In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Non voglio sminuire le tue aspettative, ma a quanto ho letto in giro Comcast è considerata una delle peggiori aziende americane nel settore dell'assistenza ai clienti. L'inefficienza del loro servizio è leggendaria al di là dell'Atlantico, quindi speriamo che Sky non prenda esempio da loro.

Comunque, tornando a Sky Q e all'aggiornamento io penso che il rilascio in Germania non c'entri nulla con le tempistiche italiane. Se considerate che solo nei giorni scorsi il software è stato rilasciato ai tester per la fase di sperimentazione sul campo e che nemmeno tutti loro l'hanno ricevuto, è facile ipotizzare che per il rilascio ufficiale dell'aggiornamento ci vorrà ancora molto.
Che poi quest'aggiornamento a parer mio è del tutto inutile
 
Certo non è un aggiornamento rivoluzionario, ma io sono curioso di vedere se funziona bene l'interfaccia personalizzata con i suggerimenti. Poi apprezzo anche la possibilità di vedere YouTube sullo Sky Q senza ogni volta dover cambiare decoder per vedere un video.
 
Certo non è un aggiornamento rivoluzionario, ma io sono curioso di vedere se funziona bene l'interfaccia personalizzata con i suggerimenti. Poi apprezzo anche la possibilità di vedere YouTube sullo Sky Q senza ogni volta dover cambiare decoder per vedere un video.
Per il momento mi pare una funzione blanda e timida. Sono giorni che ho lo stesso, unico suggerimento. La funzione è molto più evoluta e dinamica con Netflix e Infinity che sicuramente certe cose le sanno fare meglio.
 
Forse l'algoritmo deve ancora essere affinato, in fondo il software è ancora non definitivo e va sicuramente ottimizzato. Sicuramente emulare l'efficienza di Netflix e delle altre piattaforme OTT è l'obiettivo che Sky si è posta di raggiungere.

Personalmente non ritengo indispensabili i suggerimenti personalizzati e, anche quando ci sono, preferisco ancora scegliere in autonomia cosa vedere cercando tra le care e vecchie categorie per genere. Tuttavia, mi incuriosisce vedere come Sky implementerà la funzione e quanto sarà attinente ai gusti personali.
 
Certo non è un aggiornamento rivoluzionario, ma io sono curioso di vedere se funziona bene l'interfaccia personalizzata con i suggerimenti. Poi apprezzo anche la possibilità di vedere YouTube sullo Sky Q senza ogni volta dover cambiare decoder per vedere un video.
Più che concentrarmi sull'interfaccia sistemerei i bug che ci sono ora, con l'aggiunta delle registrazioni manuali, tanto richieste ;)
 
YouTube integrato? Mai fatto caso...
Al momento è disponibile solamente con il software sperimentale, quello inviato agli utenti scelti come tester per le nuove funzioni.

Più che concentrarmi sull'interfaccia sistemerei i bug che ci sono ora, con l'aggiunta delle registrazioni manuali, tanto richieste ;)

Sì è vero, i bug dovrebbero effettivamente avere la precedenza su qualsiasi nuova funzione perché pregiudicano sensibilmente la fruizione dei contenuti. Per me il più fastidioso è quello che quando il Platinum (credo sia così anche sul Black) va in spegnimento automatico fa perdere le impostazioni personalizzate, tra cui ad esempio la disattivazione dell'autoplay dell'episodio successivo e l'attivazione del Filtro famiglia. Così questo utile strumento diventa praticamente inutile, perché l'utente lo attiva, la notte il decoder si spegne e alla riaccensione il filtro è di nuovo disattivato.
 
Perche io con il Samsung in firma non ho nessun problema?
Ah ho Sky Q Platinum dal 26/01/2018 cioè da prima che iniziassero le trasmissioni 4K

Scusa Roberto se ti cito, ma pure io, come te ... sono tra i miracolati del Q Platinum+DAZN+SAMSUNG (ho il Q9). Zero problemi zero da sempre... sia con Q, che con il 4k (a parte i temporanei problemi software con i Samsung, che continuo a ripeterlo, erano solo software e quindi risolvibili) e da quando hanno implementato finalmente l'app pure con DAZN!

Ma tanto noi passiamo per i difensori di Sky a prescindere perchè funziona tutto e purtroppo (per noi) non possiamo dire che skyfo sky
 
la registrazione manuale porta 0€ e solo costi(oltre che tanti problemi dato che non avendocelo in UK non sanno da dove cominciare :D si sono spremuti tutto nel supporto al dtt), netflix e youtube sicuramente sganceranno qualcosina a sky per essere sul loro decoder, specie con youtube a pagamento.
 
Scusa Roberto se ti cito, ma pure io, come te ... sono tra i miracolati del Q Platinum+DAZN+SAMSUNG (ho il Q9). Zero problemi zero da sempre... sia con Q, che con il 4k (a parte i temporanei problemi software con i Samsung, che continuo a ripeterlo, erano solo software e quindi risolvibili) e da quando hanno implementato finalmente l'app pure con DAZN!

Ma tanto noi passiamo per i difensori di Sky a prescindere perchè funziona tutto e purtroppo (per noi) non possiamo dire che skyfo sky

Eh lo so hai ragione
 
la registrazione manuale porta 0€ e solo costi(oltre che tanti problemi dato che non avendocelo in UK non sanno da dove cominciare :D si sono spremuti tutto nel supporto al dtt), netflix e youtube sicuramente sganceranno qualcosina a sky per essere sul loro decoder, specie con youtube a pagamento.

La gente non lo vuole capire
 
Scusa Roberto se ti cito, ma pure io, come te ... sono tra i miracolati del Q Platinum+DAZN+SAMSUNG (ho il Q9). Zero problemi zero da sempre... sia con Q, che con il 4k (a parte i temporanei problemi software con i Samsung, che continuo a ripeterlo, erano solo software e quindi risolvibili) e da quando hanno implementato finalmente l'app pure con DAZN!

Ma tanto noi passiamo per i difensori di Sky a prescindere perchè funziona tutto e purtroppo (per noi) non possiamo dire che skyfo sky

Tu hai diritto quanto me a dare la tua opinione su Sky. E che tu ci creda o no sono molto contento che non riscontri problemi...io di solito sono molto tollerante sui bug (anche per il fatto che mi danno da vivere visto che sono sviluppatore di software). Il fatto che mi fa lamentare tanto è come approccia Sky al testing...una cosa ci accomuna: sia io che te paghiamo un canone a Sky (e ci mancherebbe, doibbiamo farlo perché abbiamo un contratto con un servizio). Io però non posso trovare una soluzione differente a quella attuale perché non posso al momento cambiare soundbar e TV (di cui tra le altre cose vado fiero).

Cosa diresti te se ogni due per tre devi alzarti a staccare e riattaccare la soundbar perché vai in schermata nera e non vedi Sky? O se avessi problemi cromatici assurdi in 4K? Quando leggo: disabilita risparmio energetico, controllo hdmi, HDR e quanto altro...quelli sono workaround.

Spero comprenderai che anche io ho diritto ad una visione problem free come la hai te...anche perché così sarò felice anche io del mio abbonamento...e mi rode non poco perché i contenuti di Sky sono MOLTO interessanti e mi piacciono tanto. Il loro ricevitore è altrettanto un ottimo hardware (lo Sky Q Black di Humax mi va stra bene!!!)...ma lato software non ci siamo.

Tu non sei un difensore di Sky e io non sono denigratore: siamo due abbonati con esperienze di fruizione diverse (e magari anzianità di abbonamento simili o diverse).. E quando mi parli di problemi solo software risolvibili: si quelli che ho sono problemi solo software risolvibili...se li vogliono risolvere.

Credo che debbano farlo a tendere e magari un po' più rapidamente perché mi farebbe tanto piacere poter essere contento così come lo sei te della tua esperienza di visione. Io non faccio tifo ne per una parte ne per l'altra. Discutere dei bug e vedere che permangono dopo mesi è frustrante tanto per chi sviluppa così come per chi fruisce e paga un servizio. Se poi i bug sono "bloccanti" come questi allora sinceramente un pensiero ti viene....se si fossero piantati i sottotitoli o se ci fossero stati problemi di altra entità, per l'uso che ne faccio, sarebbero stati meno gravi dei bug di visione che ho!

Se siamo qua è per confrontarci e darci una mano: se rivolgiamo una critica o un complimento non siamo da una parte o dall'altra...non è una partita di calcio IMHO. E' dare il giusto valore ai soldi che si spendono chiedendo un servizio che funzioni tanto per te quanto per me...tutto qui! :)
 
Ovviamente il mio quote del messaggio di Roberto non era rivolto direttamente a te, ma qua c'è anche chi effettivamente non ha il minimo problema. Saremo fortunati, per carità non lo metto in dubbio, ma con l'elettronica la fortuna ci azzecca poco.... (pure io sto nel tuo settore :)) )

Il fatto è che se diciamo che va tutto bene semplicemente ci credono in pochi e siamo noi quelli che veniamo derisi perchè ... semplicemente non è possibile che funzioni senza intoppi, quando invece è proprio così. L'app dazn gira fluida e fa il suo dovere, il Q mai bloccato (sono stato tra i primi a riceverlo), ne tanto meno i mini e ne ho 3.

L'unico problema (oramai praticamente risolto) c'è stato con l'accoppiata Q in 4k + la precedente versione del software Samsung. Ma era evidentemente un problema software visto che prima (e dopo) andava bene. Però no... sky fa schifo, fa pena, buttate i samsung, per carità di dio non comprate mai più samsung ... cioè, siamo a questi livelli.

Io mai staccato il router, mai riavviato il platinum (anzi solo un mini una volta), ho la rete con gli ip fissi ma solo perchè a tutti gli apparecchi glielo imposto sempre, il risparmio lo disabilito perchè il dec e la tv stanno accese tutta la notte, il resto è perchè semplicemente certe cose non mi piacciono averle abilitate, come il controllo HDMI (sono all'antica, preferisco ogni cosa col suo telecomando :D) quindi niente workaround da queste parti :D
 
Ovviamente il mio quote del messaggio di Roberto non era rivolto direttamente a te, ma qua c'è anche chi effettivamente non ha il minimo problema. Saremo fortunati, per carità non lo metto in dubbio, ma con l'elettronica la fortuna ci azzecca poco.... (pure io sto nel tuo settore :)) )

Il fatto è che se diciamo che va tutto bene semplicemente ci credono in pochi e siamo noi quelli che veniamo derisi perchè ... semplicemente non è possibile che funzioni senza intoppi, quando invece è proprio così. L'app dazn gira fluida e fa il suo dovere, il Q mai bloccato (sono stato tra i primi a riceverlo), ne tanto meno i mini e ne ho 3.

Quello che sostieni è certamente vero ed è assolutamente normale, in una miriade di possibili configurazioni...se c'è gente che si meraviglia sono loro ad avere considerazioni affrettate. Ben venga....... spero che un giorno arriveremo a vedere che nessuno derida nessuno. E' facile su un forum tecnico trovare gente che parla di problemi, più o meno complessi o frustranti....lo si fa perché certamente si spera di trovare una soluzione. Certo visto che questo forum è una risorsa STORICA (lo usavo dai tempi di Stream TV), sarebbe carino magari se Sky, pur indirettamente, avesse una partecipazione qui....un forum vale quanto 187mila chiamate ad un call center muro di gomma....all'estero ne hanno uno di forum loro...qui in Italia lo avevano mi pare in passato.. ora non più o sbaglio?
Fammi in bocca al lupo...tra qualche mese cambiarò il mio Panasonic con un Pana nuovo...speriamo che vada tutto liscio :)
 
Chiudo il discorso dicendoti che se vai a fare un giro nella sezione dazn, apriti cielo se osi a dire che vedi bene....

:)

Si, sky qua in italia lo aveva un suo forum ma come potrai ben immaginare i motivi, lo hanno chiuso. Io comunque resto convinto che il Platinum vada meglio del Black.... My 2 cent!! :)

Con il Pana non credo avrai problemi col tv in se, sono ottimi apparecchi, come del resto io non mi sono affatto pentito del mio Q9 Samsung (a parte l'intoppo software durato un paio di mesi)
 
Mi unisco alla fortunata schiera di chi non ha mai avuto problemi con lo SkyQ nonostante infausto possessore di Tv Samsung 2018. Gli arcinoti problemi erano solo a livello di Samsung risolti poi con l'aggiornamento dei primi di Gennaio

Per il resto, a parte la fastidiosa assenza dei promemoria, non ho niente di cui lamentarmi.
 
Io continuo ad avere problemi di accensione. Dopo aver seguito il consiglio di un utente di cambiare l impostazioni di spengimento passandola da automatica a manuale dopo 5 giorni il decoder ha ripresentato il solito problema , non si accende e bisogna staccare l alimentazione , interrompendo cosi eventuali registrazioni. Ho chiamato sky e mi hanno detto che se non ci sono problemi nella diagnostica ( e non ce ne sono) il centro scùky non lo cambia , mi hanno fatto fare un aggiornamento ma secondo me è gia aggiornato all ultima versione e mi hanno detto che mi manderanno un sms dalla validita di 48 ore per farmi richiamare in caso lo facesse ancora. cosa mi consigliate di fare? Ho una marea di cose scaricate non vorrei perderle , sono l unico ad avere questo problema?
 
Mi unisco alla fortunata schiera di chi non ha mai avuto problemi con lo SkyQ nonostante infausto possessore di Tv Samsung 2018. Gli arcinoti problemi erano solo a livello di Samsung risolti poi con l'aggiornamento dei primi di Gennaio

Per il resto, a parte la fastidiosa assenza dei promemoria, non ho niente di cui lamentarmi.
Purtroppo lo sky Q ha molti bug arcinoti,se non si fa un uso considerevole e massiccio dello sky Q non si notano.
Il discorso della tv non c'entra nulla.
Non pensiate che i problemi siano o erano della sola tv.
 
Indietro
Alto Basso