Alla fine il problema è stato risolto, in pratica era in il multiswitch Dcss che era stato installato a valle della centralina del mio appartamento, una volta messo a monte tutto funziona correttamente.In pratica messo a valle non era alimentato correttamentequando sono saltuari e dopo un riavvio risolvi ma per poco IMHO è qualcosa che non va nel multiswitch condominiale (magari sottoalimentato o sovralimentato)
in pratica quando un po' degli altri collegati riavviano xkè non vedono niente...come se ti rubassero il segnale a te oppure lo perdete tutti. senti gli altri se hanno problemi.
la disdetta fuori dei tempi gli fa solo piacere xkè devi restituire gli sconti fruiti. era bene farsi controllare l'impianto appena dava il problema che era in garanzia, adesso se serve skyexpert costa 70€
non si può tornare a software più vecchi. cmq IMHO avresti i soliti problemi, altrimenti mezzo mondo abbonato sky avrebbe problemi da aggiornamento software. è una vera noia ma devi riuscire a fartelo cambiare per escludere il problema. basta chiamare e richiamare (o farsi chiamare) fino a che non ti mandano il tecnico. la prova in skyservice è inutile specie se il problema è di impianto o della combo impianto/decoder (del tipo che all'impianto non arriva la corretta alimentazione dal decoder per tanti motivi, dal montaggio sbagliato di multiswitch ai connettori in corto ecc ecc
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk