In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Parliamo sì di wifi.
Comunque in tutti questi mesi non ho mai avuto mezzo problema con la connessione a internet dello Sky q. Oggi è la prima volta che mi capita.
Comunque sono sulla schermata della connessione e per ora resta sempre la X e non esce mai la V
 
Parliamo di Wi-FI? Su alcuni router c'è un'opzione per limitare la connessione ai dispositivi già conosciuti e quindi per sicurezza poterla disattivare. Io ce l'ho così e non è difficile pensare uno possa dimenticarsene

forse domani gli do un occhiata grazie della dritta cmq
 
Niente, a questo punto aspetto domani mattina. Se si risolve bene, altrimenti chiamo l'assistenza e mi diranno loro cosa fare
 
Parliamo sì di wifi.
Comunque in tutti questi mesi non ho mai avuto mezzo problema con la connessione a internet dello Sky q. Oggi è la prima volta che mi capita.
Comunque sono sulla schermata della connessione e per ora resta sempre la X e non esce mai la V
io credo che dipenda dalla Tim.....fai un ultima prova a riavviare il router magari migliora un po anche a te...ora ti saluto vado a letto e' da oggi che sto sclerando con questa cosa e sono esausto, ti aggiorno domani
 
Ok, da me si è risolto da solo. Stamattina ho acceso i decoder e sono entrambi connessi regolarmente alla rete. A questo punto credo sia stato un problema della rete internet e non di Sky Q
 
Riassumendo le segnalazioni lette in più post, ieri sera si sono avuti problemi con rete Telecom-TIM (me incluso) quindi aspettate prima di incendiare i decoder :D

Stamani, almeno a me, ri-funziona tutto
 
Anche tu TIM? Bè allora direi proprio che è stato un problema loro, visto che ora funziona tutto. Meno male che non ho toccato nulla e ho aspettato stamattina :D
 
anche a me tutto risolto...Sky Q regolarmente collegato e stabile e ps4 di nuovo a 150 Mbps, credo allora leggendo vari post che doveva essere effettivamente la Tim
 
I disservizi sulla rete Tim sono iniziati verso le 20 e terminati in tarda notte con picco tra le 21 e le 23... Ma bastava navigare da pc e vedere che era inchiodato per inquadrare al volo la situazione...
 
Ciao a tutti,

spero di postare nella sezione giusta qualche settimana fa mi è stato sostituto uno sky q mini in quanto non si accendeva più, oggi ho notato che il nuovo mini ha la rete wifi attiva vorrei disattivarla in quanto io ho tutti i decoder collegati via cavo.

Volevo chiedervi questo è ancora possibile disattivare la rete wifi dal mini? In quando avevo letto che da una certa versione SW in avanti non si potevano più abilitare/disabilitare alcune opzioni relative alla rete manualmente, se è ancora possibile disattivare il wifi potete dirmi la procedura da seguire che non me la ricordo più?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

menù scorri fino a impostazioni, premi 001 ok e nella voce network puoi disattivare tutti i wifi del decoder e lo puoi fare anche a tutti gli altri se hai collegato via lan
 
Io comunque continuo ad avere problemi con connettività Tim, non è un problema di SkyQ, è proprio la connessione che ogni tanto cade
 
menù scorri fino a impostazioni, premi 001 ok e nella voce network puoi disattivare tutti i wifi del decoder e lo puoi fare anche a tutti gli altri se hai collegato via lan

Ok grazie su tutti gli altri decoder il wifi è disabilitato, solo su questo che mi hanno sostituito il wifi è ancora attivo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo.

Ho il seguente problema:
SKY Q PLATINUM connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato
1 SKY MINI connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato

1 SKY MINI connesso via lan: e qui abbiamo problemi

Faccio tutta la procedura di accoppiamento e funziona alla grande.
Nel menu segreto verifico che entrambi i wifi siano disattivati (ma non ho come terza voce powerline ma solo larghezza di banda).
Accade che quando la sera spengo il mini in questione al mattino lo riaccendo e si presenta la schermata di riconfigurazione a 4 step chiedendomi di premere il tasto OK sul telecomando come primo step.
A questo punto entro nel menu segreto e trovo errore su "larghezza di banda wifi". Ho provato a settare tutte e tre le voci proposta (80, 44 e 36) ma l'errore al mattino si ripresenta sempre)

Preciso che tutti i mie dispositivi di casa hanno IP fisso e che ho fibra TIM 100 perfettamente configurata.
I decoder sono connessi alla rete cablata di casa e poi ad uno switch che a sua volta è connesso ad un ROUTER NETGEAR R7000 che funziona perfettamente.

Ho testato il cablaggio di casa ed è perfettamente funzionante.

Sto impazzendo ... help me!!!!

Grazie!!!!
 
se il mini è collegato in lan, la larghezza banda wifi non ti serve a niente. se compare l'errore vuol dire che la scheda di rete ha problemi e quindi devresti resettare le impostazioni di rete. la configurazione con LAN diretta, se non funziona, il problema è nel router o nel cavo...(in genere indirizzi IP, impostane uno manuale)
 
Poco fa non avevo la connessione, Sky q non era connesso alla rete. Però è un problema della mia linea internet, sarà causata da questo vento fortissimo! Infatti non riuscivo a collegarmi con nessun dispositivo, ora però si è riconnesso
 
Scusate se ripropongo, ma da niubbo vorrei capire una cosa, perche' dal call center Sky mi dicono il contrario.
E' normale che il Platinum perda la connessione remota e quella locale allo stesso tempo?
E poi: se il Platinum non è connesso ad Internet dovrei poter utilizzare i due Mini oppure no? Perche' ,ripeto, quando perde la connessione i Mini sono inutilizzabili e non solo il servizio OnDemand, proprio non trovano il Platinum.
Il problema non riescono proprio a risolvermelo, dando la colpa alla mia connessione (che e' si una "povera" 7 mega ma sotto ping, quando il Platinum riscontra problemi di connessione, ha perdita di pacchetti 0% e tutti gli altri dipositivi- portatili, smartphone- non hanno problemi di sorta). Il problema,cosi' come si propone, cosi' se ne va...rendendo di fatto inutile anche l'intervento del tecnico. Il Platinum e' connesso via WiFi ,e via Mesh con i due Mini. Grazie mille.
 
I mini hanno una connessione locale con il platinum, indipendente dalla rete internet.
Nel caso solo i contenuti on line (on demand o comunque altri servizi connessi) non funzionano.
 
I mini hanno una connessione locale con il platinum, indipendente dalla rete internet.
Nel caso solo i contenuti on line (on demand o comunque altri servizi connessi) non funzionano.

Grazie, ma allora perche' nei Mini mi compare la scritta Sky Q non trovato, connetti il tuo Sky Q ad Internet?
 
Indietro
Alto Basso