Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se hai problemi dopo un po che guardi é a mio parere la memoria dello smart TV insufficiente, per provare prova a spegnere e riaccendere il tv, questo dovrebbe forzare la pulizia della memoria e non dovresti notare il problema al riavvio.
purtroppo la parte smart delle TV non é mai di alto livello nemmeno nei modelli piú costosi. se fai la prova e dopo il riavvio va liscio allora é proprio quello. altrimenti é la memoria del router. un difetto come il tuo é un classico indizio di saturazione della memoria di qualche dispositivo, come detto io penso la smart TV, ma non é da escludere anche il buffer del router stesso. oppure é un problema di surriscaldamento. prova ad escludere queste situazioni per vedere se migliora.
Non credo esistano al giorno di oggi dispositivi che saturano la memoria (o chissà cosa) per gestire uno stream di 10Mbit.
In ogni caso, su modelli che hanno problemi sarebbe interessante vedere come si comportano altre app, se come succede a me a parità di hardware Dazn è l'unica che funziona male allora non ci sono dubbi su quale sia la causa.
Anche a me milan perfetto con edge. Ora sassuolo con firefox usando il player beta anche va perfettoho visto molto bene il Milan, sempre con browser Edge....nessun blocco, immagini pressochè fluide
rispetto a quello sfascio di Empoli-Milan del 27 settembre è sembrata davvero tutt'altra storia...
ho segnalato in Chat il problema dei riavvolgimenti che accadono sempre verso la fine delle partite, diciamo dall'85' minuto in poi, dopo che la partita fino a quel minuto l'ho vista interamente, morale della favola, ci ricontatti quando riscontra il problema, faccia la prova della verifica velocità di connessione (ho una fibra vodafone ftth), indirizzo Ip,
mai una volta che ammettino che è colpa loro. E' inutile provare neanche a spiegargli che guardo Netflix e now tv perfettamente tanto non capiscono.
Il problema segnalato oggi si è rivelato un caso isolato (ho fatto un po di zapping tra gli eventi DAZN oggi); ora su NFL Red Zone, perfetto come sempre (PC su TV via HDMI con browser Edge).(Milan - Parma) Ecco un buffer anche per me su PC con Edge, proprio ora; evento più unico che raro.
quindi perché a me funziona perfetto? e non solo per la boxe ma per il calcio e gli altri sport. semplicemente se hai un router scarso dato in commodato d'uso dal gestore é molto probabile che la tecnologia non sia il massimo. é risaputo che i router in commodato d'uso non siano mai il top della tecnologia. quanti hanno aggiornato il router? quanti hanno controllato il firmware per vedere se ci sono aggiornamenti? quanti hanno verificato la configurazione e controllato che sia tutto al meglio? quanti hanno in casa un router mollato li il primo giorno e mai piú aggiornato?
Concordo che i router in comodato d'uso non siano il meglio che offre il mercato, ma credo abbiano i requisiti per gestire senza affanni un misero streaming di 10Mbps. Altrimenti, secondo te quali sono i requisiti minimi che dovrebbero avere?
E mi spieghi perchè, a parità di hardware (ovvero con lo stesso router e la stessa tv), altre app come NowTv si vedono bene?
Se è lecito saperlo, quale sarebbe questa configurazione pro streaming garantita dal tuo provider?io non ho una 100 mega, ma il mio provider mi ha garantito una configurazione pro streaming
Se è lecito saperlo, quale sarebbe questa configurazione pro streaming garantita dal tuo provider?
Credo che l'abbia chiesta tu.
Io mi riferito ai parametri magici del tuo router.vai sul loro sito e controlla https://www.eolo.it/home/casa/eolo/eolo-super.html posso dire che funziona una meraviglia. quando ho fatto il contratto mi hanno detto vuoi la base o la super? non ci vuole molto![]()
Io mi riferito ai parametri magici del tuo router.
Quindi l'ottimizzazione per live tv e una funzione che ha solo il Fritz! Box?non sono magici, semplicemente ho scelto il canale 2.4Ghz con meno interferenze, ho messo il 40 sul 5Ghz perché la fire TV necessita di un canale <=40. aggiornato il firmware, e abilitata l'ottimizzazione per live TV. non ci vuole un ingegnere per fare questo. ho un fritz!box
ah dimenticavo, disattivato il QoS.
Quindi l'ottimizzazione per live tv e una funzione che ha solo il Fritz! Box?
Credo che sia una configurazione nascosta e non è possibile sapere i relativi settaggi.
Per quanto riguarda le altre impostazioni del WiFi che ha citato credo che li sappiano tutti.