Discussioni su National Geographic HD [Chiuso dal 01/10/2022]

Uno dei problemi principali è la grafica dei canali. A partire dalla grafica del canale History, con quel logo enorme e tutte le scritte su schermo.
 
Gradita sorpresa, c'è anche abbastanza HD che per la sezione è un miglioramento importante.

Certo c'è ancora abbastanza SD e in alcune stagioni mancano pezzi ma la strada è quella giusta.
Ma ci sono prime tv oppure sono solo documentari già andati sul lineare??Ho visto la sezione ma non capisco se sono documentari inediti.:eusa_think:
 
Non mi sembra niente di eccezionale. Si stanno semplicemente adeguando, con ritardo e mancanze varie, a quello che per un moderno servizio a pagamento dovrebbe essere la norma da qualche anno ormai: offrire l'intero catalogo on-demand e come minimo interamente in HD. Lo fanno già servizi che costano un terzo rispetto a Sky, che invece ha ancora il coraggio di proporre contenuti in SD. Ecco il motivo per cui secondo me non c'è niente da esultare e niente per cui ringraziare Sky e National Geographic.
 
C'è tutto ben visibile e accessibile anche sul myskyhd con più documentari in HD rispetto a prima, hanno anche mandato l'avviso di posta su decoder.

Unica pecca nel mio caso avendo una 7 MB, quando si scarica in HD risultano spesso dei tempi assurdi prima di iniziare la visione, parliamo anche di 15-30 minuti o più, se si decide di scaricare qualcosa all'ultimo minuto alle 21.00 (invece dopo le 23.00 è quasi immediato, o questione di un minuto). Netflix su smart tv che quindi non ha nemmeno l'hard disk per fare buffering, qualunque film in HD che voglio vedere anche in prima serata, è visibile dopo 5 secondi anche con la mia connessione! E poi con Netflix posso andare a riprodurre dal punto che voglio, se su Sky volessi guardare l'ultimo minuto di un documentario o i titoli di coda di un film, devo aspettare che faccia tutto il download su hard disk!

Perdonatemi l'OT ma solo per dire che non bastano i contenuti e l'HD, ma qualcosa che funzioni in modo fluido e quasi immediato.


Edit: ecco le sezioni, anche se in guida tv sul sito Sky non hanno ancora messo i vari episodi: http://guidatv.sky.it/guidatv/sky-on-demand/nat-geo-.html
 
Ultima modifica:
Ho scaricato su myskyhd e guardato un episodio di Disastri aerei, la trama diceva una cosa ma l'episodio scaricato era un altro.
Il mysky è correttamente impostato per scaricare sempre in HD quindi in questo modo si dovrebbe evitare il baco che scarica gli episodi sbagliati. Quindi hanno sbagliato loro, non mi stupirei che il catalogo di Nat Geo + sia mezzo sbagliato. Se volete verificare anche voi e anche su SkyQ, questo e altri documentari. Io ho scaricato il primo cioè la prima locandina di Disastri aerei.
 
Un plauso alla qualità video dei documentari in HD. Dettagli spettacolari.
 
Sul myskyhd a volte tutta l'home page è dedicata a National Geographic + :



Questa è la sezione in on demand di Nat Geo + :

 
Confermo che pure su Sky Q i contenuti di National Geographic sono costantemente in evidenza nella home. Stanno comprensibilmente promuovendo il catalogo mettendolo in risalto dove e quando possono.
 
Io mi sono stupito che promuovessero il sevizio anche durante le partite di calcio, nei banner attorno al campo da calcio allo stadio, serrimana scorsa promuovevano la Sky soundbox, questa settimana National Geographic +.
 
Come mai nei promo parlano di tutti i contenuti Nat Geo su on demand, ma ad esempio ho solo trovato una decina di documentari sui disastri aerei, mentre sui canali lineari ne passano molti di più?

E per caso i documentari di History sono anche in Nat Geo + o da un'altra parte?
 
Quoto, almeno ci saranno tutti i documentari anche in on demand?
Fino a qualche tempo fa che ci stavo dietro, anche con l'arrivo di Nat Geo +, c'erano documentari che passavano solo sui canali lineari e non in on demand. Tra l'altro sul myskyhd, Nat Geo + lo hanno nascosto che non lo trovavo più.
 
Quoto, almeno ci saranno tutti i documentari anche in on demand?
Fino a qualche tempo fa che ci stavo dietro, anche con l'arrivo di Nat Geo +, c'erano documentari che passavano solo sui canali lineari e non in on demand. Tra l'altro sul myskyhd, Nat Geo + lo hanno nascosto che non lo trovavo più.

Anche su Sky Q non c’è più la sezione Nat Geo + , peccato.
 
Sul myskyhd c'è in documentari e poi collezioni mi pare, bisogna fare più passaggi.
 
Indietro
Alto Basso