DAZN su Kodi

Boh, installata kodi-git e inputstream-adaptive-18-git su Arch Linux, ma non trovo l'opzione per la scelta dei CND, né nelle impostazioni video, né in quelle di DAZN e inputstream. Dov'è che si trova esattamente?

Ho la versione 1.2.0 dell'addon di DAZN.
 
e quali sono i migliori? :)

La risposta corretta secondo me è "dipende". :)
L'utilità principale dal mio punto di vista è, per gli eventi on-demand, poter "cercare" un server con l'evento a 720p50 piuttosto che 1080p25 e questo di solito lo si trova sui server "live"
Ogni evento ha diversi cdns e sceglierli tra l'elenco non sempre manda a cdns diversi anzi, spesso si finisce comunque sullo stesso cdn.

Ad esempio:
Chicago Cubs -vs Philadelhia dazn propone sotto "cdns" i seguenti -> ["dc4live", "dcnvoddazn", "dc1vod", "dc3-ll-live"]
dc4live -> si viene indirizzati verso akamai
dcnvoddazn -> sempre akamai
dc1vod -> sempre akamai
dc3-ll-live -> Limelight
Tutti a 720p

eibar vs real sociedad ad esempio:
dc4live -> si viene indirizzati verso akamai e il video è 720p50
dc1vod -> sempre akamai ma il video è 720p25 ->
Codice:
<Representation id="8" width="1280" height="720" frameRate="25/1">

Quindi sotto lo stesso cdns ci sono video con profili diversi ed è qui che è vantaggioso poter scegliere il cdn.
Se però durante una partita live il collegamento del proprio operatore è congestionato verso, ad esempio, akamai, scegliere uno a caso tra "dc4live", "dcnvoddazn", "dc1vod", non porta a risultati migliori perchè sempre su akamai (almeno in questo caso) si finisce: a questo punto uno potrebbe provare uno tra i vari cdns che non indirizzano a quello su cui si ha la congestione ma questo dipende dal proprio operatore/posizione geografica.
 
Boh, installata kodi-git e inputstream-adaptive-18-git su Arch Linux, ma non trovo l'opzione per la scelta dei CND, né nelle impostazioni video, né in quelle di DAZN e inputstream. Dov'è che si trova esattamente?

Ho la versione 1.2.0 dell'addon di DAZN.

Devi installare l'ultima versione dell'addon manualmente https://github.com/JinRonin/plugin.video.dazn/archive/master.zip e disattivare la modalità compatibilità

Ma io questo dca non lo vedo. Vedo solo questi :
- DC4
- DCNDAZN
- DC1
- DC3-II-
Ogni evento propone cdns o meglio dire "variabili" diverse quindi stasera ad esempio l'elenco sarà diverso con più scelte
 
Tutto ottimo. Grazie mille ancora.

Alle 17 la prova del nove con la partita live di Ligue 1 e se tutto va bene provo a guardare anche la Juve stasera, server permettendo.
 
Purtroppo facendo delle prove su altri contenuti, noto che Kodi 18 ha diversi problemi.

Su contenuti interlacciati, il filtro del deinterlacciamento funziona male e la riproduzione va a scatti.

Inoltre nelle playlist cliccando su un elemento della lista il contenuto non si avvia subito, ma bisogna andare nel menu contestuale premendo il tasto destro del mouse.

Reinstallato Kodi 17 è ritornato a funzionare tutto tutto nella normalità. Peccato, aspetterò che la versione 18 sia più matura, per mie esigenze ho bisogno di una versione stabile di Kodi, al momento DAZN mi interessa relativamente.

Ringrazio comunque nuovamente @anthontex per tutto il lavoro. Curioso comunque di sapere le vostre prove come andranno sul live del PSG delle 17.
 
kodi e raspberry ,parma -juve ,perfetta,(diciamo quasi, vince la juve:( )

ciao
 
Kodi e Firestick
Ultima configurazione con addon 1,20 temp

Visione e fluidità soddisfacenti.
 
Kodi su fire stick che oggi per il psg era funzionante ora per Parma Juve si blocca in continuazione ed è inutilizzabile per me
 
Per me un po' di buffering verso il minuto 87, ritardo salito da 25" a 40" ma per il resto ok.
 
salve
io da tv box ho visto in Parma Juve solo pochi( 5/6 volte in tutta la partita) squadrettamenti di 1 secondo, visione buona e fluida colori buoni, ho slezionato 1280*720 4,4mbs nessun effetto scia ne scatti Samsung tv motion blur sia attivo che disattivato
poi con la stessa selezione ho messo il Real madrid, visione calata di molto, colori piatti e soprattutto molto scattosa con effetto scia (Samsung tv motion blur rigorosamente disattivato)
 
Adsl ad 8,66 Mbit/sec. Sistema operativo libreelec su raspberry. Profilo inputstream manuale selezionato per sicurezza quello immediatamente inferiore a 720p. Ebbene, i buffering sono arrivati verso la fine del primo tempo in maniera molto insistente. peccato
 
Bene, se è così considero l'acquisto di una Firestick in futuro.

Spero che la versione 18 sia al più presto stabile per provarla senza problemi sul mio sistema.
 
Indietro
Alto Basso