In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Buongiorno a tutti.
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo.

Ho il seguente problema:
SKY Q PLATINUM connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato
1 SKY MINI connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato

1 SKY MINI connesso via lan: e qui abbiamo problemi

Faccio tutta la procedura di accoppiamento e funziona alla grande.
Nel menu segreto verifico che entrambi i wifi siano disattivati (ma non ho come terza voce powerline ma solo larghezza di banda).
Accade che quando la sera spengo il mini in questione al mattino lo riaccendo e si presenta la schermata di riconfigurazione a 4 step chiedendomi di premere il tasto OK sul telecomando come primo step.
A questo punto entro nel menu segreto e trovo errore su "larghezza di banda wifi". Ho provato a settare tutte e tre le voci proposta (80, 44 e 36) ma l'errore al mattino si ripresenta sempre)

Preciso che tutti i mie dispositivi di casa hanno IP fisso e che ho fibra TIM 100 perfettamente configurata.
I decoder sono connessi alla rete cablata di casa e poi ad uno switch che a sua volta è connesso ad un ROUTER NETGEAR R7000 che funziona perfettamente.

Ho testato il cablaggio di casa ed è perfettamente funzionante.

Sto impazzendo ... help me!!!!

Grazie!!!!

dopo l'ultimo aggiornamento succede anche a me, ho risolto mettendo in manuale lo spegnimento.
in ogni caso quando ti presenta la videata a 4 step per collegare il wifi (inesistente) premi il tasto "menu" o il tasto " i "non ricordo. A quel punto miracolosamente si collega via lan e tutto funziona.
Mi vien da pensare che quando si spegne in automatico il mini disabilita la porta di rete, alla riaccensione probabilmente non la riabilita e il Mini allora cerca la connessione wifi. Schiacciando uno dei tasti che ti dicevo probabilmente riabilita la porta e tutto funziona.
 
Scusate se ripropongo, ma da niubbo vorrei capire una cosa, perche' dal call center Sky mi dicono il contrario.
E' normale che il Platinum perda la connessione remota e quella locale allo stesso tempo?
E poi: se il Platinum non è connesso ad Internet dovrei poter utilizzare i due Mini oppure no? Perche' ,ripeto, quando perde la connessione i Mini sono inutilizzabili e non solo il servizio OnDemand, proprio non trovano il Platinum.
Il problema non riescono proprio a risolvermelo, dando la colpa alla mia connessione (che e' si una "povera" 7 mega ma sotto ping, quando il Platinum riscontra problemi di connessione, ha perdita di pacchetti 0% e tutti gli altri dipositivi- portatili, smartphone- non hanno problemi di sorta). Il problema,cosi' come si propone, cosi' se ne va...rendendo di fatto inutile anche l'intervento del tecnico. Il Platinum e' connesso via WiFi ,e via Mesh con i due Mini. Grazie mille.

Se vai dietro verso la pagina 120, dovresti trovare la risposta alla tua domanda (nonchè il mio suggerimento a metterlo in rosso e grassetto nella prima pagina). Se i decoder sono connessi via Wi-Fi allora è necessario che funzioni internet, altrimenti sui mini non vedi nemmeno i canali lineari. Se viceversa usi la connettività LAN col cavo allora perdi solo on-demand.
E' assurdo;
Non ci sono motivi;
è una ca...ta
ma è così e non è scritto da nessuna parte.
 
A me qualche giorno fa non andava la connessione internet, praticamente non ha funzionato dalle 20 fino a mezzanotte circa.
Però il mini funzionava lo stesso(è tutto collegato via wifi), ovviamente non andavano le app e i contenuti on demand(naturalmente non andavano nemmeno sul platinum) ma tutto il resto funzionava anche sul mini.
Anche io pensavo che, in mancanza della connessione internet, non avrebbe funzionato il mini. Invece non è così, meglio!
 
Se vai dietro verso la pagina 120, dovresti trovare la risposta alla tua domanda (nonchè il mio suggerimento a metterlo in rosso e grassetto nella prima pagina). Se i decoder sono connessi via Wi-Fi allora è necessario che funzioni internet, altrimenti sui mini non vedi nemmeno i canali lineari. Se viceversa usi la connettività LAN col cavo allora perdi solo on-demand.
E' assurdo;
Non ci sono motivi;
è una ca...ta
ma è così e non è scritto da nessuna parte.

ma per decoder intendi il platinum o i mini? nel senso che io il platinum ce l'ho connesso via wifi al router e i mini si collegano sempre wifi al platinum con rete locale...mi dici che se collego i mini via lan al platinum il problema non lo avrei piu'?
grazie
 
Ultima modifica:
A me qualche giorno fa non andava la connessione internet, praticamente non ha funzionato dalle 20 fino a mezzanotte circa.
Però il mini funzionava lo stesso(è tutto collegato via wifi), ovviamente non andavano le app e i contenuti on demand(naturalmente non andavano nemmeno sul platinum) ma tutto il resto funzionava anche sul mini.
Anche io pensavo che, in mancanza della connessione internet, non avrebbe funzionato il mini. Invece non è così, meglio!

Ma il Platinum e' connesso via LAN o Wifi?
 
Grazie, ma allora perche' nei Mini mi compare la scritta Sky Q non trovato, connetti il tuo Sky Q ad Internet?

mi viene in mente che qualcosa nel tuo router potrebbe non funzionare. infatti è vero che i decoder sono collegati con una rete interna, ma questa funziona unicamente se il router funziona. quindi il fatto di perdere tutto può far pensare a un problema generale. ovviamente se il platinum non si collega bene al router (segnale wifi insufficnente o altro) tutto il resto ne risente
 
mi viene in mente che qualcosa nel tuo router potrebbe non funzionare. infatti è vero che i decoder sono collegati con una rete interna, ma questa funziona unicamente se il router funziona. quindi il fatto di perdere tutto può far pensare a un problema generale. ovviamente se il platinum non si collega bene al router (segnale wifi insufficnente o altro) tutto il resto ne risente

ok, pero' quando il platinum e i mini hanno problemi tutti gli altri dispositivi si connettono normalmente (provato con due portatili e 3 smartphone...) non riesco proprio a capire...
 
Buongiorno a tutti.

Accade che quando la sera spengo il mini in questione al mattino lo riaccendo e si presenta la schermata di riconfigurazione a 4 step chiedendomi di premere il tasto OK sul telecomando come primo step.
A questo punto entro nel menu segreto e trovo errore su "larghezza di banda wifi". Ho provato a settare tutte e tre le voci proposta (80, 44 e 36) ma l'errore al mattino si ripresenta sempre)

Ciao FoxFire, anche io ho il tuo stesso problema: devo risincronizzare il mini tutti i giorni. :sad:
 
Disattivate il risparmio energetico e l'auto stand-by.

Spesso queste due funzioni impallano solo i dispositivi.
 
e mettete l'ip fisso su tutti i decoder e se ci riuscite impostateli o prenotateli a seconda della dicitura che dice il router, nel relativo pannello del vostro router, così sarete sicuri che i decoder si collegheranno sempre agli stessi indirizzi
 
e mettete l'ip fisso su tutti i decoder e se ci riuscite impostateli o prenotateli a seconda della dicitura che dice il router, nel relativo pannello del vostro router, così sarete sicuri che i decoder si collegheranno sempre agli stessi indirizzi

Come faccio a mettere ip fisso hai decoder ? Io ho un router Netgear r7000
 
Come faccio a mettere ip fisso hai decoder ? Io ho un router Netgear r7000

Per mettere l'ip fisso nel decoder basta che vai nelle impostazioni -> generali -> connessione di rete -> configura -> impostazione avanzate e metti manuale e confermi quelle che ci sono già

Per il router ogni modello fa storia a se, alcuni nemmeno la hanno questa opzione, quindi controlla nella documentazione o fa un giro tra i menu del tuo router
 
mi viene in mente che qualcosa nel tuo router potrebbe non funzionare. infatti è vero che i decoder sono collegati con una rete interna, ma questa funziona unicamente se il router funziona. quindi il fatto di perdere tutto può far pensare a un problema generale. ovviamente se il platinum non si collega bene al router (segnale wifi insufficnente o altro) tutto il resto ne risente

Ho fatto un paio di prove: se scollego il router da internet, il mini continua a funzionare. Ma funziona anche se spengo il router quindi la rete proprietaria tra Platinum e Mini non risente affatto della mia rete locale. Ovviamente in entrambi i casi non va l'ondemand.

Ciao
 
Ragazzi se acquisto il mini addizionale in un secondo momento deve venire il tecnico ad istallarlo o mi viene spedito? grazie
 
Ho fatto un paio di prove: se scollego il router da internet, il mini continua a funzionare. Ma funziona anche se spengo il router quindi la rete proprietaria tra Platinum e Mini non risente affatto della mia rete locale. Ovviamente in entrambi i casi non va l'ondemand.

Ciao

Ciao,
come sono collegati i Mini? In wifi o Lan?
Grazie.
 
Buongiorno.
Credo di aver risolto impostando i mini con spegnimento "manuale".
Da tre giorni nessuna disconnessione.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso