Eccomi al nuovo anno ed alla nuova disdetta inviata con scadenza contratto il 31.8 (inviata quest'anno con largo anticipo...maggio!) fino ad ora la solita miriade di mail ed SMS con il classico "chiamaci x l'offerta imperdibile ..ecc " ed una buona dose di telefonate dai soliti numeri, rigorosamente inseriti negli scorsi anni in lista nera. Da ieri hanno iniziato a chiamare dai numeri 'buoni" tipo 213 finale ma al momento resisto alla tentazione di rispondere. Lo scorso anno ho tirato fino al quinto giorno di "buio" per portare poi a casa TV+family+cinema+calcio+hd+ondemamd e SkyGo a 34 euro.
Da quello che ho potuto seguire in questi mesi, per il 2018 la vedo più ostica, complice il fatto di aver annullato la concorrenza (vedi Premium) Sky la fa da padrona. Nel frattempo ho provato NowTv che seppur con qualche canale in meno, con l' HD ha quasi piallato la sostanziale penalizzazione rispetto al satellite.
Che dire, penso di resistere almeno fino al 1.9 e poi vagliare cosa offrono, alla peggio mi prendo un periodo di riposo con NowTv giusto per non perdere il vizio!!!! Se mi è permesso un consiglio spassionato, x esperienza personale, non cedete troppo in fretta, è vero che i nuovi abbonati sono tanti ( penso quasi tutti quelli ereditati x forza di cose da Premium) ma è anche vero che non credo a chi dice che a Sky non importa perdere così tanti clienti, anche xche' quest'anno gli andrebbe di lusso x i subentri, ma ciò vale solo x il 2018. In fondo meglio un 50% in piu' che un cliente in meno a zero. Questo il mio punto di vista e non credo di sbagliare poi tanto!
Buona retention a tutti quanti!