In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Ragazzi se acquisto il mini addizionale in un secondo momento deve venire il tecnico ad istallarlo o mi viene spedito? grazie

viene spedito. provi a istallarlo tu con la normale procedura di sincronizzazione. se non ci riesci devi chiamare il tecnico e vedrà il da farsi, oppure puoi sopperire con connessione LAN o powerline esterne se il wifi non dovesse arrivare al mini aggiuntivo

Buongiorno.
Credo di aver risolto impostando i mini con spegnimento "manuale".
Da tre giorni nessuna disconnessione.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Io ancora non l'ho fatto perché ieri sera quando sono tornato a casa il mini non si era disconnesso, ora vedrò stasera se ancora funziona altrimenti proverò anche io. Ercolino cmq parlava di 2 funzioni da disabilitare, solo che nel menù del mini io trovo solamente lo spegnimento manuale.

e mettete l'ip fisso su tutti i decoder e se ci riuscite impostateli o prenotateli a seconda della dicitura che dice il router, nel relativo pannello del vostro router, così sarete sicuri che i decoder si collegheranno sempre agli stessi indirizzi

Non credo sia una cosa utile per il problema che abbiamo noi, c'è una spiegazione tecnica per quello che dici? :)

Se il decoder perde la sincronizzazione ogni volta che si riavvia, mettendo l'ip fisso intanto si evita una delle possibili cause di questo tipo di malfunzionamento e comunque in una rete locale (perchè quella è), è sempre bene avere gli apparecchi con l'ip fisso piuttosto che dinamico come impostati di default, dove possibile. E siccome con il Q è possibile intanto vi evitate un po di rogne, sempre in agguato quando si parla di reti.

Per farla breve, magari non risolve i vostri problemi, ma di sicuro vi mette al riparo da potenziali altri

Io ancora non l'ho fatto perché ieri sera quando sono tornato a casa il mini non si era disconnesso, ora vedrò stasera se ancora funziona altrimenti proverò anche io. Ercolino cmq parlava di 2 funzioni da disabilitare, solo che nel menù del mini io trovo solamente lo spegnimento manuale.

la funzione è solo una ed è lo spegnimento che va disattivato su tutti i decoder...mettetelo su NESSUNO, manuale lo mette in standby dopo tot tempo, ma anche quello da problemi di assenza segnale, mentre lo spegnimento totale dà problemi di sincronizzazione...

qualcuno ha anche problemi con "controllo hdmi" attivo, la funzione che ti commuta e accende la tv quando accendi il decoder

io inoltre ho tolto anche l'autodownload e l'autoplay, i preferiti consigliati, insomma fatevi un giro nel menù e le cose che non usate toglietele di mezzo.

Ho fatto un paio di prove: se scollego il router da internet, il mini continua a funzionare. Ma funziona anche se spengo il router quindi la rete proprietaria tra Platinum e Mini non risente affatto della mia rete locale. Ovviamente in entrambi i casi non va l'ondemand.

Ciao

A casa mia funziona così:
a) Se collego i decoder (1 Platinum + 2 mini) al router di casa attraverso un cavo ethernet, vedo i canali lineari anche se disattivo internet (stacco il cavo rj11 dal router)
b) Se collego i decoder (1 Platinum + 2 mini) al router di casa attraverso la connessione wi-fi, non vedo i canali lineari se disattivo internet (stacco il cavo rj11 dal router)

a) Se collego i decoder (1 Platinum + 2 mini) al router di casa attraverso un cavo ethernet, vedo i canali lineari anche se disattivo internet (stacco il cavo rj11 dal router)
b) Se collego i decoder (1 Platinum + 2 mini) al router di casa attraverso la connessione wi-fi, non vedo i canali lineari se disattivo internet (stacco il cavo rj11 dal router)

Questa prova l'ho fatto io questa estate per sfatare il dubbio se salta il mini non si vede niente

Salve,
la mia situazione è la seguente:
Sky Q paltinum collegato tramite LAN al router di fastweb.
Uno sky booster in cucina collegato,credo in wifi con lo SKY Q platinum.
Uno Sky Q Mini in camera da letto collegato al booster tramite wifi.

Se collego lo SKY Q Paltinum al router via wifi e collego la porta ethernet tramite powerline alla presa di corrente.
Se collego il Mini sempre utilizzando la porta ethernet tramite powerline alla presa di corrente,mi funziona tutto correttamente?
Il mini e il principale parlano tra loro tramite ethernet e cosi posso bypassare il booster, è corretto?
Saluti.

Ho il mini e un booster, il mini dall'ultimo aggiornamento con spegnimento in automatico perde la sincronizzazione ogni giorno, ho assegnato gli ip fissi e nulla. Non volevo mettere alimentazione in "Manuale" perche prima ha sempre funzionato e così rimangono accessi sempre!

Quindi funziona diversamente da me: ed è strano che faccia cosi dato che il router non dovrebbe affatto influire sulla connessione proprietaria tra Platinum e Mini (tra l'altro ci sono giorni in cui la connessione Internet cade spesso e se ogni volta il Mini smettesse di funzionare lo avrei già lanciato dalla finestra......). Forse una versione hardware diversa?

Ho il mini e un booster, il mini dall'ultimo aggiornamento con spegnimento in automatico perde la sincronizzazione ogni giorno, ho assegnato gli ip fissi e nulla. Non volevo mettere alimentazione in "Manuale" perche prima ha sempre funzionato e così rimangono accessi sempre!

non c'è altra soluzione, metti su NESSUNO e ricordati di spengerli come spengi la tv, spengi il decoder. lasciarli sempre accesi non ha senso

Scusate ma per collegare il mini e il Platinum via ethernet con powerline esterne che tipo di operazioni devo fare?
Come faccio dialogare il platinum e il mini con la ethernet?
Grazie.

Scusate ma per collegare il mini e il Platinum via ethernet con powerline esterne che tipo di operazioni devo fare?
Come faccio dialogare il platinum e il mini con la ethernet?
Grazie.

ammesso che il tuo powerline sia già configurato

colleghi il powerline alla corrente
colleghi con un cavo di rete il mini e il powerline
colleghi il platinum al modem con un cavo di rete
premi il tasto con 2 frecce sul platinum
fine

Ma quindi al Platinum non è connessa nessuna powerline...l’altra che manda il segnale al Mini dove sta collegata al modem.Non capisco la configurazione sinceramente.

Ciao a tutti! Scusate se rifaccio la domanda, oggi è venuto il tecnico per montare lo Sky Q Platinum e il mini da mio cognato, ma dice che la distanza tra i due è troppa anche mettendo i booster. Mi ha consigliato di fare un cablaggio con delle prese LAN ma non mi è chiaro come, queste le sue parole "fare un collegamento LAN tra router e Sky Q Platinum e poi dallo Sky Q Platinum al mini" perchè fare questo passaggio? Non basterebbe collegare in LAN i due senza passare dal router?

Ciao a tutti! Scusate se rifaccio la domanda, oggi è venuto il tecnico per montare lo Sky Q Platinum e il mini da mio cognato, ma dice che la distanza tra i due è troppa anche mettendo i booster. Mi ha consigliato di fare un cablaggio con delle prese LAN ma non mi è chiaro come, queste le sue parole "fare un collegamento LAN tra router e Sky Q Platinum e poi dallo Sky Q Platinum al mini" perchè fare questo passaggio? Non basterebbe collegare in LAN i due senza passare dal router?
Powerline

Dice che non si può fare perché le hanno disabilitate, e poi come dovrebbe essere il collegamento?
Powerline esterne. Ti servono tre Powerline, una collegata al router, una presso il Q e una presso il Mini. Le prese elettriche a cui collegarle devono essere tutte a valle dello stesso contatore

Indietro
Alto Basso