In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

provato con 4 operatori diversi, mi dicono che il codice è già associato. Io insisto per la riassociazione, o per parlare con qualche tecnico. dopo un po mi dicono "attenda in linea" e casualmente entra la suoneria e spariscono senza più rispondere

prima che ti rispondono almeno a me personalmente ho atteso anche 15 minuti di musica purtroppo
 
scusate se insisto ma possibile che invece il problema associazione non sia legato al mancato aggiornamento del decoder all'ultima versione e che possa essere effettuata ad un semplice sky-service?
 
prima che ti rispondono almeno a me personalmente ho atteso anche 15 minuti di musica purtroppo

edit: con l'ultimo tecnico che ho parlato il quinto, questa è la novita:
Il tecnico che mi ha installato il decoder, non ha completato la procedura. Questi famosi RECODE dovevano essere inseriti da lui (il tecnico installatore), la cosa non è stata fatta e quindi il mio decoder (che è un vecchio mysky HD semplice convertito a SKY Q black) è rimasto in una specie di limbo. in pratica SKY vede che il mio decoder ha una procedura di aggiornamento non completata, con questi recode che devono essere inseriti da qualcuno (un tecnico). Segnalazione aperta e che qualcuno provvederà a risolvere. Loro (il Ccenter) non possono fare niente. Deve intervenire un tecnico.

non so più cosa dire, non ho più voglia per oggi. mi hanno sfinito.

edit: ovviamente non ci credo più a quello che dicono, prox settimana proverò a richiamare però che due caglioni. adesos mi prendo una pausa perché dopo aver spettato un mese e mezzo il decoder, decine e decine di chiamate, ora pure questa del decoder. Sono stanco e stufo. Mi hanno vermante rotto i coglion1, per come trattano i clienti facendo il bello e il cattivo tempo (se ritardi un giorno il pagamento, penale, se ritardano un mese loro ad attivarti quello che paghi, tutto a posto bisogna avere pazienza, VERGOGNA). se tutti dessimo disdetta vedi come correrebbero, purtroppo sfruttano questa posizione di monopolio (di fatto, mp è all'estrema unzione) facendo quello che gli pare, ma un giorno finirà la pacchia anche per loro
 
Ultima modifica:
ma il problema immagino sia che non ha preso l'aggiornamento in quanto se vado in ricerca non vedo la nuova funzione vocale. Quindi il decoder domani provo a portarlo allo skycenter per vedere se me lo aggiornano manualmente loro. Corretto @eragon?
Per vedere se hai avuto l'ultimo aggiornamento basta controllare la versione del tuo firmware, e verificare se e' uguale a quella indicata nel titolo di questo thread.
 
scusate se insisto ma possibile che invece il problema associazione non sia legato al mancato aggiornamento del decoder all'ultima versione e che possa essere effettuata ad un semplice sky-service?

ma sta funzione vocale dove la dovrei vedere?
io vedo solo un menù APP (mi dice che non sono connesso a internet da quel menù, am in realtù lo sono)
 
provato con 4 operatori diversi, mi dicono che il codice è già associato. Io insisto per la riassociazione, o per parlare con qualche tecnico. dopo un po mi dicono "attenda in linea" e casualmente entra la suoneria e spariscono senza più rispondere

edit: con l'ultimo tecnico che ho parlato il quinto, questa è la novita:
Il tecnico che mi ha installato il decoder, non ha completato la procedura. Questi famosi RECODE dovevano essere inseriti da lui (il tecnico installatore), la cosa non è stata fatta e quindi il mio decoder (che è un vecchio mysky HD semplice convertito a SKY Q black) è rimasto in una specie di limbo. in pratica SKY vede che il mio decoder ha una procedura di aggiornamento non completata, con questi recode che devono essere inseriti da qualcuno (un tecnico). Segnalazione aperta e che qualcuno provvederà a risolvere. Loro non possono fare niente.

non so più cosa dire, non ho più voglia per oggi. mi hanno sfinito.
E se ricontatti il tecnico?
 
Versione Q80 ancora nulla!! chiamo l’installatore di fiducia e mi dice di non aggiornare assolutamente manualmente e se il decoder non dovesse aggiornarsi automaticamente nei prossimi giorni dato che precedentemente non si era aggiornato automaticamente neanche dal mysky allo Q Black dobbiamo fare richiesta per il cambio illuminatore DCSS che non riesce ad agganciare gli aggiornamenti!!!...sono davvero arrabbiato...prenderei il decoder e lo sbatterei vicino al muro!!!!!
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q080.000.54.00L) dal 12/09/18

Attenzione chi fa l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black presso uno Sky Center si assicuri di avere i diritti per l'On Demand e l'Interattivita' caricati sulla Smart Card dopo l'aggiornamento
Altrimenti vi trovate nella situazione di lostprophet ed altri utenti (post sotto)
In questo casi lo Sky Center ha fatto il lavoro a metà.
Lo Sky Center può telefonare DIRETTAMENTE all'Unita' Tecnica di Milano (per RIassociare la Smart Card al STB ID ed attivare i recode).
L'abbonato Sky non può telefonare direttamente all'Unita' Tecnica di Milano, deve prima chiamare il Call Center ed è a discrezione dell'operatore del CC se metterlo in contatto o meno con l'unità tecnica


edit: con l'ultimo tecnico che ho parlato il quinto, questa è la novita:
Il tecnico che mi ha installato il decoder, non ha completato la procedura. Questi famosi RECODE dovevano essere inseriti da lui (il tecnico installatore), la cosa non è stata fatta e quindi il mio decoder (che è un vecchio mysky HD semplice convertito a SKY Q black) è rimasto in una specie di limbo. in pratica SKY vede che il mio decoder ha una procedura di aggiornamento non completata, con questi recode che devono essere inseriti da qualcuno (un tecnico). Segnalazione aperta e che qualcuno provvederà a risolvere. Loro non possono fare niente.
non so più cosa dire, non ho più voglia per oggi. mi hanno sfinito.

ragazzi se leggete le pagine di questo thread del mese scorso vedrete che diversi utenti hanno avuto questo problema e hanno risolto come vi ho indicato io..chiamando 199100400 o 027070 e chiedendo l'associazione STB_ID del decoder con il numero smart card e la spunta dei recode necessari..sembra arabo ma noi abbiamo risolto così...non vi nego che anche io e coloro che hanno avuto questo problema hanno dovuto compiere anche decine di telefonate ma poi se ne è venuti a capo, insistendo, minacciando disdetta e chiedendo espressamente di parlare con l'unità tecnica di Milano...se vogliono vi trasferiscono la chiamata. Purtroppo, io stesso per primo non riesco a capire come mai la stragrande maggioranza degli operatori Sky non sia formata per risolvere il problema e il perchè gli installatori quando installano lo Sky Q Black non si adoperino per sistemare il tutto. Finchè non vi associano l'STB ID con la card e non vi abilitano sti cosidetti "recode" adeguati non vi funzionerà mai ne on demand (locandine vuote) ne interattività. Non è un problema generale perchè decine di altri utenti hanno tutto perfettamente funzionante e solo un problema tecnico di completamento del vs. profilo Sky Q Black che solo il CC e in modo particolare l'unità tecnica puo' risolvervi. Io sono riuscito a risolvere così 2 volte per due utenze diverse e anche altri utenti del forum hanno risolto..mi viene in mente Picchiarelli e Antton78 e sicuramente altri.
Io mi sto prodigando a dirvi come fare perchè so' che è una cosa brutta trovarsi il decoder castrato così ma se poi si vuol credere al CC che dice che è un problema loro interno fate pure ma non è cosi..bisogna attaccarsi al telefono e chiamare decine di volte finchè non se ne viene a capo...in media ormai in due ore ce la si fa
 
Ultima modifica:
Versione Q80 ancora nulla!! chiamo l’installatore di fiducia e mi dice di non aggiornare assolutamente manualmente e se il decoder non dovesse aggiornarsi automaticamente nei prossimi giorni dato che precedentemente non si era aggiornato automaticamente neanche dal mysky allo Q Black dobbiamo fare richiesta per il cambio illuminatore DCSS che non riesce ad agganciare gli aggiornamenti!!!...sono davvero arrabbiato...prenderei il decoder e lo sbatterei vicino al muro!!!!!
L'installatore di fiducia è molto spesso un po' capra ;) perché questo aggiornamento dal 72 all 80 avviene via rete e non via sat... Io col precedente aggiornamento (che era solo via sat) avevo lilluminatore non compatibile e quindi non riuscivo a farlo, ho dovuto portarlo allo Sky center.
Con questo invece, via rete, ho aggiornato io e non ho avuto alcun problema...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 
Versione Q80 ancora nulla!! chiamo l’installatore di fiducia e mi dice di non aggiornare assolutamente manualmente e se il decoder non dovesse aggiornarsi automaticamente nei prossimi giorni dato che precedentemente non si era aggiornato automaticamente neanche dal mysky allo Q Black dobbiamo fare richiesta per il cambio illuminatore DCSS che non riesce ad agganciare gli aggiornamenti!!!...sono davvero arrabbiato...prenderei il decoder e lo sbatterei vicino al muro!!!!!
anche io dovetti portarlo allo sky center per il passaggio a sky q causa solito illuminatore non compatibile, ma questo ultimo aggiornamento l'ho fatto senza problemi
 
anche io dovetti portarlo allo sky center per il passaggio a sky q causa solito illuminatore non compatibile, ma questo ultimo aggiornamento l'ho fatto senza problemi
Ok. Stessa situazione. Solo che l’attuale aggiornamento, se provo a farlo io, risulta “fallito”. Mi funziona tutto (OnDemand, App, voting). Dove può essere il problema?
 
Io ho sempre aggiornato manualmente...mai un problema.

Comunque....min sono accorto che sul telecomando c'è un tasto laterale....quello serve per la funzione vocale? Naturalmente quando sarà abilitata da sky :laughing7:
 
Attenzione se fa l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black assicurati di avere i diritti per l'On Demand e l'Interattivita' caricati sulla Smart Card.
Altrimenti ti trovi nella situazione di lostprophet ed altri utenti (post sotto)
In questo casi lo Sky Center ha fatto il lavoro a metà.
Lo Sky Center può contattare DIRETTAMENTE l'Unita' Tecnica di Milano (per farti RIassociare la Smart Card al STB ID ed attivare i recode).
Tu non puoi telefonare direttamente all'Unita' Tecnica di Milano, devi chiamare il Call Center ed è a discrezione dell'operatore se metterti in contatto o meno con l'unità tecnica

diciamo che anche sky che non pone rimedio evitando all'orgini queste situazioni mi sembra la ditta di fronte a casa mia che ripara pc nel sottoscala.
ad ogni modo si compone il puzzle.

come ne esco quindi? attendo l'intervento dalla centrale di milano (ci sono utenti in altri 3d che dicono che sono due mesi che aspettano)
oppure sento l'installatore?
grazie
 
Per il surriscaldamento...ho risolto mettendo un piattino da dessert in ceramica sotto...
Alzandolo sembra non surriscaldarsi più di tanto e in più non mi va a fuoco il mobiletto :laughing7:
 
Altro problema che ho notato, che mi ha fatto stamattina un paio di volte ma non ci avevo fatto caso, (pensavo stessero aggiornando qualcosa) mentre ero al telefono con il CC.

Se lancio 2-3 registrazioni contemporanee e vado a guardare un altro canale, ho notato che determinati canale (Sky UNO hd, sky sport 1, eurosport, national geographic +1), perdono completamente il segnale. Solo quelli e sempre gli stessi.
ho notato questa cosa stasera mentre stavo registrando italia polonia di basket, e allora mi è venuto in mente che anche stamattina mi era successo.
Ora, mi è capitato mentre ero in registrazione, mi sembra anche stamattina vi aggiornerò se succede anche durante la visione. Blocco e freeze con squadrettamenti enormi che rendono impossbile la visione del canale. Sempre i soliti 3-4 canali che ho elencato prima, mai altri. Finita la registrazione il canale rimane "bloccato" con continui squadrettamenti, l'unica possibilità per farlo ripartire è levare la corrente

Specifico che con il vecchio decoder HD vedevo sempre correttamente senza troppi problemi tranne che durante i temporali di medio alta intensità.

Non sono messo bene, tra questo e l'ondemand inutilizzabile
 
Tramite la ricerca ho cercato cirque du soleil delirium, al momento di metterlo in registrazione mi dice: questo programma non può essere registrato 😨
 
L'installatore di fiducia è molto spesso un po' capra ;) perché questo aggiornamento dal 72 all 80 avviene via rete e non via sat... Io col precedente aggiornamento (che era solo via sat) avevo lilluminatore non compatibile e quindi non riuscivo a farlo, ho dovuto portarlo allo Sky center.
Con questo invece, via rete, ho aggiornato io e non ho avuto alcun problema...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Mah...speriamo che è come dite voi! Quindi se è così dovrebbe arrivare in automatico via internet..e allora perchè non si aggiorna se il problema non è l’illuminatore? Vorrei evitare di aggiornare manualmente con aggiorna!
 
Altro problema che ho notato, che mi ha fatto stamattina un paio di volte ma non ci avevo fatto caso, (pensavo stessero aggiornando qualcosa) mentre ero al telefono con il CC.

Se lancio 2-3 registrazioni contemporanee e vado a guardare un altro canale, ho notato che determinati canale (Sky UNO hd, sky sport 1, eurosport, national geographic +1), perdono completamente il segnale. Solo quelli e sempre gli stessi.
ho notato questa cosa stasera mentre stavo registrando italia polonia di basket, e allora mi è venuto in mente che anche stamattina mi era successo.
Ora, mi è capitato mentre ero in registrazione, mi sembra anche stamattina vi aggiornerò se succede anche durante la visione. Blocco e freeze con squadrettamenti enormi che rendono impossbile la visione del canale. Sempre i soliti 3-4 canali che ho elencato prima, mai altri. Finita la registrazione il canale rimane "bloccato" con continui squadrettamenti, l'unica possibilità per farlo ripartire è levare la corrente

Specifico che con il vecchio decoder HD vedevo sempre correttamente senza troppi problemi tranne che durante i temporali di medio alta intensità.

Non sono messo bene, tra questo e l'ondemand inutilizzabile

Questo è quello che vedo quando alcuni canali si bloccano:



Da quel punto li posso "sbloccare" i canali che squadrettano, facendo o un riavvio staccando la spina, oppure un test delle frequenze.
Apparentemente, testando le frequenze, poi si sistema il tutto.

Quello che non capisco è come, con una semplice analisi delle frequenze o anche un riavvio con stacco corrente, mi passi da NO LOCK a 8 (che poi sarebbe anche quello che ho in condizioni normali, tutto 8)
cioè escluderei un problema di segnale, non so cosa ne pensate voi ma darei la colpa al decoder.
 
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Salve a tutti/e

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un altro bug

Oggi ho voluto vedere le prove libere della F1 che erano proposte in 4k HDR (HLG). La visione era tutto ok per i primi 2 minuti pero dopo immancabilmente appariva il messaggio che era impossible proporre la visione in 4k HDR. Questo errore appariva inesorabilemente tutte le volte che volevo vedere in 4k fino alla fine della trasmissione

1536964638.jpg

1536964461.jpg
 
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