DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VITA CLUB-RAJA CASABLANCA perfetta.

primo tempo su chromecast

secondo tempo su edge

ma mi sa che l'ho guardata solo io :D

boh non so che dire, io con una 7 mega (5-6 effettivi) ovviamente 'scarica' (quindi niente download o altri PC collegati) ho quasi sempre visto DAZN su Fire Stick via LAN e su Chromecast (a 3-4 mt dal router circa) in tutta tranquillità praticamente senza buffer, riavvolgimenti o cose 'strane'.
E ho un banalissimo router netgear sul quale non ricordo di aver fatto configurazioni particolari

ieri ad esempio mi son visto milan parma con 1 o 2 micro buffer di 2 secondi massimo, il tutto mentre contemporaneamente scrivevo ad amici su whatsapp...

l'unico 'problema' che ho è che vedo sempre e solo a 25fps...
per il resto faccio fatica a capire come connessioni ben più corpose della mia possano avere tutti questi problemi (e onestamente non so neanche abbozzare una soluzione)

Quelli che con 100mbit in su dicono che hanno problemi raccontano balle. Io con 100mbit, effettivi 70mbit tiscali come isp vedo nba mlb ed altri eventi senza problemi via firestick

Quelli che con 100mbit in su dicono che hanno problemi raccontano balle. Io con 100mbit, effettivi 70mbit tiscali come isp vedo nba mlb ed altri eventi senza problemi via firestick

Secondo me dipende dalle interferenze che ci sono. Personalmente con fastweb 100mb vivendo in città con tante persone nelle vicinanze collegate vedo peggio rispetto a mio suocero che sta in periferia quasi isolato con adsl a 10 mb che vede come se stesse sul satellite!!!!.

Ieri ho provato a vedere da edge e ho avuto solo 1 buffer. Sto iniziando a pensare che il problema sia dazn su chromecast, forse non è ottimizzato o ci sono altri problemi

non é giusto generalizzare cosí, ci possono essere sempre dei fattori esterni che influiscono, prima che arrivasse DAZN a giugno mlb.tv mi si impallava fisso sulla fire TV, ed é successo di colpo, semplicemente un vicino aveva installato un router sul canale 3 e interferiva con il mio wireless, avevo dei micro freeze durante le partite sempre. mlb.tv é il miglior servizio in assoluto per lo sport su internet, nonostante questo di colpo avevo problemi. poi cambiando il canale da 6 a 11 ho risolto.

perché se perdi i pacchetti nella tua wireless interna puoi anche avere 1tb/s di velocitá che i pacchetti li perdi sempre, e questo provoca disservizio. ripeto non é solo una questione di rete interna, ma é facile risolvere alcuni problemi o evitarli con un minimo di attenzione:)

non é giusto generalizzare cosí, ci possono essere sempre dei fattori esterni che influiscono, prima che arrivasse DAZN a giugno mlb.tv mi si impallava fisso sulla fire TV, ed é successo di colpo, semplicemente un vicino aveva installato un router sul canale 3 e interferiva con il mio wireless, avevo dei micro freeze durante le partite sempre. mlb.tv é il miglior servizio in assoluto per lo sport su internet, nonostante questo di colpo avevo problemi. poi cambiando il canale da 6 a 11 ho risolto.

perché se perdi i pacchetti nella tua wireless interna puoi anche avere 1tb/s di velocitá che i pacchetti li perdi sempre, e questo provoca disservizio. ripeto non é solo una questione di rete interna, ma é facile risolvere alcuni problemi o evitarli con un minimo di attenzione:)
Non me metto in dubbio che tu non abbia problemi ma da come dici tu pare le la colpa sia solo della rete WiFi configurata male quando invece tutti sappiamo che i problemi di dazn sono ben altri.
Anche cavo ethernet ci sono problemi.
Il problema di dazn è la loro infrastruttura e soprattutto essere fortunato a beccare in cdn giusto.

Non me metto in dubbio che tu non abbia problemi ma da come dici tu pare le la colpa sia solo della rete WiFi configurata male quando invece tutti sappiamo che i problemi di dazn sono ben altri.
Anche cavo ethernet ci sono problemi.
Il problema di dazn è la loro infrastruttura e soprattutto essere fortunato a beccare in cdn giusto.

quindi i problemi di CDN giusto appaiono a diversi utenti all'85esimo? dopo aver visto la partita bene di colpo sono tutti sul CDN sbagliato e non vedono o si blocca?

sarebbe bene non perdere di vista l'inizio del discorso, parliamo di chi ha problemi di visione strani dopo che per molto tempo si é visto bene. non di chi nemmeno si riesce a connettere, se travisiamo ogni messaggio allora tutti hanno ragione e tutti hanno torto. il discorso é nato per rispondere a chi ha strani comportamenti dopo molto tempo di visione, non per risolvere i problemi di tutti.

ad ogni modo sembra che la fortuna ci veda molto bene, in quanto i fortunati che si agganciano alle CDN giuste aumentano :)

la uso da poco ma sono molto soddisfatto della fire stick amazon; sarà anche per i risultati visto la visione perfetta, ieri, di milan parma e bari nocerina

ne sei sicuro? io sento piú persone insultare DAZN che parlare di canali wifi saturi o reti di vicini su canali non corretti. anzi quando arrivano i consigli su cora fare di solito chi da consigli viene apostrofato male.

chissa perche' prima dell'esistenza di dazn nessuno aveva di sti problemi cin altri servizi di streaming..

C'era now tv e fino all'anno scorso era in glorioso SD
lo so e ne tenevo conto
ma tra Premium e Sky non penso facesse i numeri di Dazn che ha esclusive
e viene comunque già da qualche anno di servizio
Dazn sono 4 mesi, migliorato nettamente dall'inizio
e i difetti dovuti solo a loro non sappiamo e non sapremo mai quali e quanti sono

chissa perche' prima dell'esistenza di dazn nessuno aveva di sti problemi cin altri servizi di streaming..

perchè non esisteva un servizio OTT in diretta di questo livello, now tv era in SD e andava a scatti, skygo pur non essendo un OTT andava una volta su 10 e bastava x factor per farlo collassare.

nessuno ha mai avuto il carico di un evento come la serie A live ed in esclusiva.

perchè non esisteva un servizio OTT in diretta di questo livello, now tv era in SD e andava a scatti, skygo pur non essendo un OTT andava una volta su 10 e bastava x factor per farlo collassare.

nessuno ha mai avuto il carico di un evento come la serie A live ed in esclusiva.

Now TV andava a scatti pure sui film all'epoca mi ricordo sempre in glorioso SD :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

Dove si trova questo nella configurazione del fritz? E' realmente utile?

ps: ok su tutto il resto

crea una regola di prioritá per i dispositivi che fanno streaming.

vai sotto internet -> filtri -> Prioritizzazione -> applicazioni in tempo reale e aggiungi il tuo dispositivo dove vedi DAZN selezionando "tutto meno navigazione ed email"

in sostanza ti crei tu le regole che meglio si adattano alla tua rete. questo fa si che il dispositivo o i dispositivi che inserisci nelle regole abbiano sempre la prioritá rispetto agli altri, esempio pratico se ti parte un aggiornamento di windows sul computer o hai qualcosa in download, questo verrá messo in secondo piano rispetto al traffico generato dal dispositivo dove fai streaming.

Io per non avere più problemi, o meglio molti meno, mi sono preso lo SkyQ e ora sarò molto più tranquillo. Ho visto 2 partite da un mio amico tramite lo SkyQ e si vedeva alla grandissima

Ok, dopo qualche settimana ho rimesso la Fire Stick (con app ufficiale DAZN), ho settato i parametri del router in modo che io non abbia dei cali di velocità e tutta questa velocità deve essere incentrata su DAZN. Infatti una partita notturna di hockey è già entrato in 50 fps (qualità tanto desiderata per una buona visione dell'evento) però ho notato dei piccoli tremolii (il video diventa 25 fps) ogni tanto. A cosa è dovuto? Hardware che non gira bene sui 50 fps? Interferenze WiFi (canale 1)? La mia linea 10 mbps e/o DAZN non sono in grado di garantirmi quella velocità per una buona visione senza sbalzi di fps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso