DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrebbero metterlo, non appena la situazione si stabilizza

Prima imho dovrebbero aumentare i profili 50 FPS anche con bitrate minori. Durante la partita Parma Juventus io ho sperimentato numerosi cambi di profilo con passaggi repentini anche ogni 10 secondi tra profilo massimo a 50 FPS a quello a 25 FPS. Cambia troppo. Se non riescono a gestire il profilo massimo dovrebbero spostarsi su un intermedio ma sempre con FPS adeguato ovviamente con qualche peggioramento nell'immagine con più artefatti ma senza quei cambi di fluidità che sono molto più evidenti e innervosiscono
 
Prima imho dovrebbero aumentare i profili 50 FPS anche con bitrate minori. Durante la partita Parma Juventus io ho sperimentato numerosi cambi di profilo con passaggi repentini anche ogni 10 secondi tra profilo massimo a 50 FPS a quello a 25 FPS. Cambia troppo.
Confermo, tutto deve essere a 50 fps. Mi è capitato di beccare un 960x540 a 50 fps. Mi è piaciuto abbastanza, 100 volte meglio rispetto ai profili più alti con 25 fps.

Io penso solo una cosa: DAZN mi deve permettere se scegliere 25 o 50 fps. Io opterei per la seconda quindi associati ai diversi profili con 720, 540 e 480.
 
Con chromecast 2 settato a 50Hz (Fibra 100 mega) nessun tipo di problema e di fluidità...

Anch'io ho settato Chromecast a 50 HZ, con l' APP smartphone Android/Chromecast vedo benissimo, browser Chrome vedo benissimo, i problemi li ho con browser/chromecast...Vodafone fibra 300. Ma solo con DAZN, perchè qualsiasi altro streaming funziona bene (eurosport, youtube, ecc ecc)
 
Prima imho dovrebbero aumentare i profili 50 FPS anche con bitrate minori. Durante la partita Parma Juventus io ho sperimentato numerosi cambi di profilo con passaggi repentini anche ogni 10 secondi tra profilo massimo a 50 FPS a quello a 25 FPS. Cambia troppo. Se non riescono a gestire il profilo massimo dovrebbero spostarsi su un intermedio ma sempre con FPS adeguato ovviamente con qualche peggioramento nell'immagine con più artefatti ma senza quei cambi di fluidità che sono molto più evidenti e innervosiscono
valuteranno loro. Sempre che siano in grado di farlo... Probabilmente o quasi certamente no, stando all’opinione comune e a quello che leggo qui. Evidentemente, da assoluti incompetenti, menefreghisti e ladri senza scrupoli quali sono non arriveranno a Natale. Con buona pace di tutti.

Auguri e buona continuazione. ;)
 
Ho visto Fiorentina Udinese su portatile con Win10 processore Intel i5 8 GB di RAM con Edge, collegato in wi-fi (ma a un metro dal router). Ho Fastweb Fibra. E' la prima partita che guardo per intero su Dazn, e come esperienza la definisco positiva. Giusto un paio di squadrettamenti da un secondo, e qualità video buona, almeno paragonabile alle partite viste via sky go col wifi degli alberghi, quando mi è capitato, quidni mi accontento, poi confido molto nell'app su skyQ. Niente a che vedere, comunque, col pezzetto di una partita dell'Atletico Madrid di un paio di settimane fà in cui il capo pareva quello di un videogame anni 90.

Ciao.

Pier Luigi
 
A me quello di ieri sera, sia pure con frequenti buffering, sembrava addirittura superiore al 720p. Qualcuno sa se attualmente sono presenti profili superiori al 720p50?
 
Ultima modifica:
Comunque Chievo - Juve alla prima giornata era di un altro livello, in quanto a qualità, anche per Sky stessa, come è successo oggi per dazn. Non vorrei che proprio le telecamere, e di conseguenza la produzione, del bentegodi siano migliori rispetto agli altri stadi
 
boh io penso di non aver mai agganciato un profilo a 50 finora :lol:
e le immagini le vedo sempre slavate e coi colori spenti....

a questo punto spero che il milan passi il meno possibile su dazn e tanti saluti a profili prove agganci ecc ecc ecc :laughing7:
 
Allora

Cose negative : qualità molto male e qualche breve freeze

Cose positive: ritardo ridotto SOLO (si fa per dire) a 23 secondi rispetto a diretta.it e fluidità della palla quasi al limite dell accettabile

Il ritardo dipende da molte cose...io su PC verso le 20.40 di sabato sera Parma-Juve la vedevo con ritardo di 30 secondi, mentre su smartphone quasi di un minuto.
C'è da dire che su PC, microsoft Edge e frequenza impostata a 50 hz , ho avuto solo 3 o 4 squadrettamenti nel secondo tempo subito rientrati...ed ero sotto Adsl Vodafone a meno di 10 mb effettivi mentre la mia ragazza guardava altro in streaming occupando banda :D :D :D

Nel complesso sono stato soddisfatto della visione...
 
per me il ritardo è l'ultimo dei problemi

Anche per me, basta disattivare le notifiche sullo smartphone (se si hanno app come Flashscore, Livescore ecc ecc) e sei a posto.
La mia paura erano i freeze, i microblocchi, la fluidità ecc ecc ed a parte appunto alcuni squadrettamenti nel secondo tempo, ho visto la partita senza il mal di mare..

Ho visto 15/20 minuti ieri poi di Chievo-Empoli su smartphone e mi sembrava buona la qualità..delle immagini (non della partita) :D
 
Dovrebbero metterlo, non appena la situazione si stabilizza un po’...

comunque mi hanno riferito che qualcuno ha sperimentato e sta sperimentando buffering e rotelline/palline giranti anche su Now Tv... forse iniziano ad aumentare gli utenti anche lì... ;)

A leggere nella sezione di Now TV non si direbbe...sono tutti entusiasti.
Non capisco questo tuo astio verso Now TV...
 
ma capisci quello che scrivo ... o continui a scrivere sempre e solo per il gusto di far polemica?
È un discorso che può valere sempre, in generale. Nessuno stava giustificando o accusando nessuno!!!
Ho solo provato a fare una disamina e a elencare quelle che possono essere ALCUNE concause di possibili criticità su queste tipologie di servizi, come da esplicita richiesta fatta da un utente. Non è peraltro neanche detto che queste criticità si verifichino tutte o in parte ... o magari potrebbero esservene altre. Peraltro, su Dazn non ci sono solo contenuti nostrani a 25/50p, ma anche contenuti con sorgenti a 60Hz...
E chi sviluppa app multidevice di qualsiasi tipo (anche giochi...) sa perfettamente che quello che ho scritto è vero in generale!

Davvero senza parole. A che livello infimo siamo! Vabbè...
Tempo (tanto!) da me sprecato evidentemente inutilmente!

Sicuramente meglio continuare a scrivere e leggere sul thread le solite sciocchezze ... ormai il giochino è fin troppo chiaro.

Grazie anche a te per l’illuminante, originale ed esaustivo contributo! ;)

Apprezzo la tua competenza, ma spiace dirtelo :giri intorno al problema. Il calcio, sintesi di emozioni e passioni, collante sociale, nonché storia e fenomeno di massa di questo paese ad OGGI NON PUÒ ESSERE PROPOSTO, con la qualita richiesta in MODALITÀ STREAMING.Insomma un azzardo. Gli esperimenti andavano condotti in tempo per fornire una qualità STANDARD UGUALE PER TUTTI....e con questa osservazione di fondo non credo di aver alimentato polemiche ma di avere espresso un concetto semplice e credo abbastanza condiviso, al netto della competenza e della buona fede di tutti gli attori chiamati in causa. Buona giornata
 
https://ibb.co/dHStZe <-- penso di esserci riuscito

Come hai fatto?


3750 vedo che sei esperto del settore..ammesso che l’immagine è abbastanza nitida (non da hd comunque)..mi riesci a spiegare in parole povere da cosa dipende la poca fluidità delle immagini, la scattosità della palla e dei giocatori in movimento (come se ci fosse una scia di pixel che si perdono..) ???? Solo dalla mancata ottimizzazione dell’app delle TV (nel mio caso Samsung) o anche da altro?
Grazie
In parole veramente povere, se non dipende dalla scarsa ottimizzazione dell'app, allora dipende dalla non sincronizzazione tra frequenza di aggiornamento del flusso video e frequenza di aggiornamento del monitor/TV.

anche da me su mibox e app ufficiale si è persa 3 volte la diretta, ma solo nel finale. invece ad inizio partita il framerate era molto altalenante.
consiglio kodi con addon che sui tvbox android tv funziona benissimo (fire tv stick esclusa). io ho risolto cosi tutti i problemi: ad esempio in napoli-milan, nessuna app funzionava, mentre kodi si, e infatti credo di essere stato uno dei pochissimi ad aver visto i primi 20 minuti di quella partita
Per curiosità, che Android Box è? Se mi assicuri che funziona bene con Kodi, ci faccio un pensierino in futuro. Ormai la Firestick è nella mia blacklist.
 
Il nostro paese non brilla certamente nella penetrazione della larga banda, ma, come ampiamente documentato in questa discussione, i problemi che ha avuto ed ha DAZN non sono nell'accesso. Sono state e sono le interconnessioni delle diverse CDN usate da DAZN con i vari ISP ad essere andate in crisi. Oltre alla variabile e mediante scarsa qualità delle app che hanno rilasciato, spesso in extremis, per i diversi dispositivi
Ho notato pochi problemi da parte di utenti Tiscali. Che con Tiscali non siano andati in sofferenza?

Comunque se non vado errato, Sky ha messo in piedi dei propri CDN. Qualcuno può confermare?

Leggevo che il miglioramento di Now TV nell'ultimo mese sia dovuto propri a questo.

no, secondo me ha fatto male. Lâ€Italia non era pronta... Speriamo lo diventi presto! ;)
Non era pronto nemmeno il Canada.
 
A leggere nella sezione di Now TV non si direbbe...sono tutti entusiasti.
Non capisco questo tuo astio verso Now TV...

Ahimè io con nowtv 2/3 rotelline a partita me le becco.
Con dazn al massimo passo al profilo più basso ma continuo a vedere.

Fibra 100 con 98 effettivi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso