Questa è una foto scattata con il Wiko Harry 2 di un amico.
È evidente che la qualità d’immagine sia molto scarsa, nonostante sulla carta la fotocamera sia da 13 megapixel. Non credo sia un problema di sensore, perché con altre foto – anche in condizioni di luce peggiori – ha ottenuto foto qualitativamente migliori, anche se mai eccellenti. Credo, piuttosto, che possa dipendere da un problema con l’autofocus perché la parte destra della foto è abbastanza a fuoco, mentre la sinistra non lo è. Ovviamente la funziona HDR era disattivata e l’icona della messa a fuoco si illuminava di rosso.
Ho provato sia a tappare il punto di messa a fuoco che a scattare direttamente la foto, ma nulla è cambiato.
Qualche settimana fa avevo scattato questa foto, in condizione di luce ben più difficili, ma il risultato era molto migliore.
Usando un altra app fotocamera la situazione potrebbe migliorare o è un problema della fotocamera per cui va mandata in assistenza?
È evidente che la qualità d’immagine sia molto scarsa, nonostante sulla carta la fotocamera sia da 13 megapixel. Non credo sia un problema di sensore, perché con altre foto – anche in condizioni di luce peggiori – ha ottenuto foto qualitativamente migliori, anche se mai eccellenti. Credo, piuttosto, che possa dipendere da un problema con l’autofocus perché la parte destra della foto è abbastanza a fuoco, mentre la sinistra non lo è. Ovviamente la funziona HDR era disattivata e l’icona della messa a fuoco si illuminava di rosso.
Ho provato sia a tappare il punto di messa a fuoco che a scattare direttamente la foto, ma nulla è cambiato.
Qualche settimana fa avevo scattato questa foto, in condizione di luce ben più difficili, ma il risultato era molto migliore.
Usando un altra app fotocamera la situazione potrebbe migliorare o è un problema della fotocamera per cui va mandata in assistenza?