Robertobusnaghi
Digital-Forum Gold Master
Grazie, ma allora perche' nei Mini mi compare la scritta Sky Q non trovato, connetti il tuo Sky Q ad Internet?
Perché magari il mini non trova il platinum?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, ma allora perche' nei Mini mi compare la scritta Sky Q non trovato, connetti il tuo Sky Q ad Internet?
Buongiorno a tutti.
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo.
Ho il seguente problema:
SKY Q PLATINUM connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato
1 SKY MINI connesso via lan e perfettamente funzionante - wifi disattivato
1 SKY MINI connesso via lan: e qui abbiamo problemi
Faccio tutta la procedura di accoppiamento e funziona alla grande.
Nel menu segreto verifico che entrambi i wifi siano disattivati (ma non ho come terza voce powerline ma solo larghezza di banda).
Accade che quando la sera spengo il mini in questione al mattino lo riaccendo e si presenta la schermata di riconfigurazione a 4 step chiedendomi di premere il tasto OK sul telecomando come primo step.
A questo punto entro nel menu segreto e trovo errore su "larghezza di banda wifi". Ho provato a settare tutte e tre le voci proposta (80, 44 e 36) ma l'errore al mattino si ripresenta sempre)
Preciso che tutti i mie dispositivi di casa hanno IP fisso e che ho fibra TIM 100 perfettamente configurata.
I decoder sono connessi alla rete cablata di casa e poi ad uno switch che a sua volta è connesso ad un ROUTER NETGEAR R7000 che funziona perfettamente.
Ho testato il cablaggio di casa ed è perfettamente funzionante.
Sto impazzendo ... help me!!!!
Grazie!!!!
Perché magari il mini non trova il platinum?
Scusate se ripropongo, ma da niubbo vorrei capire una cosa, perche' dal call center Sky mi dicono il contrario.
E' normale che il Platinum perda la connessione remota e quella locale allo stesso tempo?
E poi: se il Platinum non è connesso ad Internet dovrei poter utilizzare i due Mini oppure no? Perche' ,ripeto, quando perde la connessione i Mini sono inutilizzabili e non solo il servizio OnDemand, proprio non trovano il Platinum.
Il problema non riescono proprio a risolvermelo, dando la colpa alla mia connessione (che e' si una "povera" 7 mega ma sotto ping, quando il Platinum riscontra problemi di connessione, ha perdita di pacchetti 0% e tutti gli altri dipositivi- portatili, smartphone- non hanno problemi di sorta). Il problema,cosi' come si propone, cosi' se ne va...rendendo di fatto inutile anche l'intervento del tecnico. Il Platinum e' connesso via WiFi ,e via Mesh con i due Mini. Grazie mille.
Se vai dietro verso la pagina 120, dovresti trovare la risposta alla tua domanda (nonchè il mio suggerimento a metterlo in rosso e grassetto nella prima pagina). Se i decoder sono connessi via Wi-Fi allora è necessario che funzioni internet, altrimenti sui mini non vedi nemmeno i canali lineari. Se viceversa usi la connettività LAN col cavo allora perdi solo on-demand.
E' assurdo;
Non ci sono motivi;
è una ca...ta
ma è così e non è scritto da nessuna parte.
A me qualche giorno fa non andava la connessione internet, praticamente non ha funzionato dalle 20 fino a mezzanotte circa.
Però il mini funzionava lo stesso(è tutto collegato via wifi), ovviamente non andavano le app e i contenuti on demand(naturalmente non andavano nemmeno sul platinum) ma tutto il resto funzionava anche sul mini.
Anche io pensavo che, in mancanza della connessione internet, non avrebbe funzionato il mini. Invece non è così, meglio!
Grazie, ma allora perche' nei Mini mi compare la scritta Sky Q non trovato, connetti il tuo Sky Q ad Internet?
Ma il Platinum e' connesso via LAN o Wifi?
mi viene in mente che qualcosa nel tuo router potrebbe non funzionare. infatti è vero che i decoder sono collegati con una rete interna, ma questa funziona unicamente se il router funziona. quindi il fatto di perdere tutto può far pensare a un problema generale. ovviamente se il platinum non si collega bene al router (segnale wifi insufficnente o altro) tutto il resto ne risente
Buongiorno a tutti.
Accade che quando la sera spengo il mini in questione al mattino lo riaccendo e si presenta la schermata di riconfigurazione a 4 step chiedendomi di premere il tasto OK sul telecomando come primo step.
A questo punto entro nel menu segreto e trovo errore su "larghezza di banda wifi". Ho provato a settare tutte e tre le voci proposta (80, 44 e 36) ma l'errore al mattino si ripresenta sempre)
Disattivate il risparmio energetico e l'auto stand-by.
Spesso queste due funzioni impallano solo i dispositivi.
e mettete l'ip fisso su tutti i decoder e se ci riuscite impostateli o prenotateli a seconda della dicitura che dice il router, nel relativo pannello del vostro router, così sarete sicuri che i decoder si collegheranno sempre agli stessi indirizzi
Come faccio a mettere ip fisso hai decoder ? Io ho un router Netgear r7000
mi viene in mente che qualcosa nel tuo router potrebbe non funzionare. infatti è vero che i decoder sono collegati con una rete interna, ma questa funziona unicamente se il router funziona. quindi il fatto di perdere tutto può far pensare a un problema generale. ovviamente se il platinum non si collega bene al router (segnale wifi insufficnente o altro) tutto il resto ne risente
Ho fatto un paio di prove: se scollego il router da internet, il mini continua a funzionare. Ma funziona anche se spengo il router quindi la rete proprietaria tra Platinum e Mini non risente affatto della mia rete locale. Ovviamente in entrambi i casi non va l'ondemand.
Ciao