In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

la butto cosi, non e che per caso non vi hanno sostituito la smart card ? può essere che la nuova smart card ha certe abilitazioni adatte per sky Q per l'ondemand, che la vecchia smart card non supporta, vi hanno fornito la smart card con la scritta sky in rosso ?

Io sono abbonato da meno di due mesi ed è tutto nuovo... l'assistenza tecnica mi ha fatto sostituire il decoder. Il dubbio che mi viene è che con decoder nuovo ondemand era presente, poi improvvisamente sparito, non può essere un problema della Vodafone Station alla quale è collegato?
 
non so controlla, se sei abbonato da cosi poco dovresti avere la nuova, può essere che te la dovevano cambiare lo stesso anche se l'avevi nuova, per un discorso tecnico sistematico loro.. non riesci a ricordare se l'installatore si è tenuto quella che avevi attivando quella nuova ? comunque se ricordi che è la nuova, a prescindere da tutto il decoder non c'entra è un discorso sempre di abilitazioni che non fanno correttamente
Innanzitutto grazie per la tua cortesia:comunque ho la smartcard con la scritta Sky colorata e con la freccia colorata di rosso,comunque io sono proprio un nuovo cliente sky quindi a me è arrivato tutto nuovo ed ovviamente come dici tu non è un problema di Decoder anche perché i pacchetti che ho me li visualizza tutti solo l'ondemand le app e il tasto verde di sky sport 24 non funzionano
 
Io sono abbonato da meno di due mesi ed è tutto nuovo... l'assistenza tecnica mi ha fatto sostituire il decoder. Il dubbio che mi viene è che con decoder nuovo ondemand era presente, poi improvvisamente sparito, non può essere un problema della Vodafone Station alla quale è collegato?

No fidati è un problema di sky perché se il decoder fa come il mio ovvero che ti dice che il decoder e collegato alla tua rete vuol dire che funziona tutto in maniera perfetta,è un problema di abilitazioni,infatti se schiacci il pulsante con i tre pallini (quello delle app) ti dirà sicuramente "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento"
 
Innanzitutto grazie per la tua cortesia:comunque ho la smartcard con la scritta Sky colorata e con la freccia colorata di rosso,comunque io sono proprio un nuovo cliente sky quindi a me è arrivato tutto nuovo ed ovviamente come dici tu non è un problema di Decoder anche perché i pacchetti che ho me li visualizza tutti solo l'ondemand le app e il tasto verde di sky sport 24 non funzionano

provate con l'hot spot wifi condiviso via smartphone con il decoder, altrimenti è un discorso di abilitazioni che vanno correttamente inviate o di smart card da risostituire.
 
Problemi nell'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black

Salve ragazzi, io ancora non riesco a ricevere l'aggiornamento a sky q e non riesco nemmeno a contattare un operatore sky per avere chiarimenti a riguardo. Cosa posso fare per aggiornare il decoder? Non riesco ad usufruire dell'app di DAZN appunto perché il sw non è aggiornato, è rimasto a mysky hd. Ho sottoscritto il contratto con sky a luglio e sicuramente avrei dovuto già ricevere l'aggiornamento.


Innanzitutto gli LNB dCSS che non permettono l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black hanno matricola M......D1 oppure matricola M......D2.
Qualora l'LNB dCSS della tua parabola INDIVIDUALE ha una delle matricole sopra indicate devi chiamare il Call Center di Sky e aprire un Ticket per farti aggiornare il decoder presso uno Sky Center. Telefona direttamente allo Sky Center e chiedi se sono in grado di fare l'aggiornamento (potrebbero avere una parabola con l'LNB dCSS con la matricola incriminata).
Gli operatori del Call Center possono vedere nel data base di Sky il numero di matricola del dCSS che hanno installato A TE, qualora tu fossi impossibilitato a farlo (il numero di matricola è indicato sullo scatolino di cartone che conteneva l'LNB dCSS).
Non chiedere agli operatori del Call Center quali Sky Center hanno la parabola con lo LNB adatto all'aggiornamento perché non lo sanno.
In questa discussione ci sono almeno tre post di utenti che sono andati allo Sky Center per poi scoprire che quello scelto non poteva aggiornare il decoder; compreso un utente che ha fatto 200 Km in automobile tra andata e ritorno senza concludere niente perché lo "LNB dello Sky Center era guasto"

In realtà gli LNB dCSS con matricola che inizia per M e termina per D1 o D2 NON sono guasti ma non permettono l'aggiornamento dei decoder. Questi LNB dCSS funzionano perfettamente se collegati a decoder Sky Q Black AGGIORNATI

Assicurati, quando sei allo Sky Center, che DOPO L'AGGIORNAMENTO, siano stati caricati sulla Smart Card i diritti per l'On Demand, l'Interattivita' ed il 4K.
Più di una persona che ha fatto l'aggiornamento presso uno Sky Center si è ritrovata SENZA i diritti per l'On Demand, l'Interattivita' ed il 4K ed ha avuto parecchi problemi a farseli caricare nuovamente sulla Smart Card. A questo proposito leggi con attenzione il Post 4049 di questa discussione

Nel Post 4049 si parla anche dei problemi a cui potresti andare incontro se forzi l'aggiornamento.
Forza l'aggiornamento solo se te lo chiede un operatore dell'Unita' Tecnica di Milano (non forzare se te lo dice un operatore di Call Center in Italia o in Albania)

POST 4049

Veniamo al problema dell'On Demand, cosa molto comune a coloro che hanno aggiornato forzatamente..ti basterà chiamare il call center e dire che non riesci a vedere, dopo l'aggiornamento a Sky Q Black, ne' l'On Demand e nemmeno l'interattività...riferisci che il motivo è dovuto al fatto che va associato l'STB ID del decoder (Reperibile nel menu' info) con il num. della smart card in tuo possesso...entra pure nel tecnicismo e riferisci che mancano dei red code associati..ti trasferiranno la chiamata all'unità tecnica di Milano e lì ti risolvono subito o entro poco tempo il problema. (io ho risolto il tutto chiamando l'199.100.400 - ma lo 027070 dovrebbe andar bene cmq -- se ti capita l'operatore che ti propone reset ecc insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo non tutti sanno di cosa si parla)....
 
Ultima modifica:
Aggiungo anche io un bug (se non ne avete già parlato): oggi ho trovato il disco dello Sky Q fermo ed era finalmente decisamente più freddo (si fa per dire). Meravigliato, da vecchi ricordi del servizio Sky Selection On Demand (contenuti autocaricati da Sky via Satellite uguali per tutti gli abbonati e che si autocancellano dopo un certo numero di giorni precisato sulla scheda di ciascun evento pre caricato), ho acceso lo Sky Q: con grande sorpresa nella sezione "My Q" in alto erano presenti circa 9 eventi della "Selection" già scaricati in automatico (non c'era quindi bisogno di ulteriore download da internet). Ne ho selezionato uno e messo in play: l'evento è stato spostato in "Registrati" automaticamente ed è indicata una data di scadenza, giunta la quale verrà cancellato. Tutto ok tranne per il fatto che la sezione "My Q" non visualizza più gli eventi Selection che erano stati precaricati...sono scomparsi e non più accessibili (eccezion fatta per il telefilm spostato in registrati al momento del play). Ora nella sezione My Q compaiono solo eventi da scaricare da Internet scelti in base alle mie preferenze di visione.

Quindi se il disco continua a girare il ricevitore sta caricando da canali lineari riservati gli eventi della Sky Selection (così come avveninva sul MySky). Il problema è che, a causa di questo bug, li vedrete forse comparire una sola volta nella sezione "My Q" e poi scompariranno in modo randomico.

Altro bug: per l'uscita HDMI è possibile selezionare l'audio in "Dolby Digital" o "Stereo". La voce stereo forza sempre la codifica PCM. La voce Dolby Digital offre il bitstream non decodificato su HDMI se il canale trasmette una traccia Dolby Digital ovviamente (in caso contrario offre lo stream in PCM). Sul MySky era disponibile anche la voce "Auto" che mandava le tracce Dolby e quelle PCM scegliendo automaticamente in base alla fonte audio disponibile. Sarebbe il caso di ripristinare questa funzione perché ora ad esempio sono costretto a forzare Dolby Digital quando ascolto con la soundbar. Se invece ascolto con l'audio della TV devo forzare Stereo per poter sentire qualche cosa su alcuni canali (credo quelli che trasmettono un traccia Dolby). Si tratta palesemente di un problema introdotto con lo Sky Q visto che con MySky non lo avevo. Ho un plasma Panasonic del 2010.
 
@adp e altri tester compreso i mod

avete segnalato tramite mail a sky, anche il bug del blocco totale del decoder che avviene ogni 2-3 giorni di utilizzo, mentre si sta selezionando qualcosa nel menu o mentre si sta cambiando canale e si pianta totalmente il decoder, che per sbloccarlo va staccata e riattaccata l'alimentazione? dopo altri 2-3 giorni di utilizzo si ripresenterà il bug e va ristaccata e riattaccata l'alimentazione

stesso problema è avvenuto a un altro utente in pagine dietro, e gli ho suggerito di staccare e riattaccare l'alimentazione

a me è la terza volta che avviene questo bug… aiutiamo alla miglioria di questo decoder

ps.
Sarebbe utile anche riportare i bug in prima pagina, cosi li vedono meglio anche i tecnici sky e chi ci lavora sul firmware del Q Black , e anche per avere un quadro chiaro nostro , che ne pensate ??
 
Ultima modifica:
Quindi mi devono cambiare smart card oppure posso risolvere dal Call center?scusa se ti disturbo

Non devi cambiare nessuna Smart Card,
Dato che il tuo decoder è aggiornato a Sky Q Black devi farti caricare l'interattività, l'on Demand e il 4K sulla tua ATTUALE Smart Card.
Prova con il Call Center di Sky a risolvere la situazione ma potresti fare dei tentativi a vuoto.
Se non ci riesci chiama nuovamente il Call Center e convinci l'operatore a farti parlare con l'Unità Tecnica di Milano. Non puoi telefonare direttamente all'Unità Tecnica di Milano devi passare per il Call Center ed è a discrezione dell'operatore se farti parlare o meno con l'Unità Tecnica di Milano

Dal Post 4049:
Veniamo al problema dell'On Demand, cosa molto comune a coloro che hanno aggiornato forzatamente..ti basterà chiamare il call center e dire che non riesci a vedere, dopo l'aggiornamento a Sky Q Black, ne' l'On Demand e nemmeno l'interattività...riferisci che il motivo è dovuto al fatto che va associato l'STB ID del decoder (Reperibile nel menu' info) con il num. della smart card in tuo possesso...entra pure nel tecnicismo e riferisci che mancano dei red code associati..ti trasferiranno la chiamata all'unità tecnica di Milano e lì ti risolvono subito o entro poco tempo il problema. (io ho risolto il tutto chiamando l'199.100.400 - ma lo 027070 dovrebbe andar bene cmq -- insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo non tutti sanno di cosa si parla). Per il resto l'installatore sta dicendo un sacco di inesattezze, Sky non ha bloccato nulla...

Per la visione delle Trasmissioni 4K Live serve che sulla Smart Card siano caricati sia i diritti per l'Interattività sia i diritti per il 4K.
Inoltre il decoder deve essere connesso ad internet per collegarsi ai server di Sky dove vengono verificati i Diritti di Visione (On Demand, Interattività e 4K) presenti sulla Smart Card.
Ovviamenete nelle "Trasmissioni 4K Live" i segnali 4K sono ricevuti via Satellite
 
Ultima modifica:
il bug del blocco totale del decoder che avviene ogni 2-3 giorni di utilizzo, mentre si sta selezionando qualcosa nel menu o mentre si sta cambiando canale e si pianta totalmente il decoder, che per sbloccarlo va staccata e riattaccata l'alimentazione? dopo altri 2-3 giorni di utilizzo si ripresenterà il bug e va ristaccata e riattaccata l'alimentazione
Pero' io ce l'ho acceso/standby ininterrottamente dal 5 di agosto e non si e' mai bloccato, mai dovuto staccare la spina....
E di canali e registrazioni ne ho cambiati tanti...
 
Pero' io ce l'ho acceso/standby ininterrottamente dal 5 di agosto e non si e' mai bloccato, mai dovuto staccare la spina....
E di canali e registrazioni ne ho cambiati tanti...

nei menu ci vai spesso? in 3 volte 1 volta nel cambio canale e 2 volte nel menu a distanza di giorni si locca di più se vai sui menu spesso
 
Ultima modifica:
@adp e altri tester compreso i mod

avete segnalato tramite mail a sky, anche il bug del blocco totale del decoder che avviene ogni 2-3 giorni di utilizzo, mentre si sta selezionando qualcosa nel menu o mentre si sta cambiando canale e si pianta totalmente il decoder, che per sbloccarlo va staccata e riattaccata l'alimentazione? dopo altri 2-3 giorni di utilizzo si ripresenterà il bug e va ristaccata e riattaccata l'alimentazione

stesso problema è avvenuto a un altro utente in pagine dietro, e gli ho suggerito di staccare e riattaccare l'alimentazione

a me è la terza volta che avviene questo bug… aiutiamo alla miglioria di questo decoder

ps.
Sarebbe utile anche riportare i bug in prima pagina, cosi li vedono meglio anche i tecnici sky e chi ci lavora sul firmware del Q Black , e anche per avere un quadro chiaro nostro , che ne pensate ??
Se vuoi fare tu un elenco, poi non serve che uppi sempre ;)
 
Buongiorno,
nel corso degli ultimi 30gg Sky mi ha mandato le due email preventive l'aggiornamento automatico dello Humax a Sky Q Black con data fissata per oggi. Ieri sera sul decoder mi è arrivato il messaggio di posta che mi informava di lasciar acceso il decoder durante la giornata odierna in quanto mi sarebbe arrivato l'aggiornamento come programmato.

Credevo che, come indicato nella mail, l'aggiornamento sarebbe arrivato stanotte e che stamani mi sarei trovato il decoder aggiornato ma così non è.

Sapete più o meno a che ora avvengono questi aggiornamenti? Niente di particolare ma ero rientrato temporaneamente dalla mia vicina località di villeggiatura per far filare liscio il tutto e mi farebbe assai piacere tornarci :D

Grazie
 
Mai riscontrato alcun blocco del decoder...
Non potrebbe trattarsi di problemi ai decoder dei singoli utenti?

@adp e altri tester compreso i mod

avete segnalato tramite mail a sky, anche il bug del blocco totale del decoder che avviene ogni 2-3 giorni di utilizzo, mentre si sta selezionando qualcosa nel menu o mentre si sta cambiando canale e si pianta totalmente il decoder, che per sbloccarlo va staccata e riattaccata l'alimentazione? dopo altri 2-3 giorni di utilizzo si ripresenterà il bug e va ristaccata e riattaccata l'alimentazione

stesso problema è avvenuto a un altro utente in pagine dietro, e gli ho suggerito di staccare e riattaccare l'alimentazione

a me è la terza volta che avviene questo bug… aiutiamo alla miglioria di questo decoder

ps.
Sarebbe utile anche riportare i bug in prima pagina, cosi li vedono meglio anche i tecnici sky e chi ci lavora sul firmware del Q Black , e anche per avere un quadro chiaro nostro , che ne pensate ??
 
Mai riscontrato alcun blocco del decoder...
Non potrebbe trattarsi di problemi ai decoder dei singoli utenti?

non credo perché siamo già in due che abbiamo riportato questo bug del blocco totale del decoder ogni 2-3 giorni di utilizzo.. se era un errore singolo dovevo segnalarlo solo io , strano che non lo fa anche a voi, forse non lo usate in maniera ripetitiva nei menu o nel cambio canali ?

aggiornamento… siamo in tre con il commento di prima che non avevo letto. è effettivamente un bug
 
Per la cronaca ho il Qblack dal 3 agosto e anche al sottoscritto una volta si è bloccato su un cambio canale e ho dovuto togliere e rimettere l'alimentazione per sbloccarlo.

Scusa non è tornato in vita neppure tenendo premuto il tasto di reset che è posto dietro nell'angolo SX accanto al jack di alimentazione?
 
Scusa non è tornato in vita neppure tenendo premuto il tasto di reset che è posto dietro nell'angolo SX accanto al jack di alimentazione?

forse per praticità ha voluto togliere e rimettere l'alimentazione.. come ho fatto io.. anche perché non abbiamo riscontro sul tasto reset ancora causa altri problemi che già ci da sky che non testa bene i suoi decoder...
 
Indietro
Alto Basso