milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 26 Agosto 2013
- Messaggi
- 7.267
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma anche far salire il post 6 al post 2.
Fatto, l'ho invertito con il n.6Si
@Milazzo, mettilo nel post n°2 cosi è tutto vicino
Fatto, l'ho invertito con il n.6
Mi unisco nei complimenti, per tutto!Bene
Ottimo lavoro
Bene
Ottimo lavoro
GrazieMi unisco nei complimenti, per tutto!
Si
@Milazzo, mettilo nel post n°2 cosi è tutto vicino
Sai per caso in che frequenza sarà ricanalizzato Uhf49 del Mds4? Oppuregli impianti saranno dismessi e basta?
Il 49 non è interessato da ricanalizzazione (solo 50-53 UHF, con 51 e 53 che possono richiedere il trasporto di un contenuto in via temporanea sul mux Rai regionale). Sono interessate da ricanalizzazione (su nuova frequenza temporanea) solo le aree ristrette.
Il 49 sarà sostituito (come mux principale) dal 38...![]()
Ah, quindi Mds non accenderà Uhf38 con procedura a parte. Quindi, nella mia zona, anche in futuro continuerò a non vedere Uhf 36 e 40 che corrisponderanno agli altri due mux Mds. Cambia il direttore, ma rimarrà sempre la stessa orchestra...
In linea di massima il 38 verrà affiancato al 49... in modo da rendere la transizione più agevole per telespettatori ed azienda (ed avere i canali sul 49 in versione provvisoria, come fatto con 36-49 nel 2012). Però non è detto che l'operazione sia sempre agevole... dipende anche dal tipo di postazione e da quanti e quali mux sono attivi oltre al 49 (che non è detto siano solo quelli Mediaset o sotto gestione Elettronica Industriale). Per quello che resterà attivo dopo, è presto. In passato ad esempio si valutava di spegnere i 52 su impianti minori con solo 49-52... poi non è stato fatto. Volendo con due mux già attivi, il secondo può essere ricanalizzato su nuova frequenza con contestuale comunicazione (essendo già autorizzato)...
Sicuramente tranne nei siti sperduti ci sarà un lungo periodo con i vecchi sd sul 49 e i nuovi sul 38... (2 ci sono già)
Ecco da dove nasceva il mio dubbio in ordine alla ricanalizzazione di Uhf49. Altrimenti, che senso avrebbe accendere 241 Mds3 da qui al 2020.
Il 30 gennaio, nel 3d degli impianti, Otg scriveva: Originariamente Scritto da Otg Tv Visualizza Messaggio
Sono previste 14 nuove attivazioni per Mediaset 2, 1 per il Mediaset 5 e ben 241 per il Mediaset 3. Tempi di attivazione medio-lunghi.
Ecco da dove nasceva il mio dubbio in ordine alla ricanalizzazione di Uhf49. Altrimenti, che senso avrebbe accendere 241 Mds3 da qui al 2020.
Chiedo se in Emilia Romagna la rai avrà il 37 regionalizzato i canali presenti ora dove andranno essendo frequenza di non rai ???ma Mediaset dove li sposterà perdendo 49.52.56 ???dove li metterà in ipotesi ???.ovviamente se li accendono è per affiancarli... altrimenti sarebbe bastato spostare il 49 sul 38
14 nuove attivazioni per Mediaset 2, 1 per il Mediaset 5 e ben 241 per il Mediaset 3.
Più che altro quell'attivazione del Mediaset 5 è per ora e non per il futuro.Semplicemente, per il momento sono pianificati ed attivati questi 241 impianti. In seguito ne verranno pianificati altri...![]()
ovviamente se li accendono è per affiancarli... altrimenti sarebbe bastato spostare il 49 sul 38