Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In scadenza 1.10, ieri ho ricevuto la prima chiamata da sky (216): l'operatrice mi ha gentilmente chiesto quali fossero i motivi della disdetta ed alla mia risposta che si trattava fondamentalmente di una questione economica (vengo da altre retention), dopo aver controllato le offerte disponibili per me, un po imbarazzata mi ha gentilmente detto che non c'era nulla di accettabile e che ci saremmo risentiti più avanti....
Vedremo...
 
Salve ragazzi,

Alla fine oggi ho accettato l’offerta di sky: i tre pacchetti calcio cinema e sport scontati del 50%, sky famiglia due euro, HD a due euro, e purtroppo Sky Tv a prezzo pieno:totale per un full 48,90.

Compreso nel nuovo abbonamento anche lo sky Q a 9 euro una tantum; quest’ultimo non voleva darmelo, dicendo che la promozione era scaduta; poi quando gli ho detto “ o Sky Q oniente”, magicamente hanno riaperto in via del tutto eccezionale la promozione solo per me.
Nessuna perdita di anzianità, nessun costo di attivazione e mi rimane tutto come prima,compreso on demand e Sky Go.

Domandona:ho fatto bene accettare?
Forse si poteva ottenere qualcosa di più ma alla fine mi va bene così .

Adesso vorrei provare aiutare io qualcuno di voi e quindi voglio condividere la mia esperienza: non tanto per il prezzo, perché ormai ho capito che i prezzi offerti variano da persona persona....ma semmai volevo darvi un consiglio per la strategia: a chi ho letto sul forum che si lamenta di non essere mai chiamato suggerisco di provare chat e numero verde, o chiedere di essere contattati quando arriva la mail; vi faranno offerte ridicole, però almeno nel mio caso ho notato che quando li ho cercati io (e ,ripeto, rifiutando le offerte) poco tempo dopo mi ha chiamato il commerciale con finale 216.
Il secondo consiglio riguardo proprio il numero da tenere d’occhio: confermo come già fatto da altri utenti che l’unico numero che veramente ti fa offerte decenti e quello che finisce per 216.....lui è quello “buono”.
Se dunque vi appare sul cellulare quel numero, anche se siete con la moglie, con l’amante o con la fidanzata a fare le cosacce, smettete subito e rispondete :D:D

potrebbe essere l’occasione buona!

Il problema è che a me pur compilando il form dalla mail o dal fai da te per essere richiamato mi dice che la richiesta è gia stata evasa o che non è possibile completare bla bla bla...
 
Il problema è che a me pur compilando il form dalla mail o dal fai da te per essere richiamato mi dice che la richiesta è gia stata evasa o che non è possibile completare bla bla bla...

Strano... io dopo giorni di silenzio sono stato chiamato dopo una chat e dopo un contatto con il numero verde; è non credo proprio sia stato un caso.
Hai provato con là chat?
Bisogna comunque essere molto vicini alla scadenza: io sarei andato al buio martedì prossimo.
Credo e soprattutto spero per te che sia solo questione di tempo
 
Ultima modifica:
Sul fatto che il 216 sia il numero “buono” ho decisamente qualche dubbio... l’unica offerta decente l’ho avuta dal 213; e mi sto pentendo di non sverla accettata...

E che offerta era?

Secondo me se comunque l’offerta non ci dispiace ma speriamo in un ulteriore “ritocchino”, più che rifiutarla conviene prendere tempo e farsi richiamare; io ho proprio fissato un appuntamento con chi mi ha contattato ( gli ho chiesto anche che turni faceva) concordando giorno ed orario: così facendo ho mantenuto viva l’offerta che avevo ricevuto la volta precedente ed ottenuto su quest’uottima lo Sky Q che a me interessava parecchio, visto che a Natale comprerò il televisore nuovo.
 
Ultima modifica:
E che offerta era?

Rispetto alle vostre era robetta, ma vedendo come va l'andazzo con me e altri nella mia situazione direi che adesso la accetterei seduta stante… cmq era il pacchetto completo senza il cinema (quello che ho attualmente), Sky Black a 9€ e DAZN per 9 mesi gratis il tutto a 48€ che per me sarebbero state un bel risparmio rispetto alle 63,80€ che ho pagato fin'ora, l' ho rifiutata sperando in meglio, ma le altre 2 offerte dal 216 erano pessime.
 
Vedo che siete tutti a scadenza contrattuale,mi sorge un dubbio... avvalendosi invece della legge Bersani e dando disdetta prima faranno comunque offerte oppure no ?
 
Vedo che siete tutti a scadenza contrattuale,mi sorge un dubbio... avvalendosi invece della legge Bersani e dando disdetta prima faranno comunque offerte oppure no ?

Se vuoi chiudere il contratto che sia con Bersani o a scadenza ti faranno comunque delle offerte...
 
Sono da poco nel forum e solo da ieri nuovo cliente SKY (ex Mediaset Premium), avendo convertito Prova Sky scaduta accettando
1. Promo TV+HD+1Pack(CI o SP, scelto Sport)+SkyGOPlus a 24,90 per 12 mesi
2. Aggiunto contestualmente promo CALCIO per 7,60 (50%) però per 24 mesi (accettando il vincolo più lungo, l’alternativa unica era CALCIO a listino)
Dubbio: avrò fatto bene... !? Mi spiego e pongo - agli esperti del forum sperando di essere nella discussione giusta - qualche quesito su disdette/recessi e successive retention
1. Mi hanno confermato (pure le Cond. Gen. direi vanno in tal senso) che facendo recesso (non penso sia possibile disdetta a scadenza naturale che mi è diventata 1/10/2020) diciamo verso settembre 2019 dovrei restituire “solo” gli sconti (91,20€) sulla promo Calcio aggiuntiva dato che la promo base 12 mesi a 24,90 sarebbe terminata
2. Uno dei dubbi è il seguente: dando recesso la penale sugli sconti di cui sopra parte comunque in modo irreversibile (!) oppure nel caso di successivo annullamento del recesso (per adesione ad offerta in retention o reconnection o al peggio prosecuzione a listino se non c’è di meglio...) si rientra e tale rimborso/penale non viene applicato (come mi sembrerebbe logico!)... la cosa riguarderebbe anche gli 11,53€ di costo operatore ma è marginale
Immagino siano questioni molto amministrative e un po’ particolari, ma se qualche frequentatore di questo utilissimo forum sa rispondere in base a sua esperienza, può essere utile a tutti e lo ringrazio in anticipo !!
 
Se annulli il recesso sia per retention oppure a listino le penali e il costo operatore verranno annullate...certo stare in retention con le penali sul collo non ti mette in una posizione di "forza" nei confronti di sky...l'alternativa è il downgrade di sport e skygoplus alla fine della promozione e magari provare ad inserirlo in un secondo momento con qualche altra promo tenendo presente il probabile blocco di 4 mesi...
 
Grazie per risposta immediata e chiara... dal numero di msg sul forum sei sicuramente tra gli expert del mondo Sky :) (per me nuovo ed abbastanza incasinato, salvo si voglia pagare listino, allora è facile ma non è il ns scopo...)
Il fatto che mi dici (me lo diceva pure il buon senso, ma meglio verificare) per annullare recesso annulla le penali (che volendo ci stanno) mi conforta. Sono novello ma un minimo di “strategia” cerco di pensarla: concordo sul fatto che il prox anno non sarò come dici in posizione di forza, ma passando ad es. a NowTV (provata, con FTTH funziona bene in live ed è un’alternativa da tenere presente) restituirei semplicemente quanto beneficiato quest’anno con la promo Calcio 24 mesi; diciamo che al primo giro ho preferito l’uovo oggi alla gallina domani:)
Approfitto della tua disponibilità per altra domanda: nel mio caso (2 promo, una a 12 mesi l’altra a 24) potrei dare disdetta (non recesso) alla fine e limitatamente a quella scaduta?
Grazie ancora!
 
Se ti riferisci a sport che ti scade fra 12 mesi ti ho già scritto che puoi fare il downgrade alla fine della promo pagando 10,08€ di variazione contrattuale e proseguire gli altri 12 mesi con calcio...poi se vorrai passare a now tv sai che ti tocca restituire gli sconti sul calcio...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
sono cliente SKY da 15 anni, pagato sempre a listino. Stufo di questi continui aumenti (ora pago il full a 80 euro), volevo chiedervi se per ottenere offerte più vantaggiose devono per forza mandare la raccomandata per la disdetta o se magari potrei ottenere qualcosa contattandoli o facendomi contattare telefonicamente o via chat.

Inoltre, volevo chiedervi se, dovendo mandare la raccomandata, sono ancora in tempo per ottenere delle offerte senza andare al buio (il contratto scade a fine mese).
 
Buongiorno a tutti,
sono cliente SKY da 15 anni, pagato sempre a listino. Stufo di questi continui aumenti (ora pago il full a 80 euro), volevo chiedervi se per ottenere offerte più vantaggiose devono per forza mandare la raccomandata per la disdetta o se magari potrei ottenere qualcosa contattandoli o facendomi contattare telefonicamente o via chat.

Inoltre, volevo chiedervi se, dovendo mandare la raccomandata, sono ancora in tempo per ottenere delle offerte senza andare al buio (il contratto scade a fine mese).
Allora per ottenere delle offerte la disdetta è l'unico strumento che consente di ottenerle in quanto a sky interessa tenersi il cliente, nn premiare chi paga a listino da anni.
Se il contratto ti scade l'01/10 nn saresti in tempo per mandare la disdetta a scadenza naturale però, se nn hai sconti o promozioni attive, puoi mandare la disdetta citando il decreto bersani(paghi per la chiusura 11 euro).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Oggi contattato da Mediaset premium per chiedermi se volevo approfittare di una grande promo per i clienti mp per entrare in Sky a seguito di un accordo commerciale tra le due società. Ho detto che sono già cliente sky in disdetta a fine settembre.
Lei mi dice che se acconsentivo ad essere chiamato da sky avrei ricevuto una ottima proposta. Ho accettato vediamo se mi chiamano e se l'ottima proposta è utile per la mia retention.
Qualcuno di voi ha già avuto esperienza?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Allora per ottenere delle offerte la disdetta è l'unico strumento che consente di ottenerle in quanto a sky interessa tenersi il cliente, nn premiare chi paga a listino da anni.
Se il contratto ti scade l'01/10 nn saresti in tempo per mandare la disdetta a scadenza naturale però, se nn hai sconti o promozioni attive, puoi mandare la disdetta citando il decreto bersani(paghi per la chiusura 11 euro).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Scusami ma non è mi chiaro come funzionerebbe con il decreto bersani. Cosa fondamentale per me è non andare al buio, se facessi come mi hai indicato a fine mese andrei al buio o mi staccherebbero dal primo novembre?
 
Scusami ma non è mi chiaro come funzionerebbe con il decreto bersani. Cosa fondamentale per me è non andare al buio, se facessi come mi hai indicato a fine mese andrei al buio o mi staccherebbero dal primo novembre?
Quando ti scade il contratto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso