In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Salve a tutti, espongo il mio problema con sky Q Black.
Da ormai un paio di mesi non funziona On Demand, mi appaiono le locandine ma se provo a far partire un download mi appare la scritta “impossibile completare il download riprovare più tardi”, le registrazioni vanno senza problemi.
Ho ovviamente contattato il call center, effettuato vari test anche via video assistenza, tutto nel decoder appare perfetto, aggiornato e funzionante.
Dopo vari tentativi e decine di euro spesi in telefonate con le più svariate ipotesi da parte dell’interlocutore di turno che in ogni caso prometteva soluzioni in tempi brevi vengo mandato presso uno sky service.
Qui nuovamente viene testato il tutto, tutto in regola ma anche qui non funziona on demand e inoltre viene verificato che anche Primafila e 4k non funzionano.
Lo sky service chiama l’assistenza, viene fuori che sul mio contratto non sono MAI stati attivati i servizi, strano rispondo, fino a un mese prima on demand funzionava, tentano di attivare il tutto ma gli risulta impossibile, mi assicurano che mi richiamano entro la giornata con la soluzione. Ho richiamato io dopo 3 giorni e NON RISULTAVA alcuna richiesta di attivazione o ticket di intervento o chissà che.
Riprendo tutta la trafila, ad ogni chiamata mi dicono che risolveranno in un paio di giorni e che segnalano alla sezione IT, ogni volta che li ricontatto passata una settimana nessuno sa nulla né in merito alla soluzione né tantomeno di segnalazioni di intervento.
Chiamo allora la fatturazione, faccio presente che sto pagando da mesi servizi non utilizzabili e mi rispondono che “non possiamo fare altro che passarla all’assistenza tecnica”.
All’ultima chiamata mi è stato detto “probabilmente un aggiornamento non è andato a buon fine, la faccio contattare per farle resettare e riaggiornare il decoder” sono passati 10 giorni.
Ora a voi non chiedo la soluzione, chiedo solo se per esperienza sapete come farsi considerare.
 
Tra le varie prove che ti hanno fatto fare c'è anche quella di riavviare il router e/o impostare altri dns (google/opendns)?
 
Tra le varie prove che ti hanno fatto fare c'è anche quella di riavviare il router e/o impostare altri dns (google/opendns)?

Provato più volte a reimpostare la connessione cambiando impostazioni (wifi - ethernet - ip fisso - dhcp)
inoltre anche presso lo sky service avveniva la stessa cosa (non ho idea che provider avessero)
 
Qui nuovamente viene testato il tutto, tutto in regola ma anche qui non funziona on demand e inoltre viene verificato che anche Primafila e 4k non funzionano.
Lo sky service chiama l’assistenza, viene fuori che sul mio contratto non sono MAI stati attivati i servizi, strano rispondo, fino a un mese prima on demand funzionava, tentano di attivare il tutto ma gli risulta impossibile, mi assicurano che mi richiamano entro la giornata con la soluzione. Ho richiamato io dopo 3 giorni e NON RISULTAVA alcuna richiesta di attivazione o ticket di intervento o chissà che.
sul fai da te cosa risulta ? nella parte dx dove viene elencati i servizi
Se porti la smart card allo Sky service e la provare su un loro Sky Q black funziona ?
 
Sky, come descritto nei dettagli dell'app che trovi, non c'entra assolutamente nulla, devi vedertela sia con fastweb che con DAZN che hai già contattato.

la sezione di dazn mi dice di postare nella sezione dello skyqblack, voi mi dite di postare nella sezione Dazn, io come faccio a risolvere il mio problema? Come può essere colpa di fastweb se gli eventi con un audience normale li vedo bene mentre le partite del sabato seria di serie A li vedo con una qualità che durante la partita DIVENTA in bassa definizione?
 
Potebbero essere diversi problemi, a cui è difficile capirne la radice del problema, hai parlato anche con fastweb il tuo provider, il decoder sky ospita l'app di dazn, stop.
Tutto il resto è gestito da DAZN.
 
sul fai da te cosa risulta ? nella parte dx dove viene elencati i servizi
Se porti la smart card allo Sky service e la provare su un loro Sky Q black funziona ?

I servizi risultano tutti attivi sul fai da te, la prova della smart card su un altro decoder non è stata fatta in effetti, alla mia richiesta di sostituire il decoder mi hanno detto "non dipende da quello". Cosa che effettivamente non torna se poi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di aggiornamenti non riusciti.
Proverò a ripassare allo Sky service... Solo che per stare dietro a loro bisognerebbe non lavorare...
 
... Solo che per stare dietro a loro bisognerebbe non lavorare...
Parole Sante
I servizi risultano tutti attivi sul fai da te, la prova della smart card su un altro decoder non è stata fatta in effetti, alla mia richiesta di sostituire il decoder mi hanno detto "non dipende da quello". Cosa che effettivamente non torna se poi mi hanno detto che potrebbe essere un problema di aggiornamenti non riusciti.
Proverò a ripassare allo Sky service...
La prova della smart card sarebbe utile per capire se effettivamente è un problema del decoder. Se su altro decoder (dallo sky service) funzionasse il problema è sul tuo decoder, se non funzionasse il problema potrebbe essere su una mancata attivazione sulla smart card (visto che amm.te risulta ok)
 
Stasera ho un problema strano. Se provo a scaricare qualcosa dall'on demand mi si avvia il download e dopo un attimo mi scrive in alto "evento non più disponibile" anche se in realtà scade tra mesi e sotto scrive problema tecnico. Cosa può essere?
 
Perdonami oggi mi hanno cambiato decoder sky black va tutto benissimo ma non e entrato YouTube il tecnico mi ha confermato che entrerà fra qualche ora ma dalle 13.00 di oggi da quando mi ha installato il nuovo decoder non e ancora entrato x il resto va benissimo ma non ho capito perché non e istallato applicazioni YouTube era comodo spero che stanotte si aggiorni e domani lo trovo
 
Notate anche voi chè, i contenuti scaricati su on demand, siano leggermente fuori sincrono con il labbiale? Quasi impercettibile, però si nota...mentre sulle dirette e/o registrazioni nessun problema

se lo fa con tutto non è normale...e denota un problema di decodificazione...quindi riavvia il decoder.

se è su qualche evento, capita che mettano in ondemand file con problemi che solitamente vengono sostituiti
 
se lo fa con tutto non è normale...e denota un problema di decodificazione...quindi riavvia il decoder.

se è su qualche evento, capita che mettano in ondemand file con problemi che solitamente vengono sostituiti
Anche riavviando...è poco ma dal labiale si nota...solo on demand! Ho una soundbar, però nella diretta e/o nelle registrazioni questo non lo noto assolutamente
 
Se io dovessi mettere Sky q black, il vecchio my Sky mi verrebbe ritirato o potrei tenerlo?
 
Grazie! Un'altra informazione...la smart card Sky q è la stessa di quella di my Sky?
 
Ragazzi chiedo venia ma non sto riuscendo a trovare la combinazione di tasti per poter aggiornare il menu delle app dello Sky Q.
Qualcuno sarebbe così gentile da ricordarmelo? grazie a chi risponderà.
 
Grazie mille!
Figurati, devo solo aggiornare l'app di dazn in quanto non l'ha ancora fatto in automatico e persistono dei "problemini" in termini di visualizzazione...
 
Indietro
Alto Basso