Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1/11
@Barmario esatto, io vorrei chiedere entro la prima settimana o al max le prime due.
Stai nella situazione in cui starò io tra un anno per aver fatto installare Sky Q Black dopo la scadenza del "vecchio" abbonamento e quindi facendo slittare la scadenza del 2019. Ti seguirò per vedere come ti comporti, anche io vorrei pagare quanto meno possibile il futuro mese a listino. Vediamo quanta fortuna hai :D
 
Buongiorno.
Non so se questa sia la discussione più corretta dove postare questa domanda... provo.
Abbonamento che era in scadenza il 30/09, accettata retention il 11/09 con conseguente scadenza prorogata al 30/09/2019 (avevo controllato ed era così).
Quando accettai la retention, avevo chiesto di passare a SkyQ Platinum ma l'operatore mi disse che lui non poteva farlo e quindi mi consigliava di accettare la retention e poi richiedere SkyQ Platinum successivamente dal "fai da te", cosa che ho fatto.
Il 26/09 mi è stato quindi attivato lo SkyQ Platinum e tutto sembrava a posto.
Oggi casualmente (dovevo resettare il PIN del parental control) entro nuovamente nel "fai da te" e scopro che la scadenza contrattuale dell'abbonamento è diventata 01/04/2020, senza che nessuno mi avesse avvisato che l'attivazione dello SkyQ Platinum avrebbe prorogato la scadenza del contratto di 18 mesi!
Prima di mettermi a fare il cosiddetto "diavolo a quattro" con Sky, con dispendio di tempo e denaro, vorrei però capire cosa mi comporta.
Gli sconti sui pacchetti saranno attivi fino a Settembre 2019 e quindi (da quanto capisco), dal 1 Ottobre 2019 io sarei a listino.
Lo SkyQ me l'hanno fatto pagare 199 euro "una tantum", che se non sbaglio è il prezzo di listino.
Se mandassi la disdetta avvalendomi della legge Bersani dal 1 Ottobre 2019, di conseguenza, se il ragionamento è corretto andrei semplicemente a pagare la penale di 11,53 euro
E' giusto o c'è qualcosa che mi sfugge?

Se hai pagato a listino lo skyQ manda disdetta per settembre 2019 sul decoder non dovresti pagare nessuna penale
 
Buongiorno.
Non so se questa sia la discussione più corretta dove postare questa domanda... provo.
Abbonamento che era in scadenza il 30/09, accettata retention il 11/09 con conseguente scadenza prorogata al 30/09/2019 (avevo controllato ed era così).
Quando accettai la retention, avevo chiesto di passare a SkyQ Platinum ma l'operatore mi disse che lui non poteva farlo e quindi mi consigliava di accettare la retention e poi richiedere SkyQ Platinum successivamente dal "fai da te", cosa che ho fatto.
Il 26/09 mi è stato quindi attivato lo SkyQ Platinum e tutto sembrava a posto.
Oggi casualmente (dovevo resettare il PIN del parental control) entro nuovamente nel "fai da te" e scopro che la scadenza contrattuale dell'abbonamento è diventata 01/04/2020, senza che nessuno mi avesse avvisato che l'attivazione dello SkyQ Platinum avrebbe prorogato la scadenza del contratto di 18 mesi!
Prima di mettermi a fare il cosiddetto "diavolo a quattro" con Sky, con dispendio di tempo e denaro, vorrei però capire cosa mi comporta.
Gli sconti sui pacchetti saranno attivi fino a Settembre 2019 e quindi (da quanto capisco), dal 1 Ottobre 2019 io sarei a listino.
Lo SkyQ me l'hanno fatto pagare 199 euro "una tantum", che se non sbaglio è il prezzo di listino.
Se mandassi la disdetta avvalendomi della legge Bersani dal 1 Ottobre 2019, di conseguenza, se il ragionamento è corretto andrei semplicemente a pagare la penale di 11,53 euro
E' giusto o c'è qualcosa che mi sfugge?

Direi che è tutto giusto.
 
A me hanno mandato il decoder sky q Black a luglio ma in chat e nel fidate risulta scadenza contratto 1 febbraio 2019..molto strano
 
Gli ultimi giorni di settembre sono stati abbastanza larghi di maniche con le offerte quindi come sempre aspettiamo l'ultima settimana senza farci prendere dalla frenesia... :laughing7:

Edit...@gregor ovviamente per te è diverso visto che ottobre ce l'hai quasi a listino... :)

Ancora Sky non mi chiama x il q black che aveva pratica sospesa venerdì, mah, cosa dici? Chiamo io?
 
Stai nella situazione in cui starò io tra un anno per aver fatto installare Sky Q Black dopo la scadenza del "vecchio" abbonamento e quindi facendo slittare la scadenza del 2019. Ti seguirò per vedere come ti comporti, anche io vorrei pagare quanto meno possibile il futuro mese a listino. Vediamo quanta fortuna hai :D

Potremmo essere insieme il prossimo anno perché anch’io dovrei avere il q black a breve ed ottobre 2019 a listino
 
No scusate un attimo, ho capito che questo benedetto Sky Q ti può essere offerto a 9,90 una tantum giusto? Il vincolo se sottoscrivi con il rinnovo rimane 12 mesi? Ne vale la pena rispetto ad un My Sky HD oppure no?

No preché se ci sono di questi problemi (quello che ho appena letto: vincolo 18 mesi), il mio MySky che perde i colpi me lo faccio sostituire con un'altro uguale e amen.
 
Ancora Sky non mi chiama x il q black che aveva pratica sospesa venerdì, mah, cosa dici? Chiamo io?

Puoi provare a chiamare ma la tua situazione è un po' anomala...di solito li hanno dati contestualmente alla retention...non vorrei che come al solito te l'hanno solo promesso ma all'atto pratico non è fattibile...
 
Retention Sky [Discussioni e offerte]

Oggi ho la conferma che la storia dei 4 mesi di blocco sulle offerte è un po’ ballerina...

Fatta disdetta dei tre pack effettiva dal 31 agosto (avevo calcio a prezzo pieno e cinema e sport in offerta al 50%)... oggi mi compare offerta cinema (unico pack che non rifarò) al 50% per un anno. Sempre prezzo pieno per gli unici due pack che mi interessano. Nel frattempo ho comunque i tre pacchetti freevision fino al 31 ottobre. Misteri.
 
Se hai pagato a listino lo skyQ manda disdetta per settembre 2019 sul decoder non dovresti pagare nessuna penale

Ho già trovato dove sta l'inghippo: A listino l'installazione SkyQ costerebbe 120 euro, il decoder costerebbe 199 euro e lo Skyq mini 69 euro.
Poi, che nessuno pagherà mai questo prezzo è ovvio (qualsiasi cliente vecchio o nuovo lo richieda, a oggi paga sempre 199 euro) ma formalmente potrebbero richiedermi 120 + 69 + 11,53 euro di penale.
Se oggi usufruissi del diritto di recesso entro i 14 giorni, quanto mi farebbero pagare? Se non ho capito male infatti l'intervento del tecnico che è avvenuto, me lo farebbero pagare comunque.
Insomma... mi sa che mi sono fatto mettere nel sacco per bene.
L'unica cosa da fare è mandare la disdetta al 30/09/2019 (come scrivevo) ben sapendo però che per buona o cattiva che sarà, mi toccherà accettare la loro offerta di retention senza una reale possibilità di andarmene (salvo pagare la penale, ovviamente)
 
Oggi ho la conferma che la storia dei 4 mesi di blocco sulle offerte è un po’ ballerina...

Fatta disdetta dei tre pack effettiva dal 31 agosto (avevo calcio a prezzo pieno e cinema e sport in offerta al 50%)... oggi mi compare offerta cinema (unico pack che non rifarò) al 50% per un anno. Sempre prezzo pieno per gli unici due pack che mi interessano. Nel frattempo ho comunque i tre pacchetti freevision fino al 31 ottobre. Misteri.

hai provato a simulare l'acquisto?..secondo me ad un certo punto..esce il pop up del blocco..(per lo meno... a me è successo)
 
Le offerte ti compaiono ma se non sono passati i 4 mesi non ti fa concludere l attivazione
 
Puoi provare a chiamare ma la tua situazione è un po' anomala...di solito li hanno dati contestualmente alla retention...non vorrei che come al solito te l'hanno solo promesso ma all'atto pratico non è fattibile...

E' come dici tu ... ho chiamato e la signorina con cui ho parlato vede che sul mio profilo si può inserire il q black a 99 euro e non 9 euro, quindi farei parte di quella cerchia di sfi...i a cui non hanno protaicamente mai riservato buone promo, e si evince anche dalla retention fatta!!
Comunque la registrazione parlava chiaro, mi è stato promesso il q black a 9 euro e la signorina mi ha detto ora che ha mandato nuova segnalazione per riascoltare la registrazione ed aggiungere il decoder come promesso.
Intanto sto ancora attendendo la chiamata di "clarissa" con cui ho accettato la retention e che sembra essersi volatilizzata.
Ad ogni modo, mi hanno anche detto che la scadenza non verrà spostata perchè non funziona più come prima, se inseriscono il q black anche il 10 del mese, la scadenza sarà al 10 ottobre 2019...diciamo che mi ha detto una stupidaggine, ognuno dice un po' quello che vuole perchè sono ignoranti, ecco!
Vedremo l'evolversi, sta di fatto che non mi piace e sono stato preso in giro!
 
Ti ha detto una grandissima stupidaggine...! Cmq tutto questo è nella normalità di sky purtroppo...cmq anche ammesso che risolvono la situazione (cosa molto difficile...) io al tuo posto non lo prenderei più...almeno non avrai il mese a listino l'anno prossimo...
 
Per chi avesse avuto ieri promessa dello SkyQ, confermo che per me l'inserimento a sistema è avvenuto poco fa, quindi il giorno dopo, come già detto da altri:

0iKYGco.png
 
Allora ragazzi vorrei provare anche io una retention dando disdetta.
La scadenza naturale annuale è prevista per maggio, quindi se faccio disdetta adesso ad ottobre questa andrà a chiusura a fine Novembre ? ed in caso dovrei pagare anche 11€ ? Posso comunque provare a fare disdetta adesso ?
Io sono FULL ed ho anche il multivision quindi punterei anche ad avere sky q platinum, inoltre il 01/11 mi staccano il calcio (ho richiesto disdetta del calcio perchè al 31/10 mi scade l'offerta sport+calcio scontato di 2 anni e andrò a listino ed il calcio a casa mi serve poco, magari con la retention riprendo tutto il pacchetto full)

Provo prima in chat e/o a chiamare prima 800 922 331 o serve a ben poco ?

Cosa importante, vorrei evitare di stare al buio quindi in caso se fino a 2-3gg prima non ho ricevuto nulla di buono posso chiamare sky e rinunciare alla disdetta ? (lo so in caso c'è sempre la reconnected)
 
Se richiedi la disdetta anticipata ora, sfruttando la lagge Bersani, a quanto ho capito, ti verrà disattivato tutto tranne Sky TV a 30 giorni dalla ricezione della disdetta, e poi avrai TV "gratis" fino alla fine del mese solare (novembre).

Oltre ai costi di gestione (11 euro e rotti) dovrai pagare eventuali sconti fruiti dall'ultimo rinnovo. Se stai pagando a listino non dovrai pagare nulla, altrimenti devi valutare se vale la pena chiudere ora o meno.
 
Dimenticavo: ovviamente, se la tua intenzione è dare la disdetta per ottenere una retention, è probabile che in tal caso avrai la possibilità di rinnovare l'abbonamento con qualche promozione e non pagare quei costi di chiusura.
 
Ti ha detto una grandissima stupidaggine...! Cmq tutto questo è nella normalità di sky purtroppo...cmq anche ammesso che risolvono la situazione (cosa molto difficile...) io al tuo posto non lo prenderei più...almeno non avrai il mese a listino l'anno prossimo...

Infatti figurati se credo a quella! Comunque, a me piacerebbe avere il q perché mi dà idea di innovazione, il nuovo menu, il fatto di avere pochi fili, più compatto ed esteticamente più Smart, insomma, non si può dire che faccia schifo.
L’unico dubbio rimane solo sulla praticità di utilizzo, nel senso che con gli aggiornamenti non voglio avere problemi, ho letto che qualcuno ha avuto delle anomalie per giorni (letto su fb)...l’altra nota dolente è la perdita di tutte le registrazioni attualmente presenti sul mysky. Però vabbè si riscaricano, in pratica la maggior parte sono cartoni animati x mio figlio.
Non so che dire, mi sono illuso che avrei avuto il decoder a 9 euro forse...però aspetto sempre che l’operatrice con cui ho fatto la retention mi chiami per sentire cosa dice. A sto punto non conviene manco più che li stresso. Se vogliono darmelo bene, altrimenti amen.
 
chiamato dal 218 finale (02.94567218)

Ho chiuso con un full a 47,11 euro/mese più skyq black a 9,90 + Anzianità e servizi mantenuti come prima..... Non la migliore offerta vista sul forum soprattutto ultimamente...quindi lo sconto è di 30,26€ (incluso HD).....ma dentro quello che mi ero prefissato.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso