DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

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Chiusa ad ulteriori risposte.

almeno gli hai letti gli articoli che hai citato? un conto é vedere male un conto é non avere possibilitá di vedere.

qui da noi in confronto a quanto successo in canada DAZN é un successo senza macchia!
 
almeno gli hai letti gli articoli che hai citato? un conto é vedere male un conto é non avere possibilitá di vedere.

qui da noi in confronto a quanto successo in canada DAZN é un successo senza macchia!

Sì, LI (non gli) ho letti e si parla di problemi che hanno causato tante proteste.

Situazione che ha portato il servizio a cedere parte dei contenuti a canali lineari locali.

Tu LO hai letto ciò che ha rilasciato il vice presidente di DAZN?

“We want to give Canadians choice in how they watch their NFL content,” DAZN senior vice president of revenue Joseph Markowski told the Financial Post. “There are customers that are far more comfortable watching via their traditional cable packages than they are with DAZN, we recognize that.”

Vogliamo dare ai canadesi la scelta di come seguire la NFL. Ci sono spettatori che trovano molto più comodo seguire la TV via cavo tradizionale rispetto a DAZN, lo riconosciamo.

Vediamo quanto ci mettono a riconoscerlo anche in Italia (per la TV via etere).
 
certo che no. sono semplicemente un utente consapevole che se compro qualcosa e non mi piace smetto di comprarla. ho fatto il mio mese gratis e adesso decido.

io non sono soddisfatto del servizio di DAZN perché é l'ennesimo servizio per fanatici di calcio e quindi non penso di rinnovare, probabilmente pagheró il mese per vedere ufc 229 e forse a dicembre se passeranno il mondiale di freccette.
Il tu ragionamento non è corretto. Io non sono un fanatico del calcio: mi piace solo vedere le partite della mia squadra del cuore anche pagando un doppio abbonamento.
Questo diritto mi è stato tolto perché con Dazn la visione è pessima.
Quindi è vero che posso disdire l'abbonamento (cosa già fatta) ma il mio diritto è andato a finire a quel paese.
E non ditemi che il calcio non me l'ha ordinato il dottore. È un servizio in esclusiva e come tale o funziona bene (non mi interessa tecnicamente il come)o viene revocata l'assegnazione.
 
da quel che scrivi è evidente che non ti sia chiaro come funzionino le cose nella realtà. Se il flusso live sorgente è a 50Hz ... non può essere anche a 60 Hz, così come se è a 60Hz non può essere contemporaneamente a 50Hz. Salvo adattamenti/post elaborazioni (te le raccomando ...) .... o salvo che l’evento non venga contemporaneamente ripreso alla fonte a 50Hz e a 60Hz.

Considerando che la stragrande maggioranza degli eventi europei (e tutti quelli italiani!) è prodotta a 50Hz ... è quantomeno singolare che Sky abbia dato in dotazione un box con uscita solo a 60Hz, non modificabile in alcun modo! Un box pensato per il mercato USA e non certo per quello italiano.

Dazn non fornisce box proprietari. Dazn fornisce app che girano su box non suoi. Queste app funzionano sui box che consentono di selezionare il framerate in uscita ... e in quel caso la compatibilità con il framerate sorgente può essere ottimale, e su box che non lo consentono (esattamente come il box Now TV sky) ... e in quel caso la compatibilità non sarà ottimale. Ma questo è un limite dei box, non certo della trasmissione Dazn. L’unica disottimizzazione sul frame rate ora dipende dall’utilizzo del 25p su alcuni eventi invece del 50p, il che si traduce in una scarsa fluidità dell’immagine su eventi molto dinamici. Ma - come detto - questa è una opzione facilmente modificabile (e molti eventi già ora sono trasmessi a 50p su Dazn), mentre un box che fornisce un output fisso a 60 Hz non potrà mai fare diversamente!

In tutto questo ... per te Sky può tranquillamente fornire in dotazione box proprietari non del tutto ottimizzati per la propria trasmissione .... mentre Dazn sbaglia a rilasciare app che girano anche su box - non propri - che hanno limitazioni sul framerate in uscita.... non superabili. Per evitare questo ... Dazn dovrebbe per te trasmettere sempre anche a 30/60p, pur essendo la sorgente praticamente sempre a 50 Hz! E perchè per te Sky non si è posta il problema di trasmettere anche a 30/60p per avere piena compatibilità con il PROPRIO box con uscita a 60Hz???? E perchè chi produce box con uscita fissa a 60 Hz e li vende sul mercato italiano per te non dovrebbe preoccuparsi di informare ed eventualmente risarcire i propri clienti ... e di questo dovrebbe invece farsi carico Dazn???

Siamo all’assurdo... per non dire altro. Mancanza assoluta di obiettività e di logica...

Continuare a scrivere su questo thread per me non ha più significato, nè utilità.
Per me siamo al delirio più totale...

Non è mia intenzione convincere nessuno, nè giocare a ribattere per avere sempre l’ultima parola a prescindere.

Buona continuazione e scusate l’intrusione ;)

Mi dispiacerebbe perdere la tua competenza.
Ripensaci
 
A me la cosa che manda al manicomio è che abbiano imposto lo streaming come unica via per gli utenti privati, con tutte le problematiche che vediamo da inizio mese. E dato che hanno l'esclusiva totale delle loro partite, non c'è possibilità di scelta se le si vuole vedere.
Ma uno avrà il diritto di esprimere il proprio dissenso vista la porcheria di piattaforma alla quale la Lega Calcio ha venduto i diritti (ancora un sentito ringraziamento a loro per questo regalo)?

Io non capisco l'avversione di Dazn nei confronti dei canali sul sat, si potrebbero aprire tranquillamente a chi ha comprato il ticket, roba da matti...
Anche perché, nonostante continuino a prendere in giro la gente sui social, lo sanno benissimo che stanno facendo un disastro ma vanno avanti, imperterriti!
Adesso sul social stannovsguinzagliando qualche cane da guardia.
Sono stato ripreso su FB da un tizio che mi diceva di non protestare.
Quando sui social, ogni volta che compare la parola Dazn è una valanga di lagnanze.
 
Il tu ragionamento non è corretto. Io non sono un fanatico del calcio: mi piace solo vedere le partite della mia squadra del cuore anche pagando un doppio abbonamento.
Questo diritto mi è stato tolto perché con Dazn la visione è pessima.
Quindi è vero che posso disdire l'abbonamento (cosa già fatta) ma il mio diritto è andato a finire a quel paese.
E non ditemi che il calcio non me l'ha ordinato il dottore. È un servizio in esclusiva e come tale o funziona bene (non mi interessa tecnicamente il come)o viene revocata l'assegnazione.

In realtà hai detto una contraddizione.
I diritti DAZN li ha comprati e può decidere di trasmetterli come vuole. Di fatto, da un punto di vista tecnico possiamo criticare DAZN quanto vogliamo ma resta il fatto che attualmente nessuno può ancora aver pagato un solo euro.
Se e quando inizieremo a pagare il servizio non ci avrà soddisfatto potremo recedere o disdire l'abbonamento avendo pagato solo un mese.
Sento spesso parlare di diritti… beh siamo un popolino se pensiamo che il diritto sia vedere la partita di pallone alla qualità che vogliamo noi e con la risoluzione a cui siamo abituati. Vedere una partita non è un diritto, può esserlo invece avere un servizio adeguato quando si paga un abbonamento. Allo stato attuale fermiamoci alle critiche di carattere tecnico, il resto scade nel ridicolo.
 
Adesso sul social stannovsguinzagliando qualche cane da guardia.
Sono stato ripreso su FB da un tizio che mi diceva di non protestare.
Quando sui social, ogni volta che compare la parola Dazn è una valanga di lagnanze.

Eh beh dopo un po anche la persona piu buona del mondo perde la pazienza e ti chiede di darci un taglio con le proteste
 
Ho deciso di non seguire più questo 3D. Leggo risposte troppe astiose e aggressive e tutte (stranamente) sbilanciate a favore di un operatore.
Naturalmente non abbandonerò il forum che reputo insostituibile.
Ma ribadisco che questo 3D, dopo un periodo di mia assenza, lo vedo traformato in peggio.
Ciao a tutti e sempre un grazie sincero ai moderatori.
 
Di fatto, da un punto di vista tecnico possiamo criticare DAZN quanto vogliamo ma resta il fatto che attualmente nessuno può ancora aver pagato un solo euro.

Penso che chi abbia preso il ticket con Sky, abbia già sborsato i 59€.
 
In realtà hai detto una contraddizione.
I diritti DAZN li ha comprati e può decidere di trasmetterli come vuole. Di fatto, da un punto di vista tecnico possiamo criticare DAZN quanto vogliamo ma resta il fatto che attualmente nessuno può ancora aver pagato un solo euro.
Se e quando inizieremo a pagare il servizio non ci avrà soddisfatto potremo recedere o disdire l'abbonamento avendo pagato solo un mese.
Sento spesso parlare di diritti… beh siamo un popolino se pensiamo che il diritto sia vedere la partita di pallone alla qualità che vogliamo noi e con la risoluzione a cui siamo abituati. Vedere una partita non è un diritto, può esserlo invece avere un servizio adeguato quando si paga un abbonamento. Allo stato attuale fermiamoci alle critiche di carattere tecnico, il resto scade nel ridicolo.

infatti, poi se non erro dazn per legge da domani potrebbe anche non trasmettere nulla dato che cmq con le partitie di sky si ha il minimo garantito e vi ricordo che in moltissimi altri casi, premier nba etc non vedi tutte le partite manco con 18 abbonamenti, quindi chi parla di diritti e si lamenta pensi che potrebbe andare pure peggio
 
Sono nel periodo gratuito ma non trovo il pulsante "disdici"

Anche il ho lo stesso problema. Nella sezione ABBONAMENTO vedo unicamente la scritta
"N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina."

Acceduto con chrome, explorer, edge su PC e da app, stesso comportamento.
L'account è attivo da 15 gg.

2 chat con 2 operatori, nessuno dei 2 ha saputo darmi una risposta...
 
Penso che chi abbia preso il ticket con Sky, abbia già sborsato i 59€.

Per scelta e per troppa fretta.
Anche il ticket da 9 mesi è acquistabile fino al 3/9 e può essere recesso nel giro di 14 giorni.
Insomma, siamo ancora tutti ipoteticamente nel mese di prova.
Poi che nessuno si aspettasse un servizio così lacunoso e deficitario è fuori da ogni dubbio.
Ma sicuramente a breve la cosa si risolverà nell'una o nell'altra maniera. Per quanto poco contino le varie autorità/associazioni comunque un minimo potere lo hanno.
 
Nelle condizioni di utilizzo https://my.dazn.com/help/terms è comunque indicato che se Dasòn per assurdo decidesse di non trasmettere una partita o due gli utenti possono attaccarsi alla tramvia...
7. Requisiti Tecnici
7.1. È responsabilità dell’utente garantire il possesso e la manutenzione dell’hardware e software necessari per l’accesso, ricezione e visione del Servizio DAZN.
7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia la fornitura del Servizio DAZN è su base "così com’è", quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma.
7.3. Di tanto in tanto potremmo avere la necessità di sospendere il Servizio DAZN per svolgere manutenzione o aggiornamenti. Sarà nostra cura cercare di limitare al massimo tali sospensioni.
7.4. Ci impegniamo a fornire il Servizio DAZN con ragionevole cura e professionalità. In aggiunta a ciò non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia (e, fermo restando l’Articolo 12, escludiamo tutte le garanzie e condizioni altrimenti implicite, nella misura massima concessa dalla legge). Questo non pregiudica qualsiasi altro diritto spettante all’utente in quanto consumatore ai sensi di legge. Noi (e non un eventuale fornitore terzo di servizi di pagamento) saremo i destinatari di eventuali reclami che l’utente o un terzo possa avere in relazione al Servizio DAZN e/o all’utilizzo dello stesso.
7.5. Qualora l’utente ritenga di avere diritto a un risarcimento in seguito alla mancata conformità del Servizio DAZN rispetto a garanzie applicabili, lo invitiamo a contattarci attraverso il modulo di contatto “contattaci” ovvero attraverso la sezione “contattaci” dell’app. Qualora l’utente abbia sottoscritto il Servizio DAZN utilizzando un fornitore terzo di servizi di pagamento, tale inadempienza potrà essere notificata al fornitore terzo di servizi di pagamento, e quest’ultimo potrà rimborsare all’utente il prezzo d’acquisto versato. Nella misura massima concessa dalla legge, a tale fornitore terzo di servizi di pagamento non fa capo alcun’altra garanzia o obbligazione di qualsiasi genere in relazione al Servizio DAZN. Gli eventuali rimborsi saranno elaborati attraverso il Metodo di Pagamento prescelto dall’utente.
 
Anche il ho lo stesso problema. Nella sezione ABBONAMENTO vedo unicamente la scritta
"N.B.: cambi e modifiche potranno impiegare fino a due ore prima di apparire su questa pagina."

Acceduto con chrome, explorer, edge su PC e da app, stesso comportamento.
L'account è attivo da 15 gg.

2 chat con 2 operatori, nessuno dei 2 ha saputo darmi una risposta...
Sotto a dove dice il metodo di pagamento c'è scritto "Disdici abbonamento"...
 
Penso che chi abbia preso il ticket con Sky, abbia già sborsato i 59€.

Per legge esiste per questo il diritto di recesso entro 14 giorni (o di ripensamento): si può recedere da un contrato (o da un acquisto, in questo caso) entro i 14 giorni solari dalla stipula dello stesso.
Ugualmente: hai la possibilità di testare gratuitamente un servizio prima di acquistare e non lo fai? Non è una mossa saggia a mio avviso.

Ho deciso di non seguire più questo 3D. Leggo risposte troppe astiose e aggressive e tutte (stranamente) sbilanciate a favore di un operatore.
Naturalmente non abbandonerò il forum che reputo insostituibile.
Ma ribadisco che questo 3D, dopo un periodo di mia assenza, lo vedo traformato in peggio.
Ciao a tutti e sempre un grazie sincero ai moderatori.

Spero che non sia stata la mia risposta. Volevo esprimere un parere soggettivo, non pensavo di essere stato aggressivo. Se la tua scelta di lasciare questo 3d dipende da me mi dispiace ma, ripeto, non volevo essere aggressivo.

Relativamente poi all'insinuazione che favorire un operatore piuttosto che un altro ci porti dei vantaggi, ti assicuro che non lavoro per DAZN, né me ne entra in tasca alcunché. Ripeto ancora per sicurezza: volevo soltanto esprimere un'opinione.
Ciao
 
Sotto a dove dice il metodo di pagamento c'è scritto "Disdici abbonamento"...

Ciao Poynting, nell'area ABBONAMENTO non visualizza niente all'infuori della scritta citata, nemmeno il metodo di pagamento o la data di scadenza / prossima fatturazione.
Sono invece presenti le info delle altre sezioni DATI PERSONALI, DISPOSITIVI IN SESSIONE, LINGUA, PREFERENZE COMUNICAZIONE :(
 
Ciao Poynting, nell'area ABBONAMENTO non visualizza niente all'infuori della scritta citata, nemmeno il metodo di pagamento o la data di scadenza / prossima fatturazione.
Sono invece presenti le info delle altre sezioni DATI PERSONALI, DISPOSITIVI IN SESSIONE, LINGUA, PREFERENZE COMUNICAZIONE :(
Io ci sono arrivato dall'app per Android, quando seleziono "il mio account" mi fa aprire il browser per l'area riservata e le informazioni ci sono tutte.
 
https://twitter.com/daznsucks
http://daznsucks.com/

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ancora oggi in canada la gente si lamenta per l'offerta dazn.

alcuni dei commenti

"my Wife since we cut the cord - Likely to say we won't go past the 1 month free, the service, looks terrible and is unreliable. Get it together its 2018 FFS!"

"#DAZN is horrible! So frustrating! Can't watch more than 2 minutes without it crashing. "Figured I'd try out DAZN for the NFL preseason. The football I've been able to watch has been good, the stuttering and frozen screens every couple minutes are not so good. It's truly awful to be a sports fan in Canada"



And the problems begin before kickoff!!! More problems to come courtesy of @DAZN_CA @paulosenra !!! We need Champions League back on cable ASAP!!! More videos to come @DAZNSucks #daznsucks #UEFA #ChampionsLeague
 
Io ci sono arrivato dall'app per Android, quando seleziono "il mio account" mi fa aprire il browser per l'area riservata e le informazioni ci sono tutte.

e' risaputo che a parecchi utenti non compare se non dopo alcuni giorni, ad alcuni settimane.. il portale ha grossi problemi

EDIT letto ora che sono passati 15 giorni, a sto punto sollecita la chat e fatti chiudere l'account altrimenti tra 16 giorni ti scatta il pagamento (se non vuoi continuare)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
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