Problemi nell'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black
Salve ragazzi, io ancora non riesco a ricevere l'aggiornamento a sky q e non riesco nemmeno a contattare un operatore sky per avere chiarimenti a riguardo. Cosa posso fare per aggiornare il decoder? Non riesco ad usufruire dell'app di DAZN appunto perché il sw non è aggiornato, è rimasto a mysky hd. Ho sottoscritto il contratto con sky a luglio e sicuramente avrei dovuto già ricevere l'aggiornamento.
Innanzitutto gli LNB dCSS che non permettono l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black hanno matricola M......D1 oppure matricola M......D2.
Qualora l'LNB dCSS della tua parabola INDIVIDUALE ha una delle matricole sopra indicate devi chiamare il Call Center di Sky e aprire un Ticket per farti aggiornare il decoder presso uno Sky Center. Telefona direttamente allo Sky Center e chiedi se sono in grado di fare l'aggiornamento (potrebbero avere una parabola con l'LNB dCSS con la matricola incriminata).
Gli operatori del Call Center possono vedere nel data base di Sky il numero di matricola del dCSS che hanno installato A TE, qualora tu fossi impossibilitato a farlo (il numero di matricola è indicato sullo scatolino di cartone che conteneva l'LNB dCSS).
Non chiedere agli operatori del Call Center quali Sky Center hanno la parabola con lo LNB adatto all'aggiornamento perché non lo sanno.
In questa discussione ci sono almeno tre post di utenti che sono andati allo Sky Center per poi scoprire che quello scelto non poteva aggiornare il decoder; compreso un utente che ha fatto 200 Km in automobile tra andata e ritorno senza concludere niente perché lo "LNB dello Sky Center era guasto"
In realtà gli LNB dCSS con matricola che inizia per M e termina per D1 o D2 NON sono guasti ma non permettono l'aggiornamento dei decoder. Questi LNB dCSS funzionano perfettamente se collegati a decoder Sky Q Black AGGIORNATI
Assicurati, quando sei allo Sky Center, che DOPO L'AGGIORNAMENTO, siano stati caricati sulla Smart Card i diritti per l'On Demand, l'Interattivita' ed il 4K.
Più di una persona che ha fatto l'aggiornamento presso uno Sky Center si è ritrovata SENZA i diritti per l'On Demand, l'Interattivita' ed il 4K ed ha avuto parecchi problemi a farseli caricare nuovamente sulla Smart Card. A questo proposito leggi con attenzione il Post 4049 di questa discussione
Nel Post 4049 si parla anche dei problemi a cui potresti andare incontro se forzi l'aggiornamento.
Forza l'aggiornamento solo se te lo chiede un operatore dell'Unita' Tecnica di Milano (non forzare se te lo dice un operatore di Call Center in Italia o in Albania)
POST 4049
Veniamo al problema dell'On Demand, cosa molto comune a coloro che hanno aggiornato forzatamente..ti basterà chiamare il call center e dire che non riesci a vedere, dopo l'aggiornamento a Sky Q Black, ne' l'On Demand e nemmeno l'interattività...riferisci che il motivo è dovuto al fatto che va associato l'STB ID del decoder (Reperibile nel menu' info) con il num. della smart card in tuo possesso...entra pure nel tecnicismo e riferisci che mancano dei red code associati..ti trasferiranno la chiamata all'unità tecnica di Milano e lì ti risolvono subito o entro poco tempo il problema. (io ho risolto il tutto chiamando l'199.100.400 - ma lo 027070 dovrebbe andar bene cmq -- se ti capita l'operatore che ti propone reset ecc insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo non tutti sanno di cosa si parla)....