In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Secondo me sarebbe comoda ma non indispensabile. Nel Fai da te in fondo non ci si entra di continuo, o almeno io non entro anche per settimane, quindi averla sul decoder non è che sia proprio imprescindibile. Basta l'accesso via Web o usare le app per dispositivi mobili, poi preferirei che prima implementassero altre funzionalità più utili sotto l'aspetto dell'esperienza d'uso.


Questa è una possibilità confermata fin da subito in via ufficiale. Netflix si potrà usare su Sky Q in due modi: semplicemente inserendo le credenziali di un account già esistente come si fa su qualsiasi dispositivo abilitato e quindi continuando a pagare il servizio con fatturazione separata da Sky, o incluso nell'abbonamento Sky come se fosse un canale option il cui pagamento viene integrato nel costo mensile di Sky.

Sbirciando le proposte di netflix non mi pare siano così allettanti almeno x i miei gusti ed un paio di amici non ne sono entusiasti ma la possibilità di usufruirne per pochi euro dividendosi l’abbonamento probabilmente ne vale la pena. Io preferirei uno sforzo da parte di sky per performare una piattaforma che già stiamo pagando,tipo registrazioni manuali qualità video e vari problemi che affliggono parecchi utenti che sicuramente netflix e il loro ultimo pensiero.aggiustiamo quello che c’è x poi goderci ed ampliare il sistema non solo con netflix ma anche con un comodo YouTube anche se oramai esiste su tutte Smart tv. Si è vista la difficoltà dei nuovi aggiornamenti,vivrei più volentieri quelli x una performance migliore.
 
Secondo me sarebbe comoda ma non indispensabile. Nel Fai da te in fondo non ci si entra di continuo, o almeno io non entro anche per settimane, quindi averla sul decoder non è che sia proprio imprescindibile. Basta l'accesso via Web o usare le app per dispositivi mobili, poi preferirei che prima implementassero altre funzionalità più utili sotto l'aspetto dell'esperienza d'uso.


Questa è una possibilità confermata fin da subito in via ufficiale. Netflix si potrà usare su Sky Q in due modi: semplicemente inserendo le credenziali di un account già esistente come si fa su qualsiasi dispositivo abilitato e quindi continuando a pagare il servizio con fatturazione separata da Sky, o incluso nell'abbonamento Sky come se fosse un canale option il cui pagamento viene integrato nel costo mensile di Sky.
Innanzitutto grazie per l'attenzione , e secondo adesso sono molto sollevata. Non vedo l'ora che arrivi . Anzi su per giù si sa quando?
 
No, purtroppo al momento non si hanno date ufficiali. Sappiamo solo che alcune persone selezionate stanno provando l'app di Netflix.
 
Non sono possibili i dowgrade, ne tantomeno bloccare gli aggiornamenti sw.

capito.... però quando avevo aggiornato alla versione 90 e qualcosa (non ricordo) avevo gli stessi problemi audio, dopo un po aggiornando mi è tornata la versione 81..
non saprei.

comunque oggi un disastro, audio intermittente ho dovuto staccare la spina 4 volte ... ora pare che funzioni, non so fino a quando però..
inoltre x la prima volta ho avuto anche problemi di connessione col mini... mi diceva che non lo vedeva ...mai successo prima.
ripeto tutto è nato da quando ho "aggiornato".

se continua chiamerò Sky..

grazie a tutti.
 
In quel caso il ritorno a una precedente versione software è stata pianificata da Sky in quanto il rilascio della versione nuova era avvenuto per sbaglio o, comunque, non era una versione stabile. Lato utente invece non si può in nessun modo decidere di reinstallare una release precedente.
 
Se l'app fai da te non porta fatica o grandi costi o altro...la vedrei solo comoda altrimenti come dicevi non è indispensabile... spero che verrà aggiornato al più presto perchè ultimamente anch'io riscontro problemi di stabilità con il mini e schermate blu 3/4 volte a settimana con il platinum...sperando che ci sono queste tipo di patch :eusa_think:
 
Ciao a tutti
oggi mi hanno installato il platinum.sul mini tutto ok sul principale non mi trova le app mi dice verificare la connessione internet e anche se uso il tasto con i tre puntini mi da solo due app rispetto alle 5 che ho sul mini. Nelle impostazioni del principale e' tutto ok e in demand va
aggiornato ultima versione.che devo fare?
 
Ciao a tutti
oggi mi hanno installato il platinum.sul mini tutto ok sul principale non mi trova le app mi dice verificare la connessione internet e anche se uso il tasto con i tre puntini mi da solo due app rispetto alle 5 che ho sul mini. Nelle impostazioni del principale e' tutto ok e in demand va
aggiornato ultima versione.che devo fare?
Ciao hai Provato a riavviare tutto?
 
Si e anche più volte ma niente.il tecnico ha aggiornato il software alla ultima versione 081 ma niente le app non ci sono ne nel tasto con i tre puntini ne nel menù app .il mini invece tutto ok
Strano ma il decoder funziona bene in internet? Le sezioni on demand le vedi bene?
 
È normale, devi aspettare che si carichino un po’ alla volta, non sempre avviene tutto in modo rapido.
 
Buongiorno a tutti.
Ho lo Sky Q platinum da un anno e solo da qualche settimana l'ho collegato al nuovo tv sony 65xf9005 ed abilitato la risuluzione 4k HDR; ora succede che mi capita di trovare il decoder bloccato con il led verde ma che non risponde a nessun comando e non manda nessun segnale alla TV, l'unica soluzione è quella di staccare la spina. Per il resto funziona tutto correttamente, da cosa può dipendere?
Se può servire il decoder è collegato alla soundbar sony ht-xf9000 che è collegata a sua volta al tv vi HDMI ARC, è corretto questo collegamento o forse è meglio collegare il decoder direttamente alla TV?
Sullo Sky Q ho disabilitato il controllo HDMI pensando fosse quello, ma il problema si è ripresentato.
Prima del cambio della TV non mi è mai successo, ora ho provato a settare l'uscita video dello Sky Q su 1080p e faccio lo switch sul 4K solo quando devo vedere contenuti in 4K.
 
Ciao a tutti
oggi mi hanno installato il platinum.sul mini tutto ok sul principale non mi trova le app mi dice verificare la connessione internet e anche se uso il tasto con i tre puntini mi da solo due app rispetto alle 5 che ho sul mini. Nelle impostazioni del principale e' tutto ok e in demand va
aggiornato ultima versione.che devo fare?
Capitato anche a me ho risolto andando nel menu segreto e facendo aggiorna applicazioni e successivamente provando a scaricare qualcosa e magicamente sono apparse

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti.
Ho lo Sky Q platinum da un anno e solo da qualche settimana l'ho collegato al nuovo tv sony 65xf9005 ed abilitato la risuluzione 4k HDR; ora succede che mi capita di trovare il decoder bloccato con il led verde ma che non risponde a nessun comando e non manda nessun segnale alla TV, l'unica soluzione è quella di staccare la spina. Per il resto funziona tutto correttamente, da cosa può dipendere?
Se può servire il decoder è collegato alla soundbar sony ht-xf9000 che è collegata a sua volta al tv vi HDMI ARC, è corretto questo collegamento o forse è meglio collegare il decoder direttamente alla TV?
Sullo Sky Q ho disabilitato il controllo HDMI pensando fosse quello, ma il problema si è ripresentato.
Prima del cambio della TV non mi è mai successo, ora ho provato a settare l'uscita video dello Sky Q su 1080p e faccio lo switch sul 4K solo quando devo vedere contenuti in 4K.

pure io stesso problema con Sony.... se chiami SKY non ti risolvono nulla..... ho un amico tecnico di SKY e mi ha detto di settere il Platinum solo con il 4K senza HDR .... se vai sulle impostazioni troverai sia il 4K che il 4K Hdr..... metti il 4K e vediamo se ti succederà di nuovo...... come ingresso ho messo HDMI3
fammi sapere..... ciao ciao
 
pure io stesso problema con Sony.... se chiami SKY non ti risolvono nulla..... ho un amico tecnico di SKY e mi ha detto di settere il Platinum solo con il 4K senza HDR .... se vai sulle impostazioni troverai sia il 4K che il 4K Hdr..... metti il 4K e vediamo se ti succederà di nuovo...... come ingresso ho messo HDMI3
fammi sapere..... ciao ciao

Stasera quando torno a casa ci provo, ma in questo modo perdo la possibilità di vedere i contenuti con HDR?
Ora ho lo Sky Q collegato all'HDMI-IN della soundbar e la soundbar all'HDMI 3 della TV per sfruttare l'ARC. Io pensavo di provare a collegare lo Sky Q al HDMI 2 per sfruttare l'ARC per il collegamento con la soundbar.
 
A me si è aggiornato stanotte alla versione Q90 ma da ieri sera ho un guasto alla linea fibra (un problema di zona) quindi il decoder non è connesso è non vedo tutti i vari menù.
 
Indietro
Alto Basso