In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Non sai proprio aspettare e . Carissimo per noi clienti se ne parla in primavera. Sky lo ha già confermato. Lo so dire primavera è generico. Come potrebbe essere questo mese, o quell'altro, maggio o addirittura il 20 giugno. Anche se si vociferava agli inizi del 2019... io utente sky Q platinum sto buona perché tanto ormai lo so che arrivano sempre per ultimo le cose e mai in anticipo
Non è non sapere propio aspettare, è propio che quando ci sono novità in ambito tecnicologico sky è sempre impreparata col reparto tecnico che si ritrova.
Conosco bene i miei polli, son quasi 17 anni che sono abbonato a sky e non ne mai azzeccata mai una dico una al primo tentativo.
Sapessi quante me ne a rifilati disservizi in quasi 17.
Rilasciano un aggiornamento, lo ritirano e poi lo rilasciano a pochi clienti.
È il perche lo hanno ritirato non è servito a nulla?
Che fa il reparto tecnico, dorme?
Non si testano internamente le novità e per di più dopo che è stato ritirato una volta?
Dopo questo mio sfogo ti mando un grande abbraccio carissima.
 
Ultima modifica:
Non è non sapere propio aspettare, è propio che quando ci sono novità in ambito tecnicologico sky è sempre impreparata col reparto tecnico che si ritrova.
Conosco bene i miei polli, son quasi 17 anni che sono abbonato a sky e non ne mai azzeccata mai una dico una al primo tentativo.
Sapessi quante me ne a rifilati disservizi in quasi 17.
Rilasciano un aggiornamento, lo ritirano e poi lo rilasciano a pochi clienti.
È il perche lo hanno ritirato non è servito a nulla?
Che fa il reparto tecnico, dorme?
Non si testano internamente le novità e per di più dopo che è stato ritirato una volta?
Dopo questo mio sfogo ti mando un grande abbraccio carissima.
Ricambio carissimo . Comunque quando avete info sull'arrivo di Netflix per tutti fatecelo sapere anche per sky Q . Grazie
 
Per ora di Netflix c'è solo una scritta nelle info del decoder e basta...
 
Ma visto che avete questa versione in test, come va con i vari problemi di schermate blu, nere, errori hdcp, gestione del CEC, HDR in 4K e quanto altro? Questi sono i problemi che hanno massima priorità visto che sono più gravi e inficiano, in modalità differenti, la visione.

Vabbè mi rispondo da solo: non avranno risolto un bel niente...cambi estetici e nuove app di dubbia utilità...e sul resto saremo alle solite
 
Ma visto che avete questa versione in test, come va con i vari problemi di schermate blu, nere, errori hdcp, gestione del CEC, HDR in 4K e quanto altro? Questi sono i problemi che hanno massima priorità visto che sono più gravi e inficiano, in modalità differenti, la visione.

Sembra che questo genere di notizie non sia interessante per la maggioranza degli utilizzatori di questo cesso di decoder. Mentre tutti sono eccitati dalla aggiunta o meno di una app che ormai la stragrande maggioranza dei tv possiede, per cui non te ne fai assolutamente niente, salvo qualche caso raro. Io per riuscire a farlo funzionare decentemente ho dovuto disattivare di tutto di più nel mio notevole e complesso impianto HT, anche funzioni che con tutti gli altri device funzionano perfettamente e con il Q invece si creano un sacco di problemi.
Bah! Ognuno ha le sue priorità.

Franco
 
Sembra che questo genere di notizie non sia interessante per la maggioranza degli utilizzatori di questo cesso di decoder. Mentre tutti sono eccitati dalla aggiunta o meno di una app che ormai la stragrande maggioranza dei tv possiede, per cui non te ne fai assolutamente niente, salvo qualche caso raro. Io per riuscire a farlo funzionare decentemente ho dovuto disattivare di tutto di più nel mio notevole e complesso impianto HT, anche funzioni che con tutti gli altri device funzionano perfettamente e con il Q invece si creano un sacco di problemi.
Bah! Ognuno ha le sue priorità.

Franco
Quoto.
 

con mysky c'erano i soliti identici problemi e anche coi decoer skyHD quindi mi vien da pensare che i protocolli di protezione siano tutt'altro che standard e che ogni produttore di tv e decoder lo attivi come gli pare. c'è da dire che senza strani proclami i problemi sono stati risolti su tutti i precedenti decoder e lo saranno anche su questi. ovvio che è veramente frustrante non sapere se vedrò tutto o se sarà tutto a singhiozzo, ma non aspettatevi che il vostro produttore faccia un aggiornamento con changelog che specifica risoluzione del bug con lo skyQ e tantomeno sky che vi dica che ha risolto il problema con quel modello di tv. queste cose sono difficilissime da diagnosticare e in tecnologia sono molto frequenti. io col mio iphone4 ai tempi d'oro riuscivo a bloccare UNA wifi sulle decine a cui mi collegavo.
 
con mysky c'erano i soliti identici problemi e anche coi decoer skyHD quindi mi vien da pensare che i protocolli di protezione siano tutt'altro che standard e che ogni produttore di tv e decoder lo attivi come gli pare. c'è da dire che senza strani proclami i problemi sono stati risolti su tutti i precedenti decoder e lo saranno anche su questi. ovvio che è veramente frustrante non sapere se vedrò tutto o se sarà tutto a singhiozzo, ma non aspettatevi che il vostro produttore faccia un aggiornamento con changelog che specifica risoluzione del bug con lo skyQ e tantomeno sky che vi dica che ha risolto il problema con quel modello di tv. queste cose sono difficilissime da diagnosticare e in tecnologia sono molto frequenti. io col mio iphone4 ai tempi d'oro riuscivo a bloccare UNA wifi sulle decine a cui mi collegavo.

Ti stimo Burchio ma permettimi di dissentire su un aspetto: i protocolli di criptazione come HDCP e i protocolli di controllo come CEC sono degli standard condivisi da tutti. Il rispetto di questi standard in fase di implementazione consente di ridurre al minimo problemi di compatibilità che possono comunque presentarsi.
Il fatto è che SKY Q Black e Platinum sono letteramente INFESTATI da bug relativi all'implementazione di questi due standard da parte di Sky. Quindi è evidente che Sky ha introdotto delle contromisure ulteriori in termini di pirateria che causano problemi a HDCP e anche a CEC. Non parliamo poi della gestione di HDR e del 4k che è praticamente in "alfa".
Ricordiamoci sempre che Sky può impiegare tutto il tempo del mondo per risolvere questi problemi perché l'unico modo per poter fruire del loro servizio è tramite il loro ricevitore su una piattaforma software CHIUSA e blindata (la cui qualità è pessima).

Il servizio erogato è a dir poco frustrante! Non prendiamocela con i protocolli standard o con i produttori di TV e altri apparecchi. La mia catena di hardware home theather - console - tv ecc non ha alcun problema (avendo anche un mix di apparecchi recenti rilasciati da 6 mesi e apparecchi che hanno 10 anni).

Il risultato di questi problemi è tutto merito di Sky! Difendersi dalla pirateria è un diritto sacro, distruggere l'esperienza di visione dei tuoi abbonati è un extra che ti puoi permettere solo se sei in un regime di monopolio tecnologico.
 
Ti stimo Burchio ma permettimi di dissentire su un aspetto: i protocolli di criptazione come HDCP e i protocolli di controllo come CEC sono degli standard condivisi da tutti. Il rispetto di questi standard in fase di implementazione consente di ridurre al minimo problemi di compatibilità che possono comunque presentarsi.
Il fatto è che SKY Q Black e Platinum sono letteramente INFESTATI da bug relativi all'implementazione di questi due standard da parte di Sky. Quindi è evidente che Sky ha introdotto delle contromisure ulteriori in termini di pirateria che causano problemi a HDCP e anche a CEC. Non parliamo poi della gestione di HDR e del 4k che è praticamente in "alfa".
Ricordiamoci sempre che Sky può impiegare tutto il tempo del mondo per risolvere questi problemi perché l'unico modo per poter fruire del loro servizio è tramite il loro ricevitore su una piattaforma software CHIUSA e blindata (la cui qualità è pessima).

Il servizio erogato è a dir poco frustrante! Non prendiamocela con i protocolli standard o con i produttori di TV e altri apparecchi. La mia catena di hardware home theather - console - tv ecc non ha alcun problema (avendo anche un mix di apparecchi recenti rilasciati da 6 mesi e apparecchi che hanno 10 anni).

Il risultato di questi problemi è tutto merito di Sky! Difendersi dalla pirateria è un diritto sacro, distruggere l'esperienza di visione dei tuoi abbonati è un extra che ti puoi permettere solo se sei in un regime di monopolio tecnologico.

Perche io con il Samsung in firma non ho nessun problema?
Ah ho Sky Q Platinum dal 26/01/2018 cioè da prima che iniziassero le trasmissioni 4K
 
In Germania il nuovo update di Sky Q verrà rilasciato il 14 marzo. Indizio anche per noi in Italia?
https://community.sky.de/thread/86227
Anche loro avranno l'app You Tube altre migliorie del software, tra cui la modalità Kids Mode :)

Wow fantastico!! L'app Youtube nel 2019...sono davvero emozionato! Perdona il sarcasmo, non ce l'ho ovviamente con te che segnali questa possibilità, anzi ti ringrazio per averci segnalato quel post
 
Perche io con il Samsung in firma non ho nessun problema?
Ah ho Sky Q Platinum dal 26/01/2018 cioè da prima che iniziassero le trasmissioni 4K

E cosa significa? Neppure io prima con l'ultimo MySky HD avevo problemi (era uno di quelli fatti da BSKYB)..col precedente MySky HD Samsung ne avevo a valanga...ridotti con 3 aggiornamenti ma mai risolti.
Se leggi sul forum ci sono persone con Samsung che hanno bei problemi e altre no...mi pare assolutamente normale.

I test di interoperabilità tra modelli e produttori vanno fatti! Io alla mia TV Panasonic in 10 anni ho attaccato 3 lettori blu ray, 3 console, un impianto Home Theater con ampli e una soundbar....non ho mai avuto problemi. Con i ricevitori di Sky, eccezione per quello citato, ne ho avuti eccome
 
Sono perfettamente d'accordo con Spulci, proteggere i propri contenuti è un diritto di Sky ,come di qualsiasi operatore di settore, ma che per proteggersi si danneggino alcuni, molti ,tantissimi utenti che pagano profumatamente il servizio offerto questo non mi sembra corretto. Ma si sa Sky fa il comodo suo in quanto monopolista e anche perché non esistono normative stringenti sui diritti dei consumatori.

Franco
 
Sono perfettamente d'accordo con Spulci, proteggere i propri contenuti è un diritto di Sky ,come di qualsiasi operatore di settore, ma che per proteggersi si danneggino alcuni, molti ,tantissimi utenti che pagano profumatamente il servizio offerto questo non mi sembra corretto. Ma si sa Sky fa il comodo suo in quanto monopolista e anche perché non esistono normative stringenti sui diritti dei consumatori.

Franco

Sky è monopolista e fa quello che gli pare. Mi spiace solo vedere che alla fine di queste segnalazioni a Sky ne arriverà forse l'1%. Posso solo sperare in una cosa: Comcast è un'azienda di tutt'altro stampo rispetto a News Corp. C'è da auspicare che dia una nuova linfa fatta di rispetto e cura verso i propri clienti, magari anche investendo fortemente nello sviluppo del software dei ricevitori che attualmente non è all'altezza dei contenuti interessanti e validi di cui Sky dispone sulla propria piattaforma.
 
Buonasera a tutti, non so se sono nella sezione giusta... se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Ho una domanda da fare agli esperti : ho da circa 2 settimane cambiato LNB della parabola e ho messo un Telewire 5855, 2 uscite legacy e una SCR, ora ho fatto l'abbonamento a Sky (Sky Q Black) , oggi mi ha contattato il tecnico che verrà per l'installazione e mi ha detto che verrà domani e tra le varie cose sostituirà LNB, io gli ho detto che quello che ho è nuovo ma lui dice che ce ne vuole uno immatricolato da SKY.
Vi risulta questa cosa? Quello che ho non andrebbe bene?
Vi chiedo questo perché ho problemi a salire sul tetto dove ho la parabola ... vorrei se possibile evitarlo.
 
no quello che hai anche, se nuovo, purtroppo non va bene, per far funzioanre lo SkyQ serve un LNB dCSS che avrà i primi 4 canali classici SCR + 12 canali in tecnologia dCSS necessari per far funzionare i sintonizzatori dllo SkyQ e te lo montano obbligatoriamente.
 
no quello che hai anche, se nuovo, purtroppo non va bene, per far funzioanre lo SkyQ serve un LNB dCSS che avrà i primi 4 canali classici SCR + 12 canali in tecnologia dCSS necessari per far funzionare i sintonizzatori dllo SkyQ e te lo montano obbligatoriamente.

Cavolo a saperlo prima... speriamo che lasci andare me sul tetto


Grazie mille dell'aiuto
 
Comcast è un'azienda di tutt'altro stampo rispetto a News Corp. C'è da auspicare che dia una nuova linfa fatta di rispetto e cura verso i propri clienti, magari anche investendo fortemente nello sviluppo del software dei ricevitori che attualmente non è all'altezza dei contenuti interessanti e validi di cui Sky dispone sulla propria piattaforma.
Non voglio sminuire le tue aspettative, ma a quanto ho letto in giro Comcast è considerata una delle peggiori aziende americane nel settore dell'assistenza ai clienti. L'inefficienza del loro servizio è leggendaria al di là dell'Atlantico, quindi speriamo che Sky non prenda esempio da loro.

Comunque, tornando a Sky Q e all'aggiornamento io penso che il rilascio in Germania non c'entri nulla con le tempistiche italiane. Se considerate che solo nei giorni scorsi il software è stato rilasciato ai tester per la fase di sperimentazione sul campo e che nemmeno tutti loro l'hanno ricevuto, è facile ipotizzare che per il rilascio ufficiale dell'aggiornamento ci vorrà ancora molto.
 
Indietro
Alto Basso