• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Sì è vero, vantaggi pratici non ce ne sono mai, anzi c'è il rischio di avere problemi tecnici che impediscono la visione di eventi per cui si paga.

L'unica cosa che spinge gli appassionati a diventare tester è solo la possibilità di provare le novità tecnologiche prima di altri, ma non ci sono dei veri vantaggi.
 
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo cambiamento con il mio Sky Q tramite Fibra.
Dato che ho spostato il televisore mettendolo vicino al mio modem Fastweb, ho attaccato il modem tramite cavo Ethernet invece che tramite Wifi (come era attaccato finora).
Non voglio fare domande retoriche, ma:
1) Sarà migliore il segnale e quindi la qualità delle immagini/fluidità?
2) Non mi ha fatto fare nessuna configurazione, si è configurando in automatico, è normale? Senza chiedermi ne password ne altro.

Grazie mille ragazzi.
 
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo cambiamento con il mio Sky Q tramite Fibra.
Dato che ho spostato il televisore mettendolo vicino al mio modem Fastweb, ho attaccato il modem tramite cavo Ethernet invece che tramite Wifi (come era attaccato finora).
Non voglio fare domande retoriche, ma:
1) Sarà migliore il segnale e quindi la qualità delle immagini/fluidità?
2) Non mi ha fatto fare nessuna configurazione, si è configurando in automatico, è normale? Senza chiedermi ne password ne altro.

Grazie mille ragazzi.

Io l'ho sempre detto che via cavo Ethernet (che sia diretto, che passi nel muro oppure collegato alla powerline) è la cosa migliore.

E' tutto normale.
 
Ragazzi stamattina ho parlato via chat con il servizio clienti sky.
Gli ho chiesto quando saranno distribuiti a tutti il software e mi hanno risposto settembre
vi allego l immagine della conversazione

********
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo cambiamento con il mio Sky Q tramite Fibra.
Dato che ho spostato il televisore mettendolo vicino al mio modem Fastweb, ho attaccato il modem tramite cavo Ethernet invece che tramite Wifi (come era attaccato finora).
Non voglio fare domande retoriche, ma:
1) Sarà migliore il segnale e quindi la qualità delle immagini/fluidità?
2) Non mi ha fatto fare nessuna configurazione, si è configurando in automatico, è normale? Senza chiedermi ne password ne altro.

Grazie mille ragazzi.
Il cambio canale via Ethernet è molto più veloce, sicuramente non dovresti notare il problema di perdita del segnale che attualmente ho con il Wi-Fi
 
Ragazzi oggi ho fatto un piccolo cambiamento con il mio Sky Q tramite Fibra.
Dato che ho spostato il televisore mettendolo vicino al mio modem Fastweb, ho attaccato il modem tramite cavo Ethernet invece che tramite Wifi (come era attaccato finora).
Non voglio fare domande retoriche, ma:
1) Sarà migliore il segnale e quindi la qualità delle immagini/fluidità?
2) Non mi ha fatto fare nessuna configurazione, si è configurando in automatico, è normale? Senza chiedermi ne password ne altro.

Grazie mille ragazzi.

Ragazzi stamattina ho parlato via chat con il servizio clienti sky.
Gli ho chiesto quando saranno distribuiti a tutti il software e mi hanno risposto settembre
vi allego l immagine della conversazione

********
Settembre? Sono pazzi? Avevano detto giugno, massimo luglio.
 
Fabio91na, come prima cosa: benvenuto :)

Ti segnalo però che ho eliminato il collegamento all'immagine della tua chat in quanto si tratta di una conversazione privata ed è quindi meglio non condividerla pubblicamente sul forum.
 
Ragazzi stamattina ho parlato via chat con il servizio clienti sky.
Gli ho chiesto quando saranno distribuiti a tutti il software e mi hanno risposto settembre
vi allego l immagine della conversazione

********

Degli operatori in chat non mi fiderei troppo. Dicono sempre una cosa diversa dall'altra...
Un utente la scorsa settimana ha detto di aver ricevuto per email la comunicazione che l'aggiornamento arriverà a luglio.
 
Sono d'accordo. Spesso gli operatori del servizio clienti non sono precisi con le date semplicemente perché non sono informati sulle novità che arriveranno nei mesi seguenti. Meglio aspettare fonti più affidabili prima di protestare o discutere sull'argomento :)

Willie, poi hai risolto il problema del decoder che si era aggiornato e non riconosceva più l'operatore?
 
Il cambio canale via Ethernet è molto più veloce, sicuramente non dovresti notare il problema di perdita del segnale che attualmente ho con il Wi-Fi
basta solo pensare che l'interfaccia ETH del decoder è 100 mbps dual channel e il collegamento wi-fi 5.0 arriva fino a 866 Mbps.... quindi, dove vedi i miglioramenti ?
 
Non avevo visto quella discussione. Perfetto, grazie :)
 
Come se non fosse possibile avere interferenze col wifi...

Inafatti, poi dipende anche quanto è distante il router dal decoder e se ci sono pareti di mezzo, tra l'altro anche i 100Mbps ethernet sono solo teorici, la velocità effettiva sta sugli 80/85Mbps, ma penso sia più una questione di stabilità del segnale, anche perchè 30Mb sono più che sufficenti per SKY.
 
Willie, poi hai risolto il problema del decoder che si era aggiornato e non riconosceva più l'operatore?

stavo per fare la stessa domanda ;)

al di là delle chiacchiere che dicono che devono verificare ... bla ... bla ... che rimangono tali.
Hanno sbagliato ? bene anzi male, il minimo era farti rientrare come betatester ovvero darti l'abilitazione come tester che poi trattasi di una semplice abilitazione digitale e non ti avrebbero causato disagio ulteriore , poi con calma avrebbero potuto sanare la situazione. Non è che diventare betatester gli stavi rubando qualcosa:eusa_naughty:
 
parliamo di situazioni normali.... a sto punto ache un collegamento ethernet puo avere problemi... ma oggi fino a 5 metri e in 5G il wi-fi ha piu affidabilita e banda larga di un ethernet...
Ahahaha, ma quale banda in più, non diciamo fesserie! Hai forse dimenticato l'ethernet gigabit o 10gbit? Il 5G sarà più inaffidabile di una rete Wi-Fi in 5ghz per colpa delle interferenze, a meno che non abiti sotto il ripetitore.
 
basta solo pensare che l'interfaccia ETH del decoder è 100 mbps dual channel e il collegamento wi-fi 5.0 arriva fino a 866 Mbps.... quindi, dove vedi i miglioramenti ?

Ho solo detto cosa è successo nel mio caso. Il cambio canale era più veloce, riferito a quelli via fibra ovviamente
 
Ciao a tutti, scrivo per condividere la mia problematica che a quanto detto dal servizio tecnico SKY è abbastanza diffusa anche su altri utenti.

Ho aderito al test di SKY Q via fibra e il 24 maggio mi hanno consegnato il decoder e nuova SIM Card (con contestuale ritiro del vecchio decoder). da quel momento non ha più funzionato nulla...
Una settimana con errore 203 durante la verifica della Smart Cardin fase di configurazione del decoder
Dopo una settimana messaggio di errore Smart Card non attiva senza nessuna possibilità di attivazione (nemmeno dai tecnici del servizio clienti)
In contemporanea a questi errori si è creato anche un problema sul mio SKY ID e non mi è possibile accedere al servizio fai da te o configurare SKY Go su altri dispositivi.

Dopo svariate chiamate al servizio clienti (e dopo varie mail con posta certificata) ad oggi non ho ancora nulla di abilitato e come informazione ricevuta ieri dai tecnici di milano (dopo l'ennesima mia chiamata) è che sono al lavoro gli sviluppatori per capire e cercare di risolvere il problema... al servizio clienti hanno anche la nota di non aprire ultreiori solleciti sulle segnalazioni perchè il problema è abbastanza grosso (definito come problema massivo generale) e non ci sono tempistiche definite per la risoluzione.
Tutti i ticket di segnalazione sono in lavorazione.
In parallelo mi sono stati bloccati i canoni di pagamento e stornata la fattura del mese di giungo..

Spero che queste info siano utili anche ad altri che si trovano nella mia situazione e non hanno mai ricevuto comunicazioni di spiegazione da parte di SKY.

saluti
 
Indietro
Alto Basso