In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ricomparlo, onde evitare un doppio acquisto proverei in chat chiedendo se a loro risulta l'acquisto.

si grazie già fatto, non risultava alcun acquisto, mi ha fatto la richiesta e posso già andare a ritirarlo in un centro sky.

solo che nella mail ricevuta mi ha praticamente aperto un ticket per la verifica ed eventualmente sostituzione del telecomando e solo se risulterà difettoso verrà sostituito con un'altro gratuitamente......mah

in pratica dovrò ridargli quello vecchio
 
Ultima modifica:
Vai nel centro sky e spiega bene all'addetto del centro sky a questo punto.

si già ho parlato con il service, dicendogli che non era una sostituzione, ma semplicemente un acquisto di quello nuovo, ma ha fatto intendere proprio che DEVO portargli quello vecchio...sta cosa non la capisco, io pago quei 9€ in fattura per cosa?....spedizione non mi sembra....sostituzione, dovrebbe essere gratuita...


intendiamoci, non è per il telecomando che devo lasciargli figuriamoci, me è la forma "no sense" di tutta la procedura, che non capisco se sia stata sbagliata dall'operatore in chat.

La procedura standard qual'è?.....mi arriva a casa il telecomando nuovo, pago i 9€ di spedizione in fattura e ho 2 telecomandi.
la mia procedura è...pago i 9€ di spedizione in fattura, della quale non usufruisco perché devo andare a prendermi il telecomando nuovo in negozio, resto con 1 solo telecomando.
c'è un pò di differenza :laughing7:
 
Ultima modifica:
scusate, ho acquistato martedì il telecomando vocale dal fai da te...o almeno credo, visto che ad oggi non ho ricevuto mail e sul fai da te ho sempre la possibilità di acquistare il telecomando.
che faccio aspetto, lo ricompro o devo chattare, telefonare per qualsiasi cosa?:eusa_doh:

si già ho parlato con il service, dicendogli che non era una sostituzione, ma semplicemente un acquisto di quello nuovo, ma ha fatto intendere proprio che DEVO portargli quello vecchio...sta cosa non la capisco, io pago quei 9€ in fattura per cosa?....spedizione non mi sembra....sostituzione, dovrebbe essere gratuita...


intendiamoci, non è per il telecomando che devo lasciargli figuriamoci, me è la forma "no sense" di tutta la procedura, che non capisco se sia stata sbagliata dall'operatore in chat.

La procedura standard qual'è?.....mi arriva a casa il telecomando nuovo, pago i 9€ di spedizione in fattura e ho 2 telecomandi.
la mia procedura è...pago i 9€ di spedizione in fattura, della quale non usufruisco perché devo andare a prendermi il telecomando nuovo in negozio, resto con 1 solo telecomando.
c'è un pò di differenza :laughing7:

c'è la giò la febbre da telecomando vocale :D

nel tuo caso hanno sbagliato...ti hanno chiesto una sostituzione invece tu volevi un acquisto. quindi porti il vecchio ti ridanno uno nuovo (si spera con funzioni vocali) e non ti addebitano i 9€. di solito i service + scrupolosi controllano l'effettivo malfunzionamento, ma non si sa la scrupolosità del service(se è uno immenso con tantissime cose da fare vedrai che lo mette in una busta e lo mette in un cassone pieno di telecomandi).
 
riprova stasera, ci sono diverse funzioni oltre il 4k
goal alert con possibilità di visione del goal (premi ok)
match center per vedere i vari risultati e un'altra partita in un riquadro
mosaico per passare sui vari campi e vedere la goal parade
highlights, azioni e goal, anche se probabilmente solo quando ci sono poche partite

in realtà mi viene il dubbio che hai il vecchio firmware

Grazie per il consiglio! Purtroppo la sera lavoro, però ho provato domenica alle 15 quando c'erano due partite di serie a, senza connessione non posso accedere a queste funzioni, poi con la connessione accedo, disconnetto, e funziona lo stesso. Poi altra cosa strana, se premo il verde, senza internet, non mi funziona...se invece premo "ok" dalle info, oppure quando esce scritto "per vedere in 4k premere il tasto centrale" funziona anche disconnesso...ildecoder ce l'ho da fine luglio!
 
c'è la giò la febbre da telecomando vocale :D

nel tuo caso hanno sbagliato...ti hanno chiesto una sostituzione invece tu volevi un acquisto. quindi porti il vecchio ti ridanno uno nuovo (si spera con funzioni vocali) e non ti addebitano i 9€. di solito i service + scrupolosi controllano l'effettivo malfunzionamento, ma non si sa la scrupolosità del service(se è uno immenso con tantissime cose da fare vedrai che lo mette in una busta e lo mette in un cassone pieno di telecomandi).
Esattamente!

...è andata proprio così, mi ha sostituito il telecomando anche se perfettamente funzionante, dicendomi che i 9€ si pagano solo in caso di spedizione.
...speriamo dunque di non avere sorprese nella prossima fattura.
 
Sicuramente ti hanno aperto la pratica per la sostituzione...

si ma IMHO se non gli va giù che tutti riportino indietro telecomandi per averne altri con una funzione nuova, chiudono i rubinetti. forse gli servono i telecomandi x sostituire quelli difettosi che finivano le batterie in 10 secondi. boh. cmq è già molto strano per sky pagare solo la spedizione di una cosa.
 
Ragazzi tralasciando la diatriba sui 9€ per il telecomando con i comandi vocali, la domanda che nessuno si pone é: funzionano bene sti comandi vocali?
Possono pure regalarmelo, ma se poi capisce una cosa per un altra 😨
 
Grazie per il consiglio! Purtroppo la sera lavoro, però ho provato domenica alle 15 quando c'erano due partite di serie a, senza connessione non posso accedere a queste funzioni, poi con la connessione accedo, disconnetto, e funziona lo stesso. Poi altra cosa strana, se premo il verde, senza internet, non mi funziona...se invece premo "ok" dalle info, oppure quando esce scritto "per vedere in 4k premere il tasto centrale" funziona anche disconnesso...ildecoder ce l'ho da fine luglio!
ok, stesso periodo! E' uscito con il firmware 072 e confermo che quella app non serve a nulla :laughing7:
io ho aggiornato manualmente alla 080 (impostazioni -> info -> versione software -> aggiorna) e dopo aver sudato freddo 5 minuti ho potuto apprezzare la potenza della nuova app :D
non ne capisco niente, quindi non mi permetto di darti consigli, sicuramente prima o poi va presa dimestichezza con gli aggiornamenti che possono avvenire anche in automatico
riguardo con o senza internet, non so se varia il funzionamento, a me è sempre connesso
 
Ragazzi tralasciando la diatriba sui 9€ per il telecomando con i comandi vocali, la domanda che nessuno si pone é: funzionano bene sti comandi vocali?
Possono pure regalarmelo, ma se poi capisce una cosa per un altra

guarda....a capire capisce :laughing7: ed anche bene, il "problema" è nella ricerca, che ovviamente essendo basata su una "parola chiave" segue una logica tutta sua e magari se troppo generica ti propone un contenuto solo perché nella descrizione c'è quella parola.
ad esempio, se dico "serie" ti rimanda alla pagina di un episodio di "Alessandro Borghese Kitchen sound" :laughing7:...solo perché nella descrizione c'è la parola "serie".

ovviamente tutto è più semplice se richiami un titolo, un episodio specifico o una sezione tipo "cinema".
La cosa bella è che puoi cambiare canale, tipo "sportitalia" o "sky cinema 1"...e funziona anche per i canali del digitale terrestre...e per me che sono cecato e guardo la tv al buio è una manna:D
 
Ragazzi tralasciando la diatriba sui 9€ per il telecomando con i comandi vocali, la domanda che nessuno si pone é: funzionano bene sti comandi vocali?
Possono pure regalarmelo, ma se poi capisce una cosa per un altra 😨

funziona bene
basta dire titoli, nomi attori, o quel che è.. prende sempre anche con una pronuncia inglese non perfetta :laughing7:


guarda....a capire capisce :laughing7: ed anche bene, il "problema" è nella ricerca, che ovviamente essendo basata su una "parola chiave" segue una logica tutta sua e magari se troppo generica ti propone un contenuto solo perché nella descrizione c'è quella parola.
ad esempio, se dico "serie" ti rimanda alla pagina di un episodio di "Alessandro Borghese Kitchen sound" :laughing7:...solo perché nella descrizione c'è la parola "serie".

ovviamente tutto è più semplice se richiami un titolo, un episodio specifico o una sezione tipo "cinema".
La cosa bella è che puoi cambiare canale, tipo "sportitalia" o "sky cinema 1"...e funziona anche per i canali del digitale terrestre...e per me che sono cecato e guardo la tv al buio è una manna:D
ah caspita, il cambio canali non immaginavo e quindi nemmeno provato, grazie della dritta! :)
 
ma il comando vocale per cambiare canale quale sarebbe? cioè cosa dite al microfono ? solo il nome del canale o tipo, "cambia canale su sky cinema 1" ?
 
si ma IMHO se non gli va giù che tutti riportino indietro telecomandi per averne altri con una funzione nuova, chiudono i rubinetti. forse gli servono i telecomandi x sostituire quelli difettosi che finivano le batterie in 10 secondi. boh. cmq è già molto strano per sky pagare solo la spedizione di una cosa.

Secondo me il telecomando con comandi vocale non era pronto e sky ha deciso di darlo "gratis" a chi aveva già il decoder da tempo....

Comunque i comandi vocali funzionano bene... si può cambiare canale, aprire le registrazioni, cercare film attori serie, mandare avanti la registrazione (che trovo comodo )... direi non male come implementazione, considerando che sono ancora di molto migliorabili
 
Ragazzi mi hanno installato oggi Sky q ma, premendo il pulsante laterale con raffigurato il microfono, non succede nulla... cosa devo fare?
 
Ragazzi mi hanno installato oggi Sky q ma, premendo il pulsante laterale con raffigurato il microfono, non succede nulla... cosa devo fare?

devi tenere premuto, a schermo in basso compare l'area microfono che aspetta e poi visualizza quel che dici
 
Indietro
Alto Basso