Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Eh si...di stare in campana glielo abbiamo detto in diversi...infatti alla fine l'esperienza del retentionista ha avuto ragione... :laughing7:

eheheeh mi sa che siamo in pochi ormai xD

Noto moltissimi utenti nuovi e noto il classico panico del disdettante "in erba" :p :p
 
Ho appena scoperto che non sono più un utente “Extra” nel fai da te non posso più accedere a tale servizio. Ripercussioni perchè ho dato disdetta? è capitato ad altri? nel ftrattempo nessuno mi ha contattato...

E' "normale" se hai dato disdetta, nel senso che Sky fa queste piccole "rappresaglie"....come se essere cliente extra portasse chissà quali vantaggi!

Oh ma che cavolo, l'ho appena visto anch'io: nel mio fai da te risulta presa in carico la richiesta di disdetta e sono tornato "grigio", cliccando su extra dice "Siamo spiacenti, non è possibile attivare extra sul tuo abbonamento. Verifica termini e condizioni". Peccato che in quei T&C si parli di decadenza nel caso in cui l'abbonamento sia cessato, non sia "in disdetta" con cessazione prevista oltre un mese dopo...
 
Eccomi al nuovo anno ed alla nuova disdetta inviata con scadenza contratto il 31.8 (inviata quest'anno con largo anticipo...maggio!) fino ad ora la solita miriade di mail ed SMS con il classico "chiamaci x l'offerta imperdibile ..ecc " ed una buona dose di telefonate dai soliti numeri, rigorosamente inseriti negli scorsi anni in lista nera. Da ieri hanno iniziato a chiamare dai numeri 'buoni" tipo 213 finale ma al momento resisto alla tentazione di rispondere. Lo scorso anno ho tirato fino al quinto giorno di "buio" per portare poi a casa TV+family+cinema+calcio+hd+ondemamd e SkyGo a 34 euro.
Da quello che ho potuto seguire in questi mesi, per il 2018 la vedo più ostica, complice il fatto di aver annullato la concorrenza (vedi Premium) Sky la fa da padrona. Nel frattempo ho provato NowTv che seppur con qualche canale in meno, con l' HD ha quasi piallato la sostanziale penalizzazione rispetto al satellite.
Che dire, penso di resistere almeno fino al 1.9 e poi vagliare cosa offrono, alla peggio mi prendo un periodo di riposo con NowTv giusto per non perdere il vizio!!!! Se mi è permesso un consiglio spassionato, x esperienza personale, non cedete troppo in fretta, è vero che i nuovi abbonati sono tanti ( penso quasi tutti quelli ereditati x forza di cose da Premium) ma è anche vero che non credo a chi dice che a Sky non importa perdere così tanti clienti, anche xche' quest'anno gli andrebbe di lusso x i subentri, ma ciò vale solo x il 2018. In fondo meglio un 50% in piu' che un cliente in meno a zero. Questo il mio punto di vista e non credo di sbagliare poi tanto!
Buona retention a tutti quanti!
 
Oh ma che cavolo, l'ho appena visto anch'io: nel mio fai da te risulta presa in carico la richiesta di disdetta e sono tornato "grigio", cliccando su extra dice "Siamo spiacenti, non è possibile attivare extra sul tuo abbonamento. Verifica termini e condizioni". Peccato che in quei T&C si parli di decadenza nel caso in cui l'abbonamento sia cessato, non sia "in disdetta" con cessazione prevista oltre un mese dopo...

Ollapeppa
Non me ne ero accorto
Anch'io sono tornato grigio (disdetta inviata il 30/7)
Non so se sia più una scemenza questa o sky extra in generale. In tre anni penso di aver usufruito forse di un pacchetto un giorno o qlcs del genere
Il resto delle offerte mi sono sempre sembrate veramente insignificanti
 
Eccomi al nuovo anno ed alla nuova disdetta inviata con scadenza contratto il 31.8 (inviata quest'anno con largo anticipo...maggio!) fino ad ora la solita miriade di mail ed SMS con il classico "chiamaci x l'offerta imperdibile ..ecc " ed una buona dose di telefonate dai soliti numeri, rigorosamente inseriti negli scorsi anni in lista nera. Da ieri hanno iniziato a chiamare dai numeri 'buoni" tipo 213 finale ma al momento resisto alla tentazione di rispondere. Lo scorso anno ho tirato fino al quinto giorno di "buio" per portare poi a casa TV+family+cinema+calcio+hd+ondemamd e SkyGo a 34 euro.
Da quello che ho potuto seguire in questi mesi, per il 2018 la vedo più ostica, complice il fatto di aver annullato la concorrenza (vedi Premium) Sky la fa da padrona. Nel frattempo ho provato NowTv che seppur con qualche canale in meno, con l' HD ha quasi piallato la sostanziale penalizzazione rispetto al satellite.
Che dire, penso di resistere almeno fino al 1.9 e poi vagliare cosa offrono, alla peggio mi prendo un periodo di riposo con NowTv giusto per non perdere il vizio!!!! Se mi è permesso un consiglio spassionato, x esperienza personale, non cedete troppo in fretta, è vero che i nuovi abbonati sono tanti ( penso quasi tutti quelli ereditati x forza di cose da Premium) ma è anche vero che non credo a chi dice che a Sky non importa perdere così tanti clienti, anche xche' quest'anno gli andrebbe di lusso x i subentri, ma ciò vale solo x il 2018. In fondo meglio un 50% in piu' che un cliente in meno a zero. Questo il mio punto di vista e non credo di sbagliare poi tanto!
Buona retention a tutti quanti!

Domanda, visto che tra una decina di giorni vado al buio (e finora non ho ricevuto nulla di accettabile): qual è la differenza tra retention e reconnection? Solo il semplice fatto che l'abbonamento si chiude per qualche giorno o c'è altro?
 
eheheeh mi sa che siamo in pochi ormai xD

Noto moltissimi utenti nuovi e noto il classico panico del disdettante "in erba" :p :p

Beh...il forum serve soprattutto a questo...dare ed avere consigli quando le cose non sono chiare... ;)

P.S. Ragazzi purtroppo è una prassi che in regime di disdetta si torna "grigi"... :evil5: ma tanto per quello che serve extra... :laughing7:
 
Domanda, visto che tra una decina di giorni vado al buio (e finora non ho ricevuto nulla di accettabile): qual è la differenza tra retention e reconnection? Solo il semplice fatto che l'abbonamento si chiude per qualche giorno o c'è altro?

La differenza sta nel fatto che in rec il tuo abbonamento è cessato...poi dipende da te (e dalle offerte) se riattivarlo o meno...
 
Oh ma che cavolo, l'ho appena visto anch'io: nel mio fai da te risulta presa in carico la richiesta di disdetta e sono tornato "grigio", cliccando su extra dice "Siamo spiacenti, non è possibile attivare extra sul tuo abbonamento. Verifica termini e condizioni". Peccato che in quei T&C si parli di decadenza nel caso in cui l'abbonamento sia cessato, non sia "in disdetta" con cessazione prevista oltre un mese dopo...

Io domenica, prima che gli arrivasse la disdetta ho attivato gli ultimi 10gg di Extra visione di cinema che avevo :laughing7: taaaaac

Per @wlad13 , non è detto che in retention non ti offrano una promo migliore di quella in reconnection... Magari a qualche chiamata rispondi! E facci sapere!
 
Ciao ragazzi, lo scorso anno, precisamente il 17/10/2017, ho accettato l'offerta ricevuta telefonicamente a seguito della disdetta inviata. Mi risulta quindi come scadenza naturale del contratto il 01/11/2018.
In base alle informazioni sopra riportate quando mi consigliate di inviare la nuova disdetta a Sky? Mi conviene farlo immediatamente e con richiesta di chiusura abbonamento al 30/09/2018 oppure a scadenza di contratto il 01/11/2018?
Attualmente pago 28€ al mese per TV+famiglia+sport+HD+skygo (cliente 14 anni)
Vi ringrazio per l'aiuto
 
Tanti sono i fattori in gioco, sembra più un corso di psicologia che altro, dipende dal relatore che trovi al telefono da parte Sky e da quanto sai essere convincente; qualche anno fa trovai una del servizio clienti che penso facesse parte del terzo Reich, ferma e impassibile, chiusi dicendo che salutava definitivamente sky, i, giorno seguente mi contatto' un uomo sempre dallo stesso servizio e tra una battuta e l'altra mi convinse con una proposta appetibile, tra l'altro alla fine della telefonata si congedo' dicendomi che tanto ci saremmo risentiti tra 12 mesi dopo la mia disdetta successiva x concordare se fosse possibile proseguire il nostro rapporto!!!!!
 
Sera a tutti secondo voi è normale che dopo aver mandato disdetta con pec non mi sia arrivata nessuna comunicazione ne su mail ne sms ne sul fai da te grazie a tutti.
 
Ciao a tutti eccomi qui dopo 3 anni di calcio gratis (offerta del 2015).
Inviata disdetta a fine luglio e scadenza 31 agosto.
Sono stato contattato dal 213 finale e accettata retention
Sky tv €14.90
Family gratis
Sport €3.90
HD gratis
Servizi gratis
Totale abbonamento €18.80 fino al 31/8/2019

L'unica pecca la perdita di anzianità, l'operatrice pugliese non é stata chiarissima su questo.... comunque per quello che mi serviva va bene cosi.
Ciao Emanuele
 
Ciao a tutti eccomi qui dopo 3 anni di calcio gratis (offerta del 2015).
Inviata disdetta a fine luglio e scadenza 31 agosto.
Sono stato contattato dal 213 finale e accettata retention
Sky tv €14.90
Family gratis
Sport €3.90
HD gratis
Servizi gratis
Totale abbonamento €18.80 fino al 31/8/2019

L'unica pecca la perdita di anzianità, l'operatrice pugliese non é stata chiarissima su questo.... comunque per quello che mi serviva va bene cosi.
Ciao Emanuele
Stessa offerta fatta ( e accettata) anche a me via chat. Ocio che a me hanno rifilato la sola non attivandomi il mysky (avevo ho base) e niente sport. Ho dovuto disdire per ripensamento e poi farmela riattivare da un altro operatore
 
Stessa offerta fatta ( e accettata) anche a me via chat. Ocio che a me hanno rifilato la sola non attivandomi il mysky (avevo ho base) e niente sport. Ho dovuto disdire per ripensamento e poi farmela riattivare da un altro operatore

Ottimo ad entrambi ! :D
In che data via chat te l'hanno offerta? Chat dal sito o da qualche link particolare?
 
Tanti sono i fattori in gioco, sembra più un corso di psicologia che altro, dipende dal relatore che trovi al telefono da parte Sky e da quanto sai essere convincente; qualche anno fa trovai una del servizio clienti che penso facesse parte del terzo Reich, ferma e impassibile, chiusi dicendo che salutava definitivamente sky, i, giorno seguente mi contatto' un uomo sempre dallo stesso servizio e tra una battuta e l'altra mi convinse con una proposta appetibile, tra l'altro alla fine della telefonata si congedo' dicendomi che tanto ci saremmo risentiti tra 12 mesi dopo la mia disdetta successiva x concordare se fosse possibile proseguire il nostro rapporto!!!!!

Per me più che psicologia, va a botte di C*lo :laughing7:
 
Giusto...per l'abbonamento di mio suocero, hanno chiamato con una certa frequenza a luglio, poi ad agosto - mese di scadenza - non chiamano più.

idem, solo un sms in agosto

a luglio avevo ricevuto il full a 45,10, ma ho rifiutato perchè non mi offrivano lo sky q a 9€, se me lo offrono accetto altrimenti farò a meno di sky
 
Per salire sul tetto è obbligatorio passare dall'appartamento di uno, il quale mi ha fatto un sacco di storie, soprattutto dopo che il tecnico aveva agganciato la parabola all'antenna condominiale. Lo stesso aveva preteso, essendo presente un'altra parabola non utilizzata, che la parabola nuova fosse installata sopra la vecchia. Poi è sceso a dirmi che se avesse fatto vela causando la caduta dell'antenna condominiale avrei dovuto pagare io i danni.
Allora a mie spese ho richiamato il tecnico e gli ho fatto spostare la parabola attaccandola ad un comignolo, pur di non avere il pensiero.
Qualche mese dopo un altro condomino ha cambiato tv e siccome non vedeva Raistoria o qlcs del genere, ha detto che la colpa era mia perché avevo fatto muovere l'antenna.
Stavolta l'ho mandato cordialmente a f*****o. Lui ha comunque messo in conto al condominio l'uscita del tecnico per sistemare l'antenna.
Vecchi che non hanno un **** da fare tutto il giorno ...

sul tuo balcone non è possibile installare la parabola?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso