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In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Possibile che a me ancora non ci sia traccia di questo aggiornamento?
Ho chiamato Sky e mi hanno risposto di aspettare la mail.... stop!

Procedure alternative? (Ho provato a rileggere la discussione, ma davvero troppi messaggi).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alcuni forzando l'aggiornamento hanno avuto problemi, basta leggere le pagine indietro.
Quindi un consiglio che vi posso dare, non bruciate le tappe, meglio attendere che avere problemi.
 
Scusate, a me non va il 4k per i programmi in diretta. La frequenza 11,219H è in no lock, l’antennista dice che essendo condominiale non può far niente...a parte che fin da subito mi è sembrato un distrutto dalla vita e mi ha combinato dei guai e poi ha rimediato, ma adesso che faccio? Un servizio monco della propria killer application?
 
Possibile che a me ancora non ci sia traccia di questo aggiornamento?
Ho chiamato Sky e mi hanno risposto di aspettare la mail.... stop!

Procedure alternative? (Ho provato a rileggere la discussione, ma davvero troppi messaggi).


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Io ho contattato l assistenza di sky e mi sono fatto aprire una pratica per l aggiornamento allo sky service. Sono andato allo sky service e me lo hanno aggiornato in 20 minuti.
 
Esatto stb comodato te lo lasciano fino alla disdetta

Stb reso ritira installatore

a me sull'ordine di lavoro c'è scritto stb comodato , ma il decoder lo ha preso lo stesso, inoltre nell'ordine di lavoro della copia che mi ha lasciato non sono inseriti i seriali e le cose che gli ho lasciato.. poi sempre sull'ordine di lavoro dice che in caso di sostidtuzione smart card non va ritirata, quindi l'installatore doveva lasciarmi la vecchia smart card dopo la sostituzione?

piccolo aggiornamento:
ho chiamato al service e dicevano effettivamente che il vecchio decoder dovevano lasciarmelo, fate attenzione agli errori degli installatori, ora non so se tenere anche il vecchio o farmi rilasciare un foglio di ricevuta di reso del vecchio in modo da stare apposto, visto che la ricevuta che quell'ordine di lavoro non è una ricevuta effettiva dei materiali rilasciati perché appunto quel foglio dice che doveva restare a me.. che casino..
 
Ultima modifica:
Ma è normale che non ho ancora ricevuto il SW per i comandi vocali? Ho ricevuto il telecomando ma del software neanche l'ombra...chiamo, dicono sempre "lo riceverai a giorni..." Sono un beta tester
 
sono riuscito a farmi ridare il precedente decoder e le altre cose che non mi hanno lasciato con l'installazione del black, e che dovevano restarmi, con sky e i loro installer si deve stare attenti a tutto… mi domando perché non fanno attenzione agli ordini di lavoro ? cosi anche il cambio smart card lo diceva chiaro e tondo sull'ordine di lavoro che va cambiata con la nuova, e ricordo che l'installatore stava tentando senza capire del perché non si riusciva ad attivare con la vecchia smart card, sky fai sempre peggio renditi conto

comunque grazie a voi per i consigli, siete i numeri uno..
 
Questo è possibile, perché io scarico parecchio (quando si sblocca e funziona).
Può essere tutto, ma di questo non son convinto, scarico una serie tv al giorno o ogni due giorni, diciamo 4/5 serie alla settimana perché il resto preferisco vederlo "live" sui vari canali, quindi non mi sembra molto, eppure ogni tanto mi fa lo scherzo del limite ugualmente!
Se guardiamo i nostri casi, ditemi se mi sbaglio:
- minipaolo, scarica parecchio, ogni tanto ti fa lo scherzo e hai fibra
- roxio, scarica parecchio, sempre limitato e hai fibra
- io, scarico poco(penso), ogni tanto ho il limite e ho adsl

Casi differenti e non ci vedo un legame, per tornare al discorso dell'apertura di alcune porte sul router letto in alcuni post precedenti, non può essere questo il problema perché se è un discorso di porte da aprire/configurare il download dovrebbe andare o non andare, e non andare veloce e poi a volte essere lento e limitato.
Però a livello informatico/reti ecc... non ho mai messo mano sul fuoco con niente, a volte la soluzione sta nelle cose semplici, banali che però son sempre le ultime che vengono prese in considerazione. In questo caso però son sempre dell'idea che sia solo un limite imposto da sky in questo periodo, l'unica cosa che mi sfugge è solo il criterio con cui limita un utente rispetto ad un altro, anche se magari non è così, però pace, si risolverà
 
a me non vanno i sondaggi, se schiaccio con ok su si o no, non succede nulla, sia su sky sport 24 che sky tg 24 , saranno bloccati stasera , il resto dell'interattività va bene..

ma parlando di bug, a parte quel test canale con qualità segnale 80 che sarà un falso valore e dovrebbe essere 100, a me a distanza di giorni oggi si è bloccato il decoder per la seconda volta quando scorrevo la guida tv su premium cinema comedy, la prima volta qualche giorno fa mentre stavo cambiando canale su sky sport info si era bloccato.. a voi si è mai bloccato il Q Black da costringere a togliere e rimettere l'alimentazione ?
 
Ultima modifica:
Giusto un chiarimento, visto che anche a me Sky sta palleggiando da metà Luglio con sto benedetto aggiornamento, che però non arriva mai.

A quanto mi pare di capire, il modo più rapido e sicuro per raggiungere l'obiettivo è andare in uno Sky Center e farselo aggiornare. Leggendo i post mi pare di capire che in mezzoretta è tutto fatto, in maniera del tutto indolore.

Quello che non ho capito è se bisogna in qualche modo farsi autorizzare da Sky (e se si come si fa) per andare allo Sky Center (che quindi avrà ricevuto la segnalazione ed attende l'utente), oppure basta presentarsi con il decoder in un qualsiasi Sky Center senza preventivamente informare Sky. Mi sembra strano che allo Sky Center si mettano a perdere mezzora per fare sta cosa su semplice richiesta di un utente senza fare storie.

Cortesemente chi ha già provveduto ad aggiornare presso uno Sky Center mi illumini su come funziona la cosa.

Grazie.
 
Giusto un chiarimento, visto che anche a me Sky sta palleggiando da metà Luglio con sto benedetto aggiornamento, che però non arriva mai.

A quanto mi pare di capire, il modo più rapido e sicuro per raggiungere l'obiettivo è andare in uno Sky Center e farselo aggiornare. Leggendo i post mi pare di capire che in mezzoretta è tutto fatto, in maniera del tutto indolore.

Quello che non ho capito è se bisogna in qualche modo farsi autorizzare da Sky (e se si come si fa) per andare allo Sky Center (che quindi avrà ricevuto la segnalazione ed attende l'utente), oppure basta presentarsi con il decoder in un qualsiasi Sky Center senza preventivamente informare Sky. Mi sembra strano che allo Sky Center si mettano a perdere mezzora per fare sta cosa su semplice richiesta di un utente senza fare storie.

Cortesemente chi ha già provveduto ad aggiornare presso uno Sky Center mi illumini su come funziona la cosa.

Grazie.


No ti devi far autorizzare da Sky. Puoi però scegliere lo Sky Center che vuoi senza comunicare quale Sky Center hai scelto quando telefoni a Sky per fare la richiesta.
Una volta scelto lo Sky Center telefona allo Sky Center stesso per verificare che siano in grado di fare l'aggiornamento (problema degli LNB dCSS-41 con matricola M.....D1 o matricola M....D2)

Telefona prima allo Sky Center e accertati che possono fare l'aggiornamento.

Possono avere un impianto individuale con la parabola con LNB dCSS, EVENTUALMENTE con l'illuminatore che non permette l'aggiornamento oppure un impianto centralizzato con la parabola collegata al multiswitch dCSS-41. Il multiswitch dCSS-41, a cui va collegato l' Humax ESi-160, finora non ha mostrato problemi nella procedura di aggiornamento

Leggi il post 2393 nella discussione Nuovo Agg Sw My Sky HD HUMAX ESi-160
https://www.digital-forum.it/showth...-038-18-02-52)-dal-12-12-17/page240&p=5865112
 
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ma parlando di bug, a parte quel test canale con qualità segnale 80 che sarà un falso valore e dovrebbe essere 100, a me a distanza di giorni oggi si è bloccato il decoder per la seconda volta quando scorrevo la guida tv su premium cinema comedy, la prima volta qualche giorno fa mentre stavo cambiando canale su sky sport info si era bloccato.. a voi si è mai bloccato il Q Black da costringere a togliere e rimettere l'alimentazione ?
Al momento nessun blocco, e se dico di metterlo sotto pressione, non ci vado leggero :)
 
Quello che non ho capito è se bisogna in qualche modo farsi autorizzare da Sky (e se si come si fa) per andare allo Sky Center (che quindi avrà ricevuto la segnalazione ed attende l'utente), oppure basta presentarsi con il decoder in un qualsiasi Sky Center senza preventivamente informare Sky. Mi sembra strano che allo Sky Center si mettano a perdere mezzora per fare sta cosa su semplice richiesta di un utente senza fare storie.

Cortesemente chi ha già provveduto ad aggiornare presso uno Sky Center mi illumini su come funziona la cosa.

Grazie.

Nonostante l'autorizzazione di Sky non è detto che ti aggiornino il decoder allo Sky center... a me è successo cosi, non me l'hanno aggiornato perchè il mio decoder ancora non faceva parte di una fantomatica lista. Comunque in molti hanno ricevuto l'aggiornamento senza nessuna autorizzazione preventiva.
 
Al momento nessun blocco, e se dico di metterlo sotto pressione, non ci vado leggero :)


perché sotto pressione ? temi che ci sia qualche problema hardwere per queste due volte a distanza di giorni che si è bloccato il decoder ?


Ma è normale che non ho ancora ricevuto il SW per i comandi vocali? Ho ricevuto il telecomando ma del software neanche l'ombra...chiamo, dicono sempre "lo riceverai a giorni..." Sono un beta tester

comunque è possibile avere una foto per capire com'è fatto il nuovo telecomando con controlli vocali? puoi condividerci la foto per capire a livello estetico se è uguale a quello senza controlli vocali ? , riguardo l'aggiornamento devi insistere al numero dedicato ai tester digli che gli altri tester lo hanno avuto subito


@abcd2012 grazie ancora per avermi aperto gli occhi a farmi ritirare il vecchio decoder e accessori che dovevano restare a me, il vecchio decoder ti ringrazia, mi ha detto personalmente che non ce la faceva a stare in uno sky service a vedere persone che cadevano nelle mani di sky e sentiva la mia mancanza :D
 
Ultima modifica:
perché sotto pressione ? temi che ci sia qualche problema hardwere per queste due volte a distanza di giorni che si è bloccato il decoder ?




comunque è possibile avere una foto per capire com'è fatto il nuovo telecomando con controlli vocali? puoi condividerci la foto per capire a livello estetico se è uguale a quello senza controlli vocali ? , riguardo l'aggiornamento devi insistere al numero dedicato ai tester digli che gli altri tester lo hanno avuto subito


@abcd2012 grazie ancora per avermi aperto gli occhi a farmi ritirare il vecchio decoder e accessori che dovevano restare a me, il vecchio decoder ti ringrazia, mi ha detto personalmente che non ce la faceva a stare in uno sky service a vedere persone che cadevano nelle mani di sky e sentiva la mia mancanza :D
Il numero dedicato per i tester non funziona più...perché è stato lanciato ufficialmente sul mercato in via stabile. Chiamando dice chiaramente che non esiste più, per problematiche chiamare 199 ecc...
Comunque il telecomando è lo stesso del Black dal punto di vista estetico... ha solo un tastino al lato che premendolo si dovrebbe avviare la ricerca con i comandi vocali (niente di particolare)
 
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