Discussioni su Canale 5

A me sorge una domanda spontanea, ma visto che il processore audio dei canali Mediaset hanno il limiter come è possibile che tutta la programmazione è ai livelli normali e appena parte lo spot di Adrian il volume inizia ad essere altissimo, quindi c’è da dubitare che al processore audio non c’è nessun limite oppure il limiter non c’è la fa a contenerlo :D
 
A me sorge una domanda spontanea, ma visto che il processore audio dei canali Mediaset hanno il limiter come è possibile che tutta la programmazione è ai livelli normali e appena parte lo spot di Adrian il volume inizia ad essere altissimo, quindi c’è da dubitare che al processore audio non c’è nessun limite oppure il limiter non c’è la fa a contenerlo :D
Domenica sera lo spot di Adrian su 20 non aveva il volume alto mentre su Canale 5 si
 
Comunque secondo studiofrasi, la trasmissione nel suo totale, quindi facendo la media ponderata, ha fatto il 21,4% di share.

https://www.instagram.com/p/Bs71dopBKoi/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=tc0vepusf5qg

Il 21,4% e 5,9 mln di spettatori li ha fatti solo nella prima mezz'ora (oltre il 22% e 6,2 mln i primi 3 minuti).
Il cartone, della durata di 1 ora, ha ottenuto invece una media del 19% e 4,5 mln di spettatori.
Nella prosecuzione, il programma ha perso moltissimi spettatori, arrivando al "Finale" con soli 2,3 mln di spettatori e un misero 12%.

Questi sono dati di fatto, ovvero gran parte della gente ha mollato la rete ammiraglia del Biscione.

Come dimostrazione, basta vedere le curve della prima serata ieri sera: Canale 5 è l'UNICO canale che proprio in coincidenza con il "Cartoon" di Adrian cala inesorabilmente; gli altri canali (con i loro programmi "prime time") rimangono più o meno stabili come spettatori o addirittura crescono in share.
(share) https://www.tvzoom.it/wp-content/uploads/2019/01/curve-ascolti-tv-21-gennaio-share.jpg
(spettatori) https://www.tvzoom.it/wp-content/uploads/2019/01/curve-ascolti-tv-21-gennaio-spettatori.jpg
 
Come posso rivedere la puntata? Su mediasetplay non vedo replay neanche di quella di ieri.
 
Come dimostrano alcuni dei post precedenti i numeri e le curve degli ascolti ognuno li rigira come vuole per sostenere la propria opinione e senza contestualizzarli, perciò non entro nel merito.

Stando ai fatti il cartone è parecchio innovativo, un prodotto spettacolare e di alta qualità dalla trama appassionante che se venisse caricato su una piattaforma streaming tipo Netflix scommetto che molti griderebbero al capolavoro. Pensare che sta andando in prima serata su Canale5 è qualcosa di pazzesco (in senso positivo)!
Il pre-show stasera secondo me è stato ancora più divertente di ieri, per quanto riguarda Celentano continua a giocare sulla sua assenza-presenza, solo un personaggio come lui si può permettere di non comparire fisicamente in TV per 7 anni e poi tornare parlando quasi solo attraverso la sua versione in cartone animato .
 
Il cartone ha dei temi interessanti, ma le animazioni purtroppo sono imbarazzanti. Tra l'altro sono quasi sicuro che abbiano tagliato le scene di sesso, perché non sono apparse a video le vignette di Manara che invece durante il primo episodio comparivano molto spesso.
Anche alcuni dialoghi sono brutti. È un capolavoro del non-sense, forse è fatto apposta, continuerò a guardarlo per capire dove andrà a parare.
Ieri la diretta dal teatro è stata decisamente meglio: ma voi pensate che quello fosse davvero Celentano? A me pareva un sosia
 
Tra l'altro sono quasi sicuro che abbiano tagliato le scene di sesso, perché non sono apparse a video le vignette di Manara che invece durante il primo episodio comparivano molto spesso.

La prima puntata era per far parlare, non penso abbiano fatto dei tagli ieri, ma l'hanno girata così secondi me.

Non vedo perché non doveva essere Celentano...
 
Aspettando i dati completi di ieri, ecco quelli per target della prima puntata di Adrian:
Comm 3.726.000 23.20% + 3.037.000 20.58%
Giovani 676.000 19.52% + 586.000 19.78%
Adulti 2.983.000 21.03% + 2.168.000 17.47%
 
Indietro
Alto Basso