• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Il passaggio finale dell' articolo mi sembra il vero "nocciolo" della strategia alternativa agli attuali contratti e accordi per la serie A , cioè:

[FONT="]"la gestione dell'eventuale canale sarebbe interamente nelle mani della Lega, così come i ricavi con un flusso in sostanza diretto nelle casse della Serie A, spiegano fonti di Mediapro. Inoltre gli abbonamenti passerebbero direttamente alla Lega, e non più gestiti dalle pay-tv o comunque gestiti da Lega e Paytv (come le attuali Sky e DAZN)"[/FONT]

Il rischio d'impresa sarebbe tutto per la Lega, credo che sia un progetto morto in culla.
Se ne parla ancora solo perché c'è quel tizio che parla latino che spinge per Mediapro, già il fatto che le big e diverse altre squadre sono dubbiose/contrarie chiarisce che difficilmente ci saranno 14 voti in assemblea per approvare qualunque cosa propongano gli spagnoli.
 
quello che non capisco è perchè vogliono sempre questa guerra con sky che alla fine li riempe di soldi nonostante la qualità della serie a faccia proprio schifo

oltretutto parliamo di cifre simili, mica parliamo di 2 miliardi vs 1.
 
Per me per tutto lo sport si dovrebbe fare come gli operatori telefonici con vari offerte

Il modello del canale chiavi in mano può funzionare solo se sul mercato italiano ci sono 3-4 diversi operatori disposti a ospitarlo.
La realtà è che questi diversi operatori NON ESISTONO.
Ci sono Sky e DAZN dove distribuire il canale, due broacasters che hanno investito uomini e risorse per realizzare strutture editoriali che diventerebbero fondamentalmente inutili.
Aggiungiamo che il canale che sarebbe venduto come "opzione" da questi broadcaster avrebbe un costo di 30 (o più probabilmente 40) euro per la sola Serie A: trattasi di operazione fuori mercato.
 
forzare una concorrenza che non c'è non porta a nulla di buono, basta vedere il disastro di dazn che ha solo portato più spese e minore qualità, di certo non ha fatto abbassare i prezzi a sky
Alla Lega interessa la concorrenza tra operatori nell'acquisto dei diritti tv per far alzare il valore dei diritti, non la concorrenza nella vendita ai consumatori per far abbassare i prezzi. È questa la concorrenza di cui si parla quando si ha a che fare con i diritti tv. Dimenticatevi che a governo, Lega e tv importi far pagare meno alla gente.
 
quello che non capisco è perchè vogliono sempre questa guerra con sky che alla fine li riempe di soldi nonostante la qualità della serie a faccia proprio schifo

oltretutto parliamo di cifre simili, mica parliamo di 2 miliardi vs 1.
Perché la Lega ritiene che la Serie A valga più di 1 miliardo e che la gente è disposta a spendere più di 1 miliardo e costi di produzione per guardarla.
 
Se ci sono le condizioni, stai tranquillo che arrivano anche dall'estero. Tipo Mediapro, per dire
Infatti è ben noto che MediaPro ha partecipato al bando degli operatori offrendo soltanto pochi milioni meno di Sky e DAZN, che ha una situazione finanziaria tale da fornire garanzie per 1 miliardo di euro e che abbia intenzioni assolutamente serie e rispettose della legislazione italiana.
 
Sky dazn eurosport player eleven sport Mediaset dove possono andare i dirrti
Torna con i piedi per terra. Anche quando Mediaset Premium offriva il meglio della Serie A, tutte le partite in casa e in trasferta delle migliori 12 squadre a 139 euro all'anno, non riusciva a chiudere il bilancio in attivo.
 
Sky dazn eurosport player eleven sport Mediaset dove possono andare i dirrti
:5eek::5eek::5eek:
Ma sei serio?!:5eek::5eek::5eek:
Mediaset?! :5eek:
Che ha da poco chiuso la "parte pay"?
Eurosport Player?
Eleven Sport?
Perchè non hai messo anche Sportitalia e BeIn, allora...

Ti hanno fatto capire che il tuo modello è irrealizzabile, ma continui a non capire.
Sembra di parlare con il muro...
 
No tutta la serie a su più operatori quindi solo 10 euro

E nel frattempo la Lega se non trova i 10 operatori cosa fa? Incassa tipo 600 milioni se ne trova solo 4?
Così, per capire se hai pensato a questo :D
Elenca gli 8-9 operatori esistenti interessati e poi domandati se si può fare.
E soprattutto trovami un paese nel mondo che ha dei diritti pagati 150 milioni dove altri soggetti pagano i medesimi diritti allo stesso prezzo
 
allora avevo capito giusto, lui intendeva 1 x 10 = 10 euro in totale :D

Capisci ora perché insiste con le sue teorie? Perché se si fa come dice lui vediamo la serie A a 10 euro al mese.
Speriamo che qualcuno in lega legga il forum, a me andrebbe benissimo :D
 
Indietro
Alto Basso