• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è stato lo scambio di posizioni tra LEC e VET.

Se facevano subito il secondo pitstop a Leclerc, lui poteva tranquillamente raggiungere Verstappen...
Invece la Ferrari ha voluto suicidarsi facendo fare inutilmente il tappo a Charles e gli ha rovinato la gara facendogli perdere il 4° posto.
Il tappo? Le Mercedes erano nettamente più veloci del Ferrari si poteva fare ben poco diventano puntare al 3/4 posto pre la casificha costruttori
 
La Ferrari deve fare una scelta: chi è il primo pilota? Inoltre deve attuare una strategia diversa per Leclerc, poteva partire con le gomme rosse (magari più performanti) e magari fare da tappo alle Mercedes.

Le due Ferrari devono avere strategie diverse sin dalla partenza. Per mettere in confusione le Mercedes.
In pratica sei l'unico al mondo d'accordo con la strategia Ferrari, che sin dal primo GP, come ha sottolineato anche Vanzini (miracolo) ha provato a danneggiare tutte le gare di Leclerc per favorire Vettel.
A me va benissimo, adesso sono 30 i punti di vantaggio su Leclerc, ma è VERGOGNOSO nei confronti del pilota che sarà il tuo futuro, e a sto punto inizio a dubitarlo
 
Come deridono la Ferrari quelli della Mercedes.... bene andiamo avanti così.... che anche quest'anno vinciamo, forse, il prossimo....
 
La Ferrari deve fare una scelta: chi è il primo pilota?

Direi che si è capito oggi chi è il primo e chi è il secondo...e personalmente ritengo corretta la scelta.
Leclerc ha tempo, deve rispettare gli ordini: non mi è piaciuta la polemichina di oggi e non credo sia piaciuta nemmeno a Binotto & Co.

La Ferrari soffre e continuerà a soffrire fino al prossimo motore utilizzabile, sperando che gli accorgimenti corretti vengano presi sulla nuova PU.

È chiaro che GP del genere, monomarca, sono abbastanza noiosi un po’ per tutti.

Edit: bravo il ragazzo nel dopo gara, ha evitato polemiche nonostante Sky abbia cercato di incastrarlo.
 
La Ferrari soffre e continuerà a soffrire fino al prossimo motore utilizzabile, sperando che gli accorgimenti corretti vengano presi sulla nuova PU.
se con il prossimo aggiornamente si farebbe 1/2 sicuro, allora prendere penalità alla fine del mondiale non sarebbe un danno, il problema è che ferrari non ha capito come risolvere
 
Lo ha detto chiaramente Bottas con tempi simili quello che sta davanti ha un vantaggio enorme.
Vettel ne aveva un pelo di più rispetto a Leclerc, ma non tanto di più da riuscire a passare in pista ... giusto secondo me provare scambiare le posizioni.
Quello che non si capisce è perché tenere fuori Leclerc.

È vero che si aveva il vantaggio della velocità punta ma è anche vero che nel tratto guidato molto difficile tenere la scia.

Comunque 3 gare 3 doppiette e la prossima sarà su una pista da sempre pro Mercedes... campionato finito?
 
La Ferrari deve fare una scelta: chi è il primo pilota? Inoltre deve attuare una strategia diversa per Leclerc, poteva partire con le gomme rosse (magari più performanti) e magari fare da tappo alle Mercedes.

Ma looooooollllll. Ma hai una minima idea di ciò che stai dicendo? Io credo di no

Non ho capito una mazza di quello che hanno voluto fare al muretto Ferrari, cioè hanno proprio voluto rovinare la gara volontariamente a Leclerc.

Ormai i suicidi al muretto non si contano più

Direi che si è capito oggi chi è il primo e chi è il secondo...e personalmente ritengo corretta la scelta.
Leclerc ha tempo, deve rispettare gli ordini: non mi è piaciuta la polemichina di oggi e non credo sia piaciuta nemmeno a Binotto & Co.


Edit: bravo il ragazzo nel dopo gara, ha evitato polemiche nonostante Sky abbia cercato di incastrarlo.

Io ho grandi speranze in Leclerc, ma per quest'anno è giusto così.
E nonostante le parole fuori posto in gara (ricordiamo che l'età ha un suo peso), sta gestendo bene i rapporti diplomatici.

Lui è proprio l'ultimo dei problemi in Ferrari
 
Lo ha detto chiaramente Bottas con tempi simili quello che sta davanti ha un vantaggio enorme.
Si sta ripetendo la stessa storia del 2016 in cui le gare si decisero in partenza senza battaglie in pista.
Purtroppo nella F1 del risparmio è NECESSARIA una lotta fra scuderie, ed ecco perchè è lo stesso Hamilton a tifare Ferrari, prima con l'investitura a Leclerc in Bahrain e poi con la difesa a spada tratta di Vettel in questo weekend. Oggi ha persino chiesto via radio se Vettel si fosse avvicinato a Bottas...
 
Lui è proprio l'ultimo dei problemi in Ferrari

Non è neanche un problema.

Io continuo a pensare che, per i noti problemi di affidabilità da risolvere, in Ferrari stiano tenendo i motori depotenziati.
Se non fosse così, allora lo spettro del 2014 sarebbe dietro l'angolo... Ma non lo voglio assolutamente pensare...
 
Penso che un inizio di stagione così non se lo aspettasse nemmeno la Mercedes, che ha vinto tre gare su tre e sta dimostrando una solidità complessiva che nessun'altra scuderia al momento ha.

Ferrari ancora una volta rimandata per via di una strategia per certi versi comprensibile (hanno voluto favorire il primo pilota e ci può stare anche se dispiace per Leclerc), ma a posteriori non proprio indovinata. Devono assolutamente migliorare l'affidabilità affinché le monoposto e le rispettive power unit possano esprimersi pienamente in pista.

Mi ha sorpreso in negativo Giovinazzi, che è sì stato condizionato da una strategia strana con la gomma rossa in partenza che non gli dava ritmo, ma poi è stato sorpassato con estrema facilità da diversi avversari in rettilineo, come se corresse con troppo carico aerodinamico o con motopropulsore a mezzo servizio. Che anche l'Alfa Romeo Racing abbia optato per una mappatura più conservativa sulla monoposto dell'italiano al fine di preservare l'affidabilità?
 
Penso che un inizio di stagione così non se lo aspettasse nemmeno la Mercedes, che ha vinto tre gare su tre e sta dimostrando una solidità complessiva che nessun'altra scuderia al momento ha.

Ferrari ancora una volta rimandata per via di una strategia per certi versi comprensibile (hanno voluto favorire il primo pilota e ci può stare anche se dispiace per Leclerc), ma a posteriori non proprio indovinata. Devono assolutamente migliorare l'affidabilità affinché le monoposto e le rispettive power unit possano esprimersi pienamente in pista.

Mi ha sorpreso in negativo Giovinazzi, che è sì stato condizionato da una strategia strana con la gomma rossa in partenza che non gli dava ritmo, ma poi è stato sorpassato con estrema facilità da diversi avversari in rettilineo, come se corresse con troppo carico aerodinamico o con motopropulsore a mezzo servizio. Che anche l'Alfa Romeo Racing abbia optato per una mappatura più conservativa sulla monoposto dell'italiano al fine di preservare l'affidabilità?
Per le vedere se anno migliorato con il motore dobbiamo aspettare Barcellona
 
Che anche l'Alfa Romeo Racing abbia optato per una mappatura più conservativa sulla monoposto dell'italiano al fine di preservare l'affidabilità?

Basta vedere che il primo motorizzato Ferrari clienti è Raikkonen 9°, perchè ha fatto una gara pulita gestendo al meglio le gomme e senza commettere errori.
Pure le Haas non sono andate benissimo, 11° e 13° (partivano nei primi 10) finendo addirittura dietro Albon (che partiva ultimo) e Stroll (16°)...
Anche Raikkonen ha lamentato mancanza di potenza ieri in qualifica, Giovinazzi ha avuto problemi fino a ieri e oggi in rettilineo non ne aveva proprio...

Nel post-gara, Vettel si è detto molto contento della Power Unit, io per ora non me la bevo per nulla...
 
Ultima modifica:
Infatti è sembrato che tutti i motorizzati Ferrari fossero in qualche modo in difficoltà. A proposito di Albon, direi che ha fatto un'ottima gara oggi, molto costante e solido mentalmente nonostante la botta presa nelle libere.

Per le vedere se anno migliorato con il motore dobbiamo aspettare Barcellona

Sì, hai ragione. La stagione è ancora lunga e c'è tutto il tempo per recuperare.
 
Per fortuna che stamattina ho deciso di non svegliarmi nonostante avessi puntato la sveglia. Dopo solo 3 gare campionato chiuso. Che barba che noia, che noia che barba. Vergogna.
 
Mi ha sorpreso in negativo Giovinazzi, che è sì stato condizionato da una strategia strana con la gomma rossa in partenza che non gli dava ritmo, ma poi è stato sorpassato con estrema facilità da diversi avversari in rettilineo, come se corresse con troppo carico aerodinamico o con motopropulsore a mezzo servizio. Che anche l'Alfa Romeo Racing abbia optato per una mappatura più conservativa sulla monoposto dell'italiano al fine di preservare l'affidabilità?

i telecronisti svizzeri in gara hanno detto che ieri giovinazzi ha subito lo stesso problema all'iniettore subito da leclerc in barhain, quindi è probabile che in gara abbiamo depotenziato la PU pure loro. Sauber inoltre è stata l'unica motorizzata ferrari a non sostituire l'ICE ciò nonostante raikkonen ha fatto un'ottima gara condizionata dalla sosta ritardata, poteva fare più del nono posto.
 
Direi che si è capito oggi chi è il primo e chi è il secondo...e personalmente ritengo corretta la scelta.
Leclerc ha tempo, deve rispettare gli ordini: non mi è piaciuta la polemichina di oggi e non credo sia piaciuta nemmeno a Binotto & Co.

La Ferrari soffre e continuerà a soffrire fino al prossimo motore utilizzabile, sperando che gli accorgimenti corretti vengano presi sulla nuova PU.

È chiaro che GP del genere, monomarca, sono abbastanza noiosi un po’ per tutti.

Edit: bravo il ragazzo nel dopo gara, ha evitato polemiche nonostante Sky abbia cercato di incastrarlo.
Si, condivido il tuo pensiero; sul grassetto pure hai ragione, fossi idealmente io Leclerc me ne starei zitto proprio, senza rispondere: rende di più l'idea, rispondendo invece fai storcere il naso ai capi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso