Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si ma visto che la gente sopratutto d’estate mentre sta andando al mare vuole sentire la musica, quanto meno manda un Summertime. Qual’è il senso di trasmettere la domenica mattina dalle 10 alle 12, 2 ore di repliche di Fiorello e subito dopo 2 ore dell’ennesimo Best Of di Ciao Belli?
la tv è diversa, o la vedi a casa o non la vedi. Ma la radio la senti ovunque, mentre vai al lavoro, mentre lavori, quando vai al supermercato, quando vai al mare, perché no durante la grigliata con gli amici, e anche se gli ascolti non sono rilevati non significa che la gente non ascolti. Vero che la formula di RTL o RDS come radio di flusso permette di scambiare più facilmente i conduttori tra un programma e l'altro, ma vero anche che la domenica 7 ore di registrato tra le 10 e le 17 neanche a Radio Monsummano negli anni 90 le avevamo....
Burchio hai scritto cose interessanti e vere, ma come ha detto Bluelake, se uno in estate comincia ad ascoltare Kiss Kiss o altro e gli piace poi non é detto che torni a settembre, specialmente se a settembre c'é sempra la solita storia vecchia di anni che ha ormai scocciato tutti.
e cmq io mi ricordo come se fosse ieri Linus dire a DJCI anni fa che loro potevano permettersi di rifiutare campagne pubblicitarie se non erano di livello per la radio, tipo con spot fatti male o prodotti locali, e poi anni dopo ho sentito la pubblicitá del Billa su Deejay, che se non sei di milano non sai nemmeno cosa sia il Billa. mi sa che il buon linus direttore deve cominciare a fare bene, non lo discuto come DJ, ma come direttore é riuscito a portare DJ da essere la prima a stare dietro RDS, per non parlare della demolizione di capital di anni fa.
alla fine non é detto che se uno é bravo a fare il DJ sia anche bravo a dirigere la radio, specialmente quando la vuoi dirigere da padre padrone.
Non trovo altri riscontri a questa notizia, secondo me è una bufala anche perché mi sembra un cast un po' improbabile.
più che "le radio", è Deejay che va parecchio al risparmio (con 105 e Radio Italia che la seguono a ruota), le altre il risparmio lo hanno abbandonato da tempo (tra le prime radio nella classifica di ascolti, oltre a RTL che è in diretta 24 ore e RDS che è in diretta dalle 5 alle 1 e le due RadioRai, c'è anche KissKiss che è in diretta dalle 8 alle 20 ed è l'unica insieme a Freccia ad avere aumentato di parecchio gli ascolti).verissimo ma con tutti gli incastri c'è meno gente ovunque...non c'è tutta la scuola che si muove e ben sai il caos di traffico generato, molti vanno con lo scooter e i tragitti sono + brevi, sotto l'ombrellone l'ascolti solo a "ostia beach" altrimenti ti spaccano l'ombrellone nella testa e cmq tra bagni pranzi e penniche non sei un'ascoltatore attento. cmq il problema non è la radio in sè...gli sponsor sono in ferie (organizzano eventi mirati che costano meno e coinvolgono una valanga di gente presente) non c'è rilevazione, ci sono meno ascoltatori e quindi le radio come le tv vanno al risparmio
credo sia oggi la prima puntata, ora in onda anche quello di Molella. Quindi con oggi direi che sia lecito pensare che con settembre possa tornare il megamix il weekend in pianta stabileDa quando è che è tornato il megamix? Ora è in onda mixato da Prezioso. Bella scoperta![]()
AGGIORNAMENTO
È appena iniziata l'ora di Fargetta e ci sta andando giù pesante!!! (Capricorn - 20Hz)
Qualcuno di voi sta registrando questo momento epico?
What!? :tongue9:credo sia oggi la prima puntata, ora in onda anche quello di Molella. Quindi con oggi direi che sia lecito pensare che con settembre possa tornare il megamix il weekend in pianta stabile