In Rilievo Discussione su Tim

TIM: nuovo costo per disattivare Giga di Scorta tramite il Servizio Clienti 119

...Per il momento, è possibile disattivare il servizio extrasoglia gratuitamente, in qualsiasi momento, dall’area riservata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM oppure chiamando il 40916 o il Servizio Clienti 119.

Dal 25 Marzo 2019, però, nel caso in cui il cliente TIM richieda la disattivazione dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta mediante il Servizio Clienti 119, l’intervento dell’operatore telefonico comporterà una spesa di 3,99 euro una tantum per il costo dell’operazione. Mentre, continueranno ad essere gratuiti se il cliente la disattiverà tramite gli strumenti automatizzati (Area Clienti MyTIM e IVR 40916)...
 
É scritta la stessa cosa anche al link che avevo postato, a me interessa il trasferimento nel caso manchi la corrente, modem rotto, ecc., per il blocco delle chiamate in entrata mi sto arrangiando con la app TIM Telefono.

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/604006

devi fare come scritto nel mio link che è simile al tuo ma diverso. che poi è quello riportato da ERCOLINO...il codice è il 24, quindi digita * 2 4 * numero telefonico destinazione #

io lo uso senza pagare ovviamente
 
Trasferimento configurato già ieri sera al link che ho postato.

Trasferimento di Chiamata

Con il servizio Trasferimento di chiamata puoi trasferire le telefonate in arrivo al tuo numero di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile quando non puoi rispondere o sei impegnato in un'altra conversazione. Il telefono di casa sarà comunque sempre abilitato alle telefonate in uscita.

Attivazione

Puoi attivare il servizio di Trasferimento di Chiamata:

Direttamente online selezionando il tasto 'ATTIVA'
Chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Linea Fissa 187

Utilizzo e interrogazione

Dopo aver attivato il Trasferimento di Chiamata, il servizio funziona su telefono a tasti ed è disponibile su linee telefoniche singole tradizionali (RTG), linee VoIP (Alice Voce) e linee FIBRA (FTTCAB e FTTH) secondo diverse modalità.

Su linea RTG

Il servizio di trasferimento di chiamata è configurato in modalità incondizionata e cioè sia su linea "occupata" che "libera ma non risponde".

Per programmare il servizio: digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 1 #

Su linea FIBRA

Puoi impostare il servizio di trasferimento di chiamata su uno o più dei seguenti casi:

Trasferimento di chiamata incondizionato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile incondizionatamente , cioè sia se la linea telefonica risulta occupata, libera “non risponde”, non raggiungibile con modem spento.
Per programmare il servizio: digita * 2 1 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 1 #
Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 1 #

Trasferimento di chiamate su occupato: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta occupato.
Per programmare il servizio: digita * 2 2 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 2 #
Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 2 #

Trasferimento di chiamata su “libero ma non risponde”: permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il telefono risulta libero ma “non risponde”.
Per programmare il servizio: digita * 2 3 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 3 #
Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 3 #

Trasferimento di chiamata su non raggiungibile (modem spento): permette di trasferire le telefonate in arrivo al telefono di casa verso un altro telefono di rete fissa o mobile solo quando il modem è spento e quindi la linea risulta non raggiungibile .
Per programmare il servizio: digita * 2 4 * + numero telefonico destinazione + #
Per disattivare il servizio: digita # 2 4 #
Per verificare se il servizio è attivo oppure no: digita * # 2 4 #

Per informazioni commerciali e ulteriori dettagli clicca qui .

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/604006
 
Vorrei passare il mese prossimo alla nuova TIM Young a 60Giga, avendo già quella a 30Gb e Smartphone a rate non è che combino qualche casino se disattivo quella attuale e poi cambio opzione dati? Visto che per avere lo smartphone a rate bisogna avere una opzione dati attiva
Nessuno ha esperienza in merito?
 
Nessuno ha esperienza in merito?

allora, ho preso un S9+ a rate a giugno in centro tim...il tipo che mi fece il contratto e le varie pratiche mi chiese quanti giga avevo e quando dissi 3gb mi consigliò di cambiare al momento...poichè poi , una volta che partiva il contratto di 30 mesi non avrei più potuto cambiare promo ;)
 
allora, ho preso un S9+ a rate a giugno in centro tim...il tipo che mi fece il contratto e le varie pratiche mi chiese quanti giga avevo e quando dissi 3gb mi consigliò di cambiare al momento...poichè poi , una volta che partiva il contratto di 30 mesi non avrei più potuto cambiare promo ;)
Grazie!
 
allora, ho preso un S9+ a rate a giugno in centro tim...il tipo che mi fece il contratto e le varie pratiche mi chiese quanti giga avevo e quando dissi 3gb mi consigliò di cambiare al momento...poichè poi , una volta che partiva il contratto di 30 mesi non avrei più potuto cambiare promo ;)

conviene prendere a rate ?

quando daranno altri giga illmitati ?
 
conviene prendere a rate ?
smartphone a rate?? riguardo al prezzo direi di sì...

il mio S9+ era al negozio 999€ , a rate lo pago 550 (100 subito al negozio, poi 30 rate da 15€) ;)
il problema è che mi sono già rotto di aspettare mese x mese, potessi lo pagherei tutto d'un botto....inoltre ho dovuto scomodare mio babbo , essendo lui stipendiato e quindi ha potuto farsi una carta di credito...
 
Comunque devo provare il mese prossimo, prima della scadenza, ad attivare la nuova TIM Young, se non va in conflitto bene e disattivo quella che ho. Le condizioni dicono che bisogna avere una opzione dati attiva, nel peggiore dei casi attivo qualche opzione da 1 settimana e poi attivo la TIM Young scaduta quella che ho.
 
Stasera servizio interessante su striscia la notizia, sulle attivazioni da box, nei centri commerciali, che non corrispondono a quanto promesso, e soprattutto non avvertendo delle condizioni di recesso o cambio offerta. Purtroppo coloro che accettano in buona fede, o non seguono queste problematiche, si ritrovano a rincorrere disdette impossibili e ricorsi spesso lunghi e non sempre a buon fine. Occorre controllare quello che si attiva, e in questi casi la colpa è principalmente di queste agenzie, ma che però lavorano per conto del gestore, quindi responsabile in solido.
 
Stasera servizio interessante su striscia la notizia, sulle attivazioni da box, nei centri commerciali, che non corrispondono a quanto promesso, e soprattutto non avvertendo delle condizioni di recesso o cambio offerta. Purtroppo coloro che accettano in buona fede, o non seguono queste problematiche, si ritrovano a rincorrere disdette impossibili e ricorsi spesso lunghi e non sempre a buon fine. Occorre controllare quello che si attiva, e in questi casi la colpa è principalmente di queste agenzie, ma che però lavorano per conto del gestore, quindi responsabile in solido.

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/disdette-impossibili_46686.shtml
 
Tra gli utenti del forum, c'è già qualcuno che è riuscito a vincere e quindi a portarsi a casa un Samsung Galaxy S10 praticamente "agratis" con Tim Party?:D
 
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