In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Tim è notorio che non applichi filtri di nessun tipo...e dubito che lo faccia proprio per lo Sky Q, non c’è nesso, non c’è senso. Secondo me sono questi aggiornamenti del software, uniti ai nuovi e tantissimi abbonamenti a Sky, che stanno intasando i server.

Se i server fossero intasati non andrebbe al 100% con Vodafone hotspot da cellulare.
Questo avviene in qualsiasi orario del giorno e della notte (idem, con hotspot, sempre perfetto).

Quindi non possono essere i server di Sky sovraccarichi.

Sono in vacanza e non posso fare dei test: avete provato ad assegnare un IP fisso al decoder? Si fa dal pannello di controllo del router

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Ho provato sia in DHCP, sia con IP assegnato a mano, sia assegnandolo dal router.
Abitualmente tutti i dispositivi "fissi" in LAN li tengo su IP che pre-assegno via fritzbox.

In merito ai problemi di linea segnalati da molti utenti volevo segnalare la mia esperienza: ieri sera ad un certo punto il segno di spunta che indica la presenza della connessione wifi andava e veniva ad intervalli di 1 secondo circa, e aprendo la schermata risultava connessione locale OK, connessione remota OK e NON CONNESSA alternati a piccoli intervalli. Ho controllato il router ma era tutto a posto. Dopo un po' la situazione è migliorata ma erano ancora presenti sporadici "scollegamenti". Ho tolto e reinserito la spina e da quel momento la cosa non si è ripetuta, però andando sulle app e su VEVO la qualità video a volte peggiorava prima di tornare HD (se sulle app mi era già successo, su VEVO era sempre andato tutto liscio). Stamani ho rifatto delle prove e lo streaming è sempre rimasto stabile sul massimo della qualità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa può essere dipeso? Grazie per le eventuali risposte.

Questo non mi succede. La mia è sempre stabile e perfetta, e dalla schermata risulta sempre connesso e con tutte le spunte al loro posto.
Tieni anche conto che il mio è connesso con cavo ethernet (e con wifi si comporta allo stesso modo).

Non a caso, tutto il resto va a palla, sempre.


Stamattina è ritornato tutto "normale", download buono x un adsl tim standard.
X adesso dopo 10 giorni di sky q black solo ieri sera ha dato problemi, controllerò stasera e vi aggiorno!

Oggi non ho ancora provato. Spero nella sorpresa... ieri, fino alle 3 di notte, un disastro. Andava sì e no a 50Kb/s.

Io imposto tutti ip fissi, direttamente dal router, cosa che ti consiglierei di fare.

Ecco, idem.
 
Se i server fossero intasati non andrebbe al 100% con Vodafone hotspot da cellulare.
Questo avviene in qualsiasi orario del giorno e della notte (idem, con hotspot, sempre perfetto).
Quindi non possono essere i server di Sky sovraccarichi.

Sì, ma ripeto, per 5 giorni è andato tutto perfetto, velocità non dico al massimo, ma comunque molto veloce. Soltanto ieri sera andava a lumaca. Ecco perché mi viene di dare "la colpa" a Sky e non a Tim.
Tu dici che in 4G va perfetto, però bisognerebbe vedere nel lungo periodo come si comporta, magari tu fai una prova veloce e in quel momento scarica, se provassi in 4G in un'altra ora della giornata, magari rallenterebbe anche con la Vodafone.
Ribadisco, per me la lentezza è stata soltanto ieri sera -e comunque non la lentezza che lamenti tu-, perché comunque a me in un paio d'ore ha concluso sia la puntata di "1992" (1,2 gb, se non erro) e sia un documentario (490 mb): molto ma molto lento, ma comunque è andato.
Cioè io ho fibra TIM e scarico A MANETTA da ogni tipo di sito, server e client, sempre tutto stra-veloce, mi è difficile credere che soltanto sui "servers Sky" la Tim abbia deciso di operare qualche tipo di blocco. :eusa_think:
 
Le abbiamo provate tutte, sembrerebbe un problema legato ad alcuni utenti e al on demand di sky e probabilmente a chi ha operatore tim, nel mio caso non lo fa sempre, nel caso di utenti come @minipaolo è costantemente lento e ha anche la fibra, quindi strano!
Comunque son ben accetti tutti i consigli che vi vengono in mente!

Io il cerchietto blu ce l'ho perennemente quando spengo il decoder, altre volte come ora il cerchietto diventa molto più sottile e nel mezzo compare un piccolo puntino.
 
Io il cerchietto blu ce l'ho perennemente quando spengo il decoder, altre volte come ora il cerchietto diventa molto più sottile e nel mezzo compare un piccolo puntino.

si anche a me resta blu quando spengo il decoder, forse non sta ad indicare nulla quel cerchio blu a decoder spento, lo usano come "abbellimento" a decoder spento può essere?
 
Il cerchio blu non dovrebbe essere acceso solo quando si sta vedendo un contenuto registrato sul disco? Su Sky Q Platinum è così, poi per tutto il tempo rimane spento.
 
Ragazzi c'è un modo per testare la connessione tramite lo sky Q? Fastweb mi ha dato il nuovo router fastgate e con questo posso settare la connessione a 5ghz, vorrei vedere la differenza di velocità tra i 2,4ghz ed i 5ghz, sicuramente molto maggiore in quest'ultimo.
 
@ Gpp

Sul q black quando spengo si accende il 'cerchio'

Se si vede un contenuto allora comincia a ruotare, stile caricamento di windows
 
Lunedì 13 agosto verrà rilasciata l'app dazn per Sky Q

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Un altro utente sempre su questo 3d ha detto che sara' rilasciata a fine settembre.

Io so che lunedì 13 sara' possibile acquistare i ticket di DAZN ma non si parla di app su sky q.

Possiamo saperlo per certo?
Me lo ha detto sia il tecnico installatore di sky sia un operatore del Call center che mi ha chiamato di sua iniziativa per espormi come e quando comprare ticket

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Da lunedì lo sky service mi ha aggiornato il decoder a q black e ad oggi non mi funzionano ancora interattività on demand e le app di sky q. Li ho già chiamati 3 volte e ho anche parlato con la famigerata unità tecnica di Milano e mi hanno risposto di attendere 1-2 giorni. Qualcuno di voi può aiutarmi o magari non so se Ercolino molto gentilmente potrebbe segnalare la cosa ai signori di sky? Sto pagando da una settimana dei servizi che non posso utilizzare.

P.s. ho letto di una app di VEVO ma nella home del mio decoder ci sono solo le app di sky meteo news sport ed help.
 
Da lunedì lo sky service mi ha aggiornato il decoder a q black e ad oggi non mi funzionano ancora interattività on demand e le app di sky q. Li ho già chiamati 3 volte e ho anche parlato con la famigerata unità tecnica di Milano e mi hanno risposto di attendere 1-2 giorni. Qualcuno di voi può aiutarmi o magari non so se Ercolino molto gentilmente potrebbe segnalare la cosa ai signori di sky? Sto pagando da una settimana dei servizi che non posso utilizzare.

P.s. ho letto di una app di VEVO ma nella home del mio decoder ci sono solo le app di sky meteo news sport ed help.

Per quanto riguarda VEVO non la trovi nelle app sky ... ma nel menu Musica (almeno sul Platinum è così)
 
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