DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se può interessare a qualcuno, derby valenciano visto perfettamente su LG Smart Ultra TV tramite app integrata.
Ritardo di circa un minuto tra streaming e live score.
E' quello che chiedo a chi si lamenta (o magari trolla davvero), per caso in questo momento state vedendo Levante-Valencia vista da 4 gatti cioè io e qualche altro? Se sì, la connessione è ok (salvo crolli serali forse anche per scelta del provider) e il dispositivo idem. Se non vedete questa partita in questo momento è CHIARAMENTE un problema VOSTRO cioè dell'utente, non è imputabile a DAZN.
 
Proviamo a mettere un po’ d’ordine, cercando magari nel seguito di classificare i vari commenti:

1. Non mi lamento / soddisfatto del servizio

2. Non sodfistatto del servizio per:
a) Impossibilità di accedere al servizio (errori in fase di login)
b) Continue perdite di connessione e ‘riavvolgimenti’; buffering elevato; delay oltre i 20/30 sec
c) Qualità non adeguata (bassa risoluzione, basso framerate, potrebbero inquadrare di più la Leotta...)
d) Quelli di Dazn sono dei buffoni. Devono fallire. Esiste solo Sky, il resto è noia...

Oltre a questo, come detto ... magari specificate device utilizzato, tipologia e velocità effettiva/stimata di connessione, località di fruizione. ;)

Inizio io.

1. Soddisfatto del servizio.
atv4, ipad, iphone, samsung tizen tv, timvision skipper, samsung galaxy note, pc win 10/chrome, ps4
Tim 100 Mb/s e TIM 4G. Roma
 
Ultima modifica:
Manca 3) Io sono più meglio di voi gne gne gne bimbiminkia!!!!!!1111!!ONE!ONE :laughing7:
 
Ultima modifica di un moderatore:
2. Non soddisfatto del servizio per

c) Qualità video non adeguata (sia come risoluzione e fluidità)

App Samsung Tizen TV 2015, Provider TIM 8 MB download, provincia di Pavia
 
1. Non mi lamento / soddisfatto del servizio per quantità di contenuti; si migliorerà sicuramente.

PC su TV via HDMI con browser Edge

Eolo 30mega.
 
1. Da circa 8/9 giorni sono soddisfatto del servizio (solo la prima giornata di Serie A ho avuto parecchi problemi di buffering e cali di qualità video).
Funziona su tutti i device che ho provato Samsung MU6400 da 40 pollici (Tizen Tv regolarmente aggiornato all'ultima versione), LG 32LK610BPLB (WebOs 4.0, ultima versione), iMac 21.5 ultimo modello (browser Safari), PC Asus Windows 10 (sia con browser Edge, Firefox e Chrome), iPad mini 1, smartphone LG K8.
Connessione Tim FIbra FTTC 100 mega (92 effettivi, ping e jitter buoni secondo speedtest). Fano (provincia di Pesaro-Urbino).
 
DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ovviamente

2. Non soddisfatto

A causa di:
a)Rarissimi riavvolgimenti
b)Rari buffering
c)Rari cali di qualità
d)Qualità pessima su qualsiasi dispositivo (escluso cellulare, ma è ovvio)
e)Ritardo in media di 20 secondi troppo elevato e accentuato dal fatto che vivo a Napoli e TUTTI esultiamo ai gol e mi ritrovo gente a spoilerare i gol con 30 secondi di anticipo (Napoli-Milan)
f)frame rate (molto migliorato rispetto ad inizio) ancora insufficiente

NAPOLI 100 mega vdsl Tim
App Samsung k, iPhone, pc portatile molto performante, ps4 PRO
 
Il framerate sicuramente è a 25 fps (non aggancio il profilo 4,4 mbps a 50 fps), sul PC si vede da Dio. Sulla TV tramite Firestick si vede dei microscatti. Forse ha influito la scheda video del mio PC.

ecco, siamo sicuri che la fire stick, oltre ai 30 agganci i 25fps?...
 
non è così! Gli instradamenti non sono fatti da Dazn verso gli utenti...

Dazn pubblica i suoi flussi verso CDN ... CDN instrada, più o meno correttamente, in modo più o meno ottimizzato verso gli utenti.

Ricordo che siamo su un forum tecnico! Cerchiamo di dare informazioni corrette

Quindi chiedo scusa ma vorrei capire il problema di chi è se quì ci sono utenti con fibra che vedono a scatti e a tratti sfocato?? È solo questione di app non ottimizzate allora? Mi pare che Dazn abbia riconosciuto qualche suo problema tecnico..magari l’ho espresso male io che non sono un tecnico..ma Dazn credo c’entri eccome..altrimenti se come mi è stato spiegato Dazn instrada solo verso CDN e presumo vogliate dire che non ha colpe, fatemi solo capire con chi me la devo prendere per il disservizio!
 
Ultima modifica:
Clikka ! Clikka ! Clikka!!! Faccina arrabbiata!!!! ;)

Si va bene! :D Credimi, come ho scritto ad altri sono altre le cose che mi irritano, tranquillo. :lol:

Ma sei un moderatore del forum e i punti c) e d) sono quantomeno discutibili. Se devi fare del sarcasmo almeno fallo bene, appunto perché hai un ruolo diverso rispetto agli altri utenti.

Molti si lamentano perché dicono di vedere bene e si sentono "offesi" quando qualcuno li attacca dicendo che sono miopi o pagati da Dazn, giusto per fare un esempio. Io allo stesso modo mi sentirei "offeso" da chi prende in giro gratuitamente chi dice di vedere male. Sopratutto se a farlo è un moderatore del forum.

Si sta proprio scadendo in basso.
 
1. Non mi lamento / soddisfatta del servizio. Esperienza iniziata male con la prima giornata di A e andata via via migliorando.
Utilizzata app su ps4, smartphone Android (s8), pc (Chrome ed edge) e negli ultimi giorni con app per sky Q (sicuramente l'esperienza migliore tra tutte).
FTTC con wind/infostrada 100/20, provincia di Cagliari.
 
Parzialmente soddisfatto, gradirei un po' di più qualità video.
Per il resto mai un problema né di fluidità ( a parte mi pare Napoli Milan che avevano castrato tutti a 3Mbit/s 25fps)
Viste sempre su due dispositivi contemporaneamente (Android TV / Kodi) sotto la stessa linea (FTTH 1Gb/s (simmetrico) Aziendale P2P non GPON )
 
Io vorrei capire quelli che scrivono "si vede benissimo" cosa intendono. Potete fare un metro di paragone con SKY, HD Rai, Mediaset, etc.?

Rispetto a Sky HD o alla vecchia Premium HD, definizione un po' inferiore e leggera pixellizzazione del campo su campo lungo (come spesso succedeva su Sky Sport HD 2 lo scorso anno,prima che finalmente alzassero il bitrate con l'avvento del super HD), ma analoga fluidità di immagine.

Rispetto ai servizi live on demand in streaming OTT di NBA Game pass e di Eurosport Player (a cui sono abbonato da anni e che costituiscono un paragone più veritiero rispetto a servizi satellitari), io la vedo in tutto e per tutto simile. Forse Eurosport Player è un pelo meglio di DAZN e NBA Game Pass ma siamo lì.

Ah, tutte queste piattaforme on demand OTT le seguo sempre con Apple TV 3 (in mirroring airplay da app Ipad Eurosport e DAZN, su app nativa Apple tv la NBA Gamepass). Invece per lo Sky Go sono costretto da Sky ad utilizzare la app per pc (non mi fa fare l'airplay) e lì ho molti più problemi di buffering e stabilità rispetto a DAZN, Eurosport e NBA. Anche ieri Bologna-Inter si è impallata 4-5 volte, e per tutto il secondo tempo è stata inutilizzabile la funzione del restart per motivi tecnici imputabili solo a Sky (visto che la connessione era perfetta).
 
Si però una linea sotto i 10 mega è una linea debole per ste cose.....
Lascia stare che fai mille speedtest e se i sempre la......
Ci vuole anche stabilità e continuità per lo streaming.....in genere una linea da 8 mega è una linea distante e con alte attenuazione.......
Prova a scaricare un file da un server veloce e dimmi se per un ora e mezza vai a un mega/secondo.......

Si con una 20 mega e 13 effettivi vado a 1,2 mb/s
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso