In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

È da qualche giorno che ho lo sky q black ed era funzionante. Oggi stavo curiosando tra i menu ed ho cambiato il tipo di impianto dcss. Adesso rimettendolo non ho più segnale della parabola. Anche spegnendo non si riavvia. Non devo richiamare il tecnico vero?? Sarebbe assurdo
Nessuno???? Sono nel panico
 
È da qualche giorno che ho lo sky q black ed era funzionante. Oggi stavo curiosando tra i menu ed ho cambiato il tipo di impianto dcss. Adesso rimettendolo non ho più segnale della parabola. Anche spegnendo non si riavvia. Non devo richiamare il tecnico vero?? Sarebbe assurdo

Anche a me la stessa cosa
 
Magari potrebbe bastare un reset, impostando il tutto come da fabbrica, ma visto che c'è il menù installatori di mezzo, non metterei troppo le mani sul fuoco, facendo magari altri danni.
 
È vergognoso. Devo aspettare 2 gg per la riapertura dello sky service. Che lo dicano che non bisogna toccare le impostazioni a questo punto
 
Nessuno???? Sono nel panico

Secondo me sei incappato nel nuovo bug di cui mi ha parlato l'installatore: con i nuovi illuminatori lo Sky Q dà sempre "nessun segnale", per risolvere i tecnici non possono far altro che far "partire" lo Sky Q con un illuminatore vecchio, poi, una volta fatta la sintonizzazione dei canali, si può sostituire il vecchio illuminatore con il nuovo. Magari tu, cambiando quella modalità, l'hai incasinato e ora non troverà mai più i canali, senza l'intervento del tecnico.
 
Che lo dicano che non bisogna toccare le impostazioni a questo punto
Quelle impostazioni che hai modificato comunque sono del menù installatore, accessibili solo con un particolare codice, che un utente comune non dovrebbe sapere.
Poi una volta che accedi a quel menù esce immediatamente un avviso abbastanza chiaro riguardo i rischi.
 
Quelle impostazioni che hai modificato comunque sono del menù installatore, accessibili solo con un particolare codice, che un utente comune non dovrebbe sapere.
Poi una volta che accedi a quel menù esce immediatamente un avviso abbastanza chiaro riguardo i rischi.
Ma quando mai....ero nel menu utente. Tutti quanti abbiamo smanettato decoder in questi anni. Per un cambio del tipo di impianto il decoder va ko è scandaloso...per quello che paghiamo al mese è veramente assurdo ...
 
Quelle impostazioni che hai modificato comunque sono del menù installatore, accessibili solo con un particolare codice, che un utente comune non dovrebbe sapere.
Guarda che purtroppo il tipo di impianto sat si puo' configurare tranquillamente attraverso il normale menu dove c'e' lo stato del sat -> Info -> Tipo impianto
 
Secondo me sei incappato nel nuovo bug di cui mi ha parlato l'installatore: con i nuovi illuminatori lo Sky Q dà sempre "nessun segnale", per risolvere i tecnici non possono far altro che far "partire" lo Sky Q con un illuminatore vecchio, poi, una volta fatta la sintonizzazione dei canali, si può sostituire il vecchio illuminatore con il nuovo. Magari tu, cambiando quella modalità, l'hai incasinato e ora non troverà mai più i canali, senza l'intervento del tecnico.
Quale illuminatore vecchio intendi?? Dcss? Scr o universale vecchio tipo?
 
Quale illuminatore vecchio intendi?? Dcss? Scr o universale vecchio tipo?

Eh sinceramente non me ne intendo, mi ha detto così e infatti ha dovuto far così per farmi partire lo Sky Q, mi ha detto che sono gli illuminatori che Sky fornisce da pochissimi mesi che sono un po’ incompatibili con lo Sky Q.
 
Guarda che purtroppo il tipo di impianto sat si puo' configurare tranquillamente attraverso il normale menu dove c'e' lo stato del sat -> Info -> Tipo impianto
Allora ricordo male, ero convinto solo nel menù installatore, dove del resto l'ho visto chiaramente quando mi hanno installato lo skyQ

Quindi mi scuso anche con markamor
 
Anche a me la stessa cosa
Se posso aiutarti io ho risolto. Ho spento il decoder per qualche ora. Poi l ho installato nell' altra stanza dove ho un multiscreen collegato con uno switch dal tecnico. È partito a razzo. Rimesso nella sala principale funziona regolarmente. Meno male...dovevo farmi 20 km per andare allo sky service più vicino.
 
Indietro
Alto Basso