In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho appena letto la notizia che da oggi 5/9 Canale5 HD sul 105 per permettere la visione della Nations League....Fonte Repubblica.it
 
Platinum sostituito perché si bloccava spesso.... dopo neanche 24 ore anche quello nuovo si è bloccato. Non so che pensare... colpa del tv? Del modem? :sad: :eusa_think:

ps: per bloccarsi si intende che il decoder non risponde più ai comandi (sia che rimanga bloccato in standby che acceso) perdendo anche la connessione con i mini che quindi risultano inutilizzabili.
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi il tecnico ha appena installato il platinum più un mini, connesso tramite lan dal router sia il platinum sia il mini (tramite powerlink). Ora dalle impostazioni vedo cmq che è attivo il wifi della mia rete e sia il wifi interno tra platinum e mini. Secondo voi meglio disattivarli visto che sto in cavo lan oppure lasciarli così??

Altra cosa come mai con il mini non vedo le anteprime nel riquadro in basso dei canali? Mentre sul platinum si, è normale??
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi il tecnico ha appena installato il platinum più un mini, connesso tramite lan dal router sia il platinum sia il mini (tramite powerlink). Ora dalle impostazioni vedo cmq che è attivo il wifi della mia rete e sia il wifi interno tra platinum e mini. Secondo voi meglio disattivarli visto che sto in cavo lan oppure lasciarli così??

Altra cosa come mai con il mini non vedo le anteprime nel riquadro in basso dei canali? Mentre sul platinum si, è normale??

già risposto altrove non chiedere in + sezioni o ti ritrovi magari delle info diverse e opposte.
 
Ora lo ha scaricato, ci ha messo 1 ora, ho la fibra 100 e con il My Sky hd che avevo fino a una settimana fa il riavvio del film  era quasi immediato
Ho avuto un problema simile 1 mese fa e pensavo si fosse rotto l'hard disk, ma ho risolto facendo un reset (dell'hard disk appunto) tramite il menù nascosto.
OCCHIO CHE PERDI TUTTE LE REGISTRAZIONI EFFETTUATE!
 
Buongiorno, il mio Q ha come livelli con condizioni meteo perfette:
Potenza segnale 70
Qualita' segnale 90
Test delle frequenze sempre in condizini meteo sereno tutti i valori 7 sia per sat1 che per sat2
Ma durante il normale (forse a volte un pò spinto zapping) tra i canali HD si Sky mi esce una schermata blu con il messaggio Problemi di segnale satellitare..... Avvia il test del decoder - faccio il test e non ho nessun errore.
Questa mattina è stato da me il tecnico Sky il quale ha verificato il puntamento della parabola e mi ha detto che è tutto nella norma, non ha trovato problemi di nessun genere, ha misurato anche il segnale alla presa ed era ok.
Sono il solo ad avere questo tipo di problema? Possibili cause e/o soluzioni?
Grazie a tutti !
 
L'avviso che vedi non è legato a un problema dell'impianto, è un bug del software che riguarda non solo Sky Q, ma anche parecchi modelli dei vecchi My Sky. A dimostrazione che è solo colpa del software basta pensare che quando si torna indietro con lo zapping e poi si ritorna sul canale che dava il problema, esso a quel punto si vede senza problemi.
 
L'avviso che vedi non è legato a un problema dell'impianto, è un bug del software che riguarda non solo Sky Q, ma anche parecchi modelli dei vecchi My Sky. A dimostrazione che è solo colpa del software basta pensare che quando si torna indietro con lo zapping e poi si ritorna sul canale che dava il problema, esso a quel punto si vede senza problemi.

Uno dei problemi del Q (specifico) è che quando succede e premi ok ti avvia il test bloccando tutti . È una cosa nuova che hanno aggiunto ma secondo me era meglio prima quando almeno dovevi spostarti per confermare.
 
L'avviso che vedi non è legato a un problema dell'impianto, è un bug del software che riguarda non solo Sky Q, ma anche parecchi modelli dei vecchi My Sky. A dimostrazione che è solo colpa del software basta pensare che quando si torna indietro con lo zapping e poi si ritorna sul canale che dava il problema, esso a quel punto si vede senza problemi.

Grazie per la gentile risposta, approfitto della tua esperienza, i livelli che ho citato: Potenza 70 Qualità 90 sono da ritenersi comunque buoni ? o sarebbe meglio intervenire ancora e cercare una potenza maggiore ?
 
Dovrebbero garantirti una visione sufficientemente stabile, anche se non sono proprio il massimo in effetti. Sarebbe meglio avere valori di 80 e 90, ma comunque anche così non dovresti avere grossi problemi se non in caso di forte vento e pioggia.

Uno dei problemi del Q (specifico) è che quando succede e premi ok ti avvia il test bloccando tutti . È una cosa nuova che hanno aggiunto ma secondo me era meglio prima quando almeno dovevi spostarti per confermare.
Se non ci fosse quel bug e la schermata non uscisse fuori in maniera immotivata non ci sarebbe alcun problema. Anzi, se la schermata si aprisse solo in caso di reali problemi di ricezione, l'aver disposto la funzione in modo che con un clic si apra la schermata di test è una buona idea, è una comodità in più buona per chi non ha molta praticità con menu e sottomenu.
 
Da oggi si vede su 105 canale 5 in HD...e anche con la EPG completa!!!speriamo duri anche dopo la nation league
 
A me invece da qualche giorno sta capitando che quando cambio canale o visualizzo un programma sul HDD mi compare schermata blu su tutti i canali e programmi e compare la scritta "problemi di sintonizzazione del canale, riprovare più tardi" e per ripristinare la visione devo spegnere dal telecomando lo SKY Q PLATINUM e riaccenderlo spesso più volte contemporaneamente. Non so se il problema sia legato al fatto che sto da 1 settimana senza internet ne telefono causa cambio gestore ma il problema è davvero fastidioso. Secondo voi dipende da questo il problema?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Uno dei problemi del Q (specifico) è che quando succede e premi ok ti avvia il test bloccando tutti . È una cosa nuova che hanno aggiunto ma secondo me era meglio prima quando almeno dovevi spostarti per confermare.

purtroppo questo bug è legato sempre al problema della X sul segnale dalla parabola. infatti chiedendo il test frequenze dovrebbe scaricare la lista delle freq ma quella X blocca tutto. con la X non puoi fare neanche la scansione dei canali dtt o quella altri canali sat. devono sistemare questa cosa o il decoder non sarà mai fluido è un bug presente praticamente da sempre e questi pensano ai comandi vocali e al touch. possibile che nessun tester abbia mostrato questo problema
 
Ragazzi questa mattina presto mi ha preso uno spavento. Alle 5 del mattino il platinum ha preso vita mandando la ventola a mille con il simbolo q lampeggiante, dopo due minuti tutto tranquillo come prima. Che diavolo è successo? :D
Io l'ho aggiornato manualmente ieri.
 
Da quando hanno inserito canale 5 HD posizione 105, non lo vedo mai scritta a video problemi di canale satellitare; ho fatto test frequenze tutte ok ma non riesco ad agganciare il 105, che devo fare ????
 
Discussione su Sky Q Platinum - (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 22/06/18

Non riesco a trovare l’ argomento, quindi immagino sia un problema mio, ma vorrei un contributo del forum:
Fortunato e soddisfatto possessore Sky Q con due mini.
Da un mese mi sono sparite le versioni terrestri in HD di Rai1 e Rai2 su posizioni 101 e 102, dove è presente una ottima epg!!
Mio padre con MySkyHD continua a vederle.
Chiamato Sky 3 volte al numero Extra, ma non sanno di cosa io stia parlando.l’impianto antenna terrestre è ottimo ed i canali Rai HD terrestri li ricevo su tutte le tv con qualità e potenza 90%, compresi i canali 5501/2 dello Sky Q.
Qualcun’ altro ha questo “problema”?!
 
Non riesco a trovare l’ argomento, quindi immagino sia un problema mio, ma vorrei un contributo del forum:
Fortunato e soddisfatto possessore Sky Q con due mini.
Da un mese mi sono sparite le versioni terrestri in HD di Rai1 e Rai2 su posizioni 101 e 102, dove è presente una ottima epg!!
Mio padre con MySkyHD continua a vederle.
Chiamato Sky 3 volte al numero Extra, ma non sanno di cosa io stia parlando.l’impianto antenna terrestre è ottimo ed i canali Rai HD terrestri li ricevo su tutte le tv con qualità e potenza 90%, compresi i canali 5501/2 dello Sky Q.
Qualcun’ altro ha questo “problema”?!
Idem
 
Indietro
Alto Basso