In Rilievo Discovery+ Eurosport: offerta e programmazione

Ho sentito in privato giornalista che lavora dentro Eurosport che ho tra i miei contatti su Twitter. La situazione a domenica scorsa a quanto mi ha detto (non sono tempestivamente informati della cosa) è che l'accordo non c'era ma stanno limando sui dettagli. Non può dirmi con certezza che ci sarà ma si stupirebbe se non lo trovassero.

Vedremo. ;)
Ricordiamo che in ballo ci sono anche le Olimpiadi (si deve evitare il pasticcio di febbraio...) e probabilmente anche il PGA Tour di golf (con il quale Discovery ha la possibilità di sublicenziare i diritti se volesse)
 
Non può dirmi con certezza che ci sarà ma si stupirebbe se non lo trovassero.

Un giornalista su un gruppo Facebook 3 giorni prima delle olimpiadi aveva dato per certo che le Olimpiadi si sarebbero viste su sky e che anzi si lavorava per 5 canali live per Tokyo
 
Questo disinteresse di Sky per le olimpiadi non lo capisco. Nel 2012 trasmisero tutte le giornate delle olimpiadi e ne facevano un sacco anche di pubblicità.
Ora si sono concentrati solo su calcio italiano e internazionale, Champions ed Europa League, tennis e poco altro
 
Questo disinteresse di Sky per le olimpiadi non lo capisco. Nel 2012 trasmisero tutte le giornate delle olimpiadi e ne facevano un sacco anche di pubblicità
...poi si sono accorti che una gestione del genere ha portato solo un bagno di sangue e, praticamente, zero benefici.
Ora si sono concentrati solo su calcio italiano e internazionale, Champions ed Europa League, tennis e poco altro
E questa è stata la conseguenza...
 
Ma magari stanno trattando se rimettere nel pacco sport e magari pure sul DTT, che ne sappiamo noi?
 
Cosa sarebbe successo?
Da fonte certa io so anche che il giorno prima delle olimpiadi sono stati contattati tutti gli inserzionisti per rinegoziare gli accordi di pubblicità senza Sky.
Molti sono stati rimborsati in toto, alcuni hanno accettato riproposizioni successive al di fuori delle olimpiadi. In 15 giorni sono andate in onda solo ed esclusivamente spot di partner ufficiali CIO....
 
Da fonte certa io so anche che il giorno prima delle olimpiadi sono stati contattati tutti gli inserzionisti per rinegoziare gli accordi di pubblicità senza Sky.
Molti sono stati rimborsati in toto, alcuni hanno accettato riproposizioni successive al di fuori delle olimpiadi. In 15 giorni sono andate in onda solo ed esclusivamente spot di partner ufficiali CIO....

Un bagno di sangue per Discovery Italia insomma
 
sulla pubblicitá di eurosport ci sarebbe da parlare molto. ci sono eventi in cui mettono solo dei riempitivi perché in italia non vendono gli spazi.

per questo io credo che la redazione italiana non se la passi benissimo e che se non rinnovano anche il player potrebbe risentirne invece di essere il mezzo"della riscossa".
 
Da fonte certa io so anche che il giorno prima delle olimpiadi sono stati contattati tutti gli inserzionisti per rinegoziare gli accordi di pubblicità senza Sky.
Molti sono stati rimborsati in toto, alcuni hanno accettato riproposizioni successive al di fuori delle olimpiadi. In 15 giorni sono andate in onda solo ed esclusivamente spot di partner ufficiali CIO....

Nulla che abbia a che vedere con la mancanza di redazione e la precedente allusione
 
Un bagno di sangue per Discovery Italia insomma

Ma è ovvio, il 90% della visibilità di Eurosport in Italia è legata a SKY. Gli ascolti su Premium sono sempre stati ridicoli con qualità video di 20 anni fa, e il player non basta a reggere la baracca....
 
Nulla che abbia a che vedere con la mancanza di redazione e la precedente allusione
Questa è un'altra cosa hai ragione.

Per l'altra questione sono certo di aver letto un articolo (non so se sul sito di Eurosport o altro) in cui veniva presentata l'offerta Olimpica con molti più contenuti sul posto rispetto a quelli poi proposti. Poi se fosse vero o no, alzo le mani.
 
ci sono broadcaster che mandano canali in 4k su internet senza il minimo problema, volere é potere. Eurosport non ha necessitá ora di avere il player a livello dei canali TV, ma se dovesse avere questa necessitá in futuro lo puó fare senza problemi. serve solo volerlo e per ora non vuole.
La domanda è: continuerebbe a costare 6 euro al mese in tal caso?
 
Da fonte certa io so anche che il giorno prima delle olimpiadi sono stati contattati tutti gli inserzionisti per rinegoziare gli accordi di pubblicità senza Sky.
Molti sono stati rimborsati in toto, alcuni hanno accettato riproposizioni successive al di fuori delle olimpiadi. In 15 giorni sono andate in onda solo ed esclusivamente spot di partner ufficiali CIO....
Italiaoggi ha scritto se non ricordo male questo passaggio: nonostante le Olimpiadi non siano andati sulla piattaforma sky, il gruppo discovery nel primo semestre 2018 ha avuto una crescita del 15% sui ricavi pubblicitari questo è dovuto al fatto che gli sponsor che volevano investire sulle olimpiadi sono stati dirottati sugli altri canali di discovery anche quelli free.
 
La presenza in loco durante le Olimpiadi viene pianificata con almeno un anno di anticipo per questioni relative a budget, postazioni, numero contingentato di accrediti, logistica...
Al riguardo, non esiste un piano B.
Dubito fortemente che, nell'anno e mezzo che ha preceduto la rassegna olimpica, Eurosport (o SKY per Sochi) abbia millantato una proposta differente rispetto a quella poi realmente realizzata.
 
La presenza in loco durante le Olimpiadi viene pianificata con almeno un anno di anticipo per questioni relative a budget, postazioni, numero contingentato di accrediti, logistica...
Al riguardo, non esiste un piano B.
Dubito fortemente che, nell'anno e mezzo che ha preceduto la rassegna olimpica, Eurosport (o SKY per Sochi) abbia millantato una proposta differente rispetto a quella poi realmente realizzata.
La Gazzetta lo scrisse.
https://www.digital-news.it/news/sp...a-con-copertura-completa-e-tecnologie-inedite
 
Indietro
Alto Basso