• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV disturbata da scooter truccati

Hironalias

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Luglio 2018
Messaggi
197
Salve ho scritto perché ho un grosso problema con la TV . Quando passano motorini truccati, vespe e ape, la TV comincia a squadrettare fino a quando il mezzo non si è allontanato.
L'impianto è composto da 2 antenne una blue 5 HD fracarro e una 3 banda fracarro. Loro vanno a finire su un amplificatore map206lte fracarro per poi andare su di un partitore pa4 fracarro per poi andare in casa nelle varie stanze. Ovviamente c'è anche l'amplificatore. Tutti i cavi sono classe A. Il segnale è forte in tutte le TV. Il tecnico che ha fatto l'impianto non riesce a spiegarsi come mai succede. Ho chiamato un secondo tecnico che a tentativi ha sostituito prima l'amplificatore poi l'alimentatore. L'amplificatore è teleco e ha due uscite. Una l'abbiamo collegata all'impianto di casa l'altra ad un TV in terrazza in modo da escludere l'impianto o il partitore (unica cosa non cambiata) ma il problema persiste. L'antenna si trova sul terrazzo ma sul lato della strada Ad un'altezza di circa 13 metri dalla strada. Abbiamo provato ad alzarla ancora ma niente da fare ho provato a spostarla più internamente di circa un metro e niente da fare. Ho montato una semplice logaritmica collegandola all'uhf e il problema si presenta lo stesso. Adesso sono all'ultimo tentativo è spero che funzioni ,praticamente ho montato un altra antenna sempre più internamente più o meno a 2 metri dal parapetto del terrazzo e senza palo ovvero é appena poggiata sul tetto sperando faccia da scudo. I canali si vedono ugualmente . Non mi resta che aspettare. Spero qualcuno nell'attesa del passaggio di qualche scooter truccato sappia darmi qualche consiglio. Magari la soluzione a tetto scudo funziona. Poi non so più che fare.
 
Dall'antenna direttamente al tv? Bypassando tutto? Non so se senza amplificatore prendo bene i canali, ma proverò. Anche se ne dovessi prenderne uno se il problema non si ripresentasse salterei di felicità. Grazie.
 
devi verificare che l'antenna abbia ottica sul trasmettitore; se non lo vedi ad occhio per esempio a causa di ostacoli in mezzo, é normale avere quel tipo di inzerferenze e l'unica é mettere l'antenna in un punto dove abbia l'ottica indispensabile che gli serve; una prova che puoi fare é scollegare provvisoriamente l'antenna di banda terza; se il telco che ti hanno messo é anche lui da 35db come il map206 per servire soltanto 4 televisori mi sembra eccessivo, percio fai anche la prova suggerita da egis, antenna, pezzo di cavo nuovo, televisore.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la partecipazione alla discussione. L'ottica dell'antenna é ben direzionata con visuale libera completamente ho solo un scuola davanti casa mia ma più o meno della stessa altezza. Il negozio dove mi servo non ha quel tipo di cavo....lo dovrò acquistare on-line. Ma se dovesse funzionare dovrò sostituire tutti i cavi dell'impianto o solo quelli che vanno dalle antenne allamplificatore?
 
comincia a provare a scollegare l'antenna di terza banda, cosi capisco da dove entra il disturbo e provare ad abbassare il guadagno diminuendo i regolatori che stanno sull'amplificatore, amplificare troppo porta anche a queste conseguenze.
 
Ultima modifica:
Lo stesso disturbo ce l'ho anche io, ma saltuariamente. Solo alcune moto lo provocano. Ho una logaritmica a campo aperto, distante una 30 di metri dalla strada principale.
 
Se sei in ottica, puoi fare una prova già adesso prima di comprare il nuovo cavo, collegando il cavo attuale che viene dall'antenna direttamente alla TV, come dice gherardo 35db per 4 prese con il ripetitore in ottica sono un esagerazione.
 
Lo stesso disturbo ce l'ho anche io, ma saltuariamente. Solo alcune moto lo provocano. Ho una logaritmica a campo aperto, distante una 30 di metri dalla strada principale.
la logaritmica é larga e non é molto indicata in questi casi; poi bisogna vedere l'ottica, la qualita dei cavi, la distribuzione, e non da ultimo il guadagno dell'amplificatore e il modello, semmai provare ad abbassarlo al minimo.
 
Avevo già provato ad abbassare l'amplificazione ma nell'ultimo televisore non arriva il segnale per alcuni canali.
 
bisogna testare da zero, come dicevamo in antenna e con poco e nuovo cavo.
Esatto, anche la fantasiosa prova del secondo "antennista" è quasi tempo sprecato.
Sembra quasi che qualcuno creda che il tutto senza amplificatore non vada: la prima prova da fare è invece se l'antenna riceve bene, così: antenna---televisore.
Possibilmente si porta un televisore nel sottotetto e si tirano quei pochi metri necessari dall'antenna al TV, basta, niente amplificatori, partitori, fronzoli e distrazioni.
Risultato: i disturbi ci sono lo stesso? bhè, detto fuori dai denti bisogna tenerseli, perchè tutto il resto sono soldi buttati...
L'unica speranza è mettere l'antenna in un posto alternativo, ma è veramente molto difficile a volte trovare un punto schermato dalla strada...
Se invece, ipotesi per fortuna probabile, si vede bene senza disturbi, allora cominciamo a spendere qui consigli vari (e tu anche un po' di soldi, purtroppo...) per portare 'sto segnale buono com'è sul tetto giù dentro casa ;)
Spero di essere stato chiaro su quale deve essere la "filosofia"...
 
Stasera proverò a stendere direttamente un filo fino al TV , fortunatamente posso farlo senza difficoltà solo che il cavo é sempre un cavo di classe A.
 
Allora.....ho collegato la tv come avete detto voi quindi TV e cava classe A nuovo direttamente in logaritmica segnale forte su tutti i canali.....lantenna ė stata spostata a 6 metri di distanza dalla strada. Adesso vediamo che succede
 
Ieri tutta la sera non è passato un mezzo che produceva interferenze quindi non ho novità. Appena so qualcosa scrivo, ma come faccio ad allegare il disegno dell'impianto?
 
Indietro
Alto Basso