In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Grazie GPP, il tuo è veramente un consiglio preziosissimo.
Io invece purtroppo sono ignorante, l'aggiornamento OTA vale a dire?
E cmq il problema reale sta nel fatto che sky avverte il giorno prima che avverrà l'aggiornamento..quindi come posso fermarli? Staccando tutto anticipatamente a prescindere dalla mail che mi invieranno?
OTA significa "over the air", cioè i dati dell'aggiornamento vengono trasmessi via etere, quindi via satellite in questo caso.

Io mi permetto di suggerirti di staccare tutto in ogni caso quando vai in vacanza. Poi al ritorno, quando avrai collegato il decoder, potrai procedere con l'aggiornamento manuale perché tanto il software Sky lo lascia sempre a disposizione.
 
Lui non sa cosa fare. Dice che il segnale arriva correttamente ma il decoder non lo legge. Sembra bloccato. Lui ipotizza che, essendo stato connesso (prima che lui venisse a sostituirlo) ad un SCR (e non ad un DCSS) Sky potrebbe averlo bloccato.

Che devo fare? Chi devo chiamare?
Grazie a tutti
Una domanda: non è che per caso il tecnico del service ha smanettato nel menu di servizio modificando le impostazioni relative all'impianto? Se vuoi, fai questa prova: vai su "Impostazioni", poi senza toccare altro digita 0 0 1 e premi il tasto OK. A quel punto si aprirà un menu di servizio, con le voci in inglese, e scorrendolo troverai le impostazioni dell'impianto (non ricordo il nome preciso). Devi impostare dCSS invece di Wideband e SMATV. Possibile che sia sbagliata questa impostazione e quindi il decoder non sintonizzi i canali per questo motivo.
 
Non credo, al massimo prima verifica che il BL2 è già aggiornato, ho ancora quello vecchio (05) io. Forse ci stà la possibilità del 10, avevo chiesto ad un operatore dato che dovevo risolvere un problema con la fattura. Meglio che tengo d'occhio la versione del BL2 in questi giorni
 
Ragazzi come faccio a parlare con questi? Praticamente tutti i numeri di telefono non rispono,alle mail neanche
 
Io sono tester aggiornato a Sky Q black ormai 2 mesi fa....ma se vado sul 600 vedo i riquadri ma non posso muovermi tra di essi...cosa mi consigliate?
Quando vai sul 600 prova ad aspettare una decina di secondi senza premere nessun tasto e dovrebbe comparire il riquadro giallo, così poi puoi selezionare il canale con i tasti direzione.
Lo so che non è normale ma secondo me è solo un bug di gioventù dello sky q black.
 
Quando vai sul 600 prova ad aspettare una decina di secondi senza premere nessun tasto e dovrebbe comparire il riquadro giallo, così poi puoi selezionare il canale con i tasti direzione.
Lo so che non è normale ma secondo me è solo un bug di gioventù dello sky q black.
Grande! Hai ragione...così mio figlio torna a divertirsi...anche se ormai con Netflix il 600 è praticamente inutile.

Ps. Non so se sia stato detto ma Arsenal-Man City sarà in 4k hdr...programmata adesso
 
Gentili forumisti. Sono in emergenza :(
Come scritto in precedenza, ho fatto aggiornare il mio decoder Humax a Sky Q Black presso uno Sky Service, previa apertura di segnalazione tramite Servizio Clienti. Allo Sky Service i canali si vedevano, ma non funzionava l’OnDemand. Tornato a casa, non si vedevano neppure i canali, ma, come già scritto, pensavo che fosse a causa dell’LNB. Infatti, dopo che l’installatore Sky mi montò un DCSS, lo feci sostituire da un normale SCR per potervi collegare altri due decoder TivuSat.

Pertanto, visto che non vedevo i canali, ho chiamato il mio antennista. Oggi è venuto, ha ripristinato l’illuminatore DCSS ed ha messo un’altra parabola per gli altri due decoder TivuSat (come vi scrivevo, lui è contrario allo splitter).

Ad ogni buon conto, i canali continuano a non vedersi e non funziona l’OnDemand.

Lui non sa cosa fare. Dice che il segnale arriva correttamente ma il decoder non lo legge. Sembra bloccato. Lui ipotizza che, essendo stato connesso (prima che lui venisse a sostituirlo) ad un SCR (e non ad un DCSS) Sky potrebbe averlo bloccato.

Che devo fare? Chi devo chiamare?
Grazie a tutti


allora...Gesu' quante informazioni errate ti hanno dato a questo Sky Service :(

Innanzitutto, devi sapere che TUTTI gli LNB dCSS supportano anche le 4 frequenze degli LNB SCR, ragion per cui è corretto dire che un LNB dCSS è anche un LNB SCR..per cui bastava mettere un semplice splitter a 3 uscite e collegare ad una uscita lo Sky Q e alle altre due i decoder tivusat..senza la necessità di installare una seconda parabola che credimi è una cosa che non ha NESSUN senso logico per la tipologia di impianto in questione. Anzi, oltre a permettere la ricezione contemporanea di tuners multipli in un singolo decoder, gli LNB SCR e dCSS sono nati proprio per consentire l'installazione di vari decoder con un singolo cavo di discesa proveniente dalla parabola che viene poi splittato secondo necessità a valle.

Veniamo al problema dell'On Demand, cosa molto comune a coloro che hanno aggiornato forzatamente..ti basterà chiamare il call center e dire che non riesci a vedere, dopo l'aggiornamento a Sky Q Black, ne' l'On Demand e nemmeno l'interattività...riferisci che il motivo è dovuto al fatto che va associato l'STB ID del decoder (Reperibile nel menu' info) con il num. della smart card in tuo possesso...entra pure nel tecnicismo e riferisci che mancano dei red code associati..ti trasferiranno la chiamata all'unità tecnica di Milano e lì ti risolvono subito o entro poco tempo il problema. (io ho risolto il tutto chiamando l'199.100.400 - ma lo 027070 dovrebbe andar bene cmq -- se ti capita l'operatore che ti propone reset ecc insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo non tutti sanno di cosa si parla). Per il resto l'installatore sta dicendo un sacco di inesattezze, Sky non ha bloccato nulla...
 
Una domanda: non è che per caso il tecnico del service ha smanettato nel menu di servizio modificando le impostazioni relative all'impianto? Se vuoi, fai questa prova: vai su "Impostazioni", poi senza toccare altro digita 0 0 1 e premi il tasto OK. A quel punto si aprirà un menu di servizio, con le voci in inglese, e scorrendolo troverai le impostazioni dell'impianto (non ricordo il nome preciso). Devi impostare dCSS invece di Wideband e SMATV. Possibile che sia sbagliata questa impostazione e quindi il decoder non sintonizzi i canali per questo motivo.
La scelta dell'impianto si puo' fare anche dal menu normale:

Home
Impostazioni
Generali
Segnale satellitare
Info + OK
Tipo impianto
 
Non ricordavo sinceramente, forse perché io ho sempre usato il menu di servizio :)
 
Una domanda: non è che per caso il tecnico del service ha smanettato nel menu di servizio modificando le impostazioni relative all'impianto? Se vuoi, fai questa prova: vai su "Impostazioni", poi senza toccare altro digita 0 0 1 e premi il tasto OK. A quel punto si aprirà un menu di servizio, con le voci in inglese, e scorrendolo troverai le impostazioni dell'impianto (non ricordo il nome preciso). Devi impostare dCSS invece di Wideband e SMATV. Possibile che sia sbagliata questa impostazione e quindi il decoder non sintonizzi i canali per questo motivo.
Il tecnico del Service, da quello che ho visto io, ha solo avviato ed effettuato l’aggiornamento, senza fare modifiche nel pannello. Poi può essere che io non me ne sia accorto. Vorrei anche capire se è possibile che all’operatore dell’assistenza tecnica di Sky risulti che il mio decoder vada sostituito...Se è proprio così, perché non avvisano loro direttamente? :eusa_think:

Il fatto che l’aggiornamento sia on air anche in agosto mi fa ovviamente piacere. Ma vorrei sapere perché ieri (senza una mia specifica richiesta sulla disponibilità) mi hanno risposto che non lo è. Vuol dire che (come sempre) ci sono operatori più aggiornati ed operatori impreparati?
 
Allora con la freccia a destra mi fs vedere quello che stavo guardando prima ma le altre frecce come quella in su e in giù non mi fanno fare nulla
 
Ah ho capito le frecce ora lavorano diversamente dal vecchio MySky HD . Domanda: ho messo su impostazione TV del Q Black la modalità 4k per tutto...ma c è qualche evento in 4k che si può già vedere ?
 
Forse ho scoperto perché mi ritrovavo Il decoder sul 100 al rientro da lavoro.
Ho appena acceso il decoder (ore 1.00) e mi sono trovato la schermata di aggiornamento(di nuovo?).
C'era la schermata nera con scritto di attendere, si é riavviato ed é entrato direttamente nella schermata My Q.
La versione software é sempre la stessa, boh
 
Cosa intendi? Nel pratico, si può passare da un mini riquadro ad un altro?
Sono due le pagine principali con tutte le mini TV tra cui ti puoi muovere con le frecce e poi andare sul canale premendo ok.
A volte non funziona basta andare avanti e ritornare sul canale e funziona.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ciao! Anche a voi il mosaico bambini arriva solo fino al canale 624? Praticamente ci sono solo 2 pagine anziché 3.
Sono anche io un tester ed è così fin dal primo aggiornamento a Sky Q.

Quando vai sul 600 prova ad aspettare una decina di secondi senza premere nessun tasto e dovrebbe comparire il riquadro giallo, così poi puoi selezionare il canale con i tasti direzione.
Lo so che non è normale ma secondo me è solo un bug di gioventù dello sky q black.

Grande! Hai ragione...così mio figlio torna a divertirsi...anche se ormai con Netflix il 600 è praticamente inutile.

Ps. Non so se sia stato detto ma Arsenal-Man City sarà in 4k hdr...programmata adesso
 
Grande! Hai ragione...così mio figlio torna a divertirsi...anche se ormai con Netflix il 600 è praticamente inutile.

Ps. Non so se sia stato detto ma Arsenal-Man City sarà in 4k hdr...programmata adesso

Prima di domenica pomeriggio non ci sono altre partite programmate in 4K? Mannaggia parto giusto poco prima
 
Salve a tutti, a metà luglio il decoder humax è stato aggiornato a sky q black, l'aggiornamento è andato apparentemente a buon fine ma mi son ritrovato senza la possibilitò di premere il tasto verde, non riesco quindi ad accedere al mosaico ed al 4k, che non è esattamente un dettaglio, e non riesco ad utilizzare le app a cui si accede premendo il tasto primafila. Quando premo il tasto verde o il tasto primafila mi appare sullo schermo "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento" pur avendo my sky hd. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come risolvo? grazie
 
Salve a tutti, a metà luglio il decoder humax è stato aggiornato a sky q black, l'aggiornamento è andato apparentemente a buon fine ma mi son ritrovato senza la possibilitò di premere il tasto verde, non riesco quindi ad accedere al mosaico ed al 4k, che non è esattamente un dettaglio, e non riesco ad utilizzare le app a cui si accede premendo il tasto primafila. Quando premo il tasto verde o il tasto primafila mi appare sullo schermo "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento" pur avendo my sky hd. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come risolvo? grazie

Ti sei iscritto senza nemmeno presentarti e senza nemmeno fare lo sforzo di leggere qualche pagina della discussione, ma detto questo non spetta a me riprenderti.

Molti di noi lo hanno avuto me compreso. Dopo un mese di chat, chiamate, pec, fax ecc ho deciso di chiamare utilizzando il numero dedicato agli installatori e spacciandomi x uno di loro, in qualche minuto problema risolto.
 
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