In Rilievo [Rai Sport] Anticipazioni e programmazione

Non ce l'hanno per quest anno le repliche della serie A, vero?
Non capisco se la Formula 1 è in chiaro per tre anni su tv8 o solo per quest anno.

Le repliche della serie A sempre al mattino dopo il TG
La F1 è di Sky, che non trovando nessuno in chiaro l ha messa nel suo canale...se la Rai o Mediaset il prossimo anno si facessero vivi, venderebbe il chiaro volentieri..
 
Sarà anche una telecronaca soporifera o portasfiga in alcuni casi ma sentire il "cordiale saluto" di Mazzoni ad inizio collegamento è sempre un piacere... Mi mancava l'educazione e la pacatezza in telecronaca di F1
 
Sarà anche una telecronaca soporifera o portasfiga in alcuni casi ma sentire il "cordiale saluto" di Mazzoni ad inizio collegamento è sempre un piacere... Mi mancava l'educazione e la pacatezza in telecronaca di F1
Quando la F1 era Rai tutti a criticare Mazzoni e Capelli. Ora che Capelli è passato a Tv8 viene invece giudicato positivamente. E anche Mazzoni viene ora rivalutato rispetto a Vanzini.
Io dico che Mazzoni abbia ricoperto e ricopra molto bene il suo ruolo (da telecronista “tradizionale” Rai). Ma pure Vanzini è bravo nel ruolo di telecronista di una tv commerciale/pay tv. Per i miei gusti urla un po’ troppo, ma appunto è un mio pensiero. :)
 
Quando la F1 era Rai tutti a criticare Mazzoni e Capelli. Ora che Capelli è passato a Tv8 viene invece giudicato positivamente. E anche Mazzoni viene ora rivalutato rispetto a Vanzini.
Io dico che Mazzoni abbia ricoperto e ricopra molto bene il suo ruolo (da telecronista “tradizionaleâ€� Rai). Ma pure Vanzini è bravo nel ruolo di telecronista di una tv commerciale/pay tv. Per i miei gusti urla un po’ troppo, ma appunto è un mio pensiero. :)
Io ho now TV dagli inizi (era ancora Sky online) ma quando la diretta era anche sulla Rai ho sempre preferito quest'ultima...
 
Certo è una squadra nuova quella della Rai questa con Massa e Pirro comunque molto tecnica rispetto a quella di Sky dove invece di dare qualche informazione in più sulle vetture parlano dell'ultima foto caricata su Instagram da Grosjean. Comunque Vanzini è molto bravo.
 
Più che probabile a questo punto.

Grazie. :)

milanistaavita, mi autocito semplicemente perché ho trovato in dettaglio la risposta a ciò che volevo sapere. E' proprio come dicevi.

"La Lega Calcio di Serie A, nel nuovo contratto, non prevedeva inizialmente per alcun soggetto televisivo, la possibilità di trasmettere in chiaro alcuna immagine della giornata di campionato, prima delle 22.30 della domenica (quando andrà in onda La Domenica Sportiva).

È stata fatta successivamente un’integrazione (creando una nuova fascia oraria) per dare la possibilità di anticipare parzialmente questo embargo alle 19.00 della domenica, con le sintesi delle partite fin lì disputate, che potranno essere seguite in un’altra storica trasmissione Rai, quale 90º minuto."

:icon_rolleyes: Rimango abbastanza allibito, ma non posso che prendere atto. Quindi non esisterà più un appuntamento calcistico al sabato sera. Una sorta di ritorno al passato per chi è costretto a veder tutto via etere (non io personalmente, ma ho parenti che non avendo altri mezzi tecnologici dovranno giocoforza aspettare la Rai).
 
Niente da fare! RaiSport, come sempre, fa quello che gli pare, ieri nel palinsesto di oggi doveva esserci il mondiale di cross MXgp nel pomeriggio, stamattina ho controllato il palinsesto riportato dal digital forum e non era in palinsesto, stasera ho controllato la programmazione nel sito RAI per vedere quando trasmettevano la differita per scoprire che era programmata oggi alle 20, spero che non cambiano la programmazione della replica di domani.
Oramai non ho parole per definire l'incompetenza di chi gestisce la programmazione.
 
Non so se è il thread più adatto. Domenica alle 18 c'è 90° minuto. Può mandare in onda i gol di tutte le 7 partite già finite? O solo delle 4 finite da più ore? E le altre 3 solo dalle 20 in poi?
 
Voci di corridoio dicono che i "come eravamo " verranno notevolmente ridotti, mentre rimarrà la trasmissione "memory ", per quanto riguarda le memorie sportive.
 
Con un solo canale giusto così, precedenza agli eventi.

Vanno comunque in onda alle 6 di mattina, quindi sono solo per appassionati che magari le registrano. Tra l'altro la differenziazione tra Rai sport HD e Rai sport SD e' solo di pochi minuti, forse mezz'ora, proprio la mattina e proprio sulle memorie, altrimenti i due Rai sport non potrebbero occupare le Lcn 57 e 58, perché vicine.
 
Indietro
Alto Basso