In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Se guardi molti primi post, non solo di sky ma anche delle altre sezioni, sono raggruppati metodi di risoluzione, aggiornamenti o altro, quindi nel primo post puoi trovare i riepiloghi dei vari 3d.
E ho preso l'occasione, in accordo con royalpain di linkargli il 3d, così può gestire in tutta autonomia le segnalazioni di questo 3d, visto l'ottimo post che ha creato.
Cosa che solo lo staff potrebbe fare in caso contrario.

Come non quotarti, ma un software da 'manuale' è come trovare la mosca bianca :)


Provato in questo momento ed è ok

A me non funziona
 
Visto che l'app viene caricata attraverso internet, spegni il decoder, riavvia il router, e poi riaccendi il decoder in questa sequenza.

Vediamo se la combinazione di spegnimento del decoder e riavvio del router risolve il problema.
 
Visto che l'app viene caricata attraverso internet, spegni il decoder, riavvia il router, e poi riaccendi il decoder in questa sequenza.

Vediamo se la combinazione di spegnimento del decoder e riavvio del router risolve il problema.

Il router l'ho installato da circa 2 ore in quato mi hanno attivato la FIBRA con il nuovo gestore e poi ho effettuato la configurazione del decoder con il router
 
Credo di aver trovato un altro bug.

Durante una partita in 4K se si prova ad utilizzare le funzioni "highlights" e "Match center" all'interno dell'App Live queste non funzioneranno, ed inoltre una volta chiusa l'App il decoder andrà in freeze totale.

L'audio continua ad andare mentre l'immagine non viene più visualizzata, il decoder non risponde più a nessun comando, neanche a quello per lo spegnimento.

La soluzione ovviamente la conoscete già, staccare e riattaccare l'alimentazione.

Mi è già successo 2 volte su 2 utilizzi dell'app e in due partite diverse entrambe in 4K. Nelle normali partite in HD l'app invece non mi da problemi.

Fatemi sapere se succede anche a voi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ho bisogno di un piccola aiuto e di una informazione

Tra qualche giorno dovrei attivare la promozione che prevede Fastweb+Sky.
Questa offerta prevede i decoder Sky Q Black... onestamente non lo conosco.
Vi chiedo questo: il decoder Sky Q black ha la Smart card?
Questa Smart card secondo voi posso inserirla in un decoder SkyHd che utilizzerei in un’altra stanza?

Grazie mille
 
Credo di aver trovato un altro bug.

Durante una partita in 4K se si prova ad utilizzare le funzioni "highlights" e "Match center" all'interno dell'App Live queste non funzioneranno, ed inoltre provocheranno un freeze totale del decoder.

L'audio continua ad andare mentre l'immagine non viene più visualizzata, il decoder non risponde più a nessun comando, neanche a quello per lo spegnimento.

La soluzione ovviamente la conoscete già, staccare e riattaccare l'alimentazione.

Mi è già successo 2 volte su 2 utilizzi dell'app e in due partite diverse entrambe in 4K. Nelle normali partite in HD l'app invece non mi da problemi.

Fatemi sapere se succede anche a voi.

Capitata la stessa cosa.
 
A me invece l'App Live non funziona proprio, mi dice "al momento questa app non è disponibile, riprovare più tardi"
 
Ciao a tutti
Ho bisogno di un piccola aiuto e di una informazione

Tra qualche giorno dovrei attivare la promozione che prevede Fastweb+Sky.
Questa offerta prevede i decoder Sky Q Black... onestamente non lo conosco.
Vi chiedo questo: il decoder Sky Q black ha la Smart card?
Questa Smart card secondo voi posso inserirla in un decoder SkyHd che utilizzerei in un’altra stanza?

Grazie mille

Se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato....
Ringrazio in anticipo!
 
Il decoder Sky Q Black ha la smart card. Sulla seconda domanda non ti so rispondere perché non ho possibilità di provare la cosa.
 
sui telecomandi qualcuno di voi, è riuscito a farsi sostituire il vecchio telecomando senza bottone laterale dei comandi vocali, con quello con il bottone dei comandi vocali ??
 
Credo di aver trovato un altro bug.

Durante una partita in 4K se si prova ad utilizzare le funzioni "highlights" e "Match center" all'interno dell'App Live queste non funzioneranno, ed inoltre una volta chiusa l'App il decoder andrà in freeze totale.

L'audio continua ad andare mentre l'immagine non viene più visualizzata, il decoder non risponde più a nessun comando, neanche a quello per lo spegnimento.

La soluzione ovviamente la conoscete già, staccare e riattaccare l'alimentazione.

Mi è già successo 2 volte su 2 utilizzi dell'app e in due partite diverse entrambe in 4K. Nelle normali partite in HD l'app invece non mi da problemi.

Fatemi sapere se succede anche a voi.
Durante Liverpool Psg in 4k l'ho usata mille volte e mai capitato
 
Buon pomeriggio,

seguo da qualche giorno con interesse questa discussione.
Settimana scorsa mi hanno aggiornato il sistema con sostituzione decoder dal vecchio HD bianco al nuovo SKY Q Black + sostituzione illuminatore.

Ho 2 domande tecniche da fare a chi potrà rispondere:
- illuminatore: il tecnico me lo ha sostituito senza toccare la parabola (quindi senza modificare l'allineamento), è corretto che il segnale sia "potenza 60 e qualità 90"? La potenza mi pare pochina, infatti bastano poche gocce di pioggia per far peggiorare la visione e a volte saltare il segnale (col vecchio impianto, una volta settato, non si scollegava manco con i nubifragi). Provo a riallinearlo correttamente o è inutile?

Grazie a chi potrà rispondere. ;)

Ps: subito dopo questo post andrò a fare quello di presentazione (se previsto dal forum), ma avevo troppa voglia di vomitare tutta sta storia :)

ti rispondo in merito al discorso illuminatore. Sabato scorso durante l'installazione il tecnico stava uscendo pazzo perchè il decoder non prendeva il segnale con potenza al massimo. Ha chiamato un "ingegnere" che gli ha detto che alla prima configurazione è necessario abbassare la potenza altrimenti non c'è modo di configurarlo. Ha attribuito la colpa al nuovo tipo di decoder che viene fornito da settimana scorsa. Chiaramente in seguito ha riportato il segnale al massimo (ho visto dal menù che entrambi i valori sono a 90). Poi ti dico da sabato non ha mai piovuto quindi è da verificare in pratica come funziona in questi casi, spero di esserti stato utile, saluti
 
Buongiorno. Stamattina ho trovato il mio decoder QBlack con un led blu acceso (un puntino e non il classico cerchio) e non rispondeva a nessun comando del telecomando. Non partiva. Ho dovuto staccare la spina ed è ripartito. Cosa può essere successo?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q080.000.54.00L) dal 12/09/18

Ciao, per i problemi di on demand ed interattività, l’intervento del tecnico è completamente inutile. Bisogna solo armarsi di molta pazienza, chiamare il call center e chiedere di parlare con il supporto tecnico di Milano per associazione Smart Card/STB_ID e recode.

...Sono tra i fortunati a cui non funziona l'on demand ed i servizi interattivi. :cussing:
Oltre a questi 2 problemi, che avete trattato in lungo e in largo, segnalo anche l'impossibilità di accedere a Box Sets (serie TV) che ho attivo sul mio abbonamento ed anche l'impossibilità di poter vedere i film che sky mi regala con le promozioni EXTRA.

Dopo innumerevoli chattate in cui mi hanno fatto resettare anche il frigo e il microonde, oggi l'ultima operatrice mi ha programmato un service gratuito, nei prossimi giorni vi farò sapere...

Ciao, stanotte è entrato in funzione lo spegnimento profondo e non si è più acceso. Era successo anche a me una volta alcuni mesi fa.

Buongiorno. Stamattina ho trovato il mio decoder QBlack con un led blu acceso (un puntino e non il classico cerchio) e non rispondeva a nessun comando del telecomando. Non partiva. Ho dovuto staccare la spina ed è ripartito. Cosa può essere successo?
 
ti rispondo in merito al discorso illuminatore. Sabato scorso durante l'installazione il tecnico stava uscendo pazzo perchè il decoder non prendeva il segnale con potenza al massimo. Ha chiamato un "ingegnere" che gli ha detto che alla prima configurazione è necessario abbassare la potenza altrimenti non c'è modo di configurarlo. Ha attribuito la colpa al nuovo tipo di decoder che viene fornito da settimana scorsa. Chiaramente in seguito ha riportato il segnale al massimo (ho visto dal menù che entrambi i valori sono a 90). Poi ti dico da sabato non ha mai piovuto quindi è da verificare in pratica come funziona in questi casi, spero di esserti stato utile, saluti
Buongiorno, anche io ho notato valori più bassi di segnale (non livello qualità) a 70 rispetto al mysky che avevo prima.
Comunque dopo che ha cambiato l'illuminatote asserendo che ho un buon segnale ho voluto far fare la prova sempre col Mysky HD é ho notato che rispetto all'illuminatore scr questo mi segnava la barra segnale poco più della metà (60%, mentre prima avevo il 90%)e la barra qualità sempre al massimo come prima.
Dopo lo ha staccato e ha messo lo sky Q Black e mi segna 70 di segnale e qualità 90.
Tutti i valori dei transponder mi segnano 7(col My sky avevo tutti 8).
Ho notato invece che facendo il test su un singolo canale (quindi un solo transponder alla volta) mi segnala 80 di qualità (non 90) e sempre 70 di segnale.
Ho chiesto il perché al tecnico e mi ha detto che il nuovo illuminatore deve gestire 16 frequenze rispetto alle 4 dell'scr ed è normale che ha più perdite dato che deve ripartire il segnale su 16 frequenze.
Sinceramente non mi ha convinto molto questa sua motivazione.
Comunque la calata del cavo è di circa 20 mt da 5 mm di sezione.
Considerando la lunghezza sono buoni i miei valori?
Non vorrei che l'illuminatote che monta sky sia di qualità non eccelsa.
La marca è Zinwell e modello slc-l1
SN:Z18160028891D1
 
certo che a leggere sto topic, l'impazienza per l'aggiornamento al Q black mi è passata, che poi francamente mi interessa solamente per l'app dazn.
dunque mi godo più serenamente il mio mysky...
 
Io non ho alcun problema è non tornerei al MySky nemmeno sotto tortura

Sei uno dei pochi fortunati, cmq a parte qualche contenuto in 4K(decisamente pochi) ci sono altri vantaggi rispetto al vecchio MySkyHD??? Vi prego non mi dite i controlli vocali che ce l'ho sulla TV da 5 anni e li ho usati forse per 15 minuti in totale...
 
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