TV disturbata da scooter truccati

L'avevo scritto mille mila post indietro che se il disturbo entra in antenna non esiste rimedio...e quasi mi son preso insulti. Adesso scrivete di stringere o lobi con 47 o 95 elementi....sapete, vero, che il lobo orizzontale è diverso da quello verticale? Cioè, se l'antenna ha polarità orizzontale, stringere in direttivita' stringera' sicuramente sul piano orizzontale ma non necessariamente alla stessa maniera in quello verticale. Quindi la protezione dal basso potrebbe rimanete invariata. Mica parliamo di interferenze da altro ripetitore. Questo è forse l'unico caso, o comunque uno dei pochi, in cui proverei una triplano, per esempio la vecchia DAT75 che ha un lobo decisamente stretto su quel piano.
Via agli insulti.....

in un caso cosi ci starebbe eccome invece la tripla...poi qualsiasi antenna piu é direttiva piu stringe il lobo su tutti e due i piani orizzontale e verticale, in piu aumenta il rapporto S/N. @areggio se il vicino non ha interferenze una soluzione c'é ECCOME!
 
in un caso cosi ci starebbe eccome invece la tripla...poi qualsiasi antenna piu é direttiva piu stringe il lobo su tutti e due i piani orizzontale e verticale, in piu aumenta il rapporto S/N. @areggio se il vicino non ha interferenze una soluzione c'é ECCOME!
Sì, quella che avevo detto io di fare un'antenna condivisa... ;)
 
A booo... dice che ha provato anche a metterla sul tetto!,
Ci deve essere sicuramente un problema sul segnale utile, forse il ripetitore non è ha vista.... Se il problema si presenta anche con il passaggio di auto.
Lo già detto ma ho installato da 15 anni una antenna a 30 mt dall'autostrada è questi problemi non ci sono mai stati. Tutte le volte che si verificano questi disturbi è perchè il segnale utile è scarso o già compromesso.
Non capisco come sia possibile che su tre antennisti non abbiano fornito almeno il livello del segnale....
 
Però non è necessariamente la stessa cosa sul tetto ma protetta o meno da muri verso la strada..
 
Ciao a tutti, il terzo antennista è quello che ha fatto l'impianto al vicino e nemmeno lui si spiega come possa essere, l'unica cosa diversa è che lui ha la centralina perché ha 9 punti TV. Il segnale è forte, parole sue ma non so darvi valori. Come scritto in precedenza proverò appena posso un altra antenna come quella suggerita da Gherardo, non mi va di gettare soldi e tempo inutilmente. Le prove sono state fatte tutte. Tutto ciò che mi avete consigliato è stato fatto. Adesso ho collegato anche il palo dellantenna alla massa dell'impianto elettrico e vediamo come va. Grazie ancora per il tempo che mi dedicate.

P.s.: un quarto antennista a cui ho esposto il problema mi ha detto che non c'è nulla da fare, a settembre verrà a dare un'occhiata.
 
Niente di fare, al passaggio di moto ape ha squadrettato nuovamente. Il problema si presenta di più su canale 5, e credo che l'interferenza venga assorbita di più quando i mezzi decellerino (credo).
 
A breve mi arriverà un cavo per il TV resistenza 135 db e con nuclei di ferrite. Sperando migliori.
 
Questo thread, a partire dal titolo, è una delle saghe meglio riuscite degli ultimi tempi...

Pensando alle soluzioni più estreme (come pura curiosità), ho scoperto che al prezzo di un’utilitaria usata si puó comprare un transmodulatore (dalla forma anomala) della Unitron chiamato “johansson colosseum 8501”...:5eek:

Prende 8 txp dvb-s ed immette sull’impianto terrestre 8 mux dvb-t...ha 2 slot CI che a detta loro permettono di decriptare fino 32 programmi alla volta (forse con CAM professionali e tessere tivusat professionali)...si configura LCN a piacimento, il tutto via browser tramite comoda interfaccia web...

Per la serie bazooka per ammazzare il moscerino...
 
Prova a mettere questo filtro al posto di quello bianco visto nella tua foto.
Televes
47...782 MHz
Channels 21-59
codice 405403 o 405402
Costo 25/30 euri su amazon
 
Per la serie bazooka per ammazzare il moscerino...

Sempre su sat ma in termini più realistici, nei suoi panni almeno sulla tv principale di casa tamponerei o con tivusat oppure con un Octagon SX88+ (70€) e parabola puntata su 5W (così prende anche il TgR), giusto per non avere travasi di bile ad ogni singhiozzo del segnale cagionato da scooter più o meno truccati...
 
@Hironalias
Non so se è fantasia e non voglio scendere in tecnicismi da tecnico tv,ma io ho una logaritmica e non ricevevo bene tutti i mux, e la sera perdevo Rai e Mediaset. Sono salito sul tetto,ho ripuntato l'antenna, ho cambiato il cavo, ma nulla, sempre uguale. Disperato ho comprato quel filtro LTE della Televes e magicamente vedo tutto, al 100% di segnale e qualita', e ho anche buttato l'amplificatore.
Provare non costa nulla. Ordina da Amazon, lo prova, se non funziona rimanda indietro con rimborso.
 
Quel filtro però serve per attenuare i disturbi LTE, se non hai ripetitori telefonici nel raggio di 100/200 mt non serve a nulla.
Se devi prendere un filtro prendilo per le basse frequenze come ti avevo consigliato e se proprio ti sei fissato con LTE prendilo per i canali 21-59 cosi almeno tagli anche la terza banda.
 
Prova a mettere questo filtro al posto di quello bianco visto nella tua foto.
Televes
47...782 MHz
Channels 21-59
codice 405403 o 405402
Costo 25/30 euri su amazon

hanno fatto pure un errore quelli che lo vendono, 47-782Mhz sono i canali dal 2 al 69n non dal 21 al 69....quei filtri non tolgono i disturbi impulsivi, l'unico modo corretto é agire in antenna.
 
Indietro
Alto Basso