu nulla..manco si avvia la barra di stato..rimane allo 0% per 20 secondi e si spegne il decoder.

Devi fare prima l'aggiornamento di primo livello da menù segreto (stacchi la spina e la riattacchi tenendo premuto reset, a video premi Agg. di primo livello), poi mandi quello vero e proprio dal menù normale...potrebbe non andare a buon fine, se non hai i diritti già sulla Smart card e non avere attivi interattività, 4K e on demand...in quel caso devi chiamare il servizio clienti e farteli attivare (auguri, è la tredicesima fatica di Ercole). Nel caso in cui l'aggiornamento vero e proprio non parta (la barra di aggiornamento a video non va avanti) allora potresti avere un problema col dCSS...in quel caso, vai in uno Sky service e fattelo aggiornare...vale però il discorso di prima (interattività, 4K, on demand)
 
al titolare dell'azienda che mi ha installato sky gli ho detto che ancora non ho i contenuti dello sky Q e mi ha risposto che purtroppo c'è da attendere..........!

sinceramente vorrei evitare di fare in quel modo che mi ha suggerito l'utente qui sopra perchè se poi mi dà altri problemi....diventano caxxi amari......! Non ho fretta..ma almeno per il 18 agosto vorrei questo servizio visto che ho scelto lo SKY BLACK per il 4k
 
Ultima modifica:
Altri hanno riscontrato questo problema? Ho avuto la stessa ed identica percezione, un notevole calo di qualità video. Non vorrei che sia causato dall'impostazione 4k HDR impostata nel decoder, vorrei provare a impostarlo a 1080p e vedere se cambia qualcosa.
Sky Q Black impostato a 4K HDR con LG OLED 55C8 e nessun problema sui canali HD di Sky, visione perfetta.
 
Assolutamente si! LNB é un DCSS+SCR e lo skyq funziona SOLO con quello. Il decoder in fase di aggiornamento a skyq controlla che sia installato. In caso negativo non va avanti.

Ps. Riguardo lnb non installato è colpa di chi é venuto che aveva obbligo da parte di sky di installarlo. Quando sono stato scelto per fare da tester ho dovuto fare un casino con sky affinché mi mandasse senza addebito un installatore a montarmelo! Purtroppo il precedente installatore, come per te, aveva deciso di nonistallarmi il dcss e l’aveva lasciato nella scatola del decoder dicendo che poi sarebbe ripassato. Mai piu visto!
Come faccio capire quindi se a me lo ha installato? Perché anche il mio decoder si blocca sulla schermata con la barra di caricamento che non avanza.
Si capisce dalla voce impianto del decoder? Io ho SCR, va bene o dovrei chiamare Sky?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
al titolare dell'azienda che mi ha installato sky gli ho detto che ancora non ho i contenuti dello sky Q e mi ha risposto che purtroppo c'è da attendere..........!

sinceramente vorrei evitare di fare in quel modo che mi ha suggerito l'utente qui sopra perchè se poi mi dà altri problemi....diventano caxxi amari......! Non ho fretta..ma almeno per il 18 agosto vorrei questo servizio visto che ho scelto lo SKY BLACK per il 4k

In alternativa, chiedi di farti dare un decoder già aggiornato...soprattutto se sei un nuovo cliente. Dovrebbero dare direttamente i nuovi già aggiornati, invece danno i fondi di magazzino (a volte anche difettati)...
 
Come faccio capire quindi se a me lo ha installato? Perché anche il mio decoder si blocca sulla schermata con la barra di caricamento che non avanza.
Si capisce dalla voce impianto del decoder? Io ho SCR, va bene o dovrei chiamare Sky?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

In teoria se non ti avesse sostituito il “vecchio” scr con il nuovo dcss+scr dovresti avere uno scatolotto di cartone con quest’ultimo dentro.

Il fatto che impianto sia scr è normale lo humax in caso contrario non potrebbe funzionare. Ma non esclude che tu possa avere un dcss montato perche quest’ultimo ha anche 4 canali scr. So che parlando con i tecnici sky quando insistevo nel dirgli con NON mi aveva installato il DCSS e non ci credevano, ad un certo punto hanno detto che hanno controllato loro in remoto e hanno confermato che c’era solo un scr non dcss. Ma non so come abbiano fatto.

Se hai accesso alla parabola magari sul LNB è scritto
 
In teoria se non ti avesse sostituito il “vecchio” scr con il nuovo dcss+scr dovresti avere uno scatolotto di cartone con quest’ultimo dentro.

Il fatto che impianto sia scr è normale lo humax in caso contrario non potrebbe funzionare. Ma non esclude che tu possa avere un dcss montato perche quest’ultimo ha anche 4 canali scr. So che parlando con i tecnici sky quando insistevo nel dirgli con NON mi aveva installato il DCSS e non ci credevano, ad un certo punto hanno detto che hanno controllato loro in remoto e hanno confermato che c’era solo un scr non dcss. Ma non so come abbiano fatto.

Se hai accesso alla parabola magari sul LNB è scritto
Il tecnico quando è arrivato ha detto che ha dovuto sostituire qualcosa alla parabola, ma non ha detto il nome. Ha precisato che ha dovuto farlo perché il nostro impianto era vecchio.(Non ho Sky da circa il 2008) Spero che fosse il pezzo che intendiamo.

Comunque grazie, appena posso chiamo Sky e chiedo.


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
chiederò...ma se risponde picche ci sta poco da fare....quindi dovrò attendere

Lunedì ho telefonato a Sky per avere notizie sull'aggiornamento, sostituzione del decoder avvenuta il 10 luglio
L'assistenza mi ha fatto capire che avrei già dovuto averlo.
Mi hanno fatto forzare l'aggiornamento il quale non è partito.
A questo punto hanno fatto intervenire l'installatore che lo ha sostituito con uno già aggiornato.
Tutto risolto

Ti consiglio di provare a chiamare
 
Sky Q Black impostato a 4K HDR con LG OLED 55C8 e nessun problema sui canali HD di Sky, visione perfetta.

@eragon puoi fare una prova? Fai partire un contenuto in 4K (anche contenuti on demand) e verifica che nell'angolo in alto a destra venga fuori il logo HDR. Poi passa ad un canale HD normale. Puoi verificare se rimane in HDR o torna in SDR? Puoi verificarlo sia dalla modalità immagine che resta impostata, sia schiacciando la freccia verso l'alto del telecomando LG che dovrebbe far apparire in alto le informazioni sulla qualità video.
Grazie.
 
si..come si fa a parlare con un operatore per questo problema? ho digitato 18 numeri e alla fine dice di risolvere facendo reset..senza passarmi l'operatore
 
@eragon puoi fare una prova? Fai partire un contenuto in 4K (anche contenuti on demand) e verifica che nell'angolo in alto a destra venga fuori il logo HDR. Poi passa ad un canale HD normale. Puoi verificare se rimane in HDR o torna in SDR? Puoi verificarlo sia dalla modalità immagine che resta impostata, sia schiacciando la freccia verso l'alto del telecomando LG che dovrebbe far apparire in alto le informazioni sulla qualità video.
Il problema che si resta ancora in HDR/HLG passando ad un canale HD e' presente anche sul C8.

Invece con il mio Vu+ Ultimo4K la stessa operazione fa ritornare correttamente il C8 alla modalita' SDR.

Quindi il problema e' nel decoder di Sky.:(
 
Ieri ho portato lo humax in uno sky service per l'aggiornamento. Ovviamente ko l'on demand e l'interattività e ho sollecitato una veloce riattivazione. Mi sembra che la qualità video dopo l'aggiornamento sia diversa (parlo dell'hd, non ho ancora un tv 4k). Luminosità un po' inferiore e colori più accentuati, inoltre contrasto che a volte lascia a desiderare. Qualcuno ha notato queste differenze?
 
si..come si fa a parlare con un operatore per questo problema? ho digitato 18 numeri e alla fine dice di risolvere facendo reset..senza passarmi l'operatore

Prova questo numero

PS se non quoti a chi è diretto il tuo messaggio è difficile capire con chi o di cosa stai parlando
 
Indietro
Alto Basso