In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ragazzi buona sera, ho chiesto varie volte su questo post come poter risolvere il problema del decoder che andava in blocco.
Chiamo varie volte l'assistenza, che mi dice di andare allo Sky Point ,sono stato li 2 volte , ma appena riavviato il decoder non presente il problema.
Richiamo sky stesso dallo sky Point, parlano tra loro e decidono di inviare un tecnico a casa, gratis per la sostituzione.
Viene il tecnico, il decoder è in blocco , lo riavvia, 10 minuti , fa un test frequenze e test decoder ed è tutto ok, gli faccio vedere i video delle varie volte che si è bloccato, ma per lui in quel momento funziona bene.
Richiamano sky insieme , e l'assistenza dicono al tecnico di fare la dicitura il cliente insiste, e che avrebbero stornato il costo di 39€.
Mi arriva la fattura mi ritrovo, 70€ il tecnico e 39 € il decoder, più il costo del mensile, per un totale di 167€.
Come devo fare??
Ho chiamato loro e mi hanno detto che vedono di scalare i 39 ma io nn voglio pagare nemmeno i 70.
Se tolgo il rid?
Scusate se espongo qua ma si tratta comunque di un problema decoder e non sapevo dove postare.

Sky Q black hd con abbonamento full

stacchi il rid diventi moroso...non volge a tuo favore.
il tecnico a casa costa 70€ ed è scritto nel contratto che hai firmato, non sono tenuti a ricordarlo. la sostituzione del decoder solitamente non la fanno pagare per queste cose...

hai trovato uno skyservice che evidentemente ha avuto problemi pregressi con sky e altri utenti che ora fa le cose come da stretto contratto e "fattura tutto" quello che gli è concesso...se vuoi ti presento il mio ormai ex caldaista...ha fatto uguale uguale...

ogni volta che firmi devi vedere bene che non ci siano voci di costo altrimenti quelle automaticamente vanno in fattura a prescindere da cosa dicano a voce...lo sotrno di 39€ promesso...è stato promesso a voce probabilmente persino da uno che di solito porta il caffè nel callcenter
 
Ragazzi , questa mattina ho acceso SKY Q Platinum e l'ho trovato scollegato dalla rete, io lo collego in Wifi secondo voi come mai?
 
A me questa mattina ha cambiato il software ed è tornato dalla 090 alla 081 , ho dovuto poi riavviare perché era tutto bloccato.
 
C'è modo di sapere dalle impostazioni se il platinum è collegato tramite WiFi o lan?

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ieri sera di nuovo in blocco il Platinum....... per riattivarlo ho dovuto togliere alimentazione al trimenti non era possibile farlo ripartire tramite telecomando....... fatte diverse segnalazioni a SKY ma senza risolvere questo problema....... sono passato a Sky Q da maggio e questa è la 20esima volta circa che va in blocco.... a dir poco assurdo... qualcuno ha sa come risolvere ? il decodere è collegato su HDMI3 e il televisore è un Sony 4K HDR del 2018.
 
ieri sera di nuovo in blocco il Platinum....... per riattivarlo ho dovuto togliere alimentazione al trimenti non era possibile farlo ripartire tramite telecomando....... fatte diverse segnalazioni a SKY ma senza risolvere questo problema....... sono passato a Sky Q da maggio e questa è la 20esima volta circa che va in blocco.... a dir poco assurdo... qualcuno ha sa come risolvere ? il decodere è collegato su HDMI3 e il televisore è un Sony 4K HDR del 2018.
Hai messo lo standby a manuale o nessuno?
 
Hai messo lo standby a manuale o nessuno?

si messo su NESSUNO...... prima succedeva più spesso anche tre volte al giorno poi lo messo su NESSUNO e la frequenza è diminuita....... però una volta a settimana va in blocco.
speravo che con l'aggiornamento SW avessero risolto ma poi hanno messo di nuovo la 080...... speriamo che nel prossimo aggiornamento SW risolvano questo problema.
 
si messo su NESSUNO...... prima succedeva più spesso anche tre volte al giorno poi lo messo su NESSUNO e la frequenza è diminuita....... però una volta a settimana va in blocco.
speravo che con l'aggiornamento SW avessero risolto ma poi hanno messo di nuovo la 080...... speriamo che nel prossimo aggiornamento SW risolvano questo problema.
Ah ok, secondo me è difettoso il platinum, io non ho mai avuto problemi di blocco con il platinum, mi era successo con il mini e me lo sostituirono ed il tecnico mi consigliò appunto di mettere lo standby su manuale o nessuno sia sui mini che sul platinum.
 
Ah ok, secondo me è difettoso il platinum, io non ho mai avuto problemi di blocco con il platinum, mi era successo con il mini e me lo sostituirono ed il tecnico mi consigliò appunto di mettere lo standby su manuale o nessuno sia sui mini che sul platinum.

a seguito apertura guasto mi hanno sostituito il Platinum senza che il problema sia sparito...... speriamo che con il prossimo aggiornamento SW venga risolto questo problema che sinceramente mi sembra assurdo.....
 
A me questa mattina ha cambiato il software ed è tornato dalla 090 alla 081 , ho dovuto poi riavviare perché era tutto bloccato.

meglio tardi che mai, lo hanno ritirato sotto le feste. cmq a me si inceppò durante l'aggiornamento o meglio questa cosa che si aggiorna solo quando premi home senza che compaia niente a video è un po' pericoloso(il decoder non reagisce bene xkè si sta aggiornando, uno si alza e stacca tutto)

ieri sera di nuovo in blocco il Platinum....... per riattivarlo ho dovuto togliere alimentazione al trimenti non era possibile farlo ripartire tramite telecomando....... fatte diverse segnalazioni a SKY ma senza risolvere questo problema....... sono passato a Sky Q da maggio e questa è la 20esima volta circa che va in blocco.... a dir poco assurdo... qualcuno ha sa come risolvere ? il decodere è collegato su HDMI3 e il televisore è un Sony 4K HDR del 2018.

se stava aggiornandosi lo fa, hanno ritirato l'aggiornanento 090 e probabilmente lo stanno reinviando a tutti creando casini
 
Logico... volevo solo sapere se si poteva vedere tramite impostazioni o menu segreto...
 
a seguito apertura guasto mi hanno sostituito il Platinum senza che il problema sia sparito...... speriamo che con il prossimo aggiornamento SW venga risolto questo problema che sinceramente mi sembra assurdo.....

Ma non potrebbe essere colpa dell'illuminatore dCSS, come è già successo a qualcuno?
 
Ciao,
nella sezione eliminati c'è la possibilità di ripristinare una registrazione?
Grazie
 
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